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Consigli su modifica x il mio Nexus
Messaggio Inviato: 6 Mar 2006 21:00
Oggetto: Consigli su modifica x il mio Nexus
 

Sono un felice possessore di un Gilera Nexus vorrei apportare qualche modifica per passare agevolmente i miei amici col T-Max .........

E' ben accetto ogni tipo consiglio

Ciao e grazie

Clusterman
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2006 21:39
 

anche se nn ho uno scooterone potresti mettere una marmitta(arrow,leovince)e un variatore malossi.(500euri)
tienici informati sulle tue modifiche
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2006 21:40
 

il gilera nexus che scooter è?
cilindrata? velocità massima?

il t-max è forse lo scooter più veloce.......però nn so quanto fa!! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2006 21:53
 

la prima modifica è sempre l'installazione di un buon variatore, come il malossi che sui piaggio va benone. il secondo passo nel tuo caso è la sostituzione della marmitta on una piu aperta.... sul tuo è ottima la GPR. un'altra cosa è il montaggio di un modulo aggiuntivo x la centralina di serie, visto che il tuo 460c è a iniezione... con queste modifiche otterrai vantaggi su tutto l'arco di erogazione. se ancora nn basta nn ti resta che far lavorare da esperti la testata e i condotti, nonchè (se si trova) montare un albero a camme piu spinto dell'originale.... ma son convinto che bastano i primi tre interventi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2006 22:23
 

posso confermare che la gpr è una marmitta perfetta, testata da un amico che ha un runner 125 al quale ha messo il 210, una bomba!
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2006 1:57
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
la prima modifica è sempre l'installazione di un buon variatore, come il malossi che sui piaggio va benone. il secondo passo nel tuo caso è la sostituzione della marmitta on una piu aperta.... sul tuo è ottima la GPR. un'altra cosa è il montaggio di un modulo aggiuntivo x la centralina di serie, visto che il tuo 460c è a iniezione... con queste modifiche otterrai vantaggi su tutto l'arco di erogazione. se ancora nn basta nn ti resta che far lavorare da esperti la testata e i condotti, nonchè (se si trova) montare un albero a camme piu spinto dell'originale.... ma son convinto che bastano i primi tre interventi icon_wink.gif


Vorrei far trasparire le mie modifiche quindi niente marmitta(é fondamentale la sostituzione????).......

Grazie mille per le info, cmq chi + ne ha + ne metta
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2006 2:06
 

bè, visto che di componenti x il tuo scooter non sono così abbondanti, dato che in fin dei conti va già parechio di suo, io la monterei.... la GPR che ti ho consigliato è una signora marmitta, che ti permetterà di incrementare le prestazioni soprattuto agli alti regimi... ha un sound piu cattivo dell'originale, una estetica mozzafiato e soprattutto è omologata con la possibilità di rimuovere a proprio piacimento il decibel killer...

cmq te prima sostituisci il variatore... se poi non ti basta allora procedi con marmitta e modulo aggiuntivo, che ben si sposano assieme... soprattutto per ritoccare la carburazione..
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2006 14:17
 

La lavorazione della testata è un'operazione che costa parecchio...
Dopo le modofiche che già ti ha consigliato Lorenzo, tieni presente che ci sono anche dei gruppi termici maggiorati per il tuo scooter. Ma probabilmente bastano delle sostituzioni più senplici per il Nexus che già va benissimo!! Secondo me è il miglior scooter...
Ma adesso hai problemi a star dietro ai t-max?
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2006 15:07
 

Si nelle brevi distanze, partendo da fermo e nella fase iniziale dell'allungo!!!!!!!!!

ciao
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2006 20:18
 

Ciao Clusterman,

Vieni ad iscriverti subito nel nostro forum: <cancellato come da regolamento, punto 4 - il sito è già stato presentato 1 volta>

Variatore 6 rulli per modelli fino al 2004 e 8 rulli in poi.
Entrambi vanno bene bene bene, se non che il 6 rulli rende un po' più cattivo il nostro splendido mezzo.
A breve uscirà sempre malossi la molla di contrasto del variatore e la frizione ... ti lascio immaginare.
Il mio che è un 2004 supera agevolmente i 180 ed ho il variatore malossi con i 6 rulli originali malossi da 20 gr.
La marmitta io la sto vendendo una GPR modificata, omologata a 200 euri, se può interessare. Ora ha davvero un bel sound!!!
Peccato che la mia signora non apprezzi questo splendido rombo che fa.
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2007 20:20
 

Clusterma...sai cosa la cosa migliore che devi fare??? comprati un T-MAX!!!
saluti
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2007 21:08
 

ma perche prendete vecchi topic sicuramente dopo piu di un anno avra trovato la sua soluzione
 
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