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lavorazione e sabbiatura carter
9833875
9833875 Inviato: 10 Mag 2010 14:05
 



se è eccessiva lo strato limite non riesce a coprire la porosità eccessiva e la superficie resta ancora ruvida, i che è controproducente..... credo icon_asd.gif
 
9833909
9833909 Inviato: 10 Mag 2010 14:09
 

Tropik ha scritto:
io invece vorrei chiedere cosa serve lavorare i carter sabbiandoli
Per far si che si crei lo strato limite ma ci sono alcuni preparatori che li lavorano così mentre altri che li lucidano, inoltre credo che vadano anche a smussare gli spigoli prima di lucidarli o sabbiarli. 0509_up.gif
L'importante è non rimuovere troppo materiale
 
9833938
9833938 Inviato: 10 Mag 2010 14:13
 

cuzzo94 ha scritto:
se è eccessiva lo strato limite non riesce a coprire la porosità eccessiva e la superficie resta ancora ruvida, i che è controproducente..... credo icon_asd.gif
Ah capito grazie, quindi da ciò la domanda sorge spontanea.
Quali sono i due parametri riguardanti la grandezza della sabbia?
 
9834083
9834083 Inviato: 10 Mag 2010 14:32
 

Primian ha scritto:
Ah capito grazie, quindi da ciò la domanda sorge spontanea.
Quali sono i due parametri riguardanti la grandezza della sabbia?
la 350 è il giusto compromesso 0509_up.gif
 
9835578
9835578 Inviato: 10 Mag 2010 18:10
 

io comunque ho solo fatto un' ipotesi 0509_up.gif
 
9835862
9835862 Inviato: 10 Mag 2010 18:46
 

cuzzo94 ha scritto:
io comunque ho solo fatto un' ipotesi 0509_up.gif
è esatta icon_biggrin.gif
 
9836264
9836264 Inviato: 10 Mag 2010 19:28
 

Sposto in elaborazione. icon_wink.gif
 
9838179
9838179 Inviato: 10 Mag 2010 22:24
 

mi sembra che già c'era un topic simile...

comunque lucidatura e sabbiatura sono per rifinire il lavoro...nn sono loro a fare la differenza in un motore...se hai la possibilità sabbi,se invece nn puoi ti metti lì calmo calmo e cominci a lucidare
 
9839272
9839272 Inviato: 11 Mag 2010 9:45
 

deraps ha scritto:
mi sembra che già c'era un topic simile...

comunque lucidatura e sabbiatura sono per rifinire il lavoro...nn sono loro a fare la differenza in un motore...se hai la possibilità sabbi,se invece nn puoi ti metti lì calmo calmo e cominci a lucidare
Si ci sono tanti topic 0509_up.gif
Comunque non ha senso dire che se sia ha tempo si sabbia se no si lucida, entrambi richiedono precisione e tempo. Anzi sabbiare secondo me è più veloce dal lucidare.
 
9839281
9839281 Inviato: 11 Mag 2010 9:46
 

Con la lucidatura lo strato limite non si forma.
 
9839866
9839866 Inviato: 11 Mag 2010 11:43
 

Quindi 2 motori con la stessa elaborazione ma uno con carter sabbiati e uno lucidati in cosa si differenzierebbero in termini di prestazioni e erogazione?
 
9839890
9839890 Inviato: 11 Mag 2010 11:46
 

morig94 ha scritto:
Quindi 2 motori con la stessa elaborazione ma uno con carter sabbiati e uno lucidati in cosa si differenzierebbero in termini di prestazioni e erogazione?


In strada la differenza non è apprezzabile.
 
9839898
9839898 Inviato: 11 Mag 2010 11:47
 

E ma me lo spieghi icon_question.gif
 
9839922
9839922 Inviato: 11 Mag 2010 11:51
 

morig94 ha scritto:
E ma me lo spieghi icon_question.gif


Con entrambe le finiture dovresti avere benefici in prontezza di risposta.
 
9839925
9839925 Inviato: 11 Mag 2010 11:52
 

Allora perchè non si dovrebbe apprezzare la differenza?
 
9839938
9839938 Inviato: 11 Mag 2010 11:54
 

morig94 ha scritto:
Allora perchè non si dovrebbe apprezzare la differenza?


Perchè si parla di decimi guadagnati al giro con carburazione perfetta, in strada differenze del genere non le puoi apprezzare.
 
