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Passaggio a 125cc: consiglio tra RS 125, Husqvarna 125,MX125

Risultati del sondaggio

Aprilia RS 125 06-07
20% [ 25 ]
Aprilia MX 125
12% [ 16 ]
Husqvarna SM-125
51% [ 64 ]
Husqvarna WR 125
3% [ 4 ]
Ktm Exc 125 SM
9% [ 12 ]
HM 125 SM
3% [ 4 ]

Voti Totali : 125

4000104
4000104 Inviato: 25 Mar 2008 0:02
 

jonny_rs50 ha scritto:
help

Prenditi un motard e basta ma non un racing.
 
4000125
4000125 Inviato: 25 Mar 2008 0:05
 

al5supermotard ha scritto:

Prenditi un motard e basta ma non un racing.


come mai?
 
4000161
4000161 Inviato: 25 Mar 2008 0:12
 

jonny_rs50 ha scritto:
al5supermotard ha scritto:

Prenditi un motard e basta ma non un racing.


come mai?


sono punti di vista....
ognuno la pensa come vuole.... una racing ha molti costi... di manutenzione... sono delicati e se uno non la tratta abbastanza con cura.... (parlo a livello di motore) puo avere delle noie
 
4002732
4002732 Inviato: 25 Mar 2008 12:25
 

bada12 ha scritto:


sono punti di vista....
ognuno la pensa come vuole.... una racing ha molti costi... di manutenzione... sono delicati e se uno non la tratta abbastanza con cura.... (parlo a livello di motore) puo avere delle noie


si ma ce davvero una grossa differenza fra street e racing ? gian ha detto che ha gareggiato contro un KL motard e gli era avanti di soli 3 metri....

gradirei i commenti anche di chi le ha provate entrambe, magari avendo una racing e provando un husky come gli è sembrato e viceversa
 
4002972
4002972 Inviato: 25 Mar 2008 12:48
 

jonny_rs50 ha scritto:
no, io vorrei sapere le diferenze in prestazioni tra una racing e ua street contro un rs 125

vorrei anche sapere quanti cavalli ha una street spinta e i cavalli di una racing e se questa differenza si sente molto


non so dirti con precisione i cavalli ma per quel che so finora (correggetemi se sbaglio) una street spinta dovrebbe stare sui 28-29 cv...una racing si sa che sta sui 33-34 cv o anche di più (non lo so di preciso)...
anche l'rs se la si modifica per bene può arrivare ai 30 cv....però è chiaro che la differenza tra l'rs e un motard è notevole perché il motard sappiamo tutti com'è fatto e le stradali pure...quindi sul motard racing la potenza la sentirai molto meglio...avendo 90 kg e 33 cv sotto il culo ti sembrerà che vola...io quando ho visto il k exc 125 girare sono rimasto cosi icon_eek.gif
mentre l'rs con i suoi 120 kg anche se ha 30 cv ha i rapporti diversi e la potenza la senti di meno...perché è fatta per l'allungo...non per dare tutto subito...puoi rimediare cambiando corona e pignone ma allora fai prima a prendere un motard se vuoi accelerazione e ti diverti anche di più... icon_wink.gif
tu devi vedere cosa preferisci....accelerazione che quando parti al semaforo dopo 3 secondi vedi le macchine appena appena nello specchietto...o se vuoi sentire l'asfalto a 20 cm dalla faccia e velocità elevate...l'rs ti fa 170 e anche 180 (di tachimetro icon_wink.gif ) se spinta tanto....mentre un ktm non so quanto ti fa...150-160....di solito evito di dare cifre perché non le conosco tanto bene ste moto....chi ha un k ti può dire meglio quanto fa...
l'husky si sa che può arrivare anche ai 140 con un'accelerazione molto buona....
ma la differenza maggiore tra le street e le racing non riguarda solo i cv...ma anche la ciclistica...tu puoi fare i 150 sia con un husky che con un ktm...ma il ktm andrà meglio perché ha anche la ciclistica che lo aiuta...90 kg contro i 110 dell'husky...per non parlare poi dell'afidabilità del husky se è cosi spinto... icon_rolleyes.gif
io avevo esattamente il tuo stesso dubbio e facendo due calcoli mi sono comprato l'husky che mi piace tantissimo e che mi da lo stesso delle forti emozioni...anche se non come quelle che ti può dare un k o una qualsiasi altra racing...ma si sa che sono in pochi a sfruttare tutti i cv di una racing....non sono in tanti neanche quelli che sfruttano al max i cv di un husky ripo...quindi...

