Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Shadow VT 600 o Virago 535?
271837
271837 Inviato: 26 Mar 2006 23:11
 

...a me andava bene anche prima, non so agli altri.

Comunque tanto per completezza, ho curiosato un po' in Internet, a me risulta:

XV535DX Virago Interasse: 1.520 mm
XVS 650 Drag Star Interasse: 1.610 mm
SHADOW VT600C Interasse: 1.615 mm

(ovviamente dati non ufficiali e da confermare!?!)

lamps,
patrirob
 
272388
272388 Inviato: 27 Mar 2006 13:47
 

Qua' bisogna che tiro un po' l'acqua anche al mulino della Virago icon_lol.gif
La differenza sta' perlopiu' nello stile ,dopo che ho visto le foto della Shadow devo dedurre che non e' grossa come il DragStar come immaginavo quindi le prestazioni non saranno troppo diverse. comunque la Virago e' piu' classica con una trasmissione che garantisce moooolti chilometri senza manutenzione un raffreddamento ad aria che non puo' mai dare problemi.Mentre lo Shadow e' piu' moderno con un raffreddamento a liquido (che fa' rabbrividire molti puristi) e una trasmissione a catena che la rendono piu' bisognosa di attenzioni.



[/quote]
 
272966
272966 Inviato: 27 Mar 2006 19:24
 

Ciao a tutti,
io sinceramente preferisco la honda shadow!La prima moto è stata la 600 e secondo il mio modestissimo parere riguardo alla linea non ha niente a che vedere con la virago!!Soprattutto la honda è sinonimo di garanzia in fatto di affidabilità,sono motori che se trattati con il dovuto rispetto non si fermano mai!!Adesso abbiamo la shadow 1100 c3 aero dal 1998,naturalmente completamente stravolta per quanto riguarda gli accessori e non solo (appena posso posto le foto),e devo dire che è stata una fedele compagnia di viaggio per tutti i chilometri percorsi in giro per l'Italia!Quindi il mio consiglio non può essere che uno : Honda Shadow!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
273098
273098 Inviato: 27 Mar 2006 20:10
 

Salve a tutti anche io ho 1 shadow e a mio parere come stile
e non solo' e migliore della virago.
poi giustamente non e bello cio' che e' bello'
ma e bello cio che piace.




icon_cool.gif icon_cool.gif ((((((SHADOW))))))) icon_cool.gif icon_cool.gif






VADO PIANO PERCHE' HO FRETTA!!!!!!!
 
273977
273977 Inviato: 28 Mar 2006 12:10
 

allora andiamo in giro in bici cosi non ha bisogno di manutenzione!!!!!!

avere la moto non significa accendere e partire ma sudarci lavorarci e penarci soprattutto sopra inventando o montando accessori mai visti!!!!
 
274724
274724 Inviato: 28 Mar 2006 19:13
 

piccionistefano ha scritto:
allora andiamo in giro in bici cosi non ha bisogno di manutenzione!!!!!!

avere la moto non significa accendere e partire ma sudarci lavorarci e penarci soprattutto sopra inventando o montando accessori mai visti!!!!



Ma ci puoi contare,infatti lo shadow 1100 ha molti accessori creati artigianalmente!Come ad esempio un sissy bar montato tra le due selle e gli sdoppiatori per poter mettere le marmitte da entrambi i lati, le selle, le borse e altri accessori completamente rivisitati icon_lol.gif icon_lol.gif
 
275463
275463 Inviato: 29 Mar 2006 12:18
 

hai fatto benissimo allora!!!
 
275637
275637 Inviato: 29 Mar 2006 14:21
 

Marizia ha scritto:
Personalmente sceglierei subito Virago, perchè è la moto di cui sono innamorata!!!
Però mi dà l'impressione di essere un po'... femminile.... non so, ci vedo su bene una donna, più che un uomo.
Peraltro posso dire che Honda= affidabilità e lunga durata, anche quando il proprietario lascia a desiderare come manutentore icon_redface.gif

e' vero che honda e' uguale ad affidabilita' e lunga durata, ma per questo anche alla virago non gli si puo' dire niente o oltre la manutenzione di rutine non gli ho fatto niente, e la moto va benissimo. ciao!
 
