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Giannelli Sottosella per Aprilia Rs125 06/07
3454868
3454868 Inviato: 19 Gen 2008 16:04
 



smarmittato ha scritto:
prendi una marmitta normale laterale, seghi lo spillo, vai da un fabbro e ti fai fare un nuovo spillo che vada sotto la sella e lo fai risaldare
hai ottenuto una tamarrata assurda e hai mandato a quel paese anni di studio per migliorare le espansioni icon_mrgreen.gif


Q8 tutto e aggiungo che fatto in questo modo si mandano a quel paese anni di studio sulle espansioni, ma dico anche che se fatto fare da gente competente come puo essere un preparatore, puo renderti anche di piu...
 
3454999
3454999 Inviato: 19 Gen 2008 16:32
 

ma la luce della targa non ci stà mica.... almeno che non la butti dentro allo scarico ma la vedo dura icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3455071
3455071 Inviato: 19 Gen 2008 16:49
 

A parte che uno spillo così lungo teoricamente fa perdere qualcosa in prestazioni e nn è detto che si sciola nulla, visto che il silenziatore è in carbonio e scalda davvero poco. Si un pochino si deformerà di sicuro in estate tirando la moto, ma niente di che.
 
3455314
3455314 Inviato: 19 Gen 2008 17:51
 

tornando al discorso spillo lungo...il motivo c'è...finalmente mi hanno spiegato...praticamente come stato precendetemente detto, uno spillo così lungo garantirebbe una coppia in basso maggiore e quindi un'uscita di curva più rapida (cosa che si apprezza molto in sp nelle piste tecniche) a scapito di qualcosina in alto...ma niente di estremo...
 
3455373
3455373 Inviato: 19 Gen 2008 18:05
 

daveTkr-power ha scritto:
tornando al discorso spillo lungo...il motivo c'è...finalmente mi hanno spiegato...praticamente come stato precendetemente detto, uno spillo così lungo garantirebbe una coppia in basso maggiore e quindi un'uscita di curva più rapida (cosa che si apprezza molto in sp nelle piste tecniche) a scapito di qualcosina in alto...ma niente di estremo...
è vero: se nn sbaglio le espansioni(comprendendo lo spillo ovviamente) dei 2 tempi, giocano anche sul fatto del ritorno delle onde sonore. Uno spillo più lungo prolunga il viaggio di andata e ritorno delle onde sonore cosa che a bassi giri aiuta ma agli alti, raggiunta una determinata rotazione del pistone, svantaggia perchè le onde sonore tornerebbe indietro nn nel momento più adatto.
Mi sembra strano che sia usato in sp comunque...anche lì di sicuro nn tieni la moto a giri bassi....sarà sicuramente studiata bene quella marmitta, nn è certo una giannelli fatta in casa o da un fabbro qualunque icon_wink.gif
 
3455715
3455715 Inviato: 19 Gen 2008 18:54
 

mat sei riuscito a spiegare molto bene quello che avevo accennato prima... icon_wink.gif

dicendo falla fare da un fabbro era ironico icon_mrgreen.gif
 
3455805
3455805 Inviato: 19 Gen 2008 19:05
 

smarmittato ha scritto:
mat sei riuscito a spiegare molto bene quello che avevo accennato prima... icon_wink.gif

dicendo falla fare da un fabbro era ironico icon_mrgreen.gif
Beh con un po' di calcoli sulla lunghezza è comunque fattibile , poi per le prestazioni....è un punto di domanda icon_lol.gif
 
3455983
3455983 Inviato: 19 Gen 2008 19:34
 

Mat69 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
mat sei riuscito a spiegare molto bene quello che avevo accennato prima... icon_wink.gif

dicendo falla fare da un fabbro era ironico icon_mrgreen.gif
Beh con un po' di calcoli sulla lunghezza è comunque fattibile , poi per le prestazioni....è un punto di domanda icon_lol.gif

appunto è un salto nel buio icon_lol.gif però alla fine ci sono tanti che non pensano alle prestazioni e perdere anche un 10% non gli importa...te pensa solo che c è chi compra il Gpr icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
3456683
3456683 Inviato: 19 Gen 2008 21:10
 

smarmittato ha scritto:
Mat69 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
mat sei riuscito a spiegare molto bene quello che avevo accennato prima... icon_wink.gif

dicendo falla fare da un fabbro era ironico icon_mrgreen.gif
Beh con un po' di calcoli sulla lunghezza è comunque fattibile , poi per le prestazioni....è un punto di domanda icon_lol.gif

appunto è un salto nel buio icon_lol.gif però alla fine ci sono tanti che non pensano alle prestazioni e perdere anche un 10% non gli importa...te pensa solo che c è chi compra il Gpr icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif E pensa che c'e chi compra il CBR o Reju... icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
3457241
3457241 Inviato: 19 Gen 2008 22:32
 

