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domande xt660 e sulle supermotard in generale
3470535
3470535 Inviato: 21 Gen 2008 20:05
Oggetto: domande xt660 e sulle supermotard in generale
 

Ciao a tutti,
ho uno sportcity 250 e ho intensione di passare alla moto, il budget è di non troppo più di 4000 euro e sono indeciso tra due tipi di moto, ovviamente usate: naked e supermotard, in particolare mi piacciono la xt 660X e la z750. La kawa mi piace ma temo che possa essere un po' "troppo" per chi come me è alle prime armi, non vorrei mi venisse troppo presto la tentazione di cercarne il limite senza avere le abilità per padroneggiarla.
la xt 660 mi piace molto esteticamente, le motard esercitano un certo fascino, ma temo che il motore monocilindrico arrivi velocemente a non bastarmi più.

sono indeciso. per adesso propendo per la z750 ma avrei alcune domande sulla xt660 e sulle motard in generale per voi
1 la posizione di guida e la sella permettono di guidare per lunghi tratti? i passeggeri si lamentano?
2 quale velocità massima raggiunge?
3 il motore consuma tanto nella vostra esperienza? per quel che ne sapete più o meno della z750?
4 ci sono altre motard che mi consigliereste che si possono trovare usate a quel prezzo e abbiano più motore?
5 c'è in commercio qualche motard bicilidrica oltre alla sxv e all'hyper?
6 lo scarico alto fa aromatizza i vestiti?

grazie per le risposte
 
3471202
3471202 Inviato: 21 Gen 2008 21:04
 

1- dipende dalla strada: la postura è molto eretta e "ortopedicamente corretta", il che è un bene se guidi tra le curve o in collina / montagna. in autostrada viceversa torna utile la posizione più aggressiva e "anteriorizzata" della kawa.
se il passeggero si lamenta sulla Xt vuol dire che la moto non fa per lui/lei.

2- direi 150-160 km/h

3- il 660 yamaha non è un motore particolarmente spinto, inoltre si sfrutta di più a regimi inferiori. come media dovrebbe attestarsi sui 20 km/l senza problemi. per la kawa considera poco più della metà.

4- una husqvarna 610, se hai fortuna anche un 2006, altrimenti un modello precedente.

5- sì, il Ktm 990 sm, ma con 4.000 euri ci compri la sella, inoltre fa ancora più "paura" della Z...

6- dipende dalla carburazione, comunque sempre meglio usare abbigliamento specifico, che tema poco freddo, acqua, monossido e (sgrat sgrat)... asfalto


V
 
3473277
3473277 Inviato: 22 Gen 2008 3:16
 

la Husqvarna SM 610 leggo che ha 54cv invece dei 48 della xt, ma ha una cilindrata inferiore dell'XT660, 570cc, dici che nonostante questo le prestazioni sono migliori? che velocità massima prenderà?
 
3474186
3474186 Inviato: 22 Gen 2008 10:56
 

le prestazioni della 610 sono marcatamente superiori a quelle della yamaha.

è una moto impostata diversamente, per configurarsi come "anello di congiunzione" tra i motard più "da passeggio" come la Xt e quelli veramente "cattivi" come i vari 450, 510 ecc.

quindi la 610 è più potente, anche se non di tanto, è più leggera di circa 40 kg (non pochi, la yama è una falsa magra), e soprattutto ha una dotazione ciclistica nettamente superiore (regolabile anche all'anteriore).

tutto ciò però non è detto si traduca in una maggior velocità di punta, che non sarà troppo diversa, in virtù di una rapportatura più pepata per la 610 e di una più "cruise" per la Xt.

considera che comunque percorrere lunghi tratti alla velocità massima con un monocilindrico, e completamente esposti all'aria non è il massimo. la velocità massima, parlando di motard, non è un parametro così determinante.

V
 
3474830
3474830 Inviato: 22 Gen 2008 12:13
 

nerowolfe79 ha scritto:
le prestazioni della 610 sono marcatamente superiori a quelle della yamaha.

è una moto impostata diversamente, per configurarsi come "anello di congiunzione" tra i motard più "da passeggio" come la Xt e quelli veramente "cattivi" come i vari 450, 510 ecc.

quindi la 610 è più potente, anche se non di tanto, è più leggera di circa 40 kg (non pochi, la yama è una falsa magra), e soprattutto ha una dotazione ciclistica nettamente superiore (regolabile anche all'anteriore).

tutto ciò però non è detto si traduca in una maggior velocità di punta, che non sarà troppo diversa, in virtù di una rapportatura più pepata per la 610 e di una più "cruise" per la Xt.

considera che comunque percorrere lunghi tratti alla velocità massima con un monocilindrico, e completamente esposti all'aria non è il massimo. la velocità massima, parlando di motard, non è un parametro così determinante.

V


Quoto icon_cool.gif
Se usi come termine di paragone la velocità massima non sei adatto per i Motard, punta direttamente su una Naked non molto potente come una Kawasaki Er-5 o simili icon_wink.gif
 
3481274
3481274 Inviato: 22 Gen 2008 22:54
 

Documentati prima un pò sui motard sul forum stesso perchè ce ne sono di tanti tipi molto diversi e alcuni hanno solo il nome come ad esempio l'hypermotard che tu (ahi ahi) hai scritto insieme all'sxv!!!
A quanto ho capito tu vorresti una motard street tipo husqvarna sm610,ktm 640/660/625 smc (più potenti dell'husky ma le trovi solo usate), la nuova ktm costa troppo,ecc...
Tuttavia le tue richieste, in particolare la voglia di velocità, mi spingono a consigliarti le naked perchè le motard sono più lente ma divertentissime specialmente in città.
La tua moto ideale sarebbe la hypermotard ma ha un prezzo stellare che presto mi porterà a riempirmi di debiti... perchè io la voglio!
 
3487145
3487145 Inviato: 23 Gen 2008 18:47
 

vai di 610 piuttosto dell' XT
e piu potente e molto piu leggera...per me e anche meigliore come ipatto estetico!!!
io l'ho provata ed e un gran bel mezzo!!!consigliato!!!
magari se sei fortunato trovi qualche modello tenuto bene sui 4000euro icon_wink.gif
 
3508314
3508314 Inviato: 25 Gen 2008 22:47
 

Io consiglio l'XT-X rispetto al 610. Più affidabile, più comodo soprattutto in coppia, più autostradale di quanto si pensi, e molte meno vibrazioni. Ho però grossi dubbi che riesca a raggiungere i 20 km/litro di media come detto sopra.
E' comunque una buona moto da comprare usata, per chi viene da uno scooter ce n'è d'avanzo.
 
3637774
3637774 Inviato: 10 Feb 2008 19:08
 

si ma se vuoi una moto praticamente cittadina se vuoi qualcosa che tiri di piu il 610 è molto molto meglio!
 
3637861
3637861 Inviato: 10 Feb 2008 19:18
 

credo che il nostro amico sia affascinato più dall'immagine del motard che non da una vera supermoto...

una supermoto rinnega le autostrade, e predilige velocità medie di 90-100 (da tenere anche in curva naturalmente icon_mrgreen.gif)... quindi la postura eretta è la migliore icon_biggrin.gif

interpretando le sue esigenze, credo che l'XT (oppure una qualsiasi motard stradale) sia la soluzione migliore...

se proprio non desidera buttarsi di petto su una naked, ci sarebbe anche la Kawa Versys 650 (che come l'xt è più un endurona stradale che non un vero motard icon_wink.gif però è bicilindrico)!!


icon_biggrin.gif
 
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