275654
275654 Inviato: 29 Mar 2006 14:28
 

se proprio devo dirla tutta tra le custom giapponesi la migliore e' la suzuki ls 650, ce l'ha un mio amico, la modificata da paura!!! poi l'ho provata e secondo me se ne frega sia di virago che di shadow. ciao

Ultima modifica di Frank86 il 5 Apr 2006 23:03, modificato 1 volta in totale
 
276154
276154 Inviato: 29 Mar 2006 19:51
 

Come si dice, il mondo è bello perchè è vario!C'è a chi piace la virago e a chi la shadow (a me per esempio icon_lol.gif icon_lol.gif )Quindi l'importante è avere due ruote con cui andare in giro! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
278616
278616 Inviato: 31 Mar 2006 13:51
 

Secondo me Shadow!!!! Non c'è paragone..
Io ne ho avute 2 (una 600 e un 750) e ho tenuto per qualche mese un Virago di un amico...
Ripeto: non c'è proprio paragone. Se sei alto meno di 1 e 70 forse è meglio una Virago perchè, come hanno già detto in molti è più compatta, in caso contrario...

Ride Free icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
279737
279737 Inviato: 1 Apr 2006 12:21
 

questo e' vero la virago e' una moto compatta e chi e' un po' alto potrebbe avere qualche problema, io mi ci trovo benissimo ma sono piu' basso di 1,70. ciao
 
279848
279848 Inviato: 1 Apr 2006 13:29
 

ok a domani!!!Baci!
 
381181
381181 Inviato: 1 Giu 2006 21:10
 

Io sto vendendo proprio in questi giorni la mia Shadow600. Ottima moto, maneggevole ovunque, sicura in curva tanto che la si può buttare a terra e ritirare diritta come niente fosse. L'unico handicap sono i viaggi lunghi. Serbatoio piccolo (si fa un massimo di 120 Km.) ad andare piano, poi si entra in riserva. È comunque una moto divertente e facilissima da guidare. Buona potenza, anche se gli manca qualche cavallo per essere un pochino più brillante e porta una linea che trovo molto bella. La sella é talmente bassa che sembra di viaggiare a terra. Una grand bella moto. Io, per la fretta, la darò al concessionario Triumph non appena arriverà il mio nuovo ferro, una Speedmaster 900. Comunque, se ti può interessare e non abiti lontano da Como (io vivo a Chiasso, in Svizzera. A pochi km. da Como, 5 per l'esattezza) sappi che la vendo a ca. 4000€, completamente revisionata, copertone dietro, freno davanti, batteria e catena nuovi di zecca (non ho finito di farle il lifting che ho incontrato la Triumph e me ne sono innamorato). Ha 25000 km ed é completa di cupolino, borse laterali e schienalino.
 
390790
390790 Inviato: 6 Giu 2006 21:17
Oggetto: fai la tua scelta
 

Io ho due Virago, una 250 e una 535, è posso dirvi che sono fenomenali....
Chi ve lo dice è un hondista di passione.
Ho scelto Virago per molti minutissimi pregi, le virago sono leggermente più corte, hanno l'inclinazione di canotto inferiore che da una maggiore manegevolezza e tenuta di strada, la 535 ha il cardano che è indistruttibile e a manutenzione ZERO, hanno il motore raffredato ad aria che è più affidabile e più adatto per le custom, consumano poco 30-35km/litro per la 250 e, 20-25km/litro per la 535, ottima ripresa, sono comode per chi non supera 1,80 di altezza, impianto elettrico semplice ed affidabile, meccanica robusta e longeva, ottime prestazioni per delle custom, stile unico e molto imitato dagli altri, usate costano poco a confronto di simili della honda.
I difetti delle virago sono pochi; cromature allergiche all'acqua del mare, ruota libera dell'avviamento tendono a slittare alla 535 prodotte prima del 1998.

