Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
FZ6 - 750 cc. [nuova versione ?] x fine 2008
4065968
4065968 Inviato: 1 Apr 2008 16:16
 

o anche una nuova TDM icon_smile.gif

comunque... se uscirà, la provero'!
 
4066552
4066552 Inviato: 1 Apr 2008 17:21
 

io possego una FZ6 S2 e devo dirvi che sono soddisfattissimo della mia scelta.. esco in gruppo con altre moto come l'hornet 600 2006, gsr, bandit, kawa zr7 e devo dirvi che l'fz6 non è da meno a nessuna delle sopra citate.. Il motore è fiacco ai bassi ragà stiamo parlando pur sempre di una 600 a 4 cilindri e poi secondo me è ottimo in città poi se vuoi avere la spinta basta girare un pò di più il polso e mandare in coppia il motore a 8000 giri una grinta che soddisfa veramente ha 98 cavallini sotto la sella...

comunque il tagliando ogni 10000km e cambio d'olio ogni 5000km..
 
4100851
4100851 Inviato: 5 Apr 2008 9:35
 

ciao m'intrometto,per dire la mia..per me la 7 e mezzo puo' essere realta'..per il semplice motivo che il settore delle naked e' quello che tira di piu' e dove le case puntano molto, negli ultimi anni vedi l'evoluzioni nel segmento (praticamente in costante crescita di materiali telai tecnologia,elettronica etc etc)e visto che se le danno di santa ragione,e la z750 e' molto apprezzata,la yama potrebbe giocare d'anticipo immettendo sul mercato la nuova 750 in modo da attirare a se il motociclista che ad oggi se vuole una 750 nuda ha una sola scelta ,magari suzuki visto che un motore in casa gia' lo ha potrebbe fare lo stesso passo,e quindi
ecco l'esigenza di proporre la via di mezzo
si parla di mercati mondiali mica di bruscolini,e visto il successo delle sorelle,non e' una cosa campata in aria
 
4101238
4101238 Inviato: 5 Apr 2008 11:14
 

Giusto ! Spero che ci sia anche quella semicarenata !
E poi anche se dovesse costare quanto la 1000 , non vuol dire niente ! Sarà una moto migliorata !
 
4542554
4542554 Inviato: 23 Mag 2008 8:09
 

C'è uno strano conto alla rovescia su Yamaha Europe... l'ho già postato sul forum generale Yamaha, ma ora che leggo questo topic, chissà che non riguardi proprio l'oggetto di questa discussione icon_wink.gif
QUI
 
4542725
4542725 Inviato: 23 Mag 2008 8:31
 

Il conto alla rovescia credo sia per l'uscita della V-Max 2000 da 200 cavalli...
 
4547236
4547236 Inviato: 23 Mag 2008 15:09
 

Perfetto, così le nostre fz6 perderanno di colpo 2000 euro di valore sul mercato dell'usato...Scusate se sembro venale, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente icon_cry.gif
 
4554670
4554670 Inviato: 24 Mag 2008 11:20
 

...purtroppo ti straquoto amico mio...il valore delle 600 cadrà in un baratro ridicolo dove per potertela vendere per un nuovo acquisto...sempre che qualcuno la preferisca alla probabile 750 o 1000...si dovrà perdere tanto...ma veramente tanto!! icon_cry.gif
Peccato...

Speriamo che non si tratti di una nuova naked...mi roderebbe parecchio dopo l'acquisto fatto appena 2 mesi fa...
Contentissimo della mia scelta...ma se avessi avuto notizie CERTE e CONCRETE...avrei sinceramente aspettato per valutare meglio...


Fabio icon_cry.gif
 
4554683
4554683 Inviato: 24 Mag 2008 11:22
 

fabio4cilindri ha scritto:
...purtroppo ti straquoto amico mio...il valore delle 600 cadrà in un baratro ridicolo dove per potertela vendere per un nuovo acquisto...sempre che qualcuno la preferisca alla probabile 750 o 1000...si dovrà perdere tanto...ma veramente tanto!! icon_cry.gif
Peccato...

Speriamo che non si tratti di una nuova naked...mi roderebbe parecchio dopo l'acquisto fatto appena 2 mesi fa...
Contentissimo della mia scelta...ma se avessi avuto notizie CERTE e CONCRETE...avrei sinceramente aspettato per valutare meglio...


