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Scarichi a sonorità variabile [dove trovarli?]
3444855
3444855 Inviato: 18 Gen 2008 12:23
Oggetto: Scarichi a sonorità variabile [dove trovarli?]
 

qualcuno mi sa dire, come trovarne?

io sono ignorantissima!!!! icon_cool.gif
 
3444932
3444932 Inviato: 18 Gen 2008 12:35
 

la ditta MCJ italiana produce silenziatori a sonorità variabile anche per custom e omologate..

azzzzzz non mi ricordo come copiare un collegamento.........facciamo alla vecchia maniera.

vai su Lineamcj.it
oppure Doublefire.com


ciao ci vediamo in maremma forse..............
 
3444992
3444992 Inviato: 18 Gen 2008 12:44
Oggetto: Re: scarichi a sonorità variabile
 

PupazzaMannara ha scritto:
qualcuno mi sa dire, come trovarne?

io sono ignorantissima!!!! icon_cool.gif


se vuoi possao darti il numero della ditta mcj e in veneto 049/8871364
gli ho presi due mesi fa x la vn900 +paracalori si montano molto bene e come cromature sono fatte bene.
se vuoi telefone direttamente alla ditta riesci a farti fare lo sconto oppure x sapere altre informazioni
 
3445011
3445011 Inviato: 18 Gen 2008 12:48
 

Se vai in fiera a Padova magari spendi anche qualcosina in meno.
 
3445412
3445412 Inviato: 18 Gen 2008 13:48
 

alla fiera ci vado ma...
non ho i soldini ora per un acquisto simile
cercos olo informazioni e vorrei capire più o meno quanto devo racimolare icon_redface.gif

gli straordinari di dicembre e gennaio mi serviranno per il carroziere quindi aspettiamo ancor aun po' e capiamo quanto dovrei spendere icon_razz.gif

GRAZIE A TUTTI
 
3446387
3446387 Inviato: 18 Gen 2008 15:02
 
 
3447386
3447386 Inviato: 18 Gen 2008 16:10
 

pupa gli scarichi come dici tu sono una via di mezzo nel senso che non vanno bene ne aperti ne chiusi in effetti sono un compromesso per la carburazione allora se devi viaggiare viaggi aperto e la caburazione è troppo magra se viaggi chiuso la carburazione è forse un po troppa grassa . scegli una via di mezzo allora costante cioè una che faccia "tono" ma non bombardi e fai, una carburazione adeguata a quella ,che sia omologata , perche anche se hai una variabile e poi non è omologata so' casini...è solo un consiglio sia chiaro poi decidi tu ,ma io credo che sia sempre meglio che il tuo motore giri a carburazione esatta per tutta una serie di motivi che vanno dalla salvaguardia delle valvole in primis alle candele ma se hai la centralina elettronica autoregolabile a parametri controllati da sensori è allora un'altra storia realmente ciao

Ultima modifica di capitanroad2002 il 18 Gen 2008 17:38, modificato 3 volte in totale
 
3447459
3447459 Inviato: 18 Gen 2008 16:16
 

capitanroad2002 ha scritto:
pupa gli scarichi come dici tu sono una via di mezzo nel senso che non vanno bene ne aperti ne chiusi in effetti sono un compromesso per la carburazione allora se devi viaggiare viaggi aperto e la caburazione è troppo magra se viaggi chiuso la carburazione è forse un po troppa grassa . scegli una via di mezzo allora costante cioè una che faccia "tono" ma non bombardi e fai, una carburazione adeguata a quella ,che sia omologata , perche anche se hai una variabile e poi non è omologata so' casini...è solo un consiglio sia chiaro poi decidi tu ,ma io ncredo che sia sempre meglio che il tuo motore giri a carburazione esatta per tutta una serie di motivi che motivi che vanno dalla salvaguardia delle valvole in primis alle candele ma hai la centralina elettronica autoregolabile a parametri controllati da sensori è allora un'altra storia realmente ciao


icon_smile.gif

ehm mica facile starti dietro....

grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
3447586
3447586 Inviato: 18 Gen 2008 16:27
 

Ha ragione il Capitanroad,lo scarico influenza molto la carburazione,e un motore scarburato non rende come potrebbe e si puo' rovinare.


