Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
FZ6 - 750 cc. [nuova versione ?] x fine 2008
3699368
3699368 Inviato: 17 Feb 2008 19:16
 

......lievitare i costi e non d poco e poi forcelle rovesciate pinze radiali ecc ecc arrivi al prezzo della fz1. noooo è una bufala icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif[/quote]



QUOTO!
 
3702329
3702329 Inviato: 17 Feb 2008 23:05
 

Beh! In un mondo dove la potenza è tutto, se vogliono tenere il passo, anche Honda e Yamaha dovranno alzare la cilindrata a quella di Suzuki e Triumph, ovvero il 750!
 
4023617
4023617 Inviato: 27 Mar 2008 13:21
 

novita?? icon_mrgreen.gif
 
4029280
4029280 Inviato: 27 Mar 2008 21:17
 

No nessuna novita' ma quando torno dal con. x il primo tagliando chiedo informazioni a riguardo
 
4029349
4029349 Inviato: 27 Mar 2008 21:21
 

domani fanno le porte aperte dal mio conce-garage-gommista ...chiedero' info icon_smile.gif
 
4044367
4044367 Inviato: 29 Mar 2008 21:03
 

Geo87 ha scritto:
domani fanno le porte aperte dal mio conce-garage-gommista ...chiedero' info icon_smile.gif


Ehm..allora?? Che vi\ti han detto? Qualcuno sà qualcosa di nuovo?
 
4044469
4044469 Inviato: 29 Mar 2008 21:19
 

che tutti ne parlano ma nessuno ne sa veramente qualcosa di certo.

L'ultima che ho sentito, e che riporto senza prendermi alcuna resposabilità, è che l'ipotetica 750 non sostituirebbe la 600, almeno per i primi tempi, in pratica la gamma FZ verebbe arricchita da una cilindrata in più. L'uscita della 750 vedrebbe anche un upgrade del motore della FZ1, mentre l'attuale FZ6 rimarrebbe invariata.

Magari è sol un vaneggiamento dopo due ore di tornanti....
 
4044973
4044973 Inviato: 29 Mar 2008 23:49
 

mi sembrva di aver risposto.... ma mi sa che ho avuto problemi di conessione....

dunque il mio conce fa che non ne sa ancora niente, ma essendo in CH e soprattutto in Ticino lui viene a sapere le cose sempre per ultimo icon_smile.gif
(molto spesso le trova prima in internet icon_biggrin.gif)

saluti


come dice Nimwid: penso che sia una moto in più come per le GXR della suzuki icon_wink.gif

bye
 
4047032
4047032 Inviato: 30 Mar 2008 14:36
 

caspita sw dovesse uscire il Fazer 750 (con più coppia ai bassi quindi) e se dovessero rivedere un pò le sospensioni e la durezza del cambio....e se non dovesse costare troppo mi sa che un bel pensierino ce lo farei

ultimamente mi sto un pò fissando con le sportive 600 ma per l'utilizzo(più giorni possibili dell'anno)che ne faccio io meglio un bel fazer su cui montare un bauletto (all'occorrenza)....e poi come linea non è male....chissa se dovessero fargli uno scarco laterale o i 2 classici sottosella che son belli ma d'estate mi sa che scaldano di brutto icon_cry.gif
 
4047189
4047189 Inviato: 30 Mar 2008 15:17
 

se fanno la 750 non mi butterei subito a prendere il nuovo modello..... che sicuramente avrà qualche problemino... ma la prenderei dopo due o 3 anni dall'uscita....

ma, come ha detto geko79, migliroano quei mini diffetti della fz6 .... sarà sicuramente una buona moto icon_wink.gif
 
4047205
4047205 Inviato: 30 Mar 2008 15:21
 

secondo voi è ipotizzabile che il motore sia lo stesso quadricilindrico plurivalvole della FZ1 ma con volumetria diversa?
 
4047223
4047223 Inviato: 30 Mar 2008 15:25
 

bah forse faranno completamente un nuovo motore... chissà .....
 
