Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Strane macchie sulla marmitta [Info]
3487318
3487318 Inviato: 23 Gen 2008 19:01
Oggetto: Strane macchie sulla marmitta [Info]
 



e' gia da un po' di tempo che mi accorgo di avere sempre la parte finale della marmitta (intorno al buco) piena di schizzi di roba nera (shttp://www.motoclub-tingavert.it/t3236s.htmlembra olio sporco) ora non so se succede pure a voi... io un idea me la sarei fatta visto che e' depotenziata icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif forse e' un po impolmonita!!! puo' essere una spiegazione logica??
ciao alessandro
 
3487960
3487960 Inviato: 23 Gen 2008 19:58
 

Idem anche a me icon_sad.gif

Piccole macchioline scure come di grasso..

Ultima modifica di Shocker07 il 23 Gen 2008 20:39, modificato 1 volta in totale
 
3488334
3488334 Inviato: 23 Gen 2008 20:30
 

Mi sà che è la carburazione troppo grassa...forse perchè è depotenziata...
 
3488499
3488499 Inviato: 23 Gen 2008 20:44
 

direi che i segni sono quelli che lascia una carburazione un pò grassa,non so se dovuta al depotenziamento della moto icon_confused.gif
 
3488537
3488537 Inviato: 23 Gen 2008 20:46
 

anche a me.. icon_rolleyes.gif

e anche la mia è depo.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3488595
3488595 Inviato: 23 Gen 2008 20:50
 

che dite, ci sta un filtro più poroso tipo k&n??

Senza centralina aggiuntiva?? icon_rolleyes.gif
 
3488660
3488660 Inviato: 23 Gen 2008 20:54
 

male non fà...anch'io lo devo mettere accoppiato all'ixil! però prendo un bmc!
 
3488885
3488885 Inviato: 23 Gen 2008 21:12
 

Certo che se quelli sono i segni del terminale di scarico non vorrei che ne lasciasse di peggiori all'interno..
 
3489158
3489158 Inviato: 23 Gen 2008 21:36
 

scusa antonick ma filtro e scarico nn vanno a intaccare la magrezza o grassezza della miscela??

di solito nn si cambia la centralina quando si fanno queste operazioni?(c'è da dire che lo scarico è come so fosse quello originale)
 
3489173
3489173 Inviato: 23 Gen 2008 21:37
 

Shocker07 ha scritto:
Certo che se quelli sono i segni del terminale di scarico non vorrei che ne lasciasse di peggiori all'interno..


proverò a montare un filtro bmc o k&n, poi vi saprò dire.. all'interno??
Mah.. icon_rolleyes.gif
 
3489295
3489295 Inviato: 23 Gen 2008 21:48
 

Bon.. Ho ordinato il filtro.. vi saprò dire.. icon_wink.gif
 
3489341
3489341 Inviato: 23 Gen 2008 21:53
 

terron ha scritto:
scusa antonick ma filtro e scarico nn vanno a intaccare la magrezza o grassezza della miscela??

di solito nn si cambia la centralina quando si fanno queste operazioni?(c'è da dire che lo scarico è come so fosse quello originale)

non penso perche' questo nuovo modello ha una qualche diavoleria elettronica per cui gestisce la carburazione a seconda dell'apporto di ossigeno.. (almeno cosi' mi ha detto il concessionario). comunque ho visto che la marmitta sporca e' un problema delle depo. quelli sono i segni che il motore soffre ad essere cosi' tappato icon_cry.gif icon_cry.gif
facciamo una petizione.... liberiamo il motore delle depo icon_lol.gif icon_lol.gif
lamps
 
3489404
3489404 Inviato: 23 Gen 2008 21:58
 

terron ha scritto:
scusa antonick ma filtro e scarico nn vanno a intaccare la magrezza o grassezza della miscela??

di solito nn si cambia la centralina quando si fanno queste operazioni?(c'è da dire che lo scarico è come so fosse quello originale)


Normalmente x il solo filtro la centralina riesce ad autoadattarsi...e dato che nella nostra moto con il solo silenziatore non cambia niente non c'è bisogno di centralina! Cosa diversa se togli il catalizzatore...in tal caso c'è bisogno della centralina...comunque se la moto è troppo magra te ne accorgi dagli scoppi che fà in rilascio!
 
