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si alza di gas?
3497740
3497740 Inviato: 24 Gen 2008 20:46
 



quelli dell'hm sono esagerati. alla ruota so che sono 32 netti, quindi di motore sui 37. comunque l'exc pesa un po più dell'sx che pesa 90. mi sembra che l'exc sia 98 a secco. comunque i cavalli sono di sicuro più di 30. starà sui 32-33
 
3497786
3497786 Inviato: 24 Gen 2008 20:49
 

phantom1-2 ha scritto:
quelli dell'hm sono esagerati. alla ruota so che sono 32 netti, quindi di motore sui 37. comunque l'exc pesa un po più dell'sx che pesa 90. mi sembra che l'exc sia 98 a secco. comunque i cavalli sono di sicuro più di 30. starà sui 32-33


Una prova di Motocrossa la dava a 29 circa... l'EXC...
 
3497812
3497812 Inviato: 24 Gen 2008 20:51
 

infatti stavamo discutendo di questo. che dava 28 cavalli all'exc. non sono un po pochini yuppi?????
 
3498013
3498013 Inviato: 24 Gen 2008 21:06
 

phantom1-2 ha scritto:
infatti stavamo discutendo di questo. che dava 28 cavalli all'exc. non sono un po pochini yuppi?????


Non penso XD...
Siamo noi che ci fidiamo troppo delle case e diminuiamo di troppo poco i loro dati icon_razz.gif
Sì comunque sui 28 dell'EXC sono un pò scettico anche io... secondo me almeno un paio in più... 0510_confused.gif
 
3498139
3498139 Inviato: 24 Gen 2008 21:17
 

ma un rullo prova sicuramente non è affidabile per un 125... un k 125 come fa a muovere 450 kg di rullo??? un r1 ne deve avere tanti per una misura precisa... ci vorrebbe un banco x 125 che sarebbe inutile da realizzare icon_wink.gif
 
3498174
3498174 Inviato: 24 Gen 2008 21:19
 

a si e' cosi' che funziona??quindi solo le moto molto potenti hanno dati precisi, ma che chiavata pero'!!!
 
3498461
3498461 Inviato: 24 Gen 2008 21:46
 

ma il k si alza anche in seconda perchè è molto leggero,(ok è + potente) ma si alza soprattutto perchè è leggero. poi gli enduro si alzano di + perchè sn leggeri perchè in fuoristrada serve una moto leggera!
un motard invece è +pesante quindi tende meno ad alzarsi ma non per questo non vuol dire che va poco! qua ragionano che se si impenna vuol dire che va tanto....poi una moto da usare in strada che giri il gas mentre sei in curva e si scompone fa schifo... meglio che non si impenna! se uno vuol impennare ed è capace non ce bisogno che si alza di gas...se uno è capace impenna lo stesso
 
3498553
3498553 Inviato: 24 Gen 2008 21:55
 

davidbosssss ha scritto:
a si e' cosi' che funziona??quindi solo le moto molto potenti hanno dati precisi, ma che chiavata pero'!!!

dunque... un banco di prova in teoria è preciso solo per certi valori di coppia motrice da quello che ricordo da spiegazioni che mi avevano dato... questo perchè il rullo che la ruota fa girare deve essere molto pesante per essere preciso e non essere soggetto a variazioni varie o inerzie strane... e di conseguenza un ktm che pesa 90 kg fa + fatica a muovere un rullo così che effettivamente scaricare quella potenza per strada e quindi segna meno cv... io la so così ma magari ho detto stronzate icon_wink.gif
 
3498568
3498568 Inviato: 24 Gen 2008 21:56
 

motard e enduro pesano praticamente uguali... comunque su una moto si sentono molto di + 10 kg in meno che 3 cv in +!! e ho detto tutto! quindi togliete cazzate inutili icon_wink.gif
 
3498575
3498575 Inviato: 24 Gen 2008 21:56
 

no be' il concetto fila, ma piu' o meno quanto cavalli si possono perdere su ste cilindrate???3 o 4???
 
3498770
3498770 Inviato: 24 Gen 2008 22:12
 

davidbosssss ha scritto:
no be' il concetto fila, ma piu' o meno quanto cavalli si possono perdere su ste cilindrate???3 o 4???

dipende molto da quanto uno tiene la moto a tavoletta sul banco... e come sono carburate visto che la carburazione risente del carico della moto icon_wink.gif
comunque sui 50 a marce non si riesce a misurare... l'errore è nell'ordine dei 7-8 cv... sul 125 sarà meno ma comunque non è molto affidabile se il banco non è ben dimensionato...
altra cosa che si fa è utilizzare un banco non frenato che però è una cazzata... per esempio scarov li fa così... tutte le moto alla fine scaricano un tot di cavalli (tendente al 34-36) che in realtà raggiungono solo in folle...
i banchi migliori che io sappia dalle mie scarse conoscenze nel campo sono quelli con scarsa massa rotante ma freno di contrasto elettronico e regolabile... a quel punto sono test veritieri icon_wink.gif
 
3498997
3498997 Inviato: 24 Gen 2008 22:28
 

perfetto, io questo lo metterei tra i topic importanti!!! icon_wink.gif
 
3503048
3503048 Inviato: 25 Gen 2008 14:30
 

dalcanaleluca sei una fonte di saggezza!!!
 