4047863
4047863 Inviato: 30 Mar 2008 17:38
 

secondo me non faranno un nuovo motore,costerebbe troppo,più semplicemente riadatterebbero un motore già esistente.

magari non la prenderei subitissimo ma a fine stagione che se ha qualche difetto salta fuori subito appena messa in commercio..

mi piace anche la fazer S2 di adesso solo che avendo già avuto la hornet 07( SECONDO ME migliore ) e mi scoccerebbe icon_sad.gif oh senza offese per nessuno eh icon_biggrin.gif

è solo che avendo da poco un tmax 2008 se dovessi venderlo nel momento in cui la presunta nuova 750 sia già liberata da problemi di gioventù passerebbero almeno 2 anni buoni,i Tmmax svaluterebbe un pò e la differenza per una moto nuova inizierebbe a diventare pesante...

che faccio?prendo ora la fazer S2 e tra un pò di anni si vedrà o a fine stagione vendo il Tmax e accantono i dindini sperando nella bella novità? icon_rolleyes.gif
 
4047911
4047911 Inviato: 30 Mar 2008 17:47
 

io venderei il Tmax....

comunque a livello di motore della possibile 750 .... forse giustamente metteranno quello della FZ1 ma 750 icon_smile.gif



saluti


geo
 
4047928
4047928 Inviato: 30 Mar 2008 17:50
 

La mia perplessità dipende dal fatto che i soliti ben informati hanno detto più volte che la yamaha avrebbe presentato nuovi propulsori non prima del 2010...il motore della Fz1, collaudato ed affidabile, ridotto di cilindrata sicuramente non scontenterebbe nessuno, o no?

@geko79 : Penso che la bellezza di una moto non sia solo una questione di cavalli, coppia e accellerazione, ma anche e soprattuto emozioni e soprattutto gusti personali. icon_wink.gif
 
4048014
4048014 Inviato: 30 Mar 2008 18:06
 

[quote="Nimwid"#4047928]La mia perplessità dipende dal fatto che i soliti ben informati hanno detto più volte che la yamaha avrebbe presentato nuovi propulsori non prima del 2010...il motore della Fz1, collaudato ed affidabile, ridotto di cilindrata sicuramente non scontenterebbe nessuno, o no?

@geko79 : Penso che la bellezza di una moto non sia solo una questione di cavalli, coppia e accellerazione, ma anche e soprattuto emozioni e soprattutto gusti personali. icon_wink.gif[/quote è anche vero che le emozioni te le danno i cavalli la coppia e l'accellerazione icon_lol.gif
comunque il fattore scatenante dell'aumento di cilindrata è sicuramente da attribuire al successo della Z icon_wink.gif
 
4048180
4048180 Inviato: 30 Mar 2008 18:27
 

forse non mi sono spiegato bene...a me piace la fazer S2 ...ma se avesse un pò più motore e migliori forcelle avrei meno dubbi nel prenderla icon_wink.gif
 
4048251
4048251 Inviato: 30 Mar 2008 18:36
 

gsrteo ha scritto:
è anche vero che le emozioni te le danno i cavalli la coppia e l'accellerazione icon_lol.gif
comunque il fattore scatenante dell'aumento di cilindrata è sicuramente da attribuire al successo della Z icon_wink.gif


Bhe, io di moto prima di comprare la Fz6 ne ho provate un po, anche la hornet 2007... icon_wink.gif La hornet è veramente una gran moto, ma io ho preferito la Fz6.

Tornando in topic, la Z è una bella moto, ammesso esistano moto brutte, ma mi è sempre suonato strano paragonare un 750 ad un 600, 150 cc di differenza sono tanti. Inoltre il mercato delle 5-600 cc non ha subito stravolgimenti significativi di vendite e continua ad esserci richiesta per quelle cilindrate.

C'è posto per una moto a metà tra Fz1 ed Fz6? Non sarebbe considerata una Fz1 "azzoppata"? Se devo essere sincero, se ad inizio di marzo, quando ho deciso di rientrare nel mondo delle moto, avessi avuto nelle possibilità di scelta anche un modello di 750cc , lo avrei scartato a prescindere, tenendo in considerazione solo la 600cc e la 1000cc.

Chi me lo fa fare di prendere un 750 quando ho la possibilità di prendere la FZ1 con poca spesa di più? Inoltre la differenza di bollo ed assicurazione non è così ampia, tra 750 e 1000 cc.


Rimango perplesso. icon_confused.gif
 
4052413
4052413 Inviato: 31 Mar 2008 10:12
 

Nimwid ha scritto:

Chi me lo fa fare di prendere un 750 quando ho la possibilità di prendere la FZ1 con poca spesa di più? Inoltre la differenza di bollo ed assicurazione non è così ampia, tra 750 e 1000 cc.


