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Come elaborare il mio Aprilia SR50 Factory i.e
3450211
3450211 Inviato: 18 Gen 2008 20:25
Oggetto: Come elaborare il mio Aprilia SR50 Factory i.e
 



Ciao a tutti ragazzi!!!
volevo chiedere dei consigli per una elaborazione che vorrei apportare qnd finirò il rodaggio al mio aprilia sr 50 factory ad iniezione diretta nuovo di pacca... beh + o - nuovo.. ho fatto 200 km!! xd
comunque io vorrei montarci:
-arrow extreme
-variatore multivar 2000 malossi
-fly clutch
vorrei chiedere.. è buona x essere una semplice modifica?
i rulli cm li devo tarare?
potrei cavarmela a farlo io inesperto sul montaggio?
meglio farlo fare ad un meccanico?
vorrei anche delle info su qnt dovrebbe fare il mio scooter da originale tolti gli strozzi?
e con le modifiche che ho scritto?
se proponete altre modifiche per piacere vorrei sapere anche qnt guadagnerebbe...
grazie!!!

p.s= ah! quasi mi scordavo.. alcuni miei amici mi hanno fatto notare che il mio motorino da fermo ha 2000 rpm... è troppo? devo farle abbassare o posso tranquillamente lasciare così?
scusate per il post lungo ma x lo meno avrò risposte a tutti i miei dubbi.
 
3450242
3450242 Inviato: 18 Gen 2008 20:29
Oggetto: Re: Come elaborare il mio Aprilia SR50 Factory i.e
 

thomas_srrs91 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!!!
volevo chiedere dei consigli per una elaborazione che vorrei apportare qnd finirò il rodaggio al mio aprilia sr 50 factory ad iniezione diretta nuovo di pacca... beh + o - nuovo.. ho fatto 200 km!! xd
comunque io vorrei montarci:
-arrow extreme
-variatore multivar 2000 malossi
-fly clutch
vorrei chiedere.. è buona x essere una semplice modifica?
i rulli cm li devo tarare?
potrei cavarmela a farlo io inesperto sul montaggio?
meglio farlo fare ad un meccanico?
vorrei anche delle info su qnt dovrebbe fare il mio scooter da originale tolti gli strozzi?
e con le modifiche che ho scritto?
se proponete altre modifiche per piacere vorrei sapere anche qnt guadagnerebbe...
grazie!!!

p.s= ah! quasi mi scordavo.. alcuni miei amici mi hanno fatto notare che il mio motorino da fermo ha 2000 rpm... è troppo? devo farle abbassare o posso tranquillamente lasciare così?
scusate per il post lungo ma x lo meno avrò risposte a tutti i miei dubbi.


Scusa scusa scusa??? Ma non è possibile che il tuo motorino arrivi a 2000 giri...comunque va bene come elaborazione...ma monta tutto alla fine del rodaggio...dovresti prendere sui 90-95...comunque se vuoi andare di più devi cambiare gt...e sull'iniezione non conviene molto..ti preni il kit di conversione a carburatore della malossi e ci piazzi un 2+. o un g force..
 
3450253
3450253 Inviato: 18 Gen 2008 20:30
 

Ti posso rispondere solo ad una cosa io! I 2000 giri vanno bene perchè hai ancora i blocchi! Quando li leverai caleranno i giri del motore e dovresti andare a circa 1500 giri..anche di meno comunque!La velocità senza blocchi è di circa 85 Km/h Con quelle modifiche non ho idea ma i 95 o 100 segnati forse te li potrebbe fare ma non sono sicuro! Per ora pensa a fare un buon Rodaggio!
 
3450315
3450315 Inviato: 18 Gen 2008 20:36
 

myrs ha scritto:
Ti posso rispondere solo ad una cosa io! I 2000 giri vanno bene perchè hai ancora i blocchi! Quando li leverai caleranno i giri del motore e dovresti andare a circa 1500 giri..anche di meno comunque!La velocità senza blocchi è di circa 85 Km/h Con quelle modifiche non ho idea ma i 95 o 100 segnati forse te li potrebbe fare ma non sono sicuro! Per ora pensa a fare un buon Rodaggio!

1500 giri? non li fa nemmeno al minimo...
 
