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zip sp con leovince RR ha battuto un nrg con gruppo dr e TT!
3441797
3441797 Inviato: 17 Gen 2008 22:07
Oggetto: zip sp con leovince RR ha battuto un nrg con gruppo dr e TT!
 

l'altro giorno due miei amici hanno organizzato una corsa, allora i pezzi sono certo al 100% che sono questi:

ZIP SP:
-cinghia dayco
-marmitta leovince rr

NRG POWER:
-gt dr evolution 70cc
-marmitta leovince tt
-malossi multivar
-filtro a cono
-carburatore allargato a 18,5

e hanno fatto una corsa in slita e lozip sp gli ha dato la m***a, poi hanno corso in un rettilineo di 600m circa e ha vinto lo zip sp con un distacco di 3 metri circa.

pur considerando che l'nrg è ad aria e lo zip no, e che lo zip è molto + leggero dell' nrg come può essere che abbia vinto?
lo ho visto con i miei occhi!!! icon_eek.gif
 
3441822
3441822 Inviato: 17 Gen 2008 22:09
 

nrg tarato male?
 
3441823
3441823 Inviato: 17 Gen 2008 22:09
Oggetto: Re: zip sp con leovince RR ha battuto un nrg con gruppo dr e
 

felix93 ha scritto:
l'altro giorno due miei amici hanno organizzato una corsa, allora i pezzi sono certo al 100% che sono questi:

ZIP SP:
-cinghia dayco
-marmitta leovince rr

NRG POWER:
-gt dr evolution 70cc
-marmitta leovince tt
-malossi multivar
-filtro a cono
-carburatore allargato a 18,5

e hanno fatto una corsa in slita e lozip sp gli ha dato la m***a, poi hanno corso in un rettilineo di 600m circa e ha vinto lo zip sp con un distacco di 3 metri circa.

pur considerando che l'nrg è ad aria e lo zip no, e che lo zip è molto + leggero dell' nrg come può essere che abbia vinto?
lo ho visto con i miei occhi!!! icon_eek.gif

taratura e carburazione...due fattori non certo trascurabili....
 
3441832
3441832 Inviato: 17 Gen 2008 22:09
 

già che è un 18.5 icon_lol.gif ... cos'ha un tornio in casa? icon_lol.gif icon_lol.gif comunque puo essere che l'nrg è scarburato o starato .. e comunque lo zip è a liquido ... piu leggero e poi la tt sul 70cc base tappa la RR no è giusta
e comunque le gare su strada sono illegali e pericolose

Ultima modifica di Ludo237 il 17 Gen 2008 22:12, modificato 1 volta in totale
 
3441843
3441843 Inviato: 17 Gen 2008 22:10
 

Intanto dico che sono contrario alle gare su strade publiche.. icon_evil.gif

Puo esssere che l'nrg era starato o scarburato,poi bisogna vedere il peso di chi lo guidava,ma l'nrg vedo che ha una elaborazione piu potente rispetto allo zip,per quanto possa essere leggero lo zip,ò'nrg gli dovrebbe stare davanti,secondo o pesava almeno il doppio di chi guidava lo zip,oppure era scarburato o starato,oppure magari tutti e due...

edit:La marmitta che ha su l'nrg tappa su un 70cc,quella va bene sul 50cc,come d'altrone la rr che monta lo zip.. icon_wink.gif
 
3441875
3441875 Inviato: 17 Gen 2008 22:12
 

ludo237 ha scritto:
già che è un 18.5 icon_lol.gif ... cos'ha un tornio in casa? icon_lol.gif icon_lol.gif comunque puo essere che l'nrg è scarburato o starato .. e comunque lo zip è a liquido ... piu leggero e poi la tt sul 70cc base tappa la RR no è giusta


si si non è una ca22ata, il meccanico (l'unico di moto che c'è nel mio paese) ha il tornio, e ha allargato l'imbocco di 1mm e ha lucidato a specchio il carburatore!
 
