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Consigli lavorazione 90 simonini
Messaggio Inviato: 31 Ott 2011 13:34
Oggetto: Consigli lavorazione 90 simonini
 

ciao chiedo consigli su come lavorare il 90 simonini per am6 ( Consigli non commenti del tipo " cambia cilindro e prendi un tpr") consigli su come regolare i travasi e lo scarico sopratutto !! 0509_doppio_ok.gif grazieeee !!!
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2011 13:44
 

Sicuramente alza lo scarico fino a 195° che originale è 180!!!!
Poi per farlo rendere a dovere sarebbe da alesare l'imbocco della marmitta e fare un 32/33mm, 28mm è davvero troppo poco, uno strozzo!
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2011 14:05
 

cosa intendi io ho già una mhr supermoto non è più di 28 ? 195 non è tanto ?
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2011 14:09
 

Cln una corsa 46 non avrai problemi con uno scarico da 195, tranquillo. Comunque l'imbocco della marmitta sul cilindro è di 28mm. Sarebbe una bella corsa alesarlo a 32mm o anche 33. La supermoto va bene.
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2011 14:16
 

per cui dovrei rifare l'attacco della marmitta giusto ?per quanto riguarda i travasi ?
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2011 14:26
 

Si sarebbe meglio dissaldare la boccola da 28mm della tua marmitta e saldagliene una da 32, altrimenti la top vende il kit per adattare la marmitta da 28mm in un motore con imbocco da 32. praticamente è una boccola con diametro interno 28mm e diametro esterno 32mm, è spessa 4mm. Ma montare questa boccola tanto vale, meglio saldarla direttamente. Per i travasi sinceramente non ricordo di quanto sono originali (avevo preparato un Simonini 90 ormai quasi 2 anni fa), ma mi ricordo di averli alzati e ridisegnato il lancio del fronte scarico che non lanciava al centro della testa. Non ti nessun dato e non ti dico niente perchè non ricordo. Ecco qua il Simonini che avevo preparato io:
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
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Messaggio Inviato: 31 Ott 2011 14:32
 

ma per cui se io allargo lo scarico e poi metto la boccola da 4 mm la storia rimane uguale.. xk il diametro interno è pur sempre 28....
per cui..
scarico 190/195° allargato da 28 a 32
travasi laterali allo scarico minimo 135 con uno scarico di 190°

e poi ? (albero gia modificato)
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2011 17:33
 

e poi compra un 125 che fai prima.... -.-"
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2011 17:55
 

ho gia un KTM EXC 2012 !!! se noti avevo chiesto di non fare commenti inutili !!!
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2011 19:49
 

preferisco 100 volte una moto elaborata che un 125.
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 21:08
 

PonziRacing ha scritto:
preferisco 100 volte una moto elaborata che un 125.


quoto! icon_wink.gif
comunque lo scarico a 195° va bene anche secondo me però cosa ci abbini al gt?? carburatore pacco?? e i carter li fai lavorare o li lavori te??
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 21:31
 

allora...
carter lavorati
albero lavorato con biella dal pieno
pistone lavorato e abbassato
mhr supermoto
rotore polini con bobina e centralina
6 lunga
desmodromico in ergal
pacco lamelllare malossi 0,35
carbu che posso montare 24/28/38 ( montato ora il 38 )
collettore artigianale
filtro originale lavorato con spugna sostituita
2 radiatori
rapporti 14/67 15/67
frizione denti dritti top con molle 110 kg malossi
miscelatore rimosso
rimosso contralbero
candela al platino

mi manca la basetta al paccolamellare

mi pare tutto.....
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 21:55
 

quel 38 mi sembra un po eccessivo!! massimo andrei di 32! tieni conto che hai uno scarico piccolo per un 38! e il guidaflussi del minore di 38 di diametro sicuramente! quindi avresti turbolenze!
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:02
 

mah non va male.... il 28 è meglio però... solo che non riuscivo a carburarlo...
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:08
 