Fabio icon_cry.gif

Fabio, non ne ho la certezza, ma voci sempre più insistenti mi parlano di un probabile V-Max... aspetta a disperarti icon_wink.gif
Ciao Di
 
4554782
4554782 Inviato: 24 Mag 2008 11:33
 

Ciao Dì...ho visitato anch'io il sito...e anch'io credo all'uscita del nuovo V-max...ma sai com'è...
Ripeto...contentissimo della mia attuale moto...però...speriamo non sia una naked di cilindrata superiore...e speriamo neache un nuovo restayling del ca**o...


Fabio icon_biggrin.gif
 
4555521
4555521 Inviato: 24 Mag 2008 13:05
 

Mmmm "metti in moto la potenza" non mi pare frase adatta ad una eventuale fz6 750 (c'è già l'fz1 per quello...)... penso anche io un v-max con un bel motorazzo. icon_asd.gif
 
4555561
4555561 Inviato: 24 Mag 2008 13:09
 

aberworld ha scritto:
speriamo sia vero ,cosi i vari"zetisti"/kawasaki z750) la finiranno di fare i paragoni tra la z750 r la nostra fz6 s2!!


Con tutto il rispetto per la verdona, la Yamaha è anniluce più avanti della Kawa.Lamps icon_biggrin.gif
 
4561171
4561171 Inviato: 25 Mag 2008 10:57
 

Zoso ha scritto:
Mmmm "metti in moto la potenza" non mi pare frase adatta ad una eventuale fz6 750 (c'è già l'fz1 per quello...)... penso anche io un v-max con un bel motorazzo. icon_asd.gif


Scusate, cos'è un v-max?
 
4562001
4562001 Inviato: 25 Mag 2008 12:30
 

ghigo ha scritto:


Scusate, cos'è un v-max?

Vmax e' una moto mitica,uscita meta' anni 80...oltre 140 cv una bruciasemaforo che ad oggi direbbe ancora la sua..ciclisticamente non all'altezza,del poderoso v4 da 1200cc...ma non c'era ss che le stesse dietro...lo stile era ed e' una via di mezzo tra la seduta di una custom e una naked(piu' o meno)..era una belva nel vero senso della parola bella e aggressiva e in vent'anni di carriera la sua linea non sfigurerebbe nemmeno oggi...e a quanto pare .la rivedremo fra un po' con un motore da 2000cc e con 190 cv(cosi' si dice) e visto i passi avanti fatti oggi la ciclistica dovrebbe essere all'altezza(fermo restando che una moto da 2000 cc con 190 cv possa avere una ciclistica all'altezza) di certo rimane invariata la filosofia della belva cioe' esagerare ad ogni costo..
e appena uscira' saro' contento di comprarla e terro l'fz1 ovvio icon_biggrin.gif
ma una custom icon_mrgreen.gif per ammirare i paesaggi mi manca icon_mrgreen.gif
 
4568665
4568665 Inviato: 26 Mag 2008 9:18
 

Potrebbe essere che esca una nuova fz6 l'anno prossimo, anzi è molto probabile visto che è dal 2004 che è in commercio, ma non credo che avrà una cilindrata di 750cc per il semplice motivo che Yamaha non ha in casa un motore del genere, e sarà molto difficile che ne produca uno dedicato esclusivamente all'fz6! E' molto più economico montare il motore dell'R6 e toglierli 20 cavalli, oltre che un ottima strategia di marketing visto che il prestigio della moto con un motore così sportivo aumenterebbe.
Secondo me avrà 100-105 cavalli (o forse anche 110 vista l'abitudine di Yamaha a stupire con potenze oltre la media), un forcellone un pò più "importante", steli rovesciati, peso inferiore ai 180 kg e una linea molto tagliente (tipo fz1). Una bella bestiolina isomma...
 
4584125
4584125 Inviato: 27 Mag 2008 17:22
 

ragazzi,
secondo voi meglio hornet 2007 o fz6 s2??? Siate obiettivi
 
4584240
4584240 Inviato: 27 Mag 2008 17:33
 
 
4584378
4584378 Inviato: 27 Mag 2008 17:46
 

scusami ma sono nuovo!! nn ti arrabbiare
 
4584770
4584770 Inviato: 27 Mag 2008 18:24
 

uscisse una nuova fz6 con steli rovesciati(forcelle più sostenute,il vero problema)..e più corposità ai bassi(che manca!!) un pensierino ce lo farei magari anche alla fazer,la fz1 è bellissima ma un millone per me credo sia anche troppo icon_wink.gif
 