La honda ha tanti piccoli difetti: tenuta di strada precaria a bassa ed a alte velocità, catena bisognosa di molta manutenzione, raffreddamento ad acqua che a volte da problemi, frenata insufficente, troppa plastica per una custom, centraline d'accensione non affidabili, regolatore di tensione non affidabile, sospensioni insufficenti, forcella sottodimensionata che svergola in frenata, consumo elevato, stile molto anonimo, ecc.
I pregi sono: cromatura eccelente, verniciatura di ottimo livello, motore affidabile e longevo, e si trovano molti accesori.
Questi sono le mie opinioni, opinioni di uno che vive con le moto e le riparo anche.

Ognuno è libero di fare la sua scelta, deve solo soppesare i pro e i contro di ogni moto.
Nessun'altro deve criticare le scelte altrui.
Fai la tua scelta.
Auguri.
icon_wink.gif
 
448585
448585 Inviato: 3 Lug 2006 15:38
 

capitanroad2002 ha scritto:
ciao sono josèantonio vorrei dirvi il mio modestissimo parere sulla diatriba honda yamaha virago contro ombra...premetto che da quando ho lasciato la ducati per una questione di incomprensione tecnica, ho cercato una moto polivalente che non fosse una enduro e ci sono arrivato bene .ordunque se volete un polmone che vi faccia 1000000 km
senza una
emozione ma regalandovi qualche patema d'animo se affrontate una curva un po' alla garibaldina, allora comperatevi una honda!che tanto a passeggio vi porta e tranquillamente ma se volete altrettanto passeggiare in 5 marcia sul filo dei 35km/h ma appena toccate il gas vi fionda a 170km/ allora la scelta è virago e statene pur certi che con un paio di molle progressive alla forcella e i copertoni
metzeller marathon, dietro e m33 laser avanti le curve le fate alla superbike in tutta sicurezza ma comunque
fatevi consigliare da voi stessi e scegliete quella che fa per voi io vi garantisco che guidare
la
virago è tutta un altra cosa e poi il cardano e la migliore idea per viaggiare senza imbrattarsi di olio noie di allungamento di catena e relativi sbattimenti e meraviglie del genere , basta farci la mano e dare un leggero tocco di gas in scalata e tutto fila liscio vi posso garantire
che ne
bmw ne guzzi si possono sognare un cardano cosi neutro che neanche
si percepisce io ne ho avute 6 si avete capito bene 6 perche di km ne faccio tanti ma veramente tanti state attenti pero al difetto dell'avviamento perche le vecchie virago avevano questo guaio che si è risolto con l'adozione di un plato' a 6 bulloni invece che 3 di derivazione vmax per il resto abbiate cura delle menbrane del carburatore e poi olio buono e benzina e viaggerete in eterno........in tutta sicurezza e comodita anche in 2 (con l'adozione di un poggiaschiena)la mia ultima è elaborata e vi posso garantire che molti ancora sono con gli occhi aperti dalla meraviglia e vi assicuro che io giro con veri smannettoni in sella a supermotard ma che devono faticare per distanziarmi un poco haha
con tante belle sodisfazioni del mio amico preparatore che non crede a sua volta ai suoi occhi per come fila...dimenticavo il filtro kn e la marmitta silvertail omologata 2in 1 a trombone.....le candele ngk iridium e olio motul v300racing..altro che custom! ciao.......




ciao antoni da come leggo ormai sei un' esperto della "vecchia",e a quanto pare l'ultima rispecchia un po' la mia
anche io ho apportato alcune modifiche anzi te la faccio vedere


immagini visibili ai soli utenti registrati



pero' tu prima hai parlato di filtro d'aria kn,mi chiariresti un po' meglio?
perchè non ci fai vedere la tua!!!!
fatti sentire........
 
449799
449799 Inviato: 3 Lug 2006 22:20
 

eusa_think.gif MMM....tutti i gusti sono personali sicuramente però io ti consiglio vivamente una shadow,sopratutto se alle prime armi,2 anni fa prima ho provato un virago 535 di un amico ma........l'ho trovata troppo "scorbutica" e alla fine ho preso la mia shadow.........qualità/prezzo ottimi,la mia consuma poco,il vantaggio di avere il serbatoio originale mi permette di poter fare 200 km (nn di + altrimenti rimango a piedi 0509_boxed.gif ) con un pieno.....soddisfattissima della mia bimba............
SHADOW SICURAMENTE icon_biggrin.gif
 
486993
486993 Inviato: 20 Lug 2006 9:54
 

Frank86 ha scritto:
se proprio devo dirla tutta tra le custom giapponesi la migliore e' la suzuki ls 650, ce l'ha un mio amico, la modificata da paura!!! poi l'ho provata e secondo me se ne frega sia di virago che di shadow. ciao



Ma infatti mi stavo chiedendo come mai ''nessuno'' avesse minimamente nominato l'Intruder.
Esistono solo Virago e Shadow come custom ?
L'Intruder che valore ha se paragonata a queste ?
 