Mat69 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
tornando al discorso spillo lungo...il motivo c'è...finalmente mi hanno spiegato...praticamente come stato precendetemente detto, uno spillo così lungo garantirebbe una coppia in basso maggiore e quindi un'uscita di curva più rapida (cosa che si apprezza molto in sp nelle piste tecniche) a scapito di qualcosina in alto...ma niente di estremo...
è vero: se nn sbaglio le espansioni(comprendendo lo spillo ovviamente) dei 2 tempi, giocano anche sul fatto del ritorno delle onde sonore. Uno spillo più lungo prolunga il viaggio di andata e ritorno delle onde sonore cosa che a bassi giri aiuta ma agli alti, raggiunta una determinata rotazione del pistone, svantaggia perchè le onde sonore tornerebbe indietro nn nel momento più adatto.
Mi sembra strano che sia usato in sp comunque...anche lì di sicuro nn tieni la moto a giri bassi....sarà sicuramente studiata bene quella marmitta, nn è certo una giannelli fatta in casa o da un fabbro qualunque icon_wink.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif nn sapevo ke dentro le marmitte ci fosse un concerto rock che fa andare la moto....credevo che fossero onde d'aria di risonanza della pancia e nn una rock band nel sile icon_mrgreen.gif
 
3458028
3458028 Inviato: 20 Gen 2008 3:08
 

facciamo chiarezza ed evitiamo polemiche icon_rolleyes.gif
Citazione:
Spillo (silenziatore compreso): questa parte è molto importante, perché determina la velocità di svuotamento dell'espansione e della forza dell'onda di risonanza dei gas di scarico, infatti adoperando spillo o silenziatore corti si favorirà lo sfruttamento del motore ad elevati regimi, mentre con uno spillo o silenziatori lungo si favorirà lo sfruttamento del motore ad bassi regimi.

Citazione:
La parola "risonanza" viene dall’acustica: se una corda, o qualunque altra sorgente sonora caratterizzata da una certa frequenza, è investita da un’onda di frequenza nettamente diversa, si comporta come un sistema rigido, o quasi; ma se le due frequenze, quella propria e quella esterna, differiscono poco l’una dall’altra, la sorgente entra in oscillazione raggiungendo in breve tempo notevole ampiezza, e rinforzando quindi il suono. Si dice allora che essa entra in "risonanza".
 
3467711
3467711 Inviato: 21 Gen 2008 15:47
 

Mat69 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
tornando al discorso spillo lungo...il motivo c'è...finalmente mi hanno spiegato...praticamente come stato precendetemente detto, uno spillo così lungo garantirebbe una coppia in basso maggiore e quindi un'uscita di curva più rapida (cosa che si apprezza molto in sp nelle piste tecniche) a scapito di qualcosina in alto...ma niente di estremo...
è vero: se nn sbaglio le espansioni(comprendendo lo spillo ovviamente) dei 2 tempi, giocano anche sul fatto del ritorno delle onde sonore. Uno spillo più lungo prolunga il viaggio di andata e ritorno delle onde sonore cosa che a bassi giri aiuta ma agli alti, raggiunta una determinata rotazione del pistone, svantaggia perchè le onde sonore tornerebbe indietro nn nel momento più adatto.
Mi sembra strano che sia usato in sp comunque...anche lì di sicuro nn tieni la moto a giri bassi....sarà sicuramente studiata bene quella marmitta, nn è certo una giannelli fatta in casa o da un fabbro qualunque icon_wink.gif

sì ma tu in curva non sei a 9000-10000 giri...per quello la marmitta deve avere qualcosina in basso...tanto con il pistone monofascia della potenza in alto te ne arriva
 
4438028
4438028 Inviato: 13 Mag 2008 15:06
 

qualcuno sà dove si possa trovare una marmitta del genere?
e cosa succederebbe accoppiando una pancia di una jolly a quel terminale???
 
5245431
5245431 Inviato: 29 Lug 2008 12:22
 

Comunque è una marmitta artigianale,perchè se fosse stata fatta dalla giannelli,non penso che per montarla ti farebbero tagliare la luce della targa....(o sbaglio???)
 