3489989
3489989 Inviato: 23 Gen 2008 23:04
 

antonick ha scritto:


Normalmente x il solo filtro la centralina riesce ad autoadattarsi...e dato che nella nostra moto con il solo silenziatore non cambia niente non c'è bisogno di centralina! Cosa diversa se togli il catalizzatore...in tal caso c'è bisogno della centralina...comunque se la moto è troppo magra te ne accorgi dagli scoppi che fà in rilascio!


esattissimo, come se è troppo grassa te ne accorgi dal colore dei gas di scarico icon_wink.gif
 
3491073
3491073 Inviato: 24 Gen 2008 9:45
 

quando la carburazione è buona il finale del silenziatore deve essere marroncino chiaro! icon_wink.gif

Se ci sono tracce di olio le cause possono essere:

icon_arrow.gif Consumo eccessivo di olio;
icon_arrow.gif Carburazione grassa;

Posta qualche foto per vedere com'è! comunque se è così perchè è depo, non mi sembra molto buona come situazione...anche perchè se cammini così x 2 anni il motore all'interno si riempirà di residui con relativo peggioramento delle prestazioni!
 
3491109
3491109 Inviato: 24 Gen 2008 9:52
 

Le macchioline nere all'uscita sono dovute alla strozzatura del depotenziamento, il quale per rendere la moto meno scattante è un pò grassa a certi numeri di giri, specialmente nelle marce basse...
si può ovviare parzialmente montando un filtro aria BMC o K&N, che sono i più permeabili, quelli in spugna non lo sono molto....
 
3493402
3493402 Inviato: 24 Gen 2008 14:11
 

ecco come si presenta il mio terminale:


immagini visibili ai soli utenti registrati



OT: Grazie a Shocker07 per gli auguri icon_mrgreen.gif
 
3493472
3493472 Inviato: 24 Gen 2008 14:16
 

icon_eek.gif è che è 2 tempi????
 
3493716
3493716 Inviato: 24 Gen 2008 14:34
 

Il mio è più o meno identico.. icon_sad.gif

OT.: Prego icon_mrgreen.gif
 
3493886
3493886 Inviato: 24 Gen 2008 14:47
 

il mio anche..... un po meno perche' e' stata appena lavata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
lamps
O.T. non so per cosa pero' auguri anche da me
 
3493999
3493999 Inviato: 24 Gen 2008 15:03
 

A te lavando va via ?
A me sembra proprio una cosa del materiale..
 
3494714
3494714 Inviato: 24 Gen 2008 16:10
 

si ci metto il materiale per la cromatura e va via che e' un piacere
 
3494863
3494863 Inviato: 24 Gen 2008 16:22
 

Proverò.. certo, pensare che quella roba magari è in tutto lo scarico non è il massimo..
 
3494904
3494904 Inviato: 24 Gen 2008 16:27
 

mancio1988 ha scritto:

O.T. non so per cosa pero' auguri anche da me


OT: grazie per gli auguri icon_mrgreen.gif (oggi è il mio compleanno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
3496541
3496541 Inviato: 24 Gen 2008 18:57
 

non credo di essere OT perchè comunque si parla di filtri per smagrire e risolvere il problema delle macchie sullo scarico..
comunque volevo sapere se cambiando in filtro c'è un qualche miglioramento a livello di prestazioni e a livello di sound

grazie a tutti e auguri a Auron icon_wink.gif
 
3504640
3504640 Inviato: 25 Gen 2008 16:52
 

terron ha scritto:
non credo di essere OT perchè comunque si parla di filtri per smagrire e risolvere il problema delle macchie sullo scarico..
comunque volevo sapere se cambiando in filtro c'è un qualche miglioramento a livello di prestazioni e a livello di sound

grazie a tutti e auguri a Auron icon_wink.gif


grazie per gli auguri..

Il filtro dovrebbe aumentare leggermente le prestazioni e il sound.. ma non di molto.. penso solo 1 o 2 cavalli e un decibel a malapena icon_wink.gif
Però migliora la curva di erogazione.. icon_wink.gif

Ah, mi è arrivato (Ma mi sono preso la scarlattina, icon_eek.gif quindi non lo monterò prima di mercoledì icon_confused.gif )
 
3504765
3504765 Inviato: 25 Gen 2008 17:09
 

ciao auron,
cosa hai preso B&M o K N??

ciao e rimettiti icon_wink.gif
 
3510825
3510825 Inviato: 26 Gen 2008 14:38
 

terron ha scritto:
ciao auron,
cosa hai preso B&M o K N??

ciao e rimettiti icon_wink.gif


BMC

Grazie, cercherò di rimettermi al più presto icon_wink.gif
 
3512524
3512524 Inviato: 26 Gen 2008 19:09
 

si ho fatto giusto un pò di confusione con i nomi icon_lol.gif
quando hai modo di provarlo fammi sapere come và, sto pensando anch'io di sostituire il filtro e vorrei avere riscontri da qualcuno

ciao icon_mrgreen.gif
 
3512794
3512794 Inviato: 26 Gen 2008 19:42
 

con il filtro si migliora la coppia e la moto sale prima di giri, a discapito dell'allungo, infatti smagrendo mi sa che perde un pò!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©