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info su ritorno di fiamma su mivv suono
3423719
3423719 Inviato: 15 Gen 2008 21:57
Oggetto: info su ritorno di fiamma su mivv suono
 

ciao tutti da poco ho montato il suono della mivv e tenendolo senza db mi sono accorto che in rilascio fa dei ritorni di fiamma (non so se è il termine giusto icon_redface.gif ) ossia scoppia proprio .

la domanda è ma è normale e non succede niente o mi si rovina la zetina ..

ps scusate l'ignoranza

lamps a tutti
 
3423817
3423817 Inviato: 15 Gen 2008 22:03
 

Citazione:
ciao tutti da poco ho montato il suono della mivv e tenendolo senza db mi sono accorto che in rilascio fa dei ritorni di fiamma (non so se è il termine giusto icon_redface.gif ) ossia scoppia proprio .

la domanda è ma è normale e non succede niente o mi si rovina la zetina ..

ps scusate l'ignoranza

lamps a tutti


è colpa della carburazione!!!!! si vede che senza db killer la centralina originale non riesce a correggere la carburazione che se non erro ora è troppo magra!!!!!quindi metti il db kille e controlla se lo fa ancora e se lo fa mi sa che devi pensare o all'acquisto o di una pcIII o di una rapid bike!!!! icon_wink.gif
 
3423858
3423858 Inviato: 15 Gen 2008 22:05
 

il mio HP lo fa sempre.

devi vedere che fiammata che escono.


comunque è la carburazione magra
 
3423884
3423884 Inviato: 15 Gen 2008 22:07
 

eusa_doh.gif

D'OH!!

tenevo lo scarico aperto perche mi piace troppo il casino che fa .... solo che la centralina costa un botto.....

comunque grazie provero'
 
3423901
3423901 Inviato: 15 Gen 2008 22:09
 

un bel video icon_wink.gif
 
3423906
3423906 Inviato: 15 Gen 2008 22:09
 

cex ha scritto:
il mio HP lo fa sempre.

devi vedere che fiammata che escono.


comunque è la carburazione magra


ma non si rovina la il motore?
 
3423916
3423916 Inviato: 15 Gen 2008 22:09
 

cex ha scritto:
il mio HP lo fa sempre.

devi vedere che fiammata che escono.


comunque è la carburazione magra

Ma l' hp te lo fa anche senza dbkiller?
 
3423934
3423934 Inviato: 15 Gen 2008 22:10
 

SPANK-VT ha scritto:
cex ha scritto:
il mio HP lo fa sempre.

devi vedere che fiammata che escono.


comunque è la carburazione magra


ma non si rovina la il motore?



boh, a sentire miei amici con più esperienza di me, tra cui uno anche meccanico, dicono che non succede nulla di grave
 
3423944
3423944 Inviato: 15 Gen 2008 22:11
 

cricco ha scritto:
cex ha scritto:
il mio HP lo fa sempre.

devi vedere che fiammata che escono.


comunque è la carburazione magra

Ma l' hp te lo fa anche senza dbkiller?



lo fa senza db killer
ma anche con il db-killer, se vuoi lo fa
 
3423956
3423956 Inviato: 15 Gen 2008 22:12
 

cex ha scritto:



boh, a sentire miei amici con più esperienza di me, tra cui uno anche meccanico, dicono che non succede nulla di grave


bella perchè cosi è propri tamarra icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3423973
3423973 Inviato: 15 Gen 2008 22:13
 

moltissimi o quasi tutti lo fanno icon_wink.gif
 
3423987
3423987 Inviato: 15 Gen 2008 22:14
 

ruben ha scritto:
un bel video icon_wink.gif


appena qualcuno mi presta una videocamera lo mando ... al momento ne sono sprovvisto icon_cry.gif
 
3424039
3424039 Inviato: 15 Gen 2008 22:18
 

se è per quello a me lo fa ogni tanto anche lo scarico originale!!!! comunque non credo che crei problemi al motore al massimo inquini di più ma non se ne accorge nessuno!!! forse l' unico problema che puoi riscontrare che si ingolfi un pochino la moto quindi se lasci il gas e poi riapri abbastanza energicamente ti può rimanere lì!!!! ma è solo una mia teoria, un mio pensiero non so!!!! icon_wink.gif
 
3424080
3424080 Inviato: 15 Gen 2008 22:21
 

ulgio ha scritto:
se è per quello a me lo fa ogni tanto anche lo scarico originale!!!! comunque non credo che crei problemi al motore al massimo inquini di più ma non se ne accorge nessuno!!! forse l' unico problema che puoi riscontrare che si ingolfi un pochino la moto quindi se lasci il gas e poi riapri abbastanza energicamente ti può rimanere lì!!!! ma è solo una mia teoria, un mio pensiero non so!!!! icon_wink.gif


fin ora non ho riscontrato nessun ingolfamento l'unica cosa che si accentua l'on -off del gas ...
 
3424153
3424153 Inviato: 15 Gen 2008 22:26
 

Citazione:
fin ora non ho riscontrato nessun ingolfamento l'unica cosa che si accentua l'on -off del gas ...


occhio pero che l'accentuamento dell'effetto on-off del gas può anche essere dato dal minimo!!!! infatti ho notato che a seconda delle condizioni meteorologiche con il minimo allo stesso livello di giri si accentua un po' o diminuisce!!!!
magari prova ad alzare un pochino il minimo ma cosa di poco tipo 100 giri al minuto come massimo!!! magari un pochino diminuisce!!! icon_wink.gif (spesso più fa freddo più ha difficoltà ha mantenerlo!!!!)
 
3424172
3424172 Inviato: 15 Gen 2008 22:27
 

ma come si alza il minimo?
 
