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Specifiche su terminale originale aperto per Daytona
3425960
3425960 Inviato: 16 Gen 2008 11:14
Oggetto: Specifiche su terminale originale aperto per Daytona
 

Mk ha scritto:

beh se per questo lo puoi ordinare anche da subito, così ti rimappano la centralina apposta per il nuovo scarico e magari predilo non aperto e poi il db-killer lo togli tu quando ti pare icon_wink.gif


il terminale aperto originale Triumph non prevede il Db killer.....è aperto e basta icon_mrgreen.gif
Essendo però identico all'originale è quasi antisgamo icon_cool.gif
comunque solo per il terminale non serve la rimappatura,ci pensa la sonda Lambda ad adeguare il CO.....

Eccolo:

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3426494
3426494 Inviato: 16 Gen 2008 12:38
 

a dire il vero la mappature serve comunque... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3430203
3430203 Inviato: 16 Gen 2008 18:00
 
 
3432097
3432097 Inviato: 16 Gen 2008 20:46
 

SEICENTINA ha scritto:
a dire il vero la mappature serve comunque... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


solo per il terminale basta l'adeguamento del Co della lambda.....
se si comincia metter mano anche all'aspirazione allora si....
La mia Day è stata provata al banco dopo il tagliando e tutto risulta perfetto.
E comunque sia le mappature "preconfezionate" non sono mai perfette per tutti i motori dato che questi ultimi hanno sempre delle minime differenze tra loro,appena cambierò il filtro mediante il tuneboy,visto che la centalina della Day 675 è rimappabile,farò una mappatura ad hoc specifica per il mio motore:wink:
Aspetto la vendita anche in Italia degli accessori racing icon_wink.gif
 
3432106
3432106 Inviato: 16 Gen 2008 20:47
 

Mat69 ha scritto:
Scarico aperto = 377.86€, coperchio per terminale aperto in fibra di carbonio = 75.55 0510_inchino.gif 0510_mina.gif 0510_inchino.gif 0510_mina.gif 0510_inchino.gif 0510_mina.gif 0510_inchino.gif 0510_mina.gif 0510_inchino.gif 0510_mina.gif 0510_inchino.gif 0510_mina.gif

comunque la scarico di serie con su il coperchio in carbonio è stupendo pure lui 0510_mina.gif 0510_mina.gif


si ma non romba come l'aperto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3432641
3432641 Inviato: 16 Gen 2008 21:25
 

si però se ti ci infilano la paletta in quella caverna con cavolo che se la bevono icon_lol.gif icon_lol.gif poi sulfatto che il terminale originale e quindi previsto dalla casa costruttrice non necessiti della rimappatura e vero icon_wink.gif
 
3434363
3434363 Inviato: 17 Gen 2008 5:19
 

Mk ha scritto:
si però se ti ci infilano la paletta in quella caverna con cavolo che se la bevono icon_lol.gif icon_lol.gif poi sulfatto che il terminale originale e quindi previsto dalla casa costruttrice non necessiti della rimappatura e vero icon_wink.gif
Dettagli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3435178
3435178 Inviato: 17 Gen 2008 10:50
 

Mk ha scritto:
si però se ti ci infilano la paletta in quella caverna con cavolo che se la bevono icon_lol.gif icon_lol.gif poi sulfatto che il terminale originale e quindi previsto dalla casa costruttrice non necessiti della rimappatura e vero icon_wink.gif


tieni conto che anche nell'originale montato di serie il manico della paletta entra tutto.....siamo in una botte di ferro,anzi di carbonio icon_mrgreen.gif

e poi ho fatto riportare tramite laser l'omologazione icon_wink.gif
 
3436367
3436367 Inviato: 17 Gen 2008 13:27
 

secondo me è possibile che qualche scoppietto in rilascio comunque lo faccia.. perchè è sempre e comunque aperto.. ricordo un cliente che aveva lo scarico aperto originale che l'ha rimappata la centralina perchè scoppiettava un pò troppo... poi dipende.. non per forza scoppietta, però... avolte capita..

fai te che a me scoppietta anche con il db killer inserito (scarico mivv gp)..
 
3436617
3436617 Inviato: 17 Gen 2008 14:03
 

zzico76 ha scritto:
Mk ha scritto:
si però se ti ci infilano la paletta in quella caverna con cavolo che se la bevono icon_lol.gif icon_lol.gif poi sulfatto che il terminale originale e quindi previsto dalla casa costruttrice non necessiti della rimappatura e vero icon_wink.gif


tieni conto che anche nell'originale montato di serie il manico della paletta entra tutto.....siamo in una botte di ferro,anzi di carbonio icon_mrgreen.gif

e poi ho fatto riportare tramite laser l'omologazione icon_wink.gif

azz bene, sei super tecnologggico lasci niente al caso 0509_up.gif
 
3437008
3437008 Inviato: 17 Gen 2008 14:39
 

zzico76 ha scritto:


tieni conto che anche nell'originale montato di serie il manico della paletta entra tutto.....siamo in una botte di ferro,anzi di carbonio icon_mrgreen.gif

e poi ho fatto riportare tramite laser l'omologazione icon_wink.gif
e da chi l'hai fatto fare? sai potrebbe servire anche a me... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3441144
3441144 Inviato: 17 Gen 2008 21:18
 

