Raider ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e sono di Milano.
Vi vorrei raccontare ciò che mi è successo ieri sera,verso le 24 rientrando a casa.
La strada che porta da Milano verso il capolinea della linea rossa Bisceglie (MM1), via o viale Legioni Romane, all'altezza del presidio comunale numero 6, in un tratto delimitato da due semafori, è "controllata" da un autovelox mooooolto sensibile. Chi fa spesso quella strada (come me) sa che deve rallentare,tuttavia almeno una volta ogni due che ci passo, qualche distratto utente supera il limite facendo scattare i flash....
Ieri sera, tornando verso Milano da Bisceglie arrivo al semaforo prima del tratto di strada "controllato". E' rosso,per cui mi fermo. Mi affianca un Audi A6 3.0 TDI SW nuova di pacca. Dalla frenata intuisco che il conducente ha il piede pesante. Verde. Parto piano restando sotto i 40 Km/h. L'Audi ha uno scatto più "pronto" e mi supera passando davanti al sensore. Ovviamente scatta il flash. L'Audi sarà stata 50-60 metri davanti a me. Purtroppo proprio mentre passo a mia volta nel raggio d'azione del sensore, un'Alfa 156 SportWagon mi supera (Io sono sempre sotto i 40 Km/h). L flash scatta anche in questo caso
; io cerco ri rallentare ancora per il secondo scatto e scendo sotto i 30 Km/h in modo da rendere evidente nella seconda foto il fatto che la 156 andava più veloce di me.
Ora la mia paura è che comunque possano pensare che fossi io ad andare oltre il limite. Forse mi sto fasciando la testa prima di rompermela....ma sono comunque preoccupato.
A qualcuno è successa una cosa analoga? In che modo potrei comportarmi nel caso mi venisse recapitata una multa?(Ovvio,farei ricorso al Giudice di Pace,ma con quali argomenti???)
Grazie in anticipo a tutti.
Carlo
La tua descrizione, magnifica, lo stato di caos che tutti questi sistemi di controllo stanno creando.
Non è possibile che dobbiamo pensare a tutte queste cose mentre si guida, i limiti di velocità esistono è andrebbero rispettati, sperando sempre che questi limiti non siano un introito per le casse comunali.
Conoscendo benissimo la strada ritengo che questa sia una delle motivazioni per cui sono stati inseriti.
Tornando alla tua domanda, ritengo che come prima osservazione dovresti aspettare l'arrivo di una ventuale multa.
Nel caso specifico, non ritengo che l'autovelox possa aver inquadrato te e non l'auto che procedeva a velocità maggiore. Oltre che infami gli autovelox sono molto "affidabili", ed infine, se proprio ti è andata di sfiga contolla la fotografia e sicuramente ricorri al Giudice con le stesse motivazioni con cui hai scritto il topic.
Ciao