nk07 ha scritto:
si sto arrivando a spararti alle finestre di casa.... ma dai non dire idiozie per favore, tu rispetti i limiti di velocita in moto?
Se il tuo ragionamento è "tanto qualcuno da qualche parte ha compiuto un infrazione di qualche genere, quindi io sono autorizzato", a parte la evidente fallacità logica, è una scusa poco ragionevole temo
Citazione:
(lasciatemi sfogare con sta donna, mi rompe le p***e da quando ho 5 anni perche guardavo i cartoni animati a volume un po piu alto del normale)
E' brutto invecchiare ed è anche peggio invecchiare male, ma "occhio per occhio" lascia tutti ciechi. Le leggi esistono proprio per evitare questo.
Citazione:
comunque il fatto di non recare disturbo agli altri ok, io non ho mai preso nessuna denuncia di disturbo di quiete pubblica
Gli stupratori denunciati sono il 10% circa (e circa il 3% condannati) - vuoi forse dire che il 97% degli stupratori non ha fatto male a nessuno?
Se io avessi chiamato la polizia ogni volta che un ragazzino passava sotto casa mia col motard stappato svegliandomi alle 1, alle 1.30, alle 2, alle 2.30 e alle 3, avrei raccolto una serie di insulti dalle FdO e nient'altro. Perché ora che la polizia arriva il tizio se n'è andato da un pezzo... nessuno di loro ha avuto denuncie, ma il proprietario del locale che frequentavano (che è un mio amico, per la cronaca) ha dovuto subire continue pressioni dagli abitanti, poi intimidazioni, e alla fine ha chiuso.
Citazione:
oppure multe in stato di ebrezza e nemmeno multe per eccesso di velocità, metto sempre la cintura in macchina, sempre tutto in regola, quindi per il tuo post: "per il secondo punto mi fai davvero rendere conto di che gente gira per strada purtroppo." hai sbagliato soggetto mi dispiace
.
Uhm, no. La tua logica fa acqua. Lui si riferisce a una cosa specifica, e il fatto che tu osservi le altre leggi non è un pregio: è il tuo dovere, scontato, ovvio. Non puoi prenderlo come se fosse una cosa da esaltare o di cui vantarsi, non più di quanto tu ti possa vantare di non aver mai ammazzato nessuno o di non aver mai fatto una rapina.
Citazione:
se il mondo fosse come lo descrivi tu nel primo punto, ossia tutti si rispettano amorevolmente, sarebbe il paradiso.. invece come hai detto dopo il mondo è un caos continuo purtroppo, non esalto tutto cio, anzi mi fa schifo ma purtroppo è cosi.
Già... pero' giusto per analogia, il tuo ragionamento dice: "mi hanno rigato la macchina con la chiave! bastardi!" e poi vai a rigare le macchine agli altri.
O se preferisci un altra analogia, "maledetti! non pagano le tasse quindi devo pagarle io anche per loro!" e poi chiedi la fattura in nero all'idraulico.
... ti pare ragionevole?
Citazione:
E poi infrango la legge nel limite della ragione nel senso che in città non faccio i 200 anzi vado tranquillo ai miei 50-60
...che è sopra i limiti di velocità in tutte le città italiane. Non ti biasimo, d'altra parte nemmeno io tengo i 50 rigorosi, anche se non supero mai i 60 in abitato.
Citazione:
pero quando esco sull'extraurbano nessuno fa i 70 fissi, se fai i 70 in moto le macchine ti vengono dentro... in media su extraurbano faccio dai 100 ai 160.. potete dirmi che sono un deficente ne sono consapevole che sono velocità proibite su strade del genere,
Sei un deficiente. L'hai detto tu che potevo!!
Ok, scherzi a parte: 160 sulla maggior parte delle strade extraurbane italiane è estremamente pericoloso. Considera che gli stop, le dimensioni degli incroci e la visibilità degli stessi sono progettati per una certa velocità: a 160km/h tu fai il doppio dello spazio nello stesso tempo. Uno può uscire da uno stop in piena tranquillità e tu lo pigli in pieno non perché lui abbia mancato la precedenza ma perché tu non hai dato modo a quella persona di vederti. E prima che tu dica "seeee vabbé" c'è un topic in sic & prev in cui si parla di un incidente capitato così.
Il CdS è uno strumento che serve a proteggere gli utenti deboli della strada. Ora io vi chiedo, chi è l'utente più debole? Il camionista? L'automobilista?
O il motociclista?
Citazione:
ma purtroppo commercializzano moto stradali con 130-190 cv e il polso di un motociclista non lo tieni tanto a freno (e non mi venite poi a dire che la legge coincide con la ragione perche se no scoppio a ridere).
Questa è una scusa puerile e patetica. "Non è colpa mia se la moto ha 190cv!" - ti darò due ottime ragioni:
1- nessuno ti costringe a comprare una moto da 190cv. Ci sono ottime moto da 55cv (monster) e degli scooter. Se non sei in grado di mantenere la lucidità, non sei adatto a una moto del genere.
2- Le regole valgono per tutti: se non sei in grado di guidare una moto al di sotto delle sue massime possibilità, mettila su un furgone e portala in pista.
Citazione:
perche se vogliamo parlare di legge, e di quanto è inefficente in questo paese ne possiamo parlare fino a domani... Io studio legge all'universita...
E studiare legge ti autorizza a infrangerla? O il fatto che sia inefficiente ti autorizza a infrangerla?
E' pieno di avvocato o aspiranti tali sul tinga, e a volte sembra che tutti accampino questa scelta personale come scusa.
Invece, a maggior ragione, dovrebbe essere uno stimolo a rispettare la legge che ti impegni a difendere (che tu stia da un lato o dall'altro) e far applicare.
Infrangere la legge perché si è avvocati è come combattere per la pace o fare l'amore per la verginità.
Citazione:
tanto per non andare fuori topic... senza dbkiller a vita, non è questo il vero problema della socetà
la mia moto urla e urlerà SEMPRE
Fino a quando qualcuno non ti colerà una cariola di cemento sulle ruote o nella marmitta. D'altra parte, non è certo una cariola di cemento il vero problema della società
Il vero problema della società è che ognuno pensa "ma dai non è questo il vero problema, c'è di peggio..." e si giustifica così.
C'è un camionista in alto adige che alla settima volta che gli hanno ritirato la patente per guida in stato di ebrezza, dopo che aveva ammazzato due cicliste, urlava "ma andate a prendere i ladri invece che venire a rompere le palle a me che non ho fatto niente!"
Ma tu non hai ammazzato nessuno giusto? Non ancora, intendo.