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problema al cambio del monoammortizzatore
3457667
3457667 Inviato: 20 Gen 2008 0:36
Oggetto: problema al cambio del monoammortizzatore
 

ho acquistato un mono della wilbers usato su ebay. l'ammo mi è arrivato in questi giorni e si presentava visivamente in ottimo stato l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che muovendolo si senti l'olio interno muoversi cosa che forse è normale sono io che mi impressiono...
stasera l'ho montato....
sono sicuro di averlo montato bene ho fissato tutti i perni...dopo aver montato tutto salgo sulla moto e la tiro giù dal cavalletto centrale...ORRORE.... il posteriore affonda completamente la ruota tocca sotto il codone praticamente come se non avessi montato l'ammo posteriore...figuratevi che per rimetterla sul centrale c'è voluto l'aiuto del crick tanto era bassa dietro...mo prima ancora di scagliarmi contro il venditore (ho pagato con paypal spero valga l'assicurazione) vorrei con il vostro aiuto capire qual'è il problema è possibile che l'ammo internamente sia vuoto e per questo affonda? i leveraggi del mono wilbers sono di 5 mm piu lunghe delle originali ma nn credo debba abbassarsi cosi insomma aiutatemi perchè sono in panico
leggendo qua e la ho capito che è la molla che dovrebbe sorreggere il peso della moto quindi se fosse un problema di molla io dovrei vedere la molla compressa all'invero simile invece no la molla rimane uguale rispetto a quando avevo l'ammo tra le mani
 
3459997
3459997 Inviato: 20 Gen 2008 14:25
 

Una roba del genere succede o se hai dimenticato di fissare qche perno, ma questo lo escludiamo per quello che racconti, o perchè la molla è troppo morbida, ma dovrebbe essere veramente di burro ed inoltre dici che nn si schiaccia, oppure perchè la modifica dei leveraggi ha fatto in modo che il mono nn riesca più a lavorare. Ma la cosa mi semrba comunque strana, perchè toccare la ruota sotto il codone significa che vai oltre la corsa massima consetita, alla quale dovresti prendere il tampone del mono. Controlla bene bene tutti gli ancoraggi!
 
3460061
3460061 Inviato: 20 Gen 2008 14:30
 

secondo me se dici che non si schiaccia allora non l'hai proprio fissato...altrimenti non saprei spigarmelo... anche se sei convinto di aver fatto utto bene prova a ricontrollare... oppure fai vedere ad un meccanico.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3465382
3465382 Inviato: 21 Gen 2008 11:28
 

vi spiego qual'è il problema...
allora ho la sicurezza che il mono che ho acquistato è per il modello di moto che possiedo, solo che è leggermente più corto come interasse rispetto al mono originale(294 mm per il mono nuovo 310mm l'originale). in più mi sono stati dati dei leveraggi da sostituire all'originale che sono rispetto a quelli di serie piu lunghi 5mm ad occhio. il tutto montato insieme, ammo piu corto e leveraggi piu lunghi porta a un estremo abbassamento della moto...non so il motivo forse ha sbagliato il venditore a mettermi i leveraggi, comunque nel caso farò la prova montando il nuovo mono con i leveraggi originali, se fosse comunque troppo bassa mi farò dei leveraggi su misura recuperando la differenza di interasse tra il mono nuovo e l'originale
 
3469936
3469936 Inviato: 21 Gen 2008 19:03
Oggetto: re
 

io avevo sostituito i leveraggi sull' sv 650 mi sembrava fossero piu' corti delgli originali di poco per alzarla,mezzo cm sui leveraggi erano diventati 2,5 cm sulla coda della moto.
 
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