487386
487386 Inviato: 20 Lug 2006 12:01
 

shadow a vita.........
 
488385
488385 Inviato: 20 Lug 2006 17:18
 

SLASHBIKER ha scritto:
shadow a vita.........


CONCORDO 0509_banana.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
708831
708831 Inviato: 4 Ott 2006 0:20
 

Non voglio offenderti, ma io sono il felice possessore di una Virago 535, devo dirti che come ciclistica non sembra affatto un 125, poichè confrontandola con la Virago 250 di un mio amico si nota eccome la differenza! Hai ragione sul fatto della leggerezza, ma non è che sia un piuma, per il motore che si ritrova il peso è proporzionato! La posizione di guida è comodissima! Le sospensioni non sono nè rigidissime nè morbidissime, non sò come spiegartelo bene perchè non me ne intendo di termini tecnici, però la cosa che ti voglio dire è che su strade dissestate non dà problemi, anche il passeggero non si lamenta. Un altro punto a favore è che il passeggero (dopo averci fatto un viaggio di 500km) non si è stancato per niente! E' sceso dalla moto tutto pimpante come se si fosse appena svegliato esclamandomi "sta moto è un divano!"..... il motore ha un'ottima ripresa, i consumi sono ridottissimi, la trasmissione a carcano è davvero stupefacente! Che dire? Per scegliere tra la Virago e la Shadow devi soltanto provarle! A mio parere la Shadow è un pò troppo ingombrante, ma non sono io che devo dirti "prendi questa" o "prendi l'altra"...... vedi le foto su internet, vedine dal vivo, chiama i numeri negli annunci e vai a vederle, così le provi con la scusa di essere interessato dicendo poi "ti chiamo e ti faccio sapere"..... soltanto così potrai rimanere soddisfatto! Io però con questa son rimasto soddisfattissimo, mai portata moto più comoda, e faccio delle pieghe da superbike icon_twisted.gif In bocca al lupo per la scelta amico!
 
2083522
2083522 Inviato: 17 Lug 2007 15:47
 

La virago 535 si può guidare cn la patente della moto a 18 anni? Se no, c'è qualche modo, come depotenziarla solo sul libretto, per poterlo fare?
 
2086094
2086094 Inviato: 17 Lug 2007 20:48
 

La Virago 535 purtroppo è 34Kw.... la patente A2 che si prende a 18 anni ti fa portare fino ai 25Kw! Per poterla portare devi prendere la A3, ovvero quella sbloccata senza limiti che si prende in genere a 21 anni, questa patente ti permette di portare dai 35Kw in poi..... quindi nei 34Kw ci rientri alla grande! Non sò se si può depotenziare, xò sò che ci sono in giro parecchi custom magari di cilindrate intorno al 400 oppure 450 che rientrano nei 25Kw.... naturalmente poi dovrai ritoccarci un pò la centralina xkè un motore 400 con 25Kw non è che abbia tanta spinta..... almeno credo! Bisogna cercare un pò qui e lì per trovarla entro i 25Kw....
 
9028703
9028703 Inviato: 19 Dic 2009 19:21
 

questa discussione, anche se vecchiotta mi è stata utile per scegliere proprio fra shadow e Virago, ho optato per la Shadow600 e sono strafelice di questa scelta, la trovo maneggevole e facile come una bicicletta, e anche esteticamente a mio parere la Shadow stravince. Mi dispiace solo che dovrò attendere la fine dell'inverno per poterla cavalcare, ora fa veramente troppo fredddo

ciao a tutti

isiraider
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©