AngiolettoNero ha scritto:
Il motore se parte alla prima spedalinata senza problemi va già più che bene... se non è stato particolarmente maltrattato andrà finchè campi... saranno anche cinesi ma sono dei gran muli di motori (a scapito della cavallistica ovviamente).
L'olio come dici tu è da cambiare al volo... molti mettono il Motul 10W40 e dicono sia ottimo... ce ne entrano circa 800gr... comunque regolati con l'astina per il livello. Gli dai una bella carburata se ha bisogno e lo accendi.
Per quanto riguarda la ciclistica, se il vecchio proprietario non ci ha mai messo mano, è consigliabile il serraggio e controllo continuo di tutte le viti, meglio se magari le cambi anche...
Per quanto riguarda l'impianto frenante molti hanno migliorato cambiando pompa adattando quella di scooter ho grossi cross... le pastiglie invece non so se esistono di migliori oltre le originali.. Esistono anche freni a 4 pistoncini o robe simili... ideali per il motard... ma costano un focchìo...
Come dici tu un controllo interessante se la moto è ferma da molto tempo sono i cuscinetti di ruote e sterzo... una sostituzione migliorerebbe la vita di tutto... le forcelle anteriori normalmente fanno cacare... tanto quanto il mono posteriore... ma se uno non deve correre sono comunque buone... dipende poi se sei intezionato a fare cross o motard; in base a quello ci sono diverse customizzazioni.
PS: metti foto !
Grazie mille AngiolettoNero! Ecco una risposta da professionista!
Allora, le foto..... Appena la ripulisco e la rendo presentabile, verrano postate subito!
Diciamo... Il motore ha ancora un'ottima compressione e, come dici tu, parte subito. Quindi buon segno. ( Avrà si è no 10, max 15 ore di funzionamento ).
Quella che fa un po' schifo è la ciclistica. Ma adesso mi ci metto d'impegno. Smonto tutto, pulisco, lubrifico e rimonto con criterio.
L'uso che intendo farne è "teppismo boschivo", quindi non cercando il decimo sul giro, penso che le sospensioni possano ancora andare.
Dici di cambiare l'olio negli steli forcella?
Magari l'olio riciclo quello della mia Ninja....
Ho quasi vergogna a scriverlo ma è il Bardhal XT4-C60 Racing 10W60...
Link a pagina di Bardahl.it
Lo cambio ogni 3-4 giornate di pista.... Penso sia ancora più che buono per la pit-bike....
O no????
Mi sentirete presto!