GabrieleVVF ha scritto:
Ma scusate ragazzi...non capisco perche', per migliorare le caratteristiche della forcella delle nostre Hornet, si debba per forza sostituirle con le forcelle del CBR o con parti di essa.
Come ha gia' detto Miscia, spendendo 700euro si puo' acquistare un Kit completo Matris, con molle lineari, cartuccia, olio e regolazioni varie...oppure, con molto meno (200euro circa) ci si puo' "accontentare" del sempice kit molle lineari + olio + regolazione precarico, sempre Matris...senza contare i kit proposti da Gubellini e Ohlins...
Utilizzare parti destinate al CBR per me (parere personale, sia chiaro), produce solo svantaggi:
economici, perche' una forcella completa CBR non si trova a meno di 400euro, e in piu' bisogna aggiungere pinze con attacco radiale, ed eventuali lavori di adattamento...se, se fatti da un meccanico, fanno lievitare notevolmente i costi finali
pratici, perche' con 200euro di Kit Matris e altri 200 di manodopera (ma non e' detto che si riesca a spendere anche qualcosina di meno) posso avere a disposizione un kit che migliora notevolmente il rendimento della forcella...
Detto cio', ribadisco che questo e' solo il mio parere personale, ognuno fa della sua moto cio' che vuole...anzi, faccio i miei complimenti ai ragazzi che si sono impegnati e hanno lavorato per adattare le forcelle del CBR alla propria Hornet
...io avrei scelto la via piu' semplice e sicura pero'
Ciao ciao
Gabriele
Ciao Gabriele, è assolutamente giusto il tuo parere, alla fine si è sui forum proprio per avere uno scambio di idee...
L'unica cosa che mi sento di dirti è che spesso si trovano steli per cbr a 4 soldi, anche aste che si concludono con 100 euro e se le cartucce interne fossero compatibili, con un lavoro minino e quindi con spesa minima, si avrebbe una forcella completamente diversa...