tu fatti due calcoli e vedi quanto sei disposto a spendere ma non solo per l'acquisto!! ma anche dopo x la manutenzione e per la benzina... icon_wink.gif
comprarlo potevo compralo anch'io un k...ma dopo lo tenevo in garage se si rompeva ma anche perché per me beve tanto e non potevo usarlo tanto icon_asd.gif ...per adesso non mi posso permettere una rancing...ma sono contento lo stesso col mio amato husky icon_wink.gif

ah...fai conto anche che se cadi con l'rs e spacchi le carene partono subito 2000 euro mentre col motard spendi molto meno icon_asd.gif solo qualche plastica se si tratta di una scivolata che però se la fai con l'rs rischi di spaccare le carene... icon_asd.gif

per me anche questo è stato un fattore molto importante visto che questa è la mia prima moto icon_mrgreen.gif

ah...ricorda che anche l'rs è una racing icon_wink.gif quindi sia che prendi un rs o un ktm siamo li come manutenzione...solo che il k ciuccia di più e costa anche di più comprarlo nuovo ma anche usato icon_asd.gif ...correggetemi se sbaglio icon_wink.gif


***ho preso come esempio l'husky e il ktm perché sono le prime moto che mi sono passate per la testa...ma anche perché l'husky è la street più comprata... e anche perché io volevo comprare un ktm icon_mrgreen.gif
 
4003185
4003185 Inviato: 25 Mar 2008 13:04
 

il conto di gareggiare e anche merito del manico del pilota, io ho visto un RS ripo con jolly stare dietro di 5-6 metri ad un TM enduro(con fermo al carbu però)

poi quoto red, dipende dai punti di vista icon_wink.gif
 
4003556
4003556 Inviato: 25 Mar 2008 13:38
 

giova91 ha scritto:
il conto di gareggiare e anche merito del manico del pilota, io ho visto un RS ripo con jolly stare dietro di 5-6 metri ad un TM enduro(con fermo al carbu però)

poi quoto red, dipende dai punti di vista icon_wink.gif
vero vero...conta tanto anche il manico icon_wink.gif



gio 0510_five.gif
 
4005399
4005399 Inviato: 25 Mar 2008 16:25
 

TheRedKobra ha scritto:
vero vero...conta tanto anche il manico icon_wink.gif

Secondo me ti conviene lasciare stare le racing: costi troppi elevati, in poche parole, il gioco non vale la candela.
 
4005429
4005429 Inviato: 25 Mar 2008 16:28
 

jonny_rs50 ha scritto:


si ma ce davvero una grossa differenza fra street e racing ? gian ha detto che ha gareggiato contro un KL motard e gli era avanti di soli 3 metri....

gradirei i commenti anche di chi le ha provate entrambe, magari avendo una racing e provando un husky come gli è sembrato e viceversa

Se vuoi spendere poco e avere una buona moto prenditi la nuova SX125 dell'Aprilia. Costa poco rispetto alle concorrent, è un due tempi quindi ti diverti, non ha consumi esagerati di una racing, hai l'affidabilità del nuovo (dato che devi prenderla nuova perchè esce a fine mese), ti dura molto più tempo perchè la usi solo tu (e non l'ha usata nessun altro prima di te) e sai anche come l'hai tenuta.
Lascia perdere gli usati, sono solo rogne, fidati, meglio spendere un po' di più per una moto nuova ma che sai non avrà problemi (al 99,7%)!!!
 
