Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
motore troppo su di giri
3450652
3450652 Inviato: 18 Gen 2008 21:01
Oggetto: motore troppo su di giri
 



ciao ragazzi,ho un top trophy a liquido su minarelli orizzontale, quando accendo il motoz,lo scaldo e lo lascio sul minimo per 5 minuti,sta tanto su di giri...quando parto,accellero e tipo ad un semaforo quando lascio l'acceleratore continua a stare su di giri da solo icon_eek.gif ,solo dopo un po' smette di stare su di giri...a cosa è dovuto questo problema?

la taratura la devo ancora eseguire e ho:trophy,17.5,reverse e multivar...
ho i rulli da 5.5 molla di contrasto originale e mollette frizione originali...
 
3450689
3450689 Inviato: 18 Gen 2008 21:04
 

Devi abbassare il minimo sul carburatore...la trasmissino non c'entra.
 
3450705
3450705 Inviato: 18 Gen 2008 21:05
 

esatto è il minimo del carbu non i rulli
 
3450710
3450710 Inviato: 18 Gen 2008 21:06
 

pensavo fosse anche un problema di minimo,ma ho girato la vite e l'ho addirittura tolta ma resta sempre uguale icon_eek.gif
 
3450731
3450731 Inviato: 18 Gen 2008 21:07
 

L'unica stupidaggine che mi viene in mente è che il filo dell'acceleratore s possa essere incastrato cn qualcosa....senno bo
 
3450737
3450737 Inviato: 18 Gen 2008 21:07
 

mmmm strano......hai prova a girare la vite sia a destra che a sinistra?
 
3450762
3450762 Inviato: 18 Gen 2008 21:10
 

si,avvitando i giri del minimo salgono,ma svitando dovrebbero abbassarsi,ma non si abbassano icon_eek.gif

no,la guaina dell'acceleratore penso sia a posto,perchè non è che sta perennemente su di giri,ma non è che appena mollo l'acceleratore scende,ma ci mette un po' a scendere...
 
3450791
3450791 Inviato: 18 Gen 2008 21:11
 

prova a vedere se ti rimane l'aria tirata
 
3450814
3450814 Inviato: 18 Gen 2008 21:13
 

no,già controllata e comunque l'aria ingrassa la carburazione,non fa fare + giri icon_wink.gif

comunque penso sia la molla di contrasto,le mollette o i rulli,voi che dite?
 
3450849
3450849 Inviato: 18 Gen 2008 21:17
 

Prova a regolare anche la vite dell'aria e se non è quella dovrebbe essere il getto del minimo
 
3450935
3450935 Inviato: 18 Gen 2008 21:23
 

può darsi sia il getto minimo,ma io non ho mai capito dove si trova il getto minimo?
 
3450949
3450949 Inviato: 18 Gen 2008 21:24
 

Secondo me è imp che sia la trasmissione
 
3450950
3450950 Inviato: 18 Gen 2008 21:24
 

Allora smonti la vaschetta e lo trovi subito è di fianco a quello del max ed è il getto di colore oro più piccolo
 
3450992
3450992 Inviato: 18 Gen 2008 21:27
 

ok,capito,ma sbaglio o non c'è scritto il numero sulla vite...cioè sul getto max c'è scritto,ma sul minimo?
 
3451032
3451032 Inviato: 18 Gen 2008 21:30
 

Si c'è scritto anche sul getto del minimo
 
3451048
3451048 Inviato: 18 Gen 2008 21:31
 

ma penso sia un problema di rulli,sono leggeretti da come li sentivo io...

aspettiamo qualche altro consiglio icon_rolleyes.gif
 
3451091
3451091 Inviato: 18 Gen 2008 21:34
 

Se i giri sono alti quando sei fermo è il minimo se invece i giri sono alti mentre accelleri allora dovrebbero essere le massette
 
3451197
3451197 Inviato: 18 Gen 2008 21:43
 

ecco,tutti e due icon_lol.gif

comunque il getto del minimo del 12 ci vanno sul 17.5?
 
