quelli dell'hm sono esagerati. alla ruota so che sono 32 netti, quindi di motore sui 37. comunque l'exc pesa un po più dell'sx che pesa 90. mi sembra che l'exc sia 98 a secco. comunque i cavalli sono di sicuro più di 30. starà sui 32-33
phantom1-2
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Inviato: 24 Gen 2008 20:49
phantom1-2 ha scritto:
quelli dell'hm sono esagerati. alla ruota so che sono 32 netti, quindi di motore sui 37. comunque l'exc pesa un po più dell'sx che pesa 90. mi sembra che l'exc sia 98 a secco. comunque i cavalli sono di sicuro più di 30. starà sui 32-33
Una prova di Motocrossa la dava a 29 circa... l'EXC...
Yuppidhu
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Inviato: 24 Gen 2008 20:51
infatti stavamo discutendo di questo. che dava 28 cavalli all'exc. non sono un po pochini yuppi?????
phantom1-2
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Inviato: 24 Gen 2008 21:06
phantom1-2 ha scritto:
infatti stavamo discutendo di questo. che dava 28 cavalli all'exc. non sono un po pochini yuppi?????
Non penso XD...
Siamo noi che ci fidiamo troppo delle case e diminuiamo di troppo poco i loro dati
Sì comunque sui 28 dell'EXC sono un pò scettico anche io... secondo me almeno un paio in più...
Yuppidhu
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Inviato: 24 Gen 2008 21:17
ma un rullo prova sicuramente non è affidabile per un 125... un k 125 come fa a muovere 450 kg di rullo??? un r1 ne deve avere tanti per una misura precisa... ci vorrebbe un banco x 125 che sarebbe inutile da realizzare
dalcanaleluca
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Inviato: 24 Gen 2008 21:19
a si e' cosi' che funziona??quindi solo le moto molto potenti hanno dati precisi, ma che chiavata pero'!!!
davidbosssss
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Inviato: 24 Gen 2008 21:46
ma il k si alza anche in seconda perchè è molto leggero,(ok è + potente) ma si alza soprattutto perchè è leggero. poi gli enduro si alzano di + perchè sn leggeri perchè in fuoristrada serve una moto leggera!
un motard invece è +pesante quindi tende meno ad alzarsi ma non per questo non vuol dire che va poco! qua ragionano che se si impenna vuol dire che va tanto....poi una moto da usare in strada che giri il gas mentre sei in curva e si scompone fa schifo... meglio che non si impenna! se uno vuol impennare ed è capace non ce bisogno che si alza di gas...se uno è capace impenna lo stesso
Valerio91
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Inviato: 24 Gen 2008 21:55
davidbosssss ha scritto:
a si e' cosi' che funziona??quindi solo le moto molto potenti hanno dati precisi, ma che chiavata pero'!!!
dunque... un banco di prova in teoria è preciso solo per certi valori di coppia motrice da quello che ricordo da spiegazioni che mi avevano dato... questo perchè il rullo che la ruota fa girare deve essere molto pesante per essere preciso e non essere soggetto a variazioni varie o inerzie strane... e di conseguenza un ktm che pesa 90 kg fa + fatica a muovere un rullo così che effettivamente scaricare quella potenza per strada e quindi segna meno cv... io la so così ma magari ho detto stronzate
dalcanaleluca
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Inviato: 24 Gen 2008 21:56
motard e enduro pesano praticamente uguali... comunque su una moto si sentono molto di + 10 kg in meno che 3 cv in +!! e ho detto tutto! quindi togliete cazzate inutili
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 24 Gen 2008 21:56
no be' il concetto fila, ma piu' o meno quanto cavalli si possono perdere su ste cilindrate???3 o 4???
davidbosssss
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Inviato: 24 Gen 2008 22:12
davidbosssss ha scritto:
no be' il concetto fila, ma piu' o meno quanto cavalli si possono perdere su ste cilindrate???3 o 4???
dipende molto da quanto uno tiene la moto a tavoletta sul banco... e come sono carburate visto che la carburazione risente del carico della moto
comunque sui 50 a marce non si riesce a misurare... l'errore è nell'ordine dei 7-8 cv... sul 125 sarà meno ma comunque non è molto affidabile se il banco non è ben dimensionato...
altra cosa che si fa è utilizzare un banco non frenato che però è una cazzata... per esempio scarov li fa così... tutte le moto alla fine scaricano un tot di cavalli (tendente al 34-36) che in realtà raggiungono solo in folle...
i banchi migliori che io sappia dalle mie scarse conoscenze nel campo sono quelli con scarsa massa rotante ma freno di contrasto elettronico e regolabile... a quel punto sono test veritieri
dalcanaleluca
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Inviato: 24 Gen 2008 22:28
perfetto, io questo lo metterei tra i topic importanti!!!