Quoto appieno... icon_confused.gif
 
4053732
4053732 Inviato: 31 Mar 2008 12:39
 

succederebbe che la fz6 la prenderebbero i neofiti e persone comunque tranquille che non stanno a guardar più di tanto le prestazioni.

la 750 la prenderebbero persone come me che vorrebbero qualcosa di più ai bassi dal 4cil in linea ma che si fanno problemi a prendere la 1000 sapendo di non sfruttarla come si dovrebbee che magari risulterebbe più pesane e meno maneggevole...ho provato la gsx r1000 di mio fratello ed è troppo,dalla 600 vorrei qualcosina in più...ecco che la 750 mette d'acordo tante persone infatti se ne vedono tante in giro.

Quando presi la Hornet 07 era perchè (solo per sentito dire ma da TUTTI,purtroppo non ho mai avuto modo di provarla)si diceva che la fz6 ai bassi era un pò spenta,ho provato la hornet mi era piaciuta e l'avevo presa....ora sul ricordo della hornet07 non vorrei una moto più spenta ai bassi...ecco che se facessero l'Fz750 ci farei un bel pensierino...e non creo solo io...

vedremo il marketing yamaha che tirerà fuori icon_wink.gif
 
4054027
4054027 Inviato: 31 Mar 2008 13:07
 

geko79 ha scritto:
succederebbe che la fz6 la prenderebbero i neofiti e persone comunque tranquille che non stanno a guardar più di tanto le prestazioni.

la 750 la prenderebbero persone come me che vorrebbero qualcosa di più ai bassi dal 4cil in linea ma che si fanno problemi a prendere la 1000 sapendo di non sfruttarla come si dovrebbee che magari risulterebbe più pesane e meno maneggevole...ho provato la gsx r1000 di mio fratello ed è troppo,dalla 600 vorrei qualcosina in più...ecco che la 750 mette d'acordo tante persone infatti se ne vedono tante in giro.

Quando presi la Hornet 07 era perchè (solo per sentito dire ma da TUTTI,purtroppo non ho mai avuto modo di provarla)si diceva che la fz6 ai bassi era un pò spenta,ho provato la hornet mi era piaciuta e l'avevo presa....ora sul ricordo della hornet07 non vorrei una moto più spenta ai bassi...ecco che se facessero l'Fz750 ci farei un bel pensierino...e non creo solo io...

vedremo il marketing yamaha che tirerà fuori icon_wink.gif


ci sono differenze sostanziali tra la Fz6 e la Fz6 s2, dove sono stati fatte molte migliorie, specialmente per quello che riguarda la prestazioni a basso numero di giri, comunque rimane sempre un 600cc e non è certo al livello di maggiori cilindrate.

Ciononostante la FZ6, e mi riferisco a quella che possiedo io, ossia una S2, rimane una moto divertente, idonea per l'escursione anche a lungo e medio raggio come per la scarrierata sui passi di montagna che dalle mie parti abbondano, dove certo non mi fa sfigurare in mezzo a più blasonata concorrenza, eccellente in città, qualcuno la porta persino in pista e ci si diverte pure...insomma, la classica moto per farci quello che pare, esacerbarne le prestazioni potrebbe si accontentare chi vuole più spinta e potenza, ma potrebbe allontanare invece quegli utenti che vogliono un mezzo affidabile, divertente e prestazionalmente generoso, senza dover necessariamente comprare una cilindrata troppo alta, con conseguente aumento dei costi di gestione (benzina, bollo, assicurazione, etc).

Piccola riflessione della pausa pranzo: Che me ne faccio di un 750 di cilindrata, quando è cosa risaputa che il propulsore 600 di casa yamaha è in grado di tirare fuori parecchi cavalli in più di quelli che da ora sulla Fz6? icon_wink.gif

Comunque, rimanendo con i piedi ben saldi sulle pedaline, l'evidenza dei fatti indica che la Fz6 è venduta ad un prezzo più che concorrenziale, cosa che normalmente accade per "tirare la volata" di un modello quando sta per essere pesantemente aggiornato, se non addirittura sostituito, con qualcosa di nuovo....non ci resta che attendere, come ha ben detto geko79, vedremo che ha il marketing di casa Yamaha in serbo per noi, forse chi desidera tanto una FZ 750 cc sarà ben accontentato. icon_biggrin.gif
 
4055047
4055047 Inviato: 31 Mar 2008 14:36
 

Facile che l'anno prox la FZ6 venga pesantemente aggiornata, la nuova produzione potrebbe essere:

600 78cv (gia' in commercio al fianco di quella a potenza piena)
750 115cv
1000 140cv
 
4055719
4055719 Inviato: 31 Mar 2008 15:40
 

Ero convinto che la Fz6 attualmente in commercio fosse solo la S2... vendono ancora la serie 2006? icon_eek.gif
 