3451623
3451623 Inviato: 18 Gen 2008 22:18
 

ragazzi,ma se io abbasso il getto minimo,dovrebbe stare meno su di giri al minimo,giusto?
 
3462192
3462192 Inviato: 20 Gen 2008 19:37
 

nessuno? icon_cry.gif

ho ancora questo problema,anche al minimo,sale di giri da solo icon_cry.gif
 
3462487
3462487 Inviato: 20 Gen 2008 20:04
Oggetto: Re: motore troppo su di giri
 

F15liquido ha scritto:
ciao ragazzi,ho un top trophy a liquido su minarelli orizzontale, quando accendo il motoz,lo scaldo e lo lascio sul minimo per 5 minuti,sta tanto su di giri...quando parto,accellero e tipo ad un semaforo quando lascio l'acceleratore continua a stare su di giri da solo icon_eek.gif ,solo dopo un po' smette di stare su di giri...a cosa è dovuto questo problema?

la taratura la devo ancora eseguire e ho:trophy,17.5,reverse e multivar...
ho i rulli da 5.5 molla di contrasto originale e mollette frizione originali...
abbasa il minimo e ricontrolla la carburazine
 
3462506
3462506 Inviato: 20 Gen 2008 20:06
 

Citazione:
abbasa il minimo e ricontrolla la carburazine


la vite del minimo l'ho svitata e addirittura tolta...ma è uguale icon_cry.gif
 
3462522
3462522 Inviato: 20 Gen 2008 20:07
 

F15liquido ha scritto:


la vite del minimo l'ho svitata e addirittura tolta...ma è uguale icon_cry.gif
sicuro ke hai svitato il minimo e nn la vite dell'aria?
 
3462544
3462544 Inviato: 20 Gen 2008 20:09
 

la vite del minimo è quella vicino all'aria...però quella dell'aria non è obliqua?
 
3462575
3462575 Inviato: 20 Gen 2008 20:13
 

F15liquido ha scritto:
la vite del minimo è quella vicino all'aria...però quella dell'aria non è obliqua?
qwll dell'aria è sempre qll più vivina al venturi
 
3462640
3462640 Inviato: 20 Gen 2008 20:19
 

esatto,ho girato quella giusta...quale potrebbe essere il problema? icon_cry.gif

ho i rulli troppo leggeri? icon_cry.gif
 
3462723
3462723 Inviato: 20 Gen 2008 20:29
 

F15liquido ha scritto:
esatto,ho girato quella giusta...quale potrebbe essere il problema? icon_cry.gif

ho i rulli troppo leggeri? icon_cry.gif
ke c'entra si muove senza ke acceleri
fai una cosa smonta il filtro accendi lo scooter e vedi se la ghigliottina stga troppo su
potrebbe essere il filo dell'acceleratore tropo tirato
 
3462842
3462842 Inviato: 20 Gen 2008 20:42
 

ok,domani provo...ma come faccio a vedere se è troppo tirato?cioè vedo se la ghigliottina sta troppo su,ma come faccio a vedere qual'è il livello di base (cioè ad acceleratore non tirato)?
 
3462882
3462882 Inviato: 20 Gen 2008 20:45
 

F15liquido ha scritto:
ok,domani provo...ma come faccio a vedere se è troppo tirato?cioè vedo se la ghigliottina sta troppo su,ma come faccio a vedere qual'è il livello di base (cioè ad acceleratore non tirato)?
il semicerhio ke si forma deve essere d ridotte dimensioni altrimenti smonta il filo dell'accelteratore così va nella posizione di "riposo"
 
3466773
3466773 Inviato: 21 Gen 2008 14:29
 

Forse hai la frizion che ti rimane attaccata......controlla la frizione...metti delle mollettine piu dure
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©