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Passaggio a 125cc: consiglio tra RS 125, Husqvarna 125,MX125

Risultati del sondaggio

Aprilia RS 125 06-07
20% [ 25 ]
Aprilia MX 125
12% [ 16 ]
Husqvarna SM-125
51% [ 64 ]
Husqvarna WR 125
3% [ 4 ]
Ktm Exc 125 SM
9% [ 12 ]
HM 125 SM
3% [ 4 ]

Voti Totali : 125

3442725
3442725 Inviato: 17 Gen 2008 23:22
 



la 07 è euro 3...io non so se dire che la 06 è più prestante della 07 o no.... perché io ho la 06 e la 07 non l'ho provata...comunque per quel che so la 06 fa i 120 km/h con un rodaggio fatto bene invece la 07 fa i 110 km/h....ma la 07 ha un'erogazione più fluida che è un vantaggio anche se perdi 10 km/h....

comunque ricordati che nel motard non conta la velocità ma l'accelerazione icon_wink.gif

io il rodaggio l'ho fatto 1000 km (come consiglia l'husqvarna) anche se non so di preciso come ha trattato la moto per i primi 600 km il proprietario prima di me...ma sembra che l'abbia trattata molto bene...

comunque con un buon rodaggio la 06 ti fa i 120 km/h e la 07 i 110 km/h...entrambe nelle condizioni che hai appena spiegato anche tu.... icon_wink.gif

comunque se trovi un bel husky del 06 prendilo di corsa perché poi ti costa di meno il ripo... e poi se ti piace mettere le mani almeno non hai in mezzo ai cocones il carbu elettronico con i suoi fili del caxxo icon_mrgreen.gif
 
3443802
3443802 Inviato: 18 Gen 2008 9:57
 

il contachilometri digitale delle mx è uno schifo....il mio appena cè un pò di umidità comincia a segnare 200, 230, 302...... però io dico MX
 
3445989
3445989 Inviato: 18 Gen 2008 14:34
 

Marcus89 ha scritto:
il contachilometri digitale delle mx è uno schifo....il mio appena cè un pò di umidità comincia a segnare 200, 230, 302...... però io dico MX


e quanto ti faceva da originale depo ?
 
3446775
3446775 Inviato: 18 Gen 2008 15:28
 

jonny_rs50 ha scritto:


e quanto ti faceva da originale depo ?


ehehehhe

Sicuramente "FA" di meno di quella velocità...
 
3446860
3446860 Inviato: 18 Gen 2008 15:34
 

altra domanda : che significa erogazione più fluida ?
 
3446904
3446904 Inviato: 18 Gen 2008 15:37
 

jonny_rs50 ha scritto:
altra domanda : che significa erogazione più fluida ?


Che non è nervosa XD...
Cioè sale prograssivamente..
 
3446970
3446970 Inviato: 18 Gen 2008 15:41
 

jonny_rs50 ha scritto:
ok, quindi mi salvo ..... dai che se sono promosso me la pigliano !!!!!!!!!!
ora ne ho 2 sotto al primo quadri.....( se non fosse per fioroni sarei promosso icon_evil.gif icon_evil.gif ).... quindi devo avere 0 debiti

e la 07 non è € 3 ?


comunque è la più prestante la 06 rispetto alla 07/08 ?

chiedo un ultima cosa, il rodaggio come va fatto, per quanto e se fatto alla perfezione che velocità raggiungle la moto ORIGINALE( con i suoi rapporti etc..., insomma originale) ???


se cerchi una alta velocità massima è inutile che prendi una supermotard al posto di una sportiva icon_wink.gif

e comunque col cerca trovi sicuramente queste info, sia sul rodaggio che sulle prestazioni icon_wink.gif
 
3447247
3447247 Inviato: 18 Gen 2008 15:59
 

Yuppidhu ha scritto:


Che non è nervosa XD...
Cioè sale prograssivamente..


a quindi la 06 potrebbe fare il vuoto a qualche regime ?
cioè prende tutta in un colpo ? icon_confused.gif
 
3447801
3447801 Inviato: 18 Gen 2008 16:45
 

no, salire progressivamente vuol dire che ha un'erogazione lineare, senza strattoni o aumenti e perdite di potenza. lo dice la parola stessa
 
3447869
3447869 Inviato: 18 Gen 2008 16:51
 

non voto..comunque prendi quella che ti piace di più..cioe mettere a confronto l'rs con una husqvarna e una mx non è chee sia una cosa normale..sono generi diversi..prendi quella ke vuoi..tanto ormai sono tutte uguali..hanno tutte e due il carburatore elettronico quindi le prestazioni sono quelle..
 