4006561
4006561 Inviato: 25 Mar 2008 18:41
 

io comunque una volta sono caduto con l'rs 50 ma nn ho distrutto le carene... icon_eek.gif
solo qualche graffietto...

e sicuri che l'rs è una racing icon_confused.gif ?
 
4006588
4006588 Inviato: 25 Mar 2008 18:44
 

un mio amico ha la yamaa da cross solo per pista 125 mi pare la yr nn so bene e ha 42 cv
 
4006593
4006593 Inviato: 25 Mar 2008 18:44
 

jonny_rs50 ha scritto:
io comunque una volta sono caduto con l'rs 50 ma nn ho distrutto le carene... icon_eek.gif
solo qualche graffietto...

e sicuri che l'rs è una racing icon_confused.gif ?


l'rs non è racing.... ha il mix ecc. icon_wink.gif
le catene dell rs sono molto meno delicate in confronto a quelle della mito.... anche se un mio amico... tutte e due le volte che è caduto... 2.000€ di danni sull rs...(non va piano icon_asd.gif )
 
4006609
4006609 Inviato: 25 Mar 2008 18:45
 

della ha scritto:
un mio amico ha la yamaa da cross solo per pista 125 mi pare la yr nn so bene e ha 42 cv

lo yamaha 125 racing... si chiama YZ...
avra i suoi 38 cavalli come tutte le racing icon_wink.gif
 
4006630
4006630 Inviato: 25 Mar 2008 18:48
 

pero a scarico artigianale ealtre cose che nn ricordo
 
4006691
4006691 Inviato: 25 Mar 2008 18:54
 

stavo pensando anche a un altra cosa :
siccome mio padre è un meccanico, di solito non ama andare in contro alla legge, (mi ha fatto mettere la marmitta arrow omologata per miracolo per un carburatore 19 sulla mia non me lo vuole fare montare...ha le sue ragioni ) se prendo un husky per farlo andare un po di +, devo lavorare il cilindro, pacco lamellare +34.... cose che mio padre non se le sogna nemmeno di farmele fare...

non è + conveniente una racing a questo punto che è già pompata con un suo 38 di serie ? in questo modo non devo proprio modificare nulla, se non in particolare ce chi si toglie lo sfizio della marmitta che su alcuni ce già...
ma la marmitta volendo è l'unica cosa che mio padre mi lascia montare...

ditemi...
 
4007154
4007154 Inviato: 25 Mar 2008 19:37
 

jonny_rs50 ha scritto:
stavo pensando anche a un altra cosa :
siccome mio padre è un meccanico, di solito non ama andare in contro alla legge, (mi ha fatto mettere la marmitta arrow omologata per miracolo per un carburatore 19 sulla mia non me lo vuole fare montare...ha le sue ragioni ) se prendo un husky per farlo andare un po di +, devo lavorare il cilindro, pacco lamellare +34.... cose che mio padre non se le sogna nemmeno di farmele fare...

non è + conveniente una racing a questo punto che è già pompata con un suo 38 di serie ? in questo modo non devo proprio modificare nulla, se non in particolare ce chi si toglie lo sfizio della marmitta che su alcuni ce già...
ma la marmitta volendo è l'unica cosa che mio padre mi lascia montare...

ditemi...

se prendi un'husky usata o mx gia ripotenziate bastano e avanzano....
volendo puoi anche pigliarti una racing che è gia potente di suo e non devi elaborarla, però devi prepararti a fare i ocnti con il portafoglio per benzina, olio, manutenzione generale ecc.....
se sei consapevole ai costi che vai incontro e credi di poterne mantenere una vai di racing icon_wink.gif
 
4007191
4007191 Inviato: 25 Mar 2008 19:40
 

an hce se la prendessi usata, non ha poi sotto il 34 e balle varie...( almeno non tutte ).... comunque mio padre il ripo me lo fa fare ....se mi dice di tenerla depo mi tengo il mio 50 icon_asd.gif
 