Mi sa' che mi faccio il custom pure io,mi sono un po' stufato di ste' moto da bravo ragazzo,appena ne trovo una della mia taglia.
icon_biggrin.gif
 
3447848
3447848 Inviato: 18 Gen 2008 16:49
 

Loc ha scritto:
Ha ragione il Capitanroad,lo scarico influenza molto la carburazione,e un motore scarburato non rende come potrebbe e si puo' rovinare.


Mi sa' che mi faccio il custom pure io,mi sono un po' stufato di ste' moto da bravo ragazzo,appena ne trovo una della mia taglia.
icon_biggrin.gif


non sarà tanto difficili vedrai ciccino
 
3447970
3447970 Inviato: 18 Gen 2008 17:02
 

icon_lol.gif icon_lol.gif
Mannara provo a tradurti il senso di cio' che ha detto capitan. Che ineffetti ha un suo senso logico...a cui non avevo mai pensato.
Uso termini da Bar (perchè io di meccanica ci so........poco icon_lol.gif )
Allora il motore funziona a combustione ok? principio fisico che avviene fra un combustibile (benzina) e un comburente (aria) in presenza di un innesco (la scintilla delle candele). Fin qui tutto è ok...semplice. Il rapporto stechiometrico è appunto il rapporto fra aria e benzina..in pratica per bruciare bene tot benza hai bisogno di tot aria.
Ok? bene. La combustione produce i fumi. I fumi vanno buttati fuori.
Ampliando o diminuendo la sezione di scarico..di conseguenza aumenti o diminuisci la quantità di fumi che escono (bisognerebbe parlare di portata perchè la sezione influenza soprattutto la velocità del fluido che l'attraversa non proprio direttamente la quantità ma non famoce 0510_mina.gif )
Per concludere semplificando il tutto perchè senno mi perdo pure io icon_lol.gif icon_lol.gif
...aumentando o diminuendo la sezione di scarico (apri per far casino, chiudi quando vedi le FDO) la carburazione ne risente.

Quello che ti voleva dire è: prendi degli scarichi omologati ma che facciano un po' piu' rumore di quelli che già hai su. Ottieni lo stesso risultato e la carburazione non ne risente.
Ho detto bene?

Ultima modifica di Sid75 il 18 Gen 2008 17:17, modificato 1 volta in totale
 
3448111
3448111 Inviato: 18 Gen 2008 17:15
 

Sid75 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif
Mannara provo a tradurti il senso di cio' che ha detto capitan. Che ineffetti ha un suo senso logico...a cui non avevo mai pensato.
Uso termini da Bar (perchè io di meccanica ci so........poco icon_lol.gif )
Allora il motore funziona a combustione ok? principio fisico che avviene fra un combustibile (benzina) e un comburente (aria) in presenza di un innesco (la scintilla delle candele). Fin qui tutto è ok...semplice. Il rapporto stechiometrico è appunto il rapporto fra aria e benzina..in pratica per bruciare bene tot benza hai bisogno di tot aria.
Ok? bene. La combustione produce i fumi. I fumi vanno buttati fuori.
Amplianto o diminuendo la sezione di scarico..di conseguenza aumenti o diminuisci la quantità di fumi che escono (bisognerebbe parlare di portata perchè la sezione influenza soprattutto la velocità del fluido che l'attraversa non proprio direttamente la quantità ma non famoce 0510_mina.gif )
Per concludere semplificando il tutto perchè senno mi perdo pure io icon_lol.gif icon_lol.gif
...aumentando o diminuendo la sezione di scarico (apri per far casino, chiudi quando vedi le FDO) la carburazione ne risente.

