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aprilia rs...non mi tiene il minimo!
3412539
3412539 Inviato: 14 Gen 2008 18:41
Oggetto: aprilia rs...non mi tiene il minimo!
 



ciao ho un'aprilia rs nuova di zecca ma, anche se è calda, non mi tiene il minimo!come mai?getto del minimo troppo piccolo?
 
3412584
3412584 Inviato: 14 Gen 2008 18:44
 

gira la rotella del minimo e te lo reggerà
 
3412589
3412589 Inviato: 14 Gen 2008 18:45
 

tu intendi con la frizione tirata non rimane acceso oppure quando è in folle ??
nel 2° caso metti un getto più grande o giri la vite del minimo
 
3412600
3412600 Inviato: 14 Gen 2008 18:47
 

Gitarist50 ha scritto:
tu intendi con la frizione tirata non rimane acceso oppure quando è in folle ??
nel 2° caso metti un getto più grande o giri la vite del minimo


se è nuova non bisogna cambiare il getto perchè esce perfetto per quella moto basta regolare il minimo o l'aria
 
3412715
3412715 Inviato: 14 Gen 2008 18:55
 

avrai una carburazione bassa... ovvero magra.... quindi devi fare attenzione... perchè andando in giro ti si potrebbe grippare.... quindi gira la vite del minimo che alza la minima quantità di benzina che entra nel motore, aumentando così i giri...
 
3412770
3412770 Inviato: 14 Gen 2008 18:59
 

raga intato che siamo in tema volevo sapere:
la mia moto da calda ha un minimo che arriva a 3000 giri
suppongo che sia alto come minimo.. quale potrebbe essere la causa?
 
3412859
3412859 Inviato: 14 Gen 2008 19:07
 

ok mille grazie lo sapevo lo intuivo ma volevo avere certezze!mille grazie ancora! icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif
 
3412969
3412969 Inviato: 14 Gen 2008 19:15
 

ma a te lo fa sempre? la mia invece fa sempre parecchio fumo tranne quando è calda, però, quando faccio tre kilometri stando sotto i 6000/6500 giri per scaldarla, mi si forma come d

dei residui oleosi (sembra benza mista a olio bruciato, color marrone scuro e molto liquido) nel silenziatore, e a volte non regge il minimo, solo a volte però, eppure non può essere magra perchè agli altri giri funziona come al solito, però appena l'accendo forma sempre questi residui oleosi nel beccuccio del silenziatore, facendo moito fumo scaldandosi (in quanto scioglie questi residui) che può essere, se non sono stato chiaro chiedetemi tutti i particolari
 
3414298
3414298 Inviato: 14 Gen 2008 21:08
 

Fregna ha scritto:
raga intato che siamo in tema volevo sapere:
la mia moto da calda ha un minimo che arriva a 3000 giri
suppongo che sia alto come minimo.. quale potrebbe essere la causa?

hai alzato troppo la vite del minimo..... a calda però è nomale che si alzi.... a me si alza anche di 600 giri (cioè 2100 giri /min) ma solo d'estate.... a freddo quanto è? comunque io ti consiglio di abbassare la vite del minimo....
 
3414344
3414344 Inviato: 14 Gen 2008 21:12
 

bastard92 ha scritto:

hai alzato troppo la vite del minimo..... a calda però è nomale che si alzi.... a me si alza anche di 600 giri (cioè 2100 giri /min) ma solo d'estate.... a freddo quanto è? comunque io ti consiglio di abbassare la vite del minimo....


io non l'ho mai toccata
comunque a freddo appena accendo subito è un po morta ma dopo 30 secondi va sui 1000-1500 forse anche di + non ho mai fatto caso


p.s.: sono un filino