beh va meglio il 28 per via dello scarico troppo piccolo per il 38 e per il pacco...hai il guidaflussi?? se hai su quello per il 28 è logico che con il 38 non va xD
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:10
 

lo scarico pensavo di allargarlo come ha detto ponzi... il guida flussi ora l'ho montato... non so se tenerlo su sinceramente...
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:13
 

si ma che diametro è il guidaflussii?? lo scarico conviene farci un attacco da 35 però devi alesare la luce di scarico a 32!!
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:17
 

nn so che diametro sia penso x un 21 dato che era con quel collettore.... per lo scarico non c'è molto spazio per lavorare... lo allargo all' internro fino a 33 massimo....
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:21
 

guarda che se è da 21 allora è come avere una strozzatura!! piuttosto toglilo o fattene uno te in stucco! e comunque 33 va più che bene però non ho mai preso in mano quel gt e non so che conicità ha come scarico, ha lo scarico a booster vero? se è cosi allora vai bene perchè ha più conicità di uno a traversino e quindi più materiale d'asportazione non so se mi segui! se ora è a 28 di serie riesci a portarlo bene a 33!
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:27
 

si è a booster... se puoi spiegami un attimo come fare ad allargare xD
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:35
 

mmm pensavo che con l'elaborazione che hai sotto te ne intendevi di preparazione di cilindri!! non dirmi che sei un altro che è buono a comprare e a mettere insieme i pezziiii icon_asd.gif icon_asd.gif comunque se te prendi il cilindro e guardi frontalmente la luce di scarico vedi che è circolare dove va la boccola o lo scarico se hai il collettore maschio e poi diventa ellittica che, con una conicità indirizza i gas di scarico dai lati (luci booster) al centro, alla fine non è un gran lavoro, basta prima di tutto allargare la sede circolare dove ci va il collettore da diametro 28 a 32/33 ovviamente non con un dremel xD è un lavoro da fare a fresa e poi con un dremel raccordare la conicità al nuovo diametro maggiore!
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:37
 

no le lavorazioni le ho fatte tutte io come il montaggio del blocco.... cercavo solo un parere o un consiglio su come fare il v
lavoro.. 2 menti sono meglio di 1 .... si comunque col dremmel come avevo pensato allora...
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:39
 

intendo il raccordare con il dremmel
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:39
 

si con il dremel la raccordatura della conicità al cilindro della sede del collettore! capito?? io sono più pratico con i derbi che hanno uno scarico diverso, hanno l'accoppiamento a viti e te la giochi meglio secondo me!
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:41
 

mai visto aperto un derbi... il problema rimane trovare una fresa....
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:45
 

ha un accoppiamento migliore per lo scarico e avento le viti rimane più chiuso dell'am6 che ha le molle che quando si scaldano cedono e si imbratta tutto d'olio xD comunquee non c'è un officina meccanica dalle tue parti?? per fare un lavoro del genere non dovrebbero chiederti nemmeno tanto perchè alla fine si tratta solo di alesare un foro a bicchiere!
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:47
 

ce ne sono ma non ha mai tempo nessuno....
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:50
 

sai perchè? perchè devi mandarci uno grande xD non so quanti anni hai te però se ci mandi tipo uno che ha 45 anni lo considerano di più e glie lo fa xD anche a me non mi consideravano molto fino a 16 anni poi ho iniziato a farmi i pezzi io a scuola e non sono più andato in nessun officina icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 22:52
 

eh 16 anni appunto... io non vado ad un cfp per cui nn ho disponibilità a fare questi lavori.... dv sentire i miei amici che ci vanno
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2011 23:00
 

eh se vuoi farlo camminare come si deve allora devi farci anche lo scarico! però prima guarda un po bene il guodaflussi va! icon_wink.gif poi calcolaci bene lo squish e poi mettici un 70 cazzuto che è più soddisfacente icon_biggrin.gif
 
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