Quello che ti voleva dire è: prendi degli scarichi omologati ma che facciano un po' piu' rumore di quelli che già hai su. Ottieni lo stesso risultato e la carburazione non ne risente.
Ho detto bene?


sei un tesoro
( icon_redface.gif avevo capito ma capitan si spiega in maniera fin troppo criptica icon_smile.gif )
io per lavoro certe cose haimè le conosco icon_smile.gif
però ti ringrazio sei stato veramente non tesoro!!!

l'unica cosa che mi lasciava veramente preplessa era la frase sulla centralina... di quello non ne capisco nulla mentre di funi, bruciatori, e tubi... fin troppo icon_razz.gif

Pupy
 
3448181
3448181 Inviato: 18 Gen 2008 17:22
 

[quote="Sid75"#3447970]
Uso termini da Bar (perchè io di meccanica ci so........poco icon_lol.gif )
Allora il motore funziona a combustione ok? principio fisico che avviene fra un combustibile (benzina) e un comburente (aria) in presenza di un innesco (la scintilla delle candele). Fin qui tutto è ok...semplice. Il rapporto stechiometrico è appunto il rapporto fra aria e benzina..in pratica per bruciare bene tot benza hai bisogno di tot aria.
Ok? bene. La combustione produce i fumi. I fumi vanno buttati fuori.
Amplianto o diminuen....... sid discorsi da bar? non mi pare che al bar parlino dei rappoooorti stechioche' MA DI QUELLI CON LA MOROSA poi icon_lol.gif i fumi pare siano quelli dell'alcool...che ingurgitano mascherati da bianchetto e cordiale ,ma mi fa piacere leggerti cosi , comunque dimentichi una cosa molto importante, che spesso è da molti non considerata , una marmitta aperta in fase di risucchio fa entrare aria fredda a contatto della valvola di scarico che è il punto piu cruciale di tutta la meccanica molto piu velocemente di una chiusa e percio' è ancora fredda troppo (l'aria),e allora se la carburazione è scarsa ,cioè poca benzina, che, in parte la lubrifica anche e stempera , le valvola (che è rovente)subisce uno chok termico che alla lunga la frega !!!!!! per il resto ci siamo è per una volta tanto quotiamoci :lol:ci sono centraline elettroniche che nei motori gestiscono i parametri imposti e fra questi anche la carburazione , pensa che sono talmente precisi che anche se si abbassa o si alza la temperatura esterna(aria atmosferica)loro adeguano la carburazione a questi parametri variabili
il futuro è questo e non ci sara troppo da pensarci ormai stiamo raschiando i fondi e se vorremo continuare ad andare a petrolio , passeremo dopo tutti al gasolio e poi all'idrogeno ,inevitabilmente
 
3448760
3448760 Inviato: 18 Gen 2008 18:10
 

Loc ha scritto:
Ha ragione il Capitanroad,lo scarico influenza molto la carburazione,e un motore scarburato non rende come potrebbe e si puo' rovinare.


Mi sa' che mi faccio il custom pure io,mi sono un po' stufato di ste' moto da bravo ragazzo,appena ne trovo una della mia taglia.
icon_biggrin.gif


Open OT
Non so che taglia cerchi...ma se vuoi esagerare...500Kg, 355 Cv..motore V8...
Link a pagina di Youtube.com

A parte le dimensioni...anche il prezzo è scoraggiante...supera i 50mila euro.
Close OT
 
3453736
3453736 Inviato: 19 Gen 2008 13:51
 

Ti sconsiglio quelli con il leveraggio manuale.. anche se costano parecchio hanno il loro punto debole proprio nella manualita' del comando da azionare in quanto i cavi e le guaine non sono all'altezza, inoltre a suo tempo sul Volusia riscontrai perdite di potenza dopo qualche mesetto d'utilizzo, senza contare gli scoppiettii che se fanno tanto tamarro.. qualcuno mi insegna che e' sintomo di problemi nella miscelazione aria/benzina e che forse bene non fa' al motore.
Dall'altra parte ci sono delle marmitte a vederle eccezzionali con comando elettronico (percio' piu' istintivo e' pratico) o adirittura una marmitta a sonorita' variabile intelligente... dove la rumorosita' si adegua la numero di giri motore, dando quel bel rombo da quasi fermo riducendosi man mano che i giri motore si alzano.. ma....... costano uno sproposito !