6234428
6234428 Inviato: 6 Nov 2008 23:08
Oggetto: we
 

si raga esiste e non è artigianale....per il semplice fatto che il gpr 125 ha lo scarico sotto sella e quindi volendo la monti anche sull'rs 125...anche se devi farti l'attacco sotto il codone per lo scarico
 
6234512
6234512 Inviato: 6 Nov 2008 23:17
 

Mat69 ha scritto:
A parte che uno spillo così lungo teoricamente fa perdere qualcosa in prestazioni e nn si scioglie nulla visto che il silenziatore è in carbonio scalda davvero poco. Si un pochino si deformerà di sicuro in estate tirando la moto, ma niente di che.

straquoto
 
6234963
6234963 Inviato: 7 Nov 2008 0:00
Oggetto: Re: we
 

TerronPower ha scritto:
si raga esiste e non è artigianale....per il semplice fatto che il gpr 125 ha lo scarico sotto sella e quindi volendo la monti anche sull'rs 125...anche se devi farti l'attacco sotto il codone per lo scarico
sono moto diverse..con blocchi e attacchi diversi icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6247563
6247563 Inviato: 8 Nov 2008 19:20
 

esteticamente non è male, però secondo me se cerchi le prestazioni non è una scelta azzeccata, soprattutto perchè la giannelli è una buona marmitta ma nulla di che, e se inizi a perdere pure qualcosa.......
 
6247638
6247638 Inviato: 8 Nov 2008 19:30
 

filospike ha scritto:
esteticamente non è male, però secondo me se cerchi le prestazioni non è una scelta azzeccata, soprattutto perchè la giannelli è una buona marmitta ma nulla di che, e se inizi a perdere pure qualcosa.......


il sile giannelli lo puoi montare pure su una jolly....
 
7074476
7074476 Inviato: 1 Mar 2009 11:38
 

molto bello icon_biggrin.gif
 
7074520
7074520 Inviato: 1 Mar 2009 11:44
 

comunque per farvelo notare lo spillo è ricoperto di carbonio quindi nn si scalda molto è fatto apposta così non si squaglia ne portatarga ne sotto codone....
 
7075414
7075414 Inviato: 1 Mar 2009 13:33
 

io ho la stessa giannelli però laterale... così però proprio non mi convince... comunque anche se è in carbonio scalda non so se riuscirebbe a sciogliere il portatarga ma scalda comunque... sicuramente non è prestazionale però a questo punto non vedo l'utilità di montarla icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7075438
7075438 Inviato: 1 Mar 2009 13:35
 

anche io sulla mia moto bella e distrutta ho quella marmitta
 
7075488
7075488 Inviato: 1 Mar 2009 13:40
 

Davidemone ha scritto:
anche io sulla mia moto bella e distrutta ho quella marmitta


eh l'ho vista mi dispiace molto per l'incidente... ma che senso ha fare una cosa del genere? tanto vale comprare il GPR che c'è l'ha già sotto sella... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7075501
7075501 Inviato: 1 Mar 2009 13:41
 

driller92 ha scritto:


eh l'ho vista mi dispiace molto per l'incidente... ma che senso ha fare una cosa del genere? tanto vale comprare il GPR che c'è l'ha già sotto sella... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
che senso ha montare specchietti in carbonio e bilanceri in ergal? risposta...estetica....pura e semplice estetica ^^
 
7075523
7075523 Inviato: 1 Mar 2009 13:43
 

a chi non importa molto di correre con la moto si...è sempre estetica...che alla fine..è molto bella anche con quella laterale...comunque...è bella anche sotto sella...la ho provato con la mia vecchia rs 50 qualsiasi cosa mettevi sotto la sella nel vano porta cose nzomma si squagliava...
 
7075530
7075530 Inviato: 1 Mar 2009 13:44
 

kiuuby ha scritto:
che senso ha montare specchietti in carbonio e bilanceri in ergal? risposta...estetica....pura e semplice estetica ^^


si ma se vuoi la moto con lo scarico sotto sella cerchi un gpr 125 che c'è l'ha già compri solo il sile giannelli, lo adatti allo spillo e il gioco è fatto... e spendi di meno...
 
7075545
7075545 Inviato: 1 Mar 2009 13:46
 

si in effetti...sarebbe LA COSA MIGLIORE DA FARE...comunque è FICA L'RS con lo scarico sotto sella ha il suo stile anche se non mi piace per niente lo spillo che sale su dilato almeno sulla derbi o l'rs50 ha il buco fatto apposta sul forcellone...
 
7075567
7075567 Inviato: 1 Mar 2009 13:49
 

si certo...ma vuoi mettere un rs con un gpr? eddai xd....comunque....secondo me sull'rs lo scarico laterale è molto + bello.....
 
7075599
7075599 Inviato: 1 Mar 2009 13:52
 

kiuuby ha scritto:
si certo...ma vuoi mettere un rs con un gpr? eddai xd....comunque....secondo me sull'rs lo scarico laterale è molto + bello.....


anche secondo me perchè il taglio del faro non sta bene con lo scarico sotto sella... poi va beh... de gustibus... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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