3503806
3503806 Inviato: 25 Gen 2008 15:30
 

ciao ragazzi. per quanto riguarda il peso non importa. in teoria chi pesa di più ha più facilità ad impennare. infatti se assume una posizione molto indietro nella sella ha più forza peso verso il basso dunque l'impennata sarà assecondata dalla forza peso. rispondete icon_wink.gif
 
3504635
3504635 Inviato: 25 Gen 2008 16:51
 

sull' impennata c' è una guida apposta, mi sembra che questo topic non abbia avuto un utilità all' inizio e ora ce l' ha sempre meno. icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3505619
3505619 Inviato: 25 Gen 2008 18:36
 

mmm...ma il mio phantom si alzerà di gas???
 
3506507
3506507 Inviato: 25 Gen 2008 20:00
 

zupershady ha scritto:
ciao ragazzi. per quanto riguarda il peso non importa. in teoria chi pesa di più ha più facilità ad impennare. infatti se assume una posizione molto indietro nella sella ha più forza peso verso il basso dunque l'impennata sarà assecondata dalla forza peso. rispondete icon_wink.gif

l'impennata conta molto sul potere di spunto della ruota che nel primo istante è sempre in avanti... una moto pesante col baricentro dietro impennerebbe di + IN TEORIA ma il suo peso gli uccide lo spunto iniziale che con l'inerzia del volano uccide poi tutta la progressione...
quindi in PRATICA IMPENNA MENO
poi le moto pesanti di solito sono sbilanciate col peso all'anteriore icon_wink.gif
 
3529509
3529509 Inviato: 28 Gen 2008 21:45
 

jhonny ha scritto:
grazie tu c'hai l'sx!!!!! che tra l'altro dovrebbe avere 37 cv!!! icon_eek.gif
se non si alza di gas lei non si alza nessun' altra!!!!
comq per far alzare di gas un'husky ce ne vuole...se poi pure in seconda.... icon_rolleyes.gif


Cme fa un 125 ad avere 37 cavalli??!? ne hanno 43 i 450!! un 125 racing ben preparato arriva al massimo a 33 cavalli alla ruota ma devi sostituire il motore ogni 9 ore..... un husky avra al massimo 27-28 cavalli ( ma deve essere ben preparata).....
 
3532209
3532209 Inviato: 29 Gen 2008 10:56
 

magari è ktm sx 125 MOTORE VERSIONE DA CROSS. comunque i 450 di cavalli ne hanno quasi 60. semmai i 250 2t hanno 45 cavalli. le racing normali uscite dalla casa senza preparazione hanno 33 cavalli.
 
3533238
3533238 Inviato: 29 Gen 2008 13:08
 

appunto 33 non 39-40-41
 
3533268
3533268 Inviato: 29 Gen 2008 13:12
 

be' ma penso che 33 cavalli per un 125 siano gia' una soddisfazione!!!
 
3533461
3533461 Inviato: 29 Gen 2008 13:39
 

una soddisfazione è dir poco... io ne ho 12 e non posso farci niente, e comunque voi parlate tanto di potenza ma secondo me è + importante la coppia altrimenti per alzare la moto devi per forza tirarla su a giri elevatissimi mentre basta che entri la coppia per alzare l'anteriore
 
3533530
3533530 Inviato: 29 Gen 2008 13:46
 

be' ma la coppia vien di conseguenza con la potenza, e comunque la mia basta dare un pochino di gas, ma proprio poco poco(nemmeno 1/4), ed entra in coppia!!!
 
3534189
3534189 Inviato: 29 Gen 2008 14:43
 

33 per quelle omologate per strada. i motori da cross ( sx,wr,cr) hanno piu cavalli, in questo caso il kappa sx ne ha 37 alla ruota
 
3534252
3534252 Inviato: 29 Gen 2008 14:48
 

icon_razz.gif icon_rolleyes.gif
 
3534275
3534275 Inviato: 29 Gen 2008 14:49
 

phantom1-2 ha scritto:
33 per quelle omologate per strada. i motori da cross ( sx,wr,cr) hanno piu cavalli, in questo caso il kappa sx ne ha 37 alla ruota

e poi ti sei svegliato tutto sudato?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
37 alla ruota non ce li hai se non con una preparazione che compromette l' affidabilita al 100% icon_wink.gif
 
3534276
3534276 Inviato: 29 Gen 2008 14:49
 

ti basta 1/4 di gas perchè le racing montano il gas rapido con una street devi aprire molto di +
 
3534301
3534301 Inviato: 29 Gen 2008 14:51
 

gian non sto scherzando. seriamente l'sx ha quei cavalli
 
3534743
3534743 Inviato: 29 Gen 2008 15:28
 

fidati l' sx non ha 37cv, sarà un cross sarà racing sarà ktm ma 37cv se li sogna. e comunque il meglio è hm con i suoi 42cv!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
3534773
3534773 Inviato: 29 Gen 2008 15:31
 

all'albero che alla ruota sono circa 37. quindi l'sx non vedo perche non possa essere su quei valori
 
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