4584781
4584781 Inviato: 27 Mag 2008 18:25
 

ciccioma ha scritto:
scusami ma sono nuovo!! nn ti arrabbiare


tranquillo icon_wink.gif non sono arrabbiato ...se vedevi altri tipi di faccine icon_twisted.gif icon_twisted.gif

icon_lol.gif

saluti


Geo
 
4589553
4589553 Inviato: 28 Mag 2008 8:01
 

Quando la Yamaha tirerà fuori la nuova fz6 per la Hornet saranno tempi duri (basta ricordare com'era l'fz6 rispetto alla prima Hornet)...sia esteticamente che tecnicamente, senza contare che il telaio della fz6 è già migliore di quello della Hornet nonostante sia uscita 3 anni prima...
 
4595927
4595927 Inviato: 28 Mag 2008 18:22
 

un hip hip hurrà per l'fz66666!!!! icon_mrgreen.gif
 
4596983
4596983 Inviato: 28 Mag 2008 19:41
 

Speriamo esca una nuova fz6 pero' devo dire la mia sulla linea: spero proprio che non prenda il serbatoi dell'fz1!!! Per me la linea del serbatoi dell'fz6 rimane tutt'oggi imbattuta...dovrebbero rimanere su quel segmento secondo me...
 
4597033
4597033 Inviato: 28 Mag 2008 19:45
 

La forcella comunque sarà rinnovata più per un fatto estetico... mi haspiegato il mio meccanico che in pratica tra forcella normale e rovesciata cambia poco o nulla (senza regolazioni ovviamente e per utilizzo non agonistico), l'importante è avere una buona idraulica all'interno (molle e olio).
La forcella morbida dell'fz6 è dovuta alle molle interne progressive molto morbide, che per uso cittadino sono ottime, confortevolissime... non c'entra nulla il fatto che non sia rovesciata.
 
4597255
4597255 Inviato: 28 Mag 2008 20:02
 

A proposito delle molle all'anteriore, più volte mi sono trovato con lo sterzo che tendeva a chiudersi e affondare nella guida un pò allegra, quindi se nella prossima versione metteranno molle più rigide..tanto meglio. In città comunque è vero, sono eccezionali per comodità e filtraggio di buche. E sto benedetto motore si decidano a svegliarlo anche prima dei 6000 giri icon_mrgreen.gif
 
4597446
4597446 Inviato: 28 Mag 2008 20:16
 

ghigo... se sei uno dalla guida sportiva come me (l'anno scorso, quest'anno mi osn dato una clamata) mi è stato consigliato di usare un olio più "rigido" che fa già la differenza... saluti
 
4597583
4597583 Inviato: 28 Mag 2008 20:25
 

Io ho messo molle bitubo k8 e olio SAE15... per la guida allegra eccellenti, sia in compressione che in estensione l'anteriore è incollato all'asfalto, ma le buche in città adesso si sentono.
 
4597590
4597590 Inviato: 28 Mag 2008 20:26
 

Geo87 ha scritto:
ghigo... se sei uno dalla guida sportiva come me (l'anno scorso, quest'anno mi osn dato una clamata) mi è stato consigliato di usare un olio più "rigido" che fa già la differenza... saluti


bè sportiva, non esageriamo icon_mrgreen.gif in qualche staccata un pò più violenta mi è capitato, questo si. Mi era stato detto, di cambiare molle e olio, gomme, e il mezzo migliora tanto. Costa anche non tanto, sui 150, mi pare (non comprese le gomme).
 
4597832
4597832 Inviato: 28 Mag 2008 20:41
 

si,io ho cambiato la cartuccia intera,speso circa 230€.messo su fg gubellini...la moto cambia molto e cosa fa???ti accorgi di quanto cacca fa il mono(comunque stiamo parlandi di guida SPINTA,altrimenti per una calma sportività va bene)


comunque,la cartuccia migliore e quella completa della matris,ma costa una follia,ma e completamente regolabile
 
4598583
4598583 Inviato: 28 Mag 2008 21:35
 

stiamo andando un po' tanto OT, pero sta odmanda devo farla adesso che mi è ritornata in mente

ho provato la r6 08, ho preso cunette e buche e non le sentivo, mentre con la mia fazerina si.... come mai?



ritornando on-topic.... sulla futura FZ750 (si spera) spero che le sospensioni avranno qualche possibilità in più nel regolarle icon_smile.gif


saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©