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Aiuto , invece di migliorare , peggioro !!!
3508102
3508102 Inviato: 25 Gen 2008 22:27
Oggetto: Aiuto , invece di migliorare , peggioro !!!
 

Salve a tutti , io monto sul mio nrg extreme , vario hebo (con rulli da 4.5g , molla azzurra hebo e mollette frizione blu hebo) , top trophy e stage 6 pro replica...dunque io vorrei sapere una cosa , prima di mettere la stage e senza vario avevo la giannelli e il motore mi segnava 110km\h e avevo una ripresa stupenda...ora con vario e stage il motore mi arriva a malapena a 70 O.o cm è possibile !!! cioè il motore praticamente nn si apre...secondo voi se ci aggiungo un 19 risolvo questo problema ? cioè si dovrebbe aprire ricevendo più benzina ??
 
3508140
3508140 Inviato: 25 Gen 2008 22:30
 

nn puo essere solo il carburatore.. ma adesso quale hai?? monta il 17 e mezzo?? dovrai rivedere la taratura..
 
3508163
3508163 Inviato: 25 Gen 2008 22:31
 

a me il meccanico ha detto che siccome ho una frizione di concorrenza , nn è buona e il motore nn si apre x quello , xò ha detto che con un 19 dovrei risolvere quel problema..cioè a me il motore prima si apre e da una ripresa forte e poi dopo un po cala di giri...nn ho ancora capito cosa è ???
 
3508195
3508195 Inviato: 25 Gen 2008 22:34
 

IperGio ha scritto:
a me il meccanico ha detto che siccome ho una frizione di concorrenza , nn è buona e il motore nn si apre x quello , xò ha detto che con un 19 dovrei risolvere quel problema..cioè a me il motore prima si apre e da una ripresa forte e poi dopo un po cala di giri...nn ho ancora capito cosa è ???

puoi provare.. ovviamente devi carburare bene il 19.. sai mica le mollette della frizione blu della ebo a cs corrispondono a qll della malossi.. xk magari sn tr dure..
 
3509968
3509968 Inviato: 26 Gen 2008 12:35
 

prova a rivedere la taratura e la carburazione icon_wink.gif
 
3510014
3510014 Inviato: 26 Gen 2008 12:41
 

il tuo prolema e' la taratura per la maggior parte infatti da come hai descritto hai i rulli del variatore pesanti secondo me e molla di contrasto troppo dura.poi anche la carburazione puo darsi non sia ottimale.ma prima che giannelli avevi?
 
3510018
3510018 Inviato: 26 Gen 2008 12:42
 

E' la taratura, falla vedere a un preparatore serio...non é possibile che perdi cosi tanto da shot a pro replica...in effetti é più difficile da tarare con quella marmitta! Comunqnue un 19 non gli fa male...
 
3510650
3510650 Inviato: 26 Gen 2008 14:17
 

sei tarato pesantissimo e questo il problema....mettendo una stage 6 devi mettere rulli piu leggeri per riempirla......il problema piu grande è quello delle molle hebo che ad dirti la verita non so come possono paragonate a quelle malossi...comunque posso dirti che sei tarato pesante al 100%...comunque un 19 non ti farebbe nemmeno male
 
3510929
3510929 Inviato: 26 Gen 2008 14:50
 

ma se ero tarato pesante nn mi dava una ripresa ottima alla partenza....sarebbe morto in partenza , invece no , mi salgono di brutto i giri in partenza e poi tirano mi si abbassano..cs può essere ?
 
3511068
3511068 Inviato: 26 Gen 2008 15:06
 

IperGio ha scritto:
ma se ero tarato pesante nn mi dava una ripresa ottima alla partenza....sarebbe morto in partenza , invece no , mi salgono di brutto i giri in partenza e poi tirano mi si abbassano..cs può essere ?

d solito i giri aumentano alla partenza quando c sono i rulli troppo leggeri..
 
3511092
3511092 Inviato: 26 Gen 2008 15:09
 

guarda un mio amico aveva dei rulli leggeri e alla partenza gli si mpennava il mezzo ma dopo i 50 di tachimetro il motore andava fuori giri e al massimo faceva 65.quindi potrebbe essere ke i rulli sono leggeri
 
3511545
3511545 Inviato: 26 Gen 2008 16:21
 

il problema principale è la taratura e molto probabilmente anche la carburazione. Forse hai sbagliato rulli e molle frizione, poi non lo so. Comunque un carburatore da 19 starebbe bene e lo scooter andrebbe meglio.
 
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