davidbosssss
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Inviato: 25 Gen 2008 14:30
dalcanaleluca sei una fonte di saggezza!!!
phantom1-2
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Inviato: 25 Gen 2008 15:30
ciao ragazzi. per quanto riguarda il peso non importa. in teoria chi pesa di più ha più facilità ad impennare. infatti se assume una posizione molto indietro nella sella ha più forza peso verso il basso dunque l'impennata sarà assecondata dalla forza peso. rispondete
zupershady
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Inviato: 25 Gen 2008 16:51
sull' impennata c' è una guida apposta, mi sembra che questo topic non abbia avuto un utilità all' inizio e ora ce l' ha sempre meno.
rollo89
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Inviato: 25 Gen 2008 18:36
mmm...ma il mio phantom si alzerà di gas???
spaggioracing
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Inviato: 25 Gen 2008 20:00
zupershady ha scritto:
ciao ragazzi. per quanto riguarda il peso non importa. in teoria chi pesa di più ha più facilità ad impennare. infatti se assume una posizione molto indietro nella sella ha più forza peso verso il basso dunque l'impennata sarà assecondata dalla forza peso. rispondete
l'impennata conta molto sul potere di spunto della ruota che nel primo istante è sempre in avanti... una moto pesante col baricentro dietro impennerebbe di + IN TEORIA ma il suo peso gli uccide lo spunto iniziale che con l'inerzia del volano uccide poi tutta la progressione...
quindi in PRATICA IMPENNA MENO
poi le moto pesanti di solito sono sbilanciate col peso all'anteriore
dalcanaleluca
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Inviato: 28 Gen 2008 21:45
jhonny ha scritto:
grazie tu c'hai l'sx!!!!! che tra l'altro dovrebbe avere 37 cv!!!
se non si alza di gas lei non si alza nessun' altra!!!!
comq per far alzare di gas un'husky ce ne vuole...se poi pure in seconda....
Cme fa un 125 ad avere 37 cavalli??!? ne hanno 43 i 450!! un 125 racing ben preparato arriva al massimo a 33 cavalli alla ruota ma devi sostituire il motore ogni 9 ore..... un husky avra al massimo 27-28 cavalli ( ma deve essere ben preparata).....
federicoch
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Inviato: 29 Gen 2008 10:56
magari è ktm sx 125 MOTORE VERSIONE DA CROSS. comunque i 450 di cavalli ne hanno quasi 60. semmai i 250 2t hanno 45 cavalli. le racing normali uscite dalla casa senza preparazione hanno 33 cavalli.
phantom1-2
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Inviato: 29 Gen 2008 13:08
appunto 33 non 39-40-41
Valerio91
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Inviato: 29 Gen 2008 13:12
be' ma penso che 33 cavalli per un 125 siano gia' una soddisfazione!!!
davidbosssss
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Inviato: 29 Gen 2008 13:39
una soddisfazione è dir poco... io ne ho 12 e non posso farci niente, e comunque voi parlate tanto di potenza ma secondo me è + importante la coppia altrimenti per alzare la moto devi per forza tirarla su a giri elevatissimi mentre basta che entri la coppia per alzare l'anteriore
lone_wolf
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Inviato: 29 Gen 2008 13:46
be' ma la coppia vien di conseguenza con la potenza, e comunque la mia basta dare un pochino di gas, ma proprio poco poco(nemmeno 1/4), ed entra in coppia!!!
davidbosssss
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Inviato: 29 Gen 2008 14:43
33 per quelle omologate per strada. i motori da cross ( sx,wr,cr) hanno piu cavalli, in questo caso il kappa sx ne ha 37 alla ruota
phantom1-2
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Inviato: 29 Gen 2008 14:48
Valerio91
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Inviato: 29 Gen 2008 14:49
phantom1-2 ha scritto:
33 per quelle omologate per strada. i motori da cross ( sx,wr,cr) hanno piu cavalli, in questo caso il kappa sx ne ha 37 alla ruota
e poi ti sei svegliato tutto sudato??
37 alla ruota non ce li hai se non con una preparazione che compromette l' affidabilita al 100%
Gian
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Gen 2008 14:49
ti basta 1/4 di gas perchè le racing montano il gas rapido con una street devi aprire molto di +
lone_wolf
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Inviato: 29 Gen 2008 14:51
gian non sto scherzando. seriamente l'sx ha quei cavalli
phantom1-2
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Inviato: 29 Gen 2008 15:28
fidati l' sx non ha 37cv, sarà un cross sarà racing sarà ktm ma 37cv se li sogna. e comunque il meglio è hm con i suoi 42cv!!!!!!!!!!
rollo89
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Inviato: 29 Gen 2008 15:31
all'albero che alla ruota sono circa 37. quindi l'sx non vedo perche non possa essere su quei valori
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