9839998
9839998 Inviato: 11 Mag 2010 12:06
 

Lucas ha scritto:
Con la lucidatura lo strato limite non si forma.
Ma va! icon_xd_2.gif
 
9841407
9841407 Inviato: 11 Mag 2010 15:07
 

Lucas ha scritto:
Con la lucidatura lo strato limite non si forma.


secondo il mio parere,è meglio avere una superficie lucidata a specchio che sabbiata...

la fisica ci dice che nn esiste una superficie completamente liscia,quindi lo strato limite può formarsi anche lì,nn cè bisogno che venga sparata la sabbia e creata una superficie molto ruvida se pensiamo che deve passarci la miscela
 
9841879
9841879 Inviato: 11 Mag 2010 16:07
 

ma che differenza c'è tra montare un trp 86 su dei cxarter non lavorati o lavorati..........non m interessa la risposta "molta" o "poca" voglio saperein termine di prestazioni cioè COME cambia l'erogazione, se si hanno differenza nella velocità massima e accelerazione e ripresa e se siete così gentil anche di dirm come mai da lavorati ci sono certe differenze
 
9841904
9841904 Inviato: 11 Mag 2010 16:10
 

Lavorandoli ottieni più potenza agli alti, più accelerazione e velocità massima perchè la miscela arriva cone meno "intoppi" in camera di combustione icon_wink.gif
 
9841905
9841905 Inviato: 11 Mag 2010 16:10
 

Tropik ha scritto:
ma che differenza c'è tra montare un trp 86 su dei cxarter non lavorati o lavorati..........non m interessa la risposta "molta" o "poca" voglio saperein termine di prestazioni cioè COME cambia l'erogazione, se si hanno differenza nella velocità massima e accelerazione e ripresa e se siete così gentil anche di dirm come mai da lavorati ci sono certe differenze
allora praticamente...togliendo li scalini e accentuando gli scivoli e raccordare aiuta la miscela e scorrere meglio ed arrivare più velocemente e un aumento della miscela in circolo..quindi le prestazioni consistono nell'avere un risposta più rapida all'apertura e ovviamente anche in rispresa e allungo... icon_wink.gif
 
9841956
9841956 Inviato: 11 Mag 2010 16:17
 

finalmente.............sentivo sempre dirmi "se monti un GT spinto senza lavorare i carter non rende niente" ma cquando chiedevo il motivo nessuno sapeva rispondermi
 
9841967
9841967 Inviato: 11 Mag 2010 16:19
 

Tropik ha scritto:
finalmente.............sentivo sempre dirmi "se monti un GT spinto senza lavorare i carter non rende niente" ma cquando chiedevo il motivo nessuno sapeva rispondermi
perchè tanta gente parla per sentito dire icon_rolleyes.gif
 
9842138
9842138 Inviato: 11 Mag 2010 16:39
 

Infatti se monti il tpr 86 senza lavorare i carter va molto molto di meno icon_wink.gif
 
9842177
9842177 Inviato: 11 Mag 2010 16:44
 

si me l'avevano detto anche prima ma non capivo il motivo , è come se ti dicessi che se metre vai in moto tieni una carota in bocca vai il doppio per un motivo misterioso icon_rolleyes.gif so che non c'entra molto ma è solo per dare un'idea a grandi linee di quello che pensavo io quando mi dievano semplicemente che bisogna lavorare i carter per fare andare il GT, io sono uno che le cose vuole sapere come funzionano
 
9842180
9842180 Inviato: 11 Mag 2010 16:44
 

morig94 ha scritto:
Infatti se monti il tpr 86 senza lavorare i carter va molto molto di meno icon_wink.gif
si infatti ma io mi riferivo alla gente che parla e non giustifica icon_wink.gif
 
9842202
9842202 Inviato: 11 Mag 2010 16:47
 

Comunque se ci ragioni su capisci che lavorare i carter, come lavorare un gt o un pacco lamellare o cose del genere serve a fare arrivare un flusso maggiore di miscela icon_wink.gif , guarda le foto nei vari topic di ivan o i ponzi o Deraps, qualcuno col tpr, vedrai che non ci sono spigoli vivi nel carter se no si formano turbolenze e balle varie icon_asd.gif
 
9844924
9844924 Inviato: 11 Mag 2010 22:09
 

morig94 ha scritto:
Comunque se ci ragioni su capisci che lavorare i carter, come lavorare un gt o un pacco lamellare o cose del genere serve a fare arrivare un flusso maggiore di miscela icon_wink.gif , guarda le foto nei vari topic di ivan o i ponzi o Deraps, qualcuno col tpr, vedrai che non ci sono spigoli vivi nel carter se no si formano turbolenze e balle varie icon_asd.gif
Bhe vabbè è logico arrivarci.
Io non ho mai capito una cosa, molti dicono che se non lavori i carter con motori spinti il pistone tocca alla base e ci sono anche testimonianze icon_eek.gif icon_eek.gif
Perchè?
 
9844939
9844939 Inviato: 11 Mag 2010 22:11
 

Questo l'ho sentito anche io, ci sono gt che devi barenare la base dove poggia il gt se no non ba bene penso che si intenda questo eusa_think.gif
 
9844942
9844942 Inviato: 11 Mag 2010 22:11
 

Primian ha scritto:
Bhe vabbè è logico arrivarci.
Io non ho mai capito una cosa, molti dicono che se non lavori i carter con motori spinti il pistone tocca alla base e ci sono anche testimonianze icon_eek.gif icon_eek.gif
Perchè?
succede questo quando non avviene una barenatura sui carter ovvero asportare materiale sul piano di battuto del cilindro sul carter per far si che non ci sia un contatto quando il pistone è al PMI icon_wink.gif
 
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