4007546
4007546 Inviato: 25 Mar 2008 20:24
 

jonny_rs50 ha scritto:
an hce se la prendessi usata, non ha poi sotto il 34 e balle varie...( almeno non tutte ).... comunque mio padre il ripo me lo fa fare ....se mi dice di tenerla depo mi tengo il mio 50 icon_asd.gif

anche se la dovrei tenere depo... non terrei il 50.... poi comunque dopo un po te lo faranno fare il ripo.... cosi come sul 50 ti facevano montare le marmitte e cose del genere icon_asd.gif
 
4011729
4011729 Inviato: 26 Mar 2008 10:50
 

la storia degli usati che fanno schifo non è affatto vera!!! le racing usate a prezzi accessibili sono molte e spesso e volentiei tenute in condizioni perfette(vedi la mia è del '99 ma va come se fosse nuova!...e per di più 'ho pagata meno della metà di un kappa nuovo). la manutenzione sulle racing non è così elevata come tutti dicono! le candele sono le cose più frequenti da cambiare(ma in fondo costano 5 euro), pistone da cambiare quando arrivi sui 7000-8000 chilometri e per il resto una pulitina a carburatore e filtro ogni tanto. i consumi certo non sono quelli della tua rs, ma andando non sempre a manetta con 10 euro(6.50 litri) fai 60-70 chilometri!la ciclistica è perfetta, le buche e i dossi non li senti, pesano veramente poco e i 30 e più cavalli quando apri si fanno sentire!!! io fossi in te, visto che sei uno a cui piace andare abbastanza forte e divertirti, comprerei una racing usata. per esempio un k del 2005-2006 lo trovi a 4000 euro, uno del 2003 a 3500. pensaci! buona scelta
 
4011955
4011955 Inviato: 26 Mar 2008 11:14
 

phantom1-2 ha scritto:
la storia degli usati che fanno schifo non è affatto vera!!! le racing usate a prezzi accessibili sono molte e spesso e volentiei tenute in condizioni perfette(vedi la mia è del '99 ma va come se fosse nuova!...e per di più 'ho pagata meno della metà di un kappa nuovo). la manutenzione sulle racing non è così elevata come tutti dicono! le candele sono le cose più frequenti da cambiare(ma in fondo costano 5 euro), pistone da cambiare quando arrivi sui 7000-8000 chilometri e per il resto una pulitina a carburatore e filtro ogni tanto. i consumi certo non sono quelli della tua rs, ma andando non sempre a manetta con 10 euro(6.50 litri) fai 60-70 chilometri!la ciclistica è perfetta, le buche e i dossi non li senti, pesano veramente poco e i 30 e più cavalli quando apri si fanno sentire!!! io fossi in te, visto che sei uno a cui piace andare abbastanza forte e divertirti, comprerei una racing usata. per esempio un k del 2005-2006 lo trovi a 4000 euro, uno del 2003 a 3500. pensaci! buona scelta


Come non QUOTARE icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
4012302
4012302 Inviato: 26 Mar 2008 11:51
 

quand'è che uscirà l'sx 125 del aprilia? mi sapete dire com'è?
 
4012509
4012509 Inviato: 26 Mar 2008 12:08
 

non so dirti molto... l'ho vista all'eicma, ed è molto bruttina (pareri personali).
comunque uscirà a breve. E' un due tempi.
 
4014686
4014686 Inviato: 26 Mar 2008 15:16
 

debe60 ha scritto:
quand'è che uscirà l'sx 125 del aprilia? mi sapete dire com'è?