3450327
3450327 Inviato: 18 Gen 2008 20:37
 

Scusa ma hai appena comprato lo scooter. Non hai nemmeno finito il rodaggio e già pensi a elaborarlo? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
Raga fatevi un pò di gavetta e poi iniziate a toccare icon_wink.gif Questo è un mio consiglio icon_wink.gif
come ela per un i.e va bene icon_wink.gif Farai sui 90 effettivi icon_wink.gif
 
3450381
3450381 Inviato: 18 Gen 2008 20:42
 

LIFO ha scritto:
Scusa ma hai appena comprato lo scooter. Non hai nemmeno finito il rodaggio e già pensi a elaborarlo? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
Raga fatevi un pò di gavetta e poi iniziate a toccare icon_wink.gif Questo è un mio consiglio icon_wink.gif
come ela per un i.e va bene icon_wink.gif Farai sui 90 effettivi icon_wink.gif


Vabbè ma che c'entra.. guarda k non è k come tocco fine rodaggio vado dal meccanico e metto i pezzi...
prima faccio ankora un 500 km poi li metto.. tnt x divertirmi e vedere cm va senza strozzi..
e poi mentre sto aspettando ho la mia minimoto blata da paura tutta artigianale grz al mio mitico papà xD
 
3450383
3450383 Inviato: 18 Gen 2008 20:42
 

Ho il factory..se leggessi il libretto d'uso lo dice che 2000 rpm sono i giri giusti del minimo!
comunque è vero..aspetta di fare i 1000 km e poi modificalo!
Io monto arrow e multivar e va benissimo, la fly col gt originale è inutile
 
3450534
3450534 Inviato: 18 Gen 2008 20:54
 

LIFO ha scritto:
Scusa ma hai appena comprato lo scooter. Non hai nemmeno finito il rodaggio e già pensi a elaborarlo? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
Raga fatevi un pò di gavetta e poi iniziate a toccare icon_wink.gif Questo è un mio consiglio icon_wink.gif
come ela per un i.e va bene icon_wink.gif Farai sui 90 effettivi icon_wink.gif

Scusa mi potresti dire se poi i pezzi li posso montare io? o è meglio il meccanico? e i rulli? da qnt?
Anke il prezzo del variatore e marmitta please..
 
3450688
3450688 Inviato: 18 Gen 2008 21:04
 

Allora se nn vuoi cambiare gt io consiglio come ho fatto io
Arrow Extreme sui 110 euro ma su ebay la trovi anche a 90
Malossi Multivar penso sui 60 mi pare

Conviene che lo fa il mecca perche sia il vario che la marmitta sono complicati..specialmente sul nostro non si sa com'è!
rulli è una bella domanda..io col mio non riesco a trovare una taratura decente, se la trovi poi me la dici eh!
Cosi prendo sui 100 segnati
 
3450747
3450747 Inviato: 18 Gen 2008 21:08
 

simofactory ha scritto:
Allora se nn vuoi cambiare gt io consiglio come ho fatto io
Arrow Extreme sui 110 euro ma su ebay la trovi anche a 90
Malossi Multivar penso sui 60 mi pare

Conviene che lo fa il mecca perche sia il vario che la marmitta sono complicati..specialmente sul nostro non si sa com'è!
rulli è una bella domanda..io col mio non riesco a trovare una taratura decente, se la trovi poi me la dici eh!
Cosi prendo sui 100 segnati

grazie 1000 x i prezzi.. comunque il mio meccanico che ha il concessionario dove ho comprato il motorino.. è bravo!! anche se sconsiglia elaborazioni le fa da dio.. magari lui la trova anche perchè prima correva in moto e suo figlio corre con gli scooter nei vari trofei organizzati da malossi &co. Quindi se ne intenderanno un po'...
Quando mi darà la taratura giusta e andrà a 100 segnati te lo dirò xD
 
3450804
3450804 Inviato: 18 Gen 2008 21:12
 

Il mio è come se lavori sotto tono...ha un'accelerazione che non mi piace, magari è la molla di contrasto..bo fammi sapere quando sara!

comunque è pauroso...montare e smontare le marmitte sui motorelli normali è facile, sul nostro è piu complicato du palle!
la arrow è una svolta comunque
 
3460940
3460940 Inviato: 20 Gen 2008 17:01
 

ma non dire cagate, è uguale su tutti il montare marmitte, cosa vuoi che cambi..ti ricordo che quello che cambia nei gt ad iniezione è la testa, quindi lo scarico è come quello di un normale gt a carbu così come il cilindro.. ma pensa te
 
3461063
3461063 Inviato: 20 Gen 2008 17:24
 

non modificate i motorini ad iniezione potrete avere solo gravi problemi
questi motorini sono fatti per essere lasciati originali se fossi in te farei la conversione a carburatore e poi lo modificherei da cima a fondo ma se lasci l'iniezione non vai da nessuna parte
 
5225547
5225547 Inviato: 27 Lug 2008 9:33
 



salve
che motorino mi consigliate fra il nuovo aprilia sr i.e facttory e un derbi gp1.
Io penso ke sia meglio una moto ma mio fratello nn lo vuole capire e adesso si è fissato cn l'aprilia sr quindi datemi un mano voi icon_mrgreen.gif
 
