gsrteo ha scritto:
allora, ho una gsr che non ha neanche un anno e nonostante avessi comprato un mantenitore ,dopo la prima volta che mi ha lasciato a piedi nonostante l'uso frequente, ho deciso di cambiare la batteria a causa della sua scarsa tenuta (dopo tre giorni fa già una fatica bestia)
ho letto un'articolo ed un pò di topic ma non ho trovato niente a riguardo .
ed ora le domanda:
è meglio una batteria di quelle sigillate o è meglio una batteria vecchio stile con la possibilità di intervento sui livelli del liquido?
Alcune moto necessitano della batteria sigillata per come sono montate..
In base alla mia esperienza su auto e moto io preferisco quelle non sigillate.Avendone curato la manutenzione(stato della carica e rabbocco dell'elettrolito) sono riuscito a far durare la batteria tradizionale di una peugeot 205 per oltre 10 anni... il ricambista quando l'ho riportata per lo smaltimento non ci credeva...
La yuasa tradizionale di serie della mia suzuki gs 500 è durata un paio di anni,ma secondo me non teneva bene il liquido perche andava molto spesso rabboccato.
Quella nuova va per i tre anni , un solo rabbocco..
Uso la moto tutti i giorni da -4° a +40°