4055871
4055871 Inviato: 31 Mar 2008 15:56
 

geko79 ha scritto:
secondo me non faranno un nuovo motore,costerebbe troppo,più semplicemente riadatterebbero un motore già esistente.

magari non la prenderei subitissimo ma a fine stagione che se ha qualche difetto salta fuori subito appena messa in commercio..

mi piace anche la fazer S2 di adesso solo che avendo già avuto la hornet 07( SECONDO ME migliore ) e mi scoccerebbe icon_sad.gif oh senza offese per nessuno eh icon_biggrin.gif

è solo che avendo da poco un tmax 2008 se dovessi venderlo nel momento in cui la presunta nuova 750 sia già liberata da problemi di gioventù passerebbero almeno 2 anni buoni,i Tmmax svaluterebbe un pò e la differenza per una moto nuova inizierebbe a diventare pesante...

che faccio?prendo ora la fazer S2 e tra un pò di anni si vedrà o a fine stagione vendo il Tmax e accantono i dindini sperando nella bella novità? icon_rolleyes.gif


Secondo me dovresti pensare meno, comprarti una moto (quella che vuoi) e farti un pò di passi di montagna icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
4059535
4059535 Inviato: 31 Mar 2008 21:05
 

non penso sia necessario un 750 per la FZ,
di cavalli la FZ6 ne ha.
basta usare il cambio e la manetta icon_asd.gif

esco spesso assieme ad amici con Hornet 07, Speed 07, Z1000 05 e hornet 04.
le prime due sono moto di nuova concezione.
non c'è paragone, sono giocattolini.
vanno "giù" e tornano su in curva in modo diverso.
ma se c'è da spingere, solo la Speed è di un'altro pianeta.

certo per yamaha è arrivato il momento di cambiare (Honda docet).
vedremo...
 
4060021
4060021 Inviato: 31 Mar 2008 21:34
 

@ iaiox: credi che fz6 S2 sia di una concesione diversa rispetto a hornet 07 e speed?se si(o no) perchè?

Citazione:
Secondo me dovresti pensare meno, comprarti una moto (quella che vuoi) e farti un pò di passi di montagna

anche tu hai ragione eh!! icon_redface.gif

ragazzi dico che la fz6 dovrebbe averne di più ai bassi perchè lo dicono tutti,l'ho letto dappertutto,i grafici poi parlano proprio chiaro...poi magari con me il discorso decade perchè all'80% delle volte he uso la moto è già buono se la manetta ruota per metà quindi potrei trovarmi bene anch'io per questo mi piacerebbe provarla e per questo credo che queste caratteristiche un pò carenti col propulsore da 750 verrebbero del tutto sanate,non sarebbe più solo questione di defferente mappatura ma di coppia ce ne sarebbe di più..e a utti i regimi icon_wink.gif

Domandone:chi è della mia zona e mi fa fare un giretto? icon_biggrin.gif




PS:scusate l'ot ma la fz6 s2 prevede i tagliandi ogni quanti km?so che sono ogni 10.000 km ma a 5000 c'è il cambio d'olio?
 
4060138
4060138 Inviato: 31 Mar 2008 21:42
 

di dove sei? icon_biggrin.gif
 
4060813
4060813 Inviato: 31 Mar 2008 22:48
 

caspiata è vero non compare nell'avatar: busto arsizio(VA)!!!


qualcuno di voi per caso ha provato la hornet 07?così avendola avuta fino a poco fa avrei un raffronto più "comprensibile"?
 
4061978
4061978 Inviato: 1 Apr 2008 8:57
 

Il discorso è soggettivo..... dipende dallo stile di guida... l'fz6 s2 non è fiacca ai bassi, è fiacca se si tiene la 4a e si pretende di avere spunto a bassi giri, ma fare un passo di montagna in 2a è qualcosa di esaltante, bisogna stare attenti perchè la moto è super-reattiva, si è sempre sulla soglia dei 7000 giri e il motore è sempre prontissimo.

2 sono le cose, o si corre o si passeggia e la fz6 s2 va benissimo x entrambe le cose.
 
4062170
4062170 Inviato: 1 Apr 2008 9:28
 

A me sembra molto strano che l'anno prossimo tirino fuori una fz 750...da sempre infatti le Fazer e le più recenti FZ montano versioni adattate dei motori a 4 cilindri delle sportive. Diciamo che è anche un pò la caratteristica dei modelli, non credo quindi che sviluppino un nuovo motore appositamente per questa ipotetica moto.
Più plausibile invece è una nuova versione dell MT, una via di mezzo tra l'MT01 e la 03, con un motore attorno ai 900 cc derivato da quello della TDM.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©