3441905
3441905 Inviato: 17 Gen 2008 22:14
 

si questa operazione credo sia fattibile,perche qui da me ce anche un ragazzo con il typhon che ha fatto allargare l'imbocco del carburatore.. icon_rolleyes.gif dice di avere il 12.5 icon_lol.gif
 
3441946
3441946 Inviato: 17 Gen 2008 22:16
 

Nrg tarato da schifo e in più ad aria...influisce molto quando elabori uno scooter!
 
3441965
3441965 Inviato: 17 Gen 2008 22:17
 

speeder ha scritto:
si questa operazione credo sia fattibile,perche qui da me ce anche un ragazzo con il typhon che ha fatto allargare l'imbocco del carburatore.. icon_rolleyes.gif dice di avere il 12.5 icon_lol.gif

penso che sia proprio utile mettere un 12.5 icon_lol.gif , comunque di sicuro l'energy era starato e\o scarburato, se lo sistemasse vincerebbe
ps: non si corre in strada
 
3441969
3441969 Inviato: 17 Gen 2008 22:17
 

beh è a liquido... io ho dato via ad un booster con il top racing, nardò trasmissione top e pacco lamellare mhr... in ripresa mi bruciava, in allungo icon_lol.gif ciao ciao... però gli scooter che perdono così vuol dire essere tarati male
 
3441974
3441974 Inviato: 17 Gen 2008 22:18
 

si ma in questo caso,lo zip non avendo niente di importante montato a parte la marmitta,l'avrebbe dovuto vincere..ma sara tarato male... icon_wink.gif
 
3441975
3441975 Inviato: 17 Gen 2008 22:18
 

secondo me con il freddo che fà adesso il fatto di essere ad aria non influisce molto, le differenze si notano più d'estate
 
3441980
3441980 Inviato: 17 Gen 2008 22:18
 

Possibile allargare il carburatore.. ma a me a scuola (se mi arrufiano al prof me lo fanno fare) han detto che è possibile farlo diventare un 18

+ che altro importante è la strombatura del carburatore quella si che dovrebbe far sentir la differenza

In ogni modo motore tarato e carburato male
 
3442021
3442021 Inviato: 17 Gen 2008 22:21
 

pain90 ha scritto:
speeder ha scritto:
si questa operazione credo sia fattibile,perche qui da me ce anche un ragazzo con il typhon che ha fatto allargare l'imbocco del carburatore.. icon_rolleyes.gif dice di avere il 12.5 icon_lol.gif

penso che sia proprio utile mettere un 12.5 icon_lol.gif , comunque di sicuro l'energy era starato e\o scarburato, se lo sistemasse vincerebbe
ps: non si corre in strada


Ma oltre tutto,io non sapevo manco che il typhon montasse il 12 come carburatore..l'utilita del 12.5 non lo so io,e secondo me non lo sapra manco il mio amico... icon_lol.gif Bho,forse aveva soldi che gli avanzavano e li voleva dare al meccanico icon_wink.gif

Quoto pain90,in estate la differenza tra aria e liquido si nota moltissimo...In inverno credo non ci siano problemi a meno che non sei smepre a mnetta per moltissimi chilometri..

Comunque ripeto secondo me l'nrg era tarato male...
 
3442069
3442069 Inviato: 17 Gen 2008 22:23
 

per il fatto che il typhon montasse il 12 è dovuto che i modelli vecchi piaggio montavano il 12 di serie, poi hanno messo il 17.5 icon_wink.gif
 
3442091
3442091 Inviato: 17 Gen 2008 22:25
 

in ogni caso i motori raffreddati liquido vanno molto più forte di quelli ad aria anche di inverno, o sbaglio?
 
3442094
3442094 Inviato: 17 Gen 2008 22:25
 

Ma il typhon non è degli stessi anni dello zip sp vecchio modello??Quidni anche gli zip sp vecchio modello montano i 12...
 