Allora, io abito praticamente attaccato alla fabbrica e ti posso dire che la devono mettere ancora in vetrina, comunque ho chiesto al concessionario dove ho lavorato questa estate (che è di fianco all'Aprilia S.p.A.) e mi hanno detto che gli arriva a fine mese (fine marzo) quindi dovrebbe essere in vendita a settimane.
Ti posso dire che ha lo stesso motore dell'RS 125 (e questa è una gran cosa) delle ruote belle larghe (come l'MX) e costa molto meno del modello vecchio. Secondo me è un'ottima rivale per l'Husqvarna, poi vedremo come va questa nuova 125.
 
4014701
4014701 Inviato: 26 Mar 2008 15:17
 

debe60 ha scritto:
quand'è che uscirà l'sx 125 del aprilia? mi sapete dire com'è?

Dimenticavo, l'Aprilia ha fatto una VACCATA a preferirla al modello 4t. Vatti a vedere una foto, ti viene subito da prenderla (anche se non è un 2t)!!!
 
4014709
4014709 Inviato: 26 Mar 2008 15:18
 

jonny_rs50 ha scritto:
stavo pensando anche a un altra cosa :
siccome mio padre è un meccanico, di solito non ama andare in contro alla legge, (mi ha fatto mettere la marmitta arrow omologata per miracolo per un carburatore 19 sulla mia non me lo vuole fare montare...ha le sue ragioni ) se prendo un husky per farlo andare un po di +, devo lavorare il cilindro, pacco lamellare +34.... cose che mio padre non se le sogna nemmeno di farmele fare...

non è + conveniente una racing a questo punto che è già pompata con un suo 38 di serie ? in questo modo non devo proprio modificare nulla, se non in particolare ce chi si toglie lo sfizio della marmitta che su alcuni ce già...
ma la marmitta volendo è l'unica cosa che mio padre mi lascia montare...

ditemi...

Se non vuole avere noie con la legge non ti lascerebbe nemmeno una racing dato che a sedici anni non puoi guidare una moto con più di 15cv!!!
 
4015159
4015159 Inviato: 26 Mar 2008 15:57
 

al5supermotard ha scritto:

Dimenticavo, l'Aprilia ha fatto una VACCATA a preferirla al modello 4t. Vatti a vedere una foto, ti viene subito da prenderla (anche se non è un 2t)!!!


il 4tempi che avevano proposto come erede della mx... era una gran moto...soprattuto esteticamente!!!!
fatto sta che veniva a costare troppo.... per avere poi un 4t ...
 
4015840
4015840 Inviato: 26 Mar 2008 16:49
 

al5supermotard ha scritto:

Se non vuole avere noie con la legge non ti lascerebbe nemmeno una racing dato che a sedici anni non puoi guidare una moto con più di 15cv!!!

le racing sono come tutti i 125 se nn li sblocchi rimangono ai loro bei 15 cv icon_rolleyes.gif
 
4015871
4015871 Inviato: 26 Mar 2008 16:52
 

jhonny ha scritto:
al5supermotard ha scritto:

Se non vuole avere noie con la legge non ti lascerebbe nemmeno una racing dato che a sedici anni non puoi guidare una moto con più di 15cv!!!

le racing sono come tutti i 125 se nn li sblocchi rimangono ai loro bei 15 cv icon_rolleyes.gif

anche meno, di solito sono bloccati a 7 miseri kw icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ti rendi conto che hai i cavalli di un derbi 50 drd ripo, insomma icon_asd.gif
 
4015918
4015918 Inviato: 26 Mar 2008 16:58
 

Bè, se non erro mi sembra di ricordare che la Tm SMR esce conpletamente a piena potenza (34 cv), ma con solo 15 dichiarati a libretto.
 
4015981
4015981 Inviato: 26 Mar 2008 17:03
 

correzzana ha scritto:
Bè, se non erro mi sembra di ricordare che la Tm SMR esce conpletamente a piena potenza (34 cv), ma con solo 15 dichiarati a libretto.
icon_eek.gif
non è possibile, è illegalissimo, sai se li beccassero fare una cosa del genere?
esce dal concesisonario ripo al limite, ma non dalla fabbrica
 
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