Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
albero si o albero no? aiutatemi
3506564
3506564 Inviato: 25 Gen 2008 20:07
 

danielemc ha scritto:

ma dai io dico il minarelli verticale è il più scarso di tutti
1 blocco piaggio
2blocco minarelli orizzontale a liquido
3 blocco mina orizzontale a aria
4 blocco minarelli verticale a liquido
5 gli altri nn li considero nemmeno visto che fanno veramente pena icon_wink.gif

i minarelli verticale li fanno solo ad aria
 
3506700
3506700 Inviato: 25 Gen 2008 20:22
 

danielemc ha scritto:

di sicuro a aria cammina meno che un 2 plus a liquido.


fino a poco tempo fa la pensavo come te ma devo dire che quello da te scritto non è del tutto vero infatti dopo molte ricerce su internet sono arrivato alla conclusione che i gt ad aria danno piu ripresa questo perche un motore raffreddato ad aria generalmente pesa meno di uno a liquido
quello a liquido pero NELLE LUNGHE TIRATE tende ha superare un gt ad aria perche si raffredda meglio tenendo quindi una temperatura piu costante senza surriscaldarsi
per chi non lo sapesse i motori raffreddati ad aria vengono usati nei climi piu estremi come nel deserto o al polo sud dove i motori a liquido fallirebbero (ricordate che il liquido puo sempre bollire o congelarsi)
naturalmente non sto dicendo che il raffreddamento ad aria sia migliore voglio solo dire che se prendete due gt identici in questo caso top racing e 2+ li montate su due motorini identici quello raffreddato ad aria offre le stesse prestazioni che calano leggermente dopo un uso continuo del motore
questo è dovuto ad un leggero surriscaldamento del gt che porta quindi ad un lieve calo di prestazioni nelle lunghe tirate
una altra cosa da tener conto e che un gt raffreddato ad aria è piu robusto perche proggettato a lavorare in una scala termica piu ampia cosa che in un gt raffreddato a liquido non succede perche come detto sopra il raffreddamento avviene in maniera uniforme senza troppi sbalzi di temperatura
 
3506767
3506767 Inviato: 25 Gen 2008 20:29
 

night ha scritto:


fino a poco tempo fa la pensavo come te ma devo dire che quello da te scritto non è del tutto vero infatti dopo molte ricerce su internet sono arrivato alla conclusione che i gt ad aria danno piu ripresa questo perche un motore raffreddato ad aria generalmente pesa meno di uno a liquido
quello a liquido pero NELLE LUNGHE TIRATE tende ha superare un gt ad aria perche si raffredda meglio tenendo quindi una temperatura piu costante senza surriscaldarsi
per chi non lo sapesse i motori raffreddati ad aria vengono usati nei climi piu estremi come nel deserto o al polo sud dove i motori a liquido fallirebbero (ricordate che il liquido puo sempre bollire o congelarsi)
naturalmente non sto dicendo che il raffreddamento ad aria sia migliore voglio solo dire che se prendete due gt identici in questo caso top racing e 2+ li montate su due motorini identici quello raffreddato ad aria offre le stesse prestazioni che calano leggermente dopo un uso continuo del motore
questo è dovuto ad un leggero surriscaldamento del gt che porta quindi ad un lieve calo di prestazioni nelle lunghe tirate
una altra cosa da tener conto e che un gt raffreddato ad aria è piu robusto perche proggettato a lavorare in una scala termica piu ampia cosa che in un gt raffreddato a liquido non succede perche come detto sopra il raffreddamento avviene in maniera uniforme senza troppi sbalzi di temperatura
q8 cn tutto davvero bravo eusa_clap.gif
 
3507094
3507094 Inviato: 25 Gen 2008 21:02
 

si ma dopo queste cose che già sapevo rimane il fatto che i gt a liquido in complesso sono superiori icon_wink.gif c'è poco da discutere icon_wink.gif
 
3507342
3507342 Inviato: 25 Gen 2008 21:22
 

superiori dipende cosa intendi
non voglio fare il polemico ma ricorda che TUTTE le cose hanno il loro lato negativo ed il loro lato positivo quindi per te potrebbe essere migliore un raffreddamento a liquido mentre per uno che abita nel deserto no
ad esempio un raffreddamento a liquido è meno affidabile di uno ad aria
finisco citando due frasi di due noti personaggi (non mi ricordo chi) "quello che non c'è non puo rompersi" riferito al fatto che un impianto raffreddato a liquido è piu complesso di uno ad aria dove in questo ultimo non ci sono parti che si possono rompere
Il maggiore vantaggio dei motori raffreddati ad aria è quello di poter funzionare sia nel Sahara, sia in Siberia senza problemi
 
3507488
3507488 Inviato: 25 Gen 2008 21:32
 

night ha scritto:
superiori dipende cosa intendi
non voglio fare il polemico ma ricorda che TUTTE le cose hanno il loro lato negativo ed il loro lato positivo quindi per te potrebbe essere migliore un raffreddamento a liquido mentre per uno che abita nel deserto no
ad esempio un raffreddamento a liquido è meno affidabile di uno ad aria
finisco citando due frasi di due noti personaggi (non mi ricordo chi) "quello che non c'è non puo rompersi" riferito al fatto che un impianto raffreddato a liquido è piu complesso di uno ad aria dove in questo ultimo non ci sono parti che si possono rompere
Il maggiore vantaggio dei motori raffreddati ad aria è quello di poter funzionare sia nel Sahara, sia in Siberia senza problemi