3447937
3447937 Inviato: 18 Gen 2008 16:58
 

jonny_rs50 ha scritto:


a quindi la 06 potrebbe fare il vuoto a qualche regime ?
cioè prende tutta in un colpo ? icon_confused.gif
no.. phantom ha appena spiegato la cosa... icon_wink.gif

ma se vuoi sentire il motore che ti da tutto di colpo prendi l'mx e poi montali la rave (e per sentire meglio l'effetto monta anche una bella marmitta)...quando arrivi a 7100 giri (poi dipende dalla centralina a quanti giri fa aprire la rave) senti proprio che la moto ti da tutto di colpo e ti strappa le braccia icon_mrgreen.gif secondo me non è una bella cosa icon_rolleyes.gif a volte si rischia di perdere il controllo della moto... icon_rolleyes.gif
 
3448497
3448497 Inviato: 18 Gen 2008 17:50
 

TheRedKobra ha scritto:
no.. phantom ha appena spiegato la cosa... icon_wink.gif

ma se vuoi sentire il motore che ti da tutto di colpo prendi l'mx e poi montali la rave (e per sentire meglio l'effetto monta anche una bella marmitta)...quando arrivi a 7100 giri (poi dipende dalla centralina a quanti giri fa aprire la rave) senti proprio che la moto ti da tutto di colpo e ti strappa le braccia icon_mrgreen.gif secondo me non è una bella cosa icon_rolleyes.gif a volte si rischia di perdere il controllo della moto... icon_rolleyes.gif


non mi piace sentire la moto che prende tutto d'un colpo ... ho già l'esperienza col 50...

in basso assente, e a 7000 giri prende a meraviglia.... per fare i garini devo tenere il motore in coppia, se no mi da la paga in ripresa anche il ciao icon_redface.gif
 
3448565
3448565 Inviato: 18 Gen 2008 17:55
 

jonny_rs50 ha scritto:


non mi piace sentire la moto che prende tutto d'un colpo ... ho già l'esperienza col 50...

in basso assente, e a 7000 giri prende a meraviglia.... per fare i garini devo tenere il motore in coppia, se no mi da la paga in ripresa anche il ciao icon_redface.gif

secondo me è la cosa migliore... se vuoi andare piano e tranquillo a scuola vai piano, sottocoppia e consumi poco, altrimenti, se vuoi gareggiar elo tieni in coppia... sta proprio qui l'abilità nell'utilizzo... icon_wink.gif
 
3449673
3449673 Inviato: 18 Gen 2008 19:27
 

zucchi13 ha scritto:

secondo me è la cosa migliore... se vuoi andare piano e tranquillo a scuola vai piano, sottocoppia e consumi poco, altrimenti, se vuoi gareggiar elo tieni in coppia... sta proprio qui l'abilità nell'utilizzo... icon_wink.gif


ok significa anche non avere il gas pronto, e scalare 2 marcie anzichè una per entrare in coppia, dove il motore tira di +....

hai semafori per esempio
o dove ce da essere scattanti ( attraversare un incrocio), col 50 soffrivo di sta cosa, dovevo tenere la moto a 10000 giri per avere una bellissima ripresa, ma partendo a 2000 giri ci metteva secoli.....

quindi io preferisco la potenza subito, infatti secondo me l'husquy fa al caso mio....

però ho provato una wr125( il modello non spinto) svuotata.... e faceva i 120( messa maluccio) però ci metteva tanto a prendere proprio i 120, però sulle marce basse icon_rolleyes.gif
 
3449745
3449745 Inviato: 18 Gen 2008 19:36
 

intanto quello che hai provato è un motore da cross con tanti alti e con le ruote tassellate quindi è gia tanto. poi se dici che era messo male ti rispondi da solo. io di colpi di potenza ne so qualcosa. comunque i motard problemi di sottocoppia non ne hanno dati i rapporti cosi corti. anche se scendi un poco sotto basta poco perche riprendano i giri. per qusto sono molto sfruttabili: acceleratore sempre pronto
 
3449770
3449770 Inviato: 18 Gen 2008 19:39
 

jonny_rs50 ha scritto:


ok significa anche non avere il gas pronto, e scalare 2 marcie anzichè una per entrare in coppia, dove il motore tira di +....

hai semafori per esempio
o dove ce da essere scattanti ( attraversare un incrocio), col 50 soffrivo di sta cosa, dovevo tenere la moto a 10000 giri per avere una bellissima ripresa, ma partendo a 2000 giri ci metteva secoli.....

quindi io preferisco la potenza subito, infatti secondo me l'husquy fa al caso mio....

però ho provato una wr125( il modello non spinto) svuotata.... e faceva i 120( messa maluccio) però ci metteva tanto a prendere proprio i 120, però sulle marce basse icon_rolleyes.gif


guarda, abbiamo un modo di pensare diverso in questo campo evidentemente...