3424219
3424219 Inviato: 15 Gen 2008 22:30
 

sulla sinistra della moto se noti c'è una rotellina nera!!!! dopo che hai fatto scaldare la moto la moto la metti sul cavalletto e poi giri la rotellina!!!!
dopo averlo fatto controlla sgasando un attimo che non vari...poi prova a girare sia a sx che a dx il manubrio e anche qui controlla che non vari!!!! e poi sei a posto!!!!almeno forse!!! icon_mrgreen.gif
 
3424237
3424237 Inviato: 15 Gen 2008 22:31
 

ok grazie 1000 della dritta
 
3424281
3424281 Inviato: 15 Gen 2008 22:34
 

tranquillo sulle poche cose che so mi esprimo!!!!!! comunque in caso che non lo trovi se guardi sul libretto c'è (almeno credo) ma si vede!!!!
 
3424295
3424295 Inviato: 15 Gen 2008 22:35
 

ulgio ha scritto:
se è per quello a me lo fa ogni tanto anche lo scarico originale!!!! comunque non credo che crei problemi al motore al massimo inquini di più ma non se ne accorge nessuno!!! forse l' unico problema che puoi riscontrare che si ingolfi un pochino la moto quindi se lasci il gas e poi riapri abbastanza energicamente ti può rimanere lì!!!! ma è solo una mia teoria, un mio pensiero non so!!!! icon_wink.gif


Pure a me a volte lo fa con l'originale!! icon_lol.gif strabello! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3424357
3424357 Inviato: 15 Gen 2008 22:42
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



la cosina del minimo se non erro è lì!!!! comunque è un po' in dentro ma è ben visibile!!! non avrai problemi a vederla!!!!
si comunque è vero è bellissimo l' effetto!!!!!sembra di essere potentissimi!!!ahahah icon_mrgreen.gif
 
3424415
3424415 Inviato: 15 Gen 2008 22:49
 

piu chiaro di così..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

grazie
 
3424421
3424421 Inviato: 15 Gen 2008 22:50
 

di niente!!!siamo qua per questo!!!!
 
3424583
3424583 Inviato: 15 Gen 2008 23:09
 

Ma il minimo ti si è abbassato per lo scarico senza db oppure lo alzi per ovviare all'effetto on off?
 
3424587
3424587 Inviato: 15 Gen 2008 23:10
 

la seconda
icon_wink.gif
 
3424979
3424979 Inviato: 16 Gen 2008 0:30
 

da quel che ne so io, i ritorni di fiamma a lungo andare rovinano le valvole, per cui:
o a ogni tagliando ti fai controllare il gioco delle valvole;
o ti prendi quelle in titanio e fai scoppiare quanto vuoi icon_smile.gif
io avevo lo stesso "problema" (anche se io la chiamo goduia icon_razz.gif ) sulla mia cbr 125r, sulla quale avevo montato un terminale aftermarket.... scoppiettii in rilascio con fiammella garantiti icon_wink.gif

lampssss

p.s.
dopo un'ora di ricerche, ho trovato il topic dello scarico... icon_razz.gif
costruito uno scarico HAND-HOME-MADE per la cbr 125
 
3425745
3425745 Inviato: 16 Gen 2008 10:29
Oggetto: Re: info su ritorno di fiamma su mivv suono
 

SPANK-VT ha scritto:
ciao tutti da poco ho montato il suono della mivv e tenendolo senza db mi sono accorto che in rilascio fa dei ritorni di fiamma (non so se è il termine giusto icon_redface.gif ) ossia scoppia proprio .

la domanda è ma è normale e non succede niente o mi si rovina la zetina ..

ps scusate l'ignoranza

lamps a tutti



la ho montata anche io!
nn ti preoccupare è normale nn è un ritorno di fiamma, è solo uno scoppio dovuto alla carburazione troppo magra
 
3425830
3425830 Inviato: 16 Gen 2008 10:47
 

baronerosso3 ha scritto:
da quel che ne so io, i ritorni di fiamma a lungo andare rovinano le valvole, per cui:
o a ogni tagliando ti fai controllare il gioco delle valvole;
o ti prendi quelle in titanio e fai scoppiare quanto vuoi icon_smile.gif
io avevo lo stesso "problema" (anche se io la chiamo goduia icon_razz.gif ) sulla mia cbr 125r, sulla quale avevo montato un terminale aftermarket.... scoppiettii in rilascio con fiammella garantiti icon_wink.gif

lampssss

p.s.
dopo un'ora di ricerche, ho trovato il topic dello scarico... icon_razz.gif
costruito uno scarico HAND-HOME-MADE per la cbr 125


anche il mio meccanico ha detto che si rovinano le valvole...

pero il gioco vale la candela...

anche se non so quanto costano ste valvole...voi sapete quanto costano??

tra poco mi prendo il GPR in carbonio...e spero di diventare anche io un 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
3425966
3425966 Inviato: 16 Gen 2008 11:16
 

eusa_naughty.gif il ritorno di fiamma senza db killer è norma ma non si rovina niente!
semplicemente le fiammate sono le parti di benzina che non vengono bruciate in camera e fuoriescono con i gas di scarico!
la zetina come molte altre moto avendo il catalizzatore nel terminale che assorbe queste parti di benzina dal momento che lo si toglie queste parti sono libere nello scarico che con i gas di scarico roventi danno il famoso ritorno di fiamma!
lo si ha anche con lo scarico originale ma tutto molto più soft icon_wink.gif
 
3426496
3426496 Inviato: 16 Gen 2008 12:38
 

concordo,lo scarico originale lo fa anke se in maniera meno evedente icon_wink.gif
 
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