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Inviato: 15 Gen 2008 16:17
Oggetto: consiglio acquisto mito
Ciao,
sto cercando una mito, e ho trovato questa:
Cagiva mito 125 del 98 con kit sp.
E' una moto da pista, ma non radiata. Ha corso in un campionato europeo. Il motore è stato sempre rifatto dopo ogni corsa, per i freni stesso discorso. E' perfetta, addirittura sempre spazzolata ogni vite.
Le caratteristiche sono:
Motore:
Sostituito carburatore con Dell'orto 28 RD
Pacco lamellare originale o quadripetalo in carbonio
Collettore raccordato
Eliminazione airbox
Pistone asso forgiato monofascia a cielo piatto
Testa tronco conica a squish 0,71
Cilindro gilardoni 73037 con lavorazione GALBU
Collettore marmitta lucidato
Marmitta Kit SP cagiva
Albero a spalle piene
Silenziatore SP
Carter cilindro raccordati perfettamente
Biella nuova
Kit SP Avviamento a pedivella
Eliminazione rotellone motorino d'avviamento sul volano
Eliminazione centralina CTS e bloccaggio CTS in alto
Gabbia argentata "speciale"
Cuscinetti albero "speciali"
Distanziale millerighe-pignone con distanza perfetta in modo che il pignone non sforzi sull'albero e fissato Pignone con filo di stagno e buco nella testa della vite
Ciclistica:
Trasmissione completa passo 415
Cerchi marchesini
Paraoli nuovi, boccole nuove, lucidatura stelo e rifacimento a nuovo delle forcelle da parte di ORAM
Estetica/Varie:
Eliminazione rinvio contagiri sostituito a un distanziale di ferro
Cambio tipo GP con prima in alto e seconda in basso
Parafango posteriore fatto in modo da evitare che entrino schifezze nel carburatore
Forcellone nuovo lucidato a specchio
Riverniciatura telaietto posteriore
Cambiato serbatoietto olio e acqua con uno NUOVO
Sostituita batteria da una batteria piccolina da scooter
Albero pompa acqua nuovo
Rifatti tutti i collegamenti con Sterling
Rifatto cavo frizione (originale è troppo corto)
Rifatto cavo accelleratore
il motore è un 7speed al momento monta un pistone nuovo, cilindro lappato e biella ok, buona per un'altra stagione.
in più mi da 2 coppie di cechi, 1 motore di scorta 6 marce da rimontare, 1 carena completa da pista, 1 cilindo, 1 pistone, un paio di teste, varie leve, catene e cose varie. Chiede 3000€ per tutto. Per quanto riguarda motore e ciclistica, è perfetta, ma il telaio che ha sopportato gli stress delle corse (non moltissime, non corre dal 98, ha partecipato ad un campionato di 9 gare e poi non so quanto altro ha corso)? Io mi venderei tutti i ricambi che mi da, circa 600/700€ di roba, quindi la moto costerebbe 2300€ circa. Mio padre di metterebbe 500/600€ + passaggio e spedizione, il resto lo dovrei mettere io a rate. Potrei fare un finanziamento per 18 mesi con rate da 154€. Vendendo i ricambi e aggiungendo i soldi che ho ora, ho già i soldi per 6 rate. Dovrei andare a lavorare quest'estate. Comunque in un mese riesco sempre a raccimolare 100€ in qualche modo. Ad Aprile faccio 17 anni, tra poco ci trasferiremo nelle Marche, a Fermo probabilmente, è un investimento che mi conviene fare? La moto durerebbe almeno un anno, ma, andando ad abitare li, una moto 125 troverebbe il suo largo utilizzo potrei tenerla anche dopo i 18 anni. Dove sono adesso, i 125 sono limitatissimi.
Voi che dite, lo faccio?
Grazie
Ultima modifica di wosni852 il 15 Gen 2008 21:21, modificato 1 volta in totale