3442121
3442121 Inviato: 17 Gen 2008 22:26
 

mc2 ha scritto:
in ogni caso i motori raffreddati liquido vanno molto più forte di quelli ad aria anche di inverno, o sbaglio?


si ma la differenza di inverno secondo me si nota poco..ma sul fatto che i motori raffredati a liquidi siano piu forti di quelli raffreddati ad aria è sicuro che siano piu superiori quelli a liquido.. icon_wink.gif
 
3442158
3442158 Inviato: 17 Gen 2008 22:28
 

pain90 ha scritto:
per il fatto che il typhon montasse il 12 è dovuto che i modelli vecchi piaggio montavano il 12 di serie, poi hanno messo il 17.5 icon_wink.gif

il mio montava il 12 (bei tempi) ed è del '98
 
3442185
3442185 Inviato: 17 Gen 2008 22:30
 

ok,adesso ho le idee ben chiare.pensavo che i motori piaggio sopratutto zip,typhon montassero il 17.5 di serie anche a quegli anni..
 
3442186
3442186 Inviato: 17 Gen 2008 22:30
 

speeder ha scritto:
Ma il typhon non è degli stessi anni dello zip sp vecchio modello??Quidni anche gli zip sp vecchio modello montano i 12...

si tutti i piaggio vecchi montavano il 12 icon_wink.gif
 
3443009
3443009 Inviato: 18 Gen 2008 0:29
Oggetto: Re: zip sp con leovince RR ha battuto un nrg con gruppo dr e
 

felix93 ha scritto:
l'altro giorno due miei amici hanno organizzato una corsa, allora i pezzi sono certo al 100% che sono questi:

ZIP SP:
-cinghia dayco
-marmitta leovince rr

NRG POWER:
-gt dr evolution 70cc
-marmitta leovince tt
-malossi multivar
-filtro a cono
-carburatore allargato a 18,5

e hanno fatto una corsa in slita e lozip sp gli ha dato la m***a, poi hanno corso in un rettilineo di 600m circa e ha vinto lo zip sp con un distacco di 3 metri circa.

pur considerando che l'nrg è ad aria e lo zip no, e che lo zip è molto + leggero dell' nrg come può essere che abbia vinto?
lo ho visto con i miei occhi!!! icon_eek.gif


E' evidente che l'nrg era starato o elaborato male . . (il cono è carburato bene? su un ... 18,5?? è stato lavorato bene questo carburatore o male? questa alimentazione così curata, per far arrivare più miscela, col cono addirittura, e poi dall'altro lato uno scarico che tappa? e allora che abbiamo fatto?? icon_lol.gif la trasmissione com'è? poi il blocco ad aria non è il massimo . . eccetera . . )

Succede che dei 70 cc vengano battuti da 50 cc, basta che siano elaborati o tarati male, se a questo si aggiunge che il 50 è liquido e il 70 ad aria poi . . per esempio tempo fa un mio amico aveva un italjet formula con 70 base malossi, sp3 , carbu 19 e filtro a cono . . il blocco ad aria, e morini , già non era granchè, poi questa alimentazione abbastanza corposa con addirittura il cono, e dall'altro lato ci mette 1 sp3? a parte che la taratura ovviamente era fatta male, e di sicuro in questi casi la carburazione può non essere ottimale o può essere difficoltosa . . risultato: lo bruciavo da originale in tutto (con 1 marmitta non catalitica tipo sito plus e nient'altro) . . e non di pochi metri soltanto alla fine della "gara", ma di tanti metri.
 
3444319
3444319 Inviato: 18 Gen 2008 11:11
Oggetto: Re: zip sp con leovince RR ha battuto un nrg con gruppo dr e
 

Dav_ ha scritto:


E' evidente che l'nrg era starato o elaborato male . . (il cono è carburato bene? su un ... 18,5?? è stato lavorato bene questo carburatore o male? questa alimentazione così curata, per far arrivare più miscela, col cono addirittura, e poi dall'altro lato uno scarico che tappa? e allora che abbiamo fatto?? icon_lol.gif la trasmissione com'è? poi il blocco ad aria non è il massimo . . eccetera . . )

