Dav_ ha scritto:
Ragazzi, anche se spegnete il motore in corsa, esso continua ad aspirare miscela, e quindi anche olio. Il miscelatore regola la percentuale di olio in base alla posizione della manopola dell'acceleratore e al regime in cui si trova il motore, in modo credo meccanico (mica ci sono dispositivi elettronici, non credo proprio! sarà tutto regolato in base alla depressione che dà il motore in base ai giri, e alla posizione meccanica dell'acceleratore) .. quindi non dovrebbero esserci problemi. Ovvio che in motori molto spinti può essere 1 pò insufficiente l'afflusso di miscela in queste condizioni (specie se manca il miscelatore!) quindi in questi casi è sempre meglio dare 1 pochino di gas anche in rilascio . . ma in motori non molto spinti e col miscelatore automatico non dovrebbero esserci particolari problemi!
Correggetemi se sbaglio!
si che ti correggo, se tu spegni il motore in corsa, il carburatore chiude baracca e burattini (è un dispositivo di sicurezza, con il quadro spento, la vachetta è chiusa, così non te lo ingolfano) non passa più un c***o, e se non fotti il pistone comunque fotti le fascie, non si spegne mai in corsa...
mentre invece, se chiudi tutto il gas quando sei a palla, il minimo comunque esiste, la benzina che passa quando sei fermo passa anche quando lo scooter è in decelerazione da 10mila giri eh..