PonziHm ha scritto:
Quando si dice che il pistone tocca sul carter e si scheggia, non si intende la barenatura della sede del gt... Ma si intende quella parte di carter che fuoriesce, che sta di fronte allo scivolo... Lì ci passa massimo un pistone di D50, se fosse anche solo D51 tocca e si scheggia... Certe volte capita che se non si lavora quel punto il pistone del Tpr o qualunque altro GT d50 tocchi e si scheggi... e' anche importante che quella parte non va asportata selvaggiamente, ma è molto importante per la pressione che c'è nel carter e l'indirizzamento dell miscela attaccata all'alberi tramite un "trampolino di lancio".
Io consiglio sempre e comunque di dare una leggere barenatura in sede gt di 2 o 3 decimi anche sul tpr. Perchè il cilindro entra sfregando, e certe volte capita che stringendo le brugole del carter, queste camicie si smezzino o si stringano creando più attrito al passaggio del pistone... Sono tutte cavolate, ma ricordo che è sempre l'insieme che da la forza
il genio grande