5225600
5225600 Inviato: 27 Lug 2008 9:48
 

allora prima cosa anche io fosse difficile e l'ho fatto montare tutto al mecca poi ho provato io a smontare variatore e marmitta ed è una cazzata basta avere gli attrezzi giusti e fare con calma e sapere dove smontare soprattutto quindi il mio consiglio è questo:
se hai voglia di spendere soldi inutilmente per il meccanico vai da lui
se hai un amico che ne capisce smonti vario e marmitta iniseme a lui cosi ti aiuta dove non sai fare te!!
la velocita segnata sara sui 105 km/h con marmitta e variatore...effettivi sui 90-95km/h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
la frizione non metterla prendila quando ti si consuma la tua icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5225619
5225619 Inviato: 27 Lug 2008 9:53
 

night ha scritto:
non modificate i motorini ad iniezione potrete avere solo gravi problemi
questi motorini sono fatti per essere lasciati originali se fossi in te farei la conversione a carburatore e poi lo modificherei da cima a fondo ma se lasci l'iniezione non vai da nessuna parte

no non è vero basta saperci lavorare e ci sono molte poche persone che lo sanno fare icon_cry.gif icon_cry.gif
con marmitta e variatore siamo ai livelli del carburatore...quando si comincia a mettere il gt il carburatore regna perchè lo scarico da piu' benefici che su un iniezione e perchè aumentate l'entrata di benza nel gt grazie al carburatore piu' grosso...
te mi dirai che con i gt a ie ti danno qualcosa che aumenta il flusso di benza che entra nel gt!!
è vero pero non aumenta cosi tanto quanto un carburatore perchè finche non faranno l'iniettore che sopporta piu' di 10.000 giri vincete voi icon_cry.gif icon_cry.gif
spero di essere stato chiaro e di avervi chiarito le idee icon_biggrin.gif
 
5225756
5225756 Inviato: 27 Lug 2008 10:25
 

Daniele50cc ha scritto:
allora prima cosa anche io fosse difficile e l'ho fatto montare tutto al mecca poi ho provato io a smontare variatore e marmitta ed è una cazzata basta avere gli attrezzi giusti e fare con calma e sapere dove smontare soprattutto quindi il mio consiglio è questo:
se hai voglia di spendere soldi inutilmente per il meccanico vai da lui
se hai un amico che ne capisce smonti vario e marmitta iniseme a lui cosi ti aiuta dove non sai fare te!!
la velocita segnata sara sui 105 km/h con marmitta e variatore...effettivi sui 90-95km/h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
la frizione non metterla prendila quando ti si consuma la tua icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao daniele
scs se ti diturbo tu che mi consigli l'aprilia sr i.e factry o il derbi gp1??
e poi percaso sai se l'sr mettendo sotto una marmitta arrow cn e cilindro polini tt elaborato mi può arrivare sui 100km/h
 
5228059
5228059 Inviato: 27 Lug 2008 17:11
 

derapata_drd ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:
allora prima cosa anche io fosse difficile e l'ho fatto montare tutto al mecca poi ho provato io a smontare variatore e marmitta ed è una cazzata basta avere gli attrezzi giusti e fare con calma e sapere dove smontare soprattutto quindi il mio consiglio è questo:
se hai voglia di spendere soldi inutilmente per il meccanico vai da lui
se hai un amico che ne capisce smonti vario e marmitta iniseme a lui cosi ti aiuta dove non sai fare te!!
la velocita segnata sara sui 105 km/h con marmitta e variatore...effettivi sui 90-95km/h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
la frizione non metterla prendila quando ti si consuma la tua icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao daniele
scs se ti diturbo tu che mi consigli l'aprilia sr i.e factry o il derbi gp1??
e poi percaso sai se l'sr mettendo sotto una marmitta arrow cn e cilindro polini tt elaborato mi può arrivare sui 100km/h

allora prima cosa ti manca il variatore e ti consiglio questa elaborazione:
icon_arrow.gif marmitta arrow extreme/giannelli reverse
icon_arrow.gif variatore malossi multivar 2000 o se vuoi qualcosa in piu multivar mhr
icon_arrow.gif gt polini 70cc
icon_arrow.gif malossi red sponge
icon_arrow.gif malossi fly cluch se la tua frizione è consumata
questa ela è completa per un iniezione ed è piu o meno quella che ho io infatti io monto variatore multivar 2000 e marmitta giannelli reverse(uguale all'arrow ma costa meno) e polini 70cc(solo il gt tra poco che ora è dal mecca a tararee a controllare un paio di cose) un mio amico con solo variatore,frizione e multivar mhr ha toccato i 104 segnati figurati con il gt saranno 110 sengati almeno e io 95 con solo variatore ho montato da poco la marmitta e non ho avuto modo di tirarlo...
 
5228065
5228065 Inviato: 27 Lug 2008 17:12
 

Ah e di velocità effettiva ti fara 100-105 e se metti i rapporti cosa che io sconsiglio anche i 110
 
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