zzico76 ha scritto:
Ritirata oggi dopo aver eliminato il cat ed aver caricato una bella mappetta eseguita ad hoc sul banco.
Il cat l'ho eliminato perchè a qualcuno sul forum inglese gli si è fuso internamente e ha brucitato la testa perchè lo scarico si era tappato.
Siccome prevenire è meglio che curare......
Il cat originale è davvero piccolo,circa metà grandezza di una bottiglietta d'acqua da mezzo litro
,ci credo che possa fondere......
Impressioni di guida dopo la modifica:
L'erogazione del motore è molto più corposa ai bassi ed è molto più reattivo al comando del gas a qualsiasi regime,basta ruotare appena la manopola del gas per sentire immediatamente la risposta,cosa che prima avveniva con un leggerissimo ritardo.....ho mantenuto la valvola parzializzatrice sullo scarico per non penalizzare i bassi regimi,il rumore è molto più cupo e bello,in rilascio dopo gli 8000 rpm fa dei borbottii davvero entusiasmanti per le orecchie.....dopo aver fatto il giro di prova,al rientro in officina dal mio mecca ho ricevuto da molti presenti i complimenti per il magnifico sound.....già particolare essendo un tre cilindri,reso ancora più fantastico dal terminale aperto Triumph e dall'eliminazione del cat.
Come sempre,fantastica Triumph e grande Max(il mio mecca)
PS: viene sempre voglia di sgasare,ora
In che officina la porti?