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Accettasi consigli taratura nrg extreme+reverse+multivar+fly
3415962
3415962 Inviato: 15 Gen 2008 0:42
Oggetto: Accettasi consigli taratura nrg extreme+reverse+multivar+fly
 

Come da titolo! Domani porto l'nrg extreme dal meccanico a far montare :

- Marmitta Giannelli Reverse
- Frizione Fly Clutch
- Ammortizzatore posteriore (vabbè, ininfluente sulle prestazioni del motore)

Come mi consigliate di tarare la marmitta considerando che ho il 17,5 che mi dà più coppia (posso usare rulli poco + pesanti del normale?) , multivar e fly clutch (questa mi verrà montata domani)? GRUPPO TERMICO 50 CC di serie.

- mollette frizione bianche o gialle , per la FLY? voglio il miglior scatto possibile con questa marmitta , quindi mollette non troppo morbide ma neanche troppo dure perchè in tal caso la frizione attaccherebbe già con un rapporto più lungo quindi il motore sarebbe alto di giri muovendosi piano in partenza. La reverse ha bisogno di attaccare intorno ai? 5.000 giri per poi slittare fino a 7.000 o poco più , regime al quale dovrebbe aprirsi il variatore? Oppure?
Adesso con marmitta simil-originale, attacca a 4.000 e slitta subito a 6.000 o poco più (regime al quale la frizione smette di slittare e si apre il variatore in condizioni normali) ma a volte la frizione rovinata fa rimanere qualche istante il motore sotto i 5.500-5.000 giri e lo scatto ne risente molto (il variatore si apre prima del tempo). Quindi penso che come minimo con la reverse dovrei fare attaccare la fly da 5.000 in su, per farla slittare fino a 7.000 o poco più, regime dopo il quale dovrebbe aprirsi il variatore. Tutto secondo me. Voi che dite? In 2 parole, CHE MOLLETTE?

- molla di contrasto voglio lasciare la bianca che va bene col multivar

- rulli da 5,5 , da 6? COL MULTIVAR? considerato che il carburatore 17,5 dovrebbe darmi più coppia, i 6 vanno bene o sono troppo pesanti per la reverse COL MULTIVAR e il 17,5? Considerate che vorrei una taratura perfetta nel senso che voglio accelerazione e ripresa certo, MA voglio ASSOLUTAMENTE spremere tutti i km/h di allungo possibili, pur mantenendo la MIGLIORE ACCELERAZIONE e RIPRESA POSSIBILI (ma SENZA togliere ASSOLUTAMENTE nessun km/h di allungo,ripeto). Per questo non vorrei assolutamente scendere sotto i 5,5 grammi, ma preferirei restare sui 6 grammi. Confermate o mi sbaglio? Ripeto che ho il multivar. Si può avere 1 taratura come voglio io o dovrò sempre scegliere tra accelerazione o allungo?

Grazie 1000 di tutto in anticipo ragazzi, probabilmente domani dovrò lasciare lo scooter dal meccanico e forse me lo ridà l'indomani.. quindi ho tempo x pensare alla taratura, tanto, avendo già esperienza con questo meccanico, so già che quando lo ritirerò già pronto, me lo farà provare per eventualmente cambiare la taratura a mio piacimento.
Grazie ancora a tutti ragazzi!
 
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