io preferisco che tiri tutto agli alti, scalo volentieri 2 marce non me e importa ne scalerei anche tre tanto col 2 tempi non ti frena tanto..

ai semafori: prima, accelleratore e frizione rilasciata piano in modo da essere sempre in coppia...

poi quando vuoi andare piano, meno strattoni hai meglio è...

almeno secondo me, è inutile disquisire sull'argomento, tanto non penso che ne io ne tu cambiamo idea, perciò fine O.T... icon_wink.gif
 
3449894
3449894 Inviato: 18 Gen 2008 19:52
 

beh...se ti piace avere la potenza in basso allora è meglio lhusqy di sicuro...l mx sotto i 6000 è vuota ma dopo si scatena e arriva a giri superiori rispetto all husqvarna, che però ha anche potenza sotto...tra le due moto ala differenza è abissale...pensa che quanto ho provato l husqy non riuscivo manco a distinguere una marcia dall'altra...tirano tutte uguale...la curva di potenza è distribuita su un arco molto piu ampio di quello dell mx che la spara tutto in alto ( il picco è piu ristretto ma ne da di piu in quell intervallo)...insomma la senti piu cattiva secondo me....poi mi sembra che tu abbia detto che ci vuoi anche fare sterrato...allora è meglio l husqvarna...in questo caso il disco piccolo aiuta..è piu modulabile, col 320 sullo sterrato come lo tocchi blocchi, cosa che lo rende quasi inutilizzabile e inoltre la potenza la da di botto, cosa che rende molto complicata la guida ( quando entra in coppia a me raspa fino in 3a), mentre l husqy essendo piu lineare non ti mette in difficolà sui fondi scivolosi...dirai sono pazzo, un possessore di mx che consiglia l husqvarna...beh, per le tue esigenze e gusti è sicuramente meglio...io ritornassi indietro farei la stessa scelta, MX senza neanche pensarci
 
3450007
3450007 Inviato: 18 Gen 2008 20:05
 

Caldero ha scritto:
beh...se ti piace avere la potenza in basso allora è meglio lhusqy di sicuro...l mx sotto i 6000 è vuota ma dopo si scatena e arriva a giri superiori rispetto all husqvarna, che però ha anche potenza sotto...tra le due moto ala differenza è abissale...pensa che quanto ho provato l husqy non riuscivo manco a distinguere una marcia dall'altra...tirano tutte uguale...la curva di potenza è distribuita su un arco molto piu ampio di quello dell mx che la spara tutto in alto ( il picco è piu ristretto ma ne da di piu in quell intervallo)...insomma la senti piu cattiva secondo me....poi mi sembra che tu abbia detto che ci vuoi anche fare sterrato...allora è meglio l husqvarna...in questo caso il disco piccolo aiuta..è piu modulabile, col 320 sullo sterrato come lo tocchi blocchi, cosa che lo rende quasi inutilizzabile e inoltre la potenza la da di botto, cosa che rende molto complicata la guida ( quando entra in coppia a me raspa fino in 3a), mentre l husqy essendo piu lineare non ti mette in difficolà sui fondi scivolosi...dirai sono pazzo, un possessore di mx che consiglia l husqvarna...beh, per le tue esigenze e gusti è sicuramente meglio...io ritornassi indietro farei la stessa scelta, MX senza neanche pensarci

No, sei obiettivo. icon_wink.gif
Cosi si fa icon_biggrin.gif
 
3450196
3450196 Inviato: 18 Gen 2008 20:24
 

Caldero ha scritto:
beh...se ti piace avere la potenza in basso allora è meglio lhusqy di sicuro...l mx sotto i 6000 è vuota ma dopo si scatena e arriva a giri superiori rispetto all husqvarna, che però ha anche potenza sotto...tra le due moto ala differenza è abissale...pensa che quanto ho provato l husqy non riuscivo manco a distinguere una marcia dall'altra...tirano tutte uguale...la curva di potenza è distribuita su un arco molto piu ampio di quello dell mx che la spara tutto in alto ( il picco è piu ristretto ma ne da di piu in quell intervallo)...insomma la senti piu cattiva secondo me....poi mi sembra che tu abbia detto che ci vuoi anche fare sterrato...allora è meglio l husqvarna...in questo caso il disco piccolo aiuta..è piu modulabile, col 320 sullo sterrato come lo tocchi blocchi, cosa che lo rende quasi inutilizzabile e inoltre la potenza la da di botto, cosa che rende molto complicata la guida ( quando entra in coppia a me raspa fino in 3a), mentre l husqy essendo piu lineare non ti mette in difficolà sui fondi scivolosi...dirai sono pazzo, un possessore di mx che consiglia l husqvarna...beh, per le tue esigenze e gusti è sicuramente meglio...io ritornassi indietro farei la stessa scelta, MX senza neanche pensarci


ma quindi va + forte l'mx in sostanza ??.... però di esetica sembra + goffo e bruttino ( si risolve tutto con una bella mascherina e qualche ritocco)...

con quale moto si riesce meglio ad impennare da depo ?
 