Anch'io cerco delle buone marmitte piu' "virili" ma credo che correro' il rischio.. montando d'estate (considerando gli spazi aperti di cui godo in zona) qualcosa di tamarro... pero' sempre tenendo a mano le marmitte originali.. in fin dei conto non ci vuole poi molto a scambiarle !
 
3455426
3455426 Inviato: 19 Gen 2008 18:14
 

una sola risposta SUPERTRAP!!! per chi se le puo' permettere sono le migliori in questo campo e te le regoli asseconda di come vuoi "sentire" togliendo e mettendo i diaframmi!!! e poi specie quelle in versione 2 in 1 aumentano di brutto la risposta ai bassi e l'elasticita e la coppia . icon_wink.gif
 
3455499
3455499 Inviato: 19 Gen 2008 18:24
 

Sono omologate ?
2 in 1 o separate ? anche se so'.. che dietro hanno comunque il collettore che le collega, preferisco esteticamente le marmitte separate, poi mi sono fissato visto il coloredella moto ed il suo contesto su qualcosa di nero opaco, ma sono aperto a varie soluzioni, l'importante e' che senta il vero rumore dell'Harley un po' soffocato (in tutti i sensi) da questo Euro 3
 
3455640
3455640 Inviato: 19 Gen 2008 18:44
 

hd spiacente di darti una delusione ma il vero sound hd non è omologato!ne tanto meno brevettato come avrebbero voluto in casa madre e per cio' oggi se "apri" sei fuori per legge ...e percio' bisogna rassegnarsi alle moto mute ,allora giusto per rallegrarsi un poco non rimane che ,prendere un modello omologato che comunque meglio del silenzio da tomba è come
per es silvertail vedi che io ho la 2in 1 in acciaio al titanio leggerissima e molto performante e sono andato a fare il collaudo alla motorizzazione per il cambio dimensione copertone e il tecnico mi ha detto ok vanno bene , oppure vai alla grande con le non omologate e rischi di andare a farti la trafila poi se ti beccano (al collaudo) non ci sono scelte purtroppo oppure aspettare che la hd omologhi nel suo catalogo un after matket ( so che spesso succede che omologano un modello e poi ne fanno uscire le modifiche omologate )comprendo che perdere il sound dia fastidio (piace da matti anche a me figurati)ma ormai le norme si restringono sempre piu....... icon_cry.gif fossi in te metterei la 2in 1 rende molto meglio a questo tipo di meccanica a bassi regimi anche perche eliminato il raccordo di compensazione , l' elettronica adegua la carburazione e i parametri si livellano automaticamente ma ripeto la 2in 1 è l'ideale......anche per questo in quanto si auto regola dinamicamente con i flussi alternati che attivano l'estrazione...per il nero opaco ci sono ottimi prodotti per marmitte che resistono nel tempo e puoi ritoccare alla bisogna molto facilmente
 
3455918
3455918 Inviato: 19 Gen 2008 19:25
 

Sono appena tornato dal bike di Padova e mi sono fermato allo stand double fire produttori di silenziaatori a sonorità variabile omologate a comando elettrico...non ho chiesto il costo però ho chiesto se montandole dovevo cambiare i getti.........mi hanno risposto che sarebbe meglio il che avremmo una carburazione ottimale con lo scarico aperto e leggermente grassa con il finale chiuso..a detta del tecnico quest'ultimo inconveniente, lo sporcare le cadele o gli iniettori si risolve con una bella tirata a scarico aperto, in un luogo dove si può........a parte che a me non piacciono esteticamente ne i 2 in 1 ne quelli separati quindi mi tengo i miei scarichi aperti.......perchè ho una harley e molte fdo chiudono gli o...recchi..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3455990
3455990 Inviato: 19 Gen 2008 19:35
Oggetto: a o
 

