Jafar ha scritto:
Io lo rimetterei alla 2^ tacca poichè garantisce un erogazione giusta...
quindi diminuendo l' altezza dello spillo devi diminuire ovviamente il getto.. facciamo di 4 punti.. poi provi e vedi
Le sigle indicano i diversi tipi di diametro.. ma sinceramente non mi sono mai addentrato in queste modifiche.. per vedere se hai il diametro giusto smonta completamente il getto del massimo (Senza getto) e posiziona lo spillo sull' ultima tacca... accendi il motore.. se regge il minimo senza problemi ma poi appena accelleri si ingolfa puoi ritenere di avere uno spillo giusto, altrimenti devi aumentare il diametro
Ma di solito in carburatori piccoli come i nostri quelli di serie vanno bene
Lo spillo controlla l' erogazione... se tu lo metti in una tacca alta (la prima ad esempio) hai un erogazione magra.. con l' effetto di dover aumentare i getti.. come controeffetto ti ritrovi ai regimi massimi con una carburazione molto grassa (poichè lo spillo diminuisce i suoi effetti agli alti regimi)
di solito per questo è sempre consigliata la 2^ tacca
è quello che volevo sentire! grazie.. dici di farla la prova dello spillo? perchè è una rottura smontare carbu e rimontarlo.. quindi ora ho 88 alla prima tacca, metto 84 nella 2 tacca