Calimar ha scritto:
Uhm forse siamo stati un po' affrettati. Considerate che chiedendo del concorso di colpa ammette di essere in torto!
1) Stavi sorpassando o marciavi a fianco?
2) Hai impattato sul lato o sul retro del veicolo?
Se hai impattato sul lato, la colpa è sua, perché ha eseguito una manovra non consentita (doveva accertarsi che la corsia fosse libera prima di cominciare la manovra): ti ha tagliato la strada.
Se stavi sorpassando e hai tamponato... la cosa è complessa ed è meglio se senti un avvocato esperto in assicurazioni. Secondo me la ragione c'era (ovviamente non puoi tenere distanze di sicurezza mentre sorpassi).
Se non stavi sorpassando e hai tamponato ti pigli la colpa.
Questo in teoria: poi siccome eri senza freno anteriore la colpa diventa esclusivamente tua, in quanto marciavi con un veicolo non adatto alla circolazione su strada, e oltre al danno ti prendi pure gli insulti del ting'avert.
Già sei su un veicolo su cui farsi male è un attimo, già la gente ti ignora 3 volte su 4, se poi giri senza freni sei pure un incosciente.
Quotone su tutta la linea... secondo me in questo caso bisogna vedere come è avvenuto l'impatto, se nella fiancata una speranza c'è... bisogna anche vedere cosa è stato scritto nel CID o nel verbale (se i rilievi sono stati effettuati dalle FFdO)... comunque sia girare senza freno davanti è da stupidi e/o criminali!