Mk ha scritto:

azz bene, sei super tecnologggico lasci niente al caso 0509_up.gif


guarda che lavoro....meglio dell'originale icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mat69.....il lavoro me l'ha fatto un mio carissimo amico che purtroppo non è più qui...... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3442874
3442874 Inviato: 17 Gen 2008 23:46
 

zzico76 ha scritto:


guarda che lavoro....meglio dell'originale icon_mrgreen.gif
Immagine: Link a pagina di Img511.imageshack.us

Mat69.....il lavoro me l'ha fatto un mio carissimo amico che purtroppo non è più qui...... icon_cry.gif icon_cry.gif
Mi dispiace...nn volevo rimembrare una cosa simile....

doppio_lamp.gif Lamps a lui, che ci guarda sicuramente da una pista migliore
 
3444496
3444496 Inviato: 18 Gen 2008 11:32
 

non c'è problema.....lo ricordo sempre molto volentieri,in sella alla sua Cbr Hrc.
 
3452144
3452144 Inviato: 18 Gen 2008 23:25
 

zzico76 ha scritto:


il terminale aperto originale Triumph non prevede il Db killer.....è aperto e basta icon_mrgreen.gif
Essendo però identico all'originale è quasi antisgamo icon_cool.gif
comunque solo per il terminale non serve la rimappatura,ci pensa la sonda Lambda ad adeguare il CO.....

Eccolo:
Immagine: Link a pagina di Img100.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img85.imageshack.us


Ma tu prima avevi lo scrico originale e poi hai fatto montare quello aperto o cosa? Se si, com'è lo scarico aperto? Perchè io sto decidendo se metterlo come optional o no e vorrei sapere se è bello e che rumore fa e se magari ti da un aiutino anche in prestazioni... icon_wink.gif

PS: Mi disp per il tuo amico...
 
3452938
3452938 Inviato: 19 Gen 2008 10:23
 

gc_125 ha scritto:


Ma tu prima avevi lo scrico originale e poi hai fatto montare quello aperto o cosa? Se si, com'è lo scarico aperto? Perchè io sto decidendo se metterlo come optional o no e vorrei sapere se è bello e che rumore fa e se magari ti da un aiutino anche in prestazioni... icon_wink.gif

PS: Mi disp per il tuo amico...



si,l'ho messo dopo....avevo ordinato gli shark ma non avendo avuto risposta ho preferito prendere l'originale aperto.
L'aspetto è identico all'originale di serie,solo che ha una sola uscita grossa anzichè 3 fori.
Il rumore è allucinante....prova ad accendere la Daytona senza terminale....ecco il rumore è molto simile.Ricorda una motogp,è un rumore molto secco,niente a che vedere con le jappo.
Prestazioni zero....è un terminale alla fine icon_wink.gif

Qui c'è un video su youtube....puoi vedere lo scarico aperto e sentire il rumore,calcola che a bassi giri il rumore non è assordante,ciò avviene dopo i 6000rpm....un'esplosione di decibel.
E' più forte del rumore di un Mivv non omologato che monta un mio amico sulla ninja.

Link a pagina di It.youtube.com
 
3455025
3455025 Inviato: 19 Gen 2008 16:37
 

Zzico76, cosa consigli come optional da mettere? Io pensavo, immobilizer, scarico aperto(da montare al primo tagliando), unghia monoposto e coperchio per terminare aperto in carbonio. Consigli altro o sconsigli qualcosa di questi?

Thx in anticipo icon_wink.gif
 
3455595
3455595 Inviato: 19 Gen 2008 18:38
 

Mat69 ha scritto:
Zzico76, cosa consigli come optional da mettere? Io pensavo, immobilizer, scarico aperto(da montare al primo tagliando), unghia monoposto e coperchio per terminare aperto in carbonio. Consigli altro o sconsigli qualcosa di questi?

Thx in anticipo icon_wink.gif


ti consiglio di lasciar perdere l'immobilizer.....conosco qualcuno che l'ha messo ed ha avuto noie.....
Ti consiglio per prima la sella gel,davvero comodissima,l'originale è dura e dopo qualche km il tuo culetto ti farà male.....
Terminale aperto sicuramente,fanale posteriore bianco(io lo sto comprando) e monoposto(anche questo lo sto comprando)
Per gli accessori in carbonio ti consiglio di vedere qui Link a pagina di 1000ps.at
costano meno e sono di ottima fattura.
 