Ma nel sahara non scalda appene si accende? icon_lol.gif A me hanno sconsigliato di usarlo in estate (abito in sicilia, 40 gradi all'ombra icon_lol.gif )
 
3507492
3507492 Inviato: 25 Gen 2008 21:33
 

e come la mettiamo con le scaldate? non ci vuole niente a scaldare un motore raffr. ad aria
 
3507957
3507957 Inviato: 25 Gen 2008 22:15
 

non sto assolutamente dicendo che il raffreddamento ad aria sia migliore
voglio solo farvi capire che la differenza alla fine non è poi cosi tanta
 
3508362
3508362 Inviato: 25 Gen 2008 22:55
 

metticelo l'albero dammi retta se poi spacchi tutto ti tocca spendere molti soldi per un nuovo blocco
 
3508405
3508405 Inviato: 25 Gen 2008 23:02
 

night ha scritto:


che i gt ad aria danno piu ripresa questo perche un motore raffreddato ad aria generalmente pesa meno di uno a liquido


infatti nelle gare di accelerazione, anke su breve distanza, usano tutti motori con raffreddamento a liquido, che permette di osare d + col gt.
e comunque un raffreddamento a liquido giusto nel deserto può andare...
devo informarmi meglio, ma credo che, usando un diverso liquido, vadano anke a temperature estremamente basse... magari con qlk accorgimento per non fare come i carroarmati tedeschi in russia icon_biggrin.gif
comunque ok, in certe estreme condizioni usalo ad aria, da noi vai di raffreddamento a liquido che sei sicuro... e vai di + (anke in accelerazione)
 
3508439
3508439 Inviato: 25 Gen 2008 23:06
 

quelli sono gt estremi cosi inaffidabili che li fanno solo per quelli a liquido se li facessero ad aria non faresti neanche in tempo a fare il rodaggio che gia avevi grippato
 
3508489
3508489 Inviato: 25 Gen 2008 23:13
 

forse non hai mai visto gt ad aria spinti... a te sembra che un po' di anni fa quando c'erano scooter ad aria che partecipavano al trofeo open grippasseri subito?
ti sembra che un kart ad aria con 19.000rpm non duri?
 
3508592
3508592 Inviato: 25 Gen 2008 23:30
 

mi vuoi dire che i gt over trofeo sono affidabili?
 
3508628
3508628 Inviato: 25 Gen 2008 23:40
 

dai raga cos'è sto ot si stava parlando dell'albero!!
per tornare it ti consiglio di metterlo meglio spendere un pò di più prima che spendere poi dopo e di più che il prezzo di un albero
 
3508674
3508674 Inviato: 25 Gen 2008 23:48
 

quoto sbiellare è la cosa peggiore che puo capitare ad un motorino cambiare l'albero certo è una rottura di scatole sopratutto per il fatto che se non sei capace a montarlo devi potarlo da un meccanico che ti spenna vivo, ma dopo potrai stare sicuro che l'albero non cederà
 
3508700
3508700 Inviato: 25 Gen 2008 23:52
 

night ha scritto:
quoto sbiellare è la cosa peggiore che puo capitare ad un motorino cambiare l'albero certo è una rottura di scatole sopratutto per il fatto che se non sei capace a montarlo devi potarlo da un meccanico che ti spenna vivo, ma dopo potrai stare sicuro che l'albero non cederà

già anche perchè se spacchi l'albero lo devi cambiare lo stesso e probabilmente devi cambiare anchee il gt
 
3509075
3509075 Inviato: 26 Gen 2008 6:49
 

comunque come albero puoi prendere un carenzi che costa 80 euri ed è un ottimo albero.
 
3510278
3510278 Inviato: 26 Gen 2008 13:26
 

night ha scritto:
mi vuoi dire che i gt over trofeo sono affidabili?


ovviamente no, ma ciò non vuol dire che devo cambiare un pistone al giorno...
guarda i kart... hanno da insegnarci...
dico che tra un gt a liquido e uno ad aria ci devono essere delle chiare differenza costruttive, che favoriscono i gt a liquido.
 
3510453
3510453 Inviato: 26 Gen 2008 13:51
 

VashDemon ha scritto:
comunque come albero puoi prendere un carenzi che costa 80 euri ed è un ottimo albero.
quoto
 
3511278
3511278 Inviato: 26 Gen 2008 15:29
 

va bene ma io parlo di motorini preparati, ti sfido io con un f12 con un evo a liquido tu con un f12 con un evo a aria, ki vince?
 
3511334
3511334 Inviato: 26 Gen 2008 15:38
 

basta con questo ot è logico che un raffreddamento a liquido è più efficente di uno a aria.....comunque prendi un top racing e un top spalee piene o rhq
 
3512743
3512743 Inviato: 26 Gen 2008 19:35
 

night ha scritto:

i minarelli verticale li fanno solo ad aria

lo so icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©