Caro Capitrans... icon_mrgreen.gif 0509_vergognati.gif ho appena finito di carburare la mia piccolo con quelle cagate MCJ ma mo fa paura...
Due belle candele nuove filtroKN e son brividi---- icon_mrgreen.gif
 
3456061
3456061 Inviato: 19 Gen 2008 19:44
Oggetto: no
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
Sono appena tornato dal bike di Padova e mi sono fermato allo stand double fire produttori di silenziaatori a sonorità variabile omologate a comando elettrico...non ho chiesto il costo però ho chiesto se montandole dovevo cambiare i getti.........mi hanno risposto che sarebbe meglio il che avremmo una carburazione ottimale con lo scarico aperto e leggermente grassa con il finale chiuso..a detta del tecnico quest'ultimo inconveniente, lo sporcare le cadele o gli iniettori si risolve con una bella tirata a scarico aperto, in un luogo dove si può........a parte che a me non piacciono esteticamente ne i 2 in 1 ne quelli separati quindi mi tengo i miei scarichi aperti.......perchè ho una harley e molte fdo chiudono gli o...recchi..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ciao Duca,se vuoi un consiglio lascia perdere le marmitte a sonorità variabile.
Io le ho montate sotto la mia,e ti garantisco che fanno cagare...
Se monti il motorino per il movimento è garantito che si brucia presto perche il piatto che apre e chiude le marmitte presto si intasa e fa sforzare il motorino.
L'apertura manuale va un po meglio,ma ti assicuro che non riuscirai mai a aprire e chiudere perfettamente tutte e due le marmitte.
io le ho modificate con due piatti fissi con fori uguali di diametro,creando una sonorità accettabile. 0510_sorriso.gif
 
3460187
3460187 Inviato: 20 Gen 2008 14:40
 

........non ci penso nemmeno a montare le marmitte a sonorità variabile io come dicevo ho le marmitte aperte...............mi sono fermato a vederle solo perchè era stato aperto un topic da pupazza.....ed essendo allo stand ho chiesto delle info tanto che visto il mio interesse mi sono dimenticato di chiedere il costo..................
 
3460334
3460334 Inviato: 20 Gen 2008 15:00
Oggetto: Re: a o
 

RINNEGATO ha scritto:
Caro Capitrans... icon_mrgreen.gif 0509_vergognati.gif ho appena finito di carburare la mia piccolo con quelle cagate MCJ ma mo fa paura...
Due belle candele nuove filtroKN e son brividi---- icon_mrgreen.gif
la benza costa non scordare la benza fratello quella cubatura con il kn e relativi getti maggiorati ...sorchia da paura ....tientela cosi senti a me
 
7378569
7378569 Inviato: 14 Apr 2009 21:50
 

Ciao a tutti! è da...neanche 20minuti che mi sono iscritto...
Tra poco.come dice anche il mio "nome" avrò un fat bob...Stavo guardando un pò in giro per degli scarichi ecc e mi sono imbatutto eusa_wall.gif nel vostro discorso,ho visistato il sito della mcj (un pò povero di immagini)...anche le vance&hines non sono male quelle nere e corte...mentre girovagavo nelle immagini ne ho trovata una bella,di un tipo che la messa su un pò "dark"...L'ha fatta abbastanza bella...Se riesco metto la foto,così se riconoscete lo scarico........GRAZIE! Buon thrrrrrrrrrr a tutti.... icon_cool.gif
 
7378738
7378738 Inviato: 14 Apr 2009 22:13
 
 
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