3808965
3808965 Inviato: 1 Mar 2008 12:58
 

Ritirata oggi dopo aver eliminato il cat ed aver caricato una bella mappetta eseguita ad hoc sul banco.
Il cat l'ho eliminato perchè a qualcuno sul forum inglese gli si è fuso internamente e ha brucitato la testa perchè lo scarico si era tappato.

Siccome prevenire è meglio che curare...... icon_mrgreen.gif

Il cat originale è davvero piccolo,circa metà grandezza di una bottiglietta d'acqua da mezzo litro icon_confused.gif ,ci credo che possa fondere......

Impressioni di guida dopo la modifica:
L'erogazione del motore è molto più corposa ai bassi ed è molto più reattivo al comando del gas a qualsiasi regime,basta ruotare appena la manopola del gas per sentire immediatamente la risposta,cosa che prima avveniva con un leggerissimo ritardo.....ho mantenuto la valvola parzializzatrice sullo scarico per non penalizzare i bassi regimi,il rumore è molto più cupo e bello,in rilascio dopo gli 8000 rpm fa dei borbottii davvero entusiasmanti per le orecchie.....dopo aver fatto il giro di prova,al rientro in officina dal mio mecca ho ricevuto da molti presenti i complimenti per il magnifico sound.....già particolare essendo un tre cilindri,reso ancora più fantastico dal terminale aperto Triumph e dall'eliminazione del cat.
Come sempre,fantastica Triumph e grande Max(il mio mecca) icon_wink.gif

PS: viene sempre voglia di sgasare,ora
icon_mrgreen.gif
 
3809101
3809101 Inviato: 1 Mar 2008 13:23
 

zzico76 ha scritto:
Ritirata oggi dopo aver eliminato il cat ed aver caricato una bella mappetta eseguita ad hoc sul banco.
Il cat l'ho eliminato perchè a qualcuno sul forum inglese gli si è fuso internamente e ha brucitato la testa perchè lo scarico si era tappato.

Siccome prevenire è meglio che curare...... icon_mrgreen.gif

Il cat originale è davvero piccolo,circa metà grandezza di una bottiglietta d'acqua da mezzo litro icon_confused.gif ,ci credo che possa fondere......

Impressioni di guida dopo la modifica:
L'erogazione del motore è molto più corposa ai bassi ed è molto più reattivo al comando del gas a qualsiasi regime,basta ruotare appena la manopola del gas per sentire immediatamente la risposta,cosa che prima avveniva con un leggerissimo ritardo.....ho mantenuto la valvola parzializzatrice sullo scarico per non penalizzare i bassi regimi,il rumore è molto più cupo e bello,in rilascio dopo gli 8000 rpm fa dei borbottii davvero entusiasmanti per le orecchie.....dopo aver fatto il giro di prova,al rientro in officina dal mio mecca ho ricevuto da molti presenti i complimenti per il magnifico sound.....già particolare essendo un tre cilindri,reso ancora più fantastico dal terminale aperto Triumph e dall'eliminazione del cat.
Come sempre,fantastica Triumph e grande Max(il mio mecca) icon_wink.gif

PS: viene sempre voglia di sgasare,ora
icon_mrgreen.gif
In che officina la porti? icon_razz.gif
 
3809802
3809802 Inviato: 1 Mar 2008 14:46
 

Mat69 ha scritto:
In che officina la porti? icon_razz.gif


Mondocorse69......sistema anche le moto della rivista Sbk......Max è davvero bravo oltre che simpaticissimo.
 
3813437
3813437 Inviato: 2 Mar 2008 1:49
 

zzico76 ha scritto:


Mondocorse69......sistema anche le moto della rivista Sbk......Max è davvero bravo oltre che simpaticissimo.
Se hai tempo puoi mandarmi magari indirizzo e numero di tel via pm? che se mi capita ci faccio un salto!
 
3813899
3813899 Inviato: 2 Mar 2008 10:17
 

Mat69 ha scritto:
Se hai tempo puoi mandarmi magari indirizzo e numero di tel via pm? che se mi capita ci faccio un salto!


MP spedito icon_wink.gif
ciao.
 
3866894
3866894 Inviato: 8 Mar 2008 0:56
 

Visto che non trovo nulla.. volevo sapere il suono con e senza db... èaccettabile senza db o in città è come le ducati che fanno un casino della miseria?
 
3869504
3869504 Inviato: 8 Mar 2008 15:28
 

rssista ha scritto:
Visto che non trovo nulla.. volevo sapere il suono con e senza db... èaccettabile senza db o in città è come le ducati che fanno un casino della miseria?


il terminale aperto originale Triumph non prevede Db-killer....è aperto e basta.
Fa un bordello allucinante,non è omologato......ma io ho risolto anche questo icon_mrgreen.gif
Appena riesco registro il sound e lo metterò su Youtube.
 
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