Sabato ho comprato questi fantastici quanti invernali Spidi.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Premessa, provengo da un paio di guanti Axo in cordura sul doso e pelle scamosciata sulla mano com protezioni leggere (top di gamma 4 anni fa).
Vediamo un po di aspetti...
appena calzato ti sembra di stare in paradiso... l'interno è di una morbidezza sorprendente (meglio degli ice002 ex top di gamma). Il calore è immediato, è foderato in primaloft e pile. La vestibilità è perfetta, nonostante io abbia le dita lunghe e ho sempre fatto fatica a trovare un paio di guanti...
L'esterno è morbidissimo... nonostante li abbia utilizzati a 3/4 gradi la pelle è rimasta morbida...si adatta fin da subito alla mano ed alla manopola.
Gli inserti sono in superfabric sulle nocche e falangi e in keramide sul palmo.
Il mignolo è protetto da uno strato doppio di pelle... questo strato è sia sotto che sul lato esterno (il taglio della mano è completamente protetto...) questa parte è anche inbottita...
Grip sulla manopola eccezionale... sensibilità sul freno eccellente...
C'è anche un rinforzo sul polso (esterno ed interno).
E' molto semplice azionare frecce, accensione, chiave di accensione, leve e manopole fin da subito...
E' caldissimo, però ovviamente dopo un po si inizia a sentire il freddo... daltronde il guando che tiene calde le mani lo devono ancora inventare (fatto 100 il calore di questi guanti, darei un 60 ai miei vecchi axo e un 70 agli ice002 provati per una ventina di kilometri, veramente un altro pianeta...)
Spero di essere stato utile...
ah si prezzo...
di listino 124€, pagati 100€ tondi tondi in un negozio a San Marino.
(il rivenditore è anche molto gentile e non cerca di darti sempre solo i prodotti più costosi... inizialmente mi aveva consigliato altri guanti non top di gamma, più adatti ad un uso in città ...)