Succede che dei 70 cc vengano battuti da 50 cc, basta che siano elaborati o tarati male, se a questo si aggiunge che il 50 è liquido e il 70 ad aria poi . . per esempio tempo fa un mio amico aveva un italjet formula con 70 base malossi, sp3 , carbu 19 e filtro a cono . . il blocco ad aria, e morini , già non era granchè, poi questa alimentazione abbastanza corposa con addirittura il cono, e dall'altro lato ci mette 1 sp3? a parte che la taratura ovviamente era fatta male, e di sicuro in questi casi la carburazione può non essere ottimale o può essere difficoltosa . . risultato: lo bruciavo da originale in tutto (con 1 marmitta non catalitica tipo sito plus e nient'altro) . . e non di pochi metri soltanto alla fine della "gara", ma di tanti metri.


si infatti..pero qui la cosa è solo una,che è tarato male,oppure era scarburato..perche anche essendo ad aria secondo me l'avrebbe dovuto battere!!! icon_wink.gif
 
3444405
3444405 Inviato: 18 Gen 2008 11:21
Oggetto: Re: zip sp con leovince RR ha battuto un nrg con gruppo dr e
 

speeder ha scritto:


si infatti..pero qui la cosa è solo una,che è tarato male,oppure era scarburato..perche anche essendo ad aria secondo me l'avrebbe dovuto battere!!! icon_wink.gif


si anche secondo me avrebbe dovuto batterlo anche se ad aria, se fosse stato tarato a dovere.
 
3446268
3446268 Inviato: 18 Gen 2008 14:55
 

INcredibile....comunque se lo zip sp è quello nuovo monta il 17,5 di serie...quindi già e una cosa in piu...si però un 70 battuto da un 50 è umiliante
 
5125038
5125038 Inviato: 16 Lug 2008 20:10
 

pain90 ha scritto:
secondo me con il freddo che fà adesso il fatto di essere ad aria non influisce molto, le differenze si notano più d'estate

ma il fatto nn dipende dalla temperatura dello scooter ma bensì la potenza ke è ben risaputo ke i scooter a licquido sn + potenti
 
5126575
5126575 Inviato: 16 Lug 2008 22:25
 

kurt_87 ha scritto:

ma il fatto nn dipende dalla temperatura dello scooter ma bensì la potenza ke è ben risaputo ke i scooter a licquido sn + potenti


Topic di mesi fà...non riesumarli senza un motivo! icon_wink.gif

Dato che sei nuovo inizia ad imparare! icon_mrgreen.gif
Benvenuto anche! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5127877
5127877 Inviato: 17 Lug 2008 2:06
 

kurt_87 ha scritto:
pain90 ha scritto:
secondo me con il freddo che fà adesso il fatto di essere ad aria non influisce molto, le differenze si notano più d'estate

ma il fatto nn dipende dalla temperatura dello scooter ma bensì la potenza ke è ben risaputo ke i scooter a licquido sn + potenti

grandi differenza tra aria e liquido iniziano a sentirsi di più su cilindri dall'intermedio in poi, su gt di questo tipo le vere differenze si inniziano a sentire dopo un pò di utilizzo poichè il gt ad aria non raffredda abbastanza e raggiunge una temperatura più alta del valore ottimale.
In inverno l'aria fredda raffredda meglio, quindi il gt andra di più, inoltre se la temperatura esterna è troppo fredda il liquido diventerà troppo e il gt farà fatica ad entrare in temperatura e renderà meno se si combinano questi due fattori si capisce che in inverno la differenza tra aria e liquido diminuisce notevolmente
 
7158936
7158936 Inviato: 12 Mar 2009 20:47
 

a parer mio aveva una pietradentro l'espansione
 
7158947
7158947 Inviato: 12 Mar 2009 20:49
 

chrismeloni ha scritto:
a parer mio aveva una pietradentro l'espansione
ma perche devi riesumare topic vecchi per dire certe cose...si risumano solo se si aha un motivo o una domanda da porre per non aprire un altro topic simile...
 
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