3450332
3450332 Inviato: 18 Gen 2008 20:37
 

jonny_rs50 ha scritto:


ma quindi va + forte l'mx in sostanza ??.... però di esetica sembra + goffo e bruttino ( si risolve tutto con una bella mascherina e qualche ritocco)...

con quale moto si riesce meglio ad impennare da depo ?


non è che va piu forte...vanno uguali considerando tutto...solo che l husqvarna diluisce la potenza lungo un arco di giri molto piu ampio...l mx spara tutto in alto...sembra che vada di piu perche piu o meno ai 6000 rpm da la botta ( dovuto anche al fatto che da depo non ha la valvola)...per l'estetica tutti dipende dai tuoi gusti...a me l husqvarna non piace, troppi spigoli, sembra fatta coll accetta...anche se ammetto che per un pubblico giovane è forse piu appetibile...ti dirò, anch io all inizio digerivo poco l estetica dell mx, ma con qualche piccolo ritocco ora mi piace

sul fatto dell impennata, beh...non sono un tipo che le fa, non mi interessa farmi notare perche faccio le impennate, ma una vale l altra...da depotenziate credo si impennino solo in prima facendo chudi-apri oppure sfrizionando
 
3452050
3452050 Inviato: 18 Gen 2008 23:14
 

raga vado di estetica....

anzi adesso è prestissimo per decidere... diciamo che grazie a voi un idea me la sono fatta....

ho comunque 5 mesi lunghi e pesi di scuola....
e se tutto va bene :

125 cc !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
3455773
3455773 Inviato: 19 Gen 2008 19:01
 

altra domanda :

il vano sottosella ce ? quanto ci sta circa, meno ancora della mia rs 50 ?

ci stanno almeno i documenti ? o devo procurarmi un marsupio ?
 
3456377
3456377 Inviato: 19 Gen 2008 20:29
 

jonny_rs50 ha scritto:
altra domanda :

il vano sottosella ce ? quanto ci sta circa, meno ancora della mia rs 50 ?

ci stanno almeno i documenti ? o devo procurarmi un marsupio ?


io nel dt e anche il mio amico col husky mette tutti i documenti nel portafoglio....perche complicarsi con zaini e marsupi icon_wink.gif
 
3456625
3456625 Inviato: 19 Gen 2008 21:02
 

ma io non ho capito una cosa:

si riesce a derapare con questi 125 potenziati o no ?
 
3456669
3456669 Inviato: 19 Gen 2008 21:08
 

non è per la potenza ke nn si riesce a derapare,quanto per la debolezza del freno motore,caratteristica dei 2 tempi...

nn si può avere tutto!! icon_lol.gif o potenza o derapi(almeno per i 125) icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3457012
3457012 Inviato: 19 Gen 2008 21:54
 

marcoboss46 ha scritto:
non è per la potenza ke nn si riesce a derapare,quanto per la debolezza del freno motore,caratteristica dei 2 tempi...

nn si può avere tutto!! icon_lol.gif o potenza o derapi(almeno per i 125) icon_lol.gif icon_lol.gif


ma quindi ci si riuscirebbe ?
magari in condizioni atmosferiche differenti dal sereno ( per esempio neve, pioggia, asfalto scivoloso icon_rolleyes.gif )
 
3457609
3457609 Inviato: 20 Gen 2008 0:19
 

A derapare ci si riesce, io sul bagnato ce la faccio e sono tutto meno uno con del manico, basta buttare giu una marcia di troppo pinzare forte davanti e pelare il freno dietro, certo pero si va decisamente piu forte a fare una guida pulita cn il 2t icon_wink.gif
 
3459261
3459261 Inviato: 20 Gen 2008 13:01
 

Scusate la domanda banale, ma in ripresa e accelerazione da 0 a 100 è meglio husky, mx o sono uguali?
 
3461093
3461093 Inviato: 20 Gen 2008 17:29
 

non mi piace l'accensione a pedivella a sinistra del mx....

già faccio fatica a destra
 
3462159
3462159 Inviato: 20 Gen 2008 19:33
 

ho 2 domande :
nel caso di caduta ( scivolata) la moto si rovina tanto avendo quel poco di carena ?

seconda domanda.... da 0 a 100 km/h li prendo + velocemente che in questo video ?

Link a pagina di Youtube.com
 
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