Dav_ ha scritto:
E' evidente che l'nrg era starato o elaborato male . . (il cono è carburato bene? su un ... 18,5?? è stato lavorato bene questo carburatore o male? questa alimentazione così curata, per far arrivare più miscela, col cono addirittura, e poi dall'altro lato uno scarico che tappa? e allora che abbiamo fatto??
la trasmissione com'è? poi il blocco ad aria non è il massimo . . eccetera . . )
Succede che dei 70 cc vengano battuti da 50 cc, basta che siano elaborati o tarati male, se a questo si aggiunge che il 50 è liquido e il 70 ad aria poi . . per esempio tempo fa un mio amico aveva un italjet formula con 70 base malossi, sp3 , carbu 19 e filtro a cono . . il blocco ad aria, e morini , già non era granchè, poi questa alimentazione abbastanza corposa con addirittura il cono, e dall'altro lato ci mette 1 sp3? a parte che la taratura ovviamente era fatta male, e di sicuro in questi casi la carburazione può non essere ottimale o può essere difficoltosa . . risultato: lo bruciavo da originale in tutto (con 1 marmitta non catalitica tipo sito plus e nient'altro) . . e non di pochi metri soltanto alla fine della "gara", ma di tanti metri.
si infatti..pero qui la cosa è solo una,che è tarato male,oppure era scarburato..perche anche essendo ad aria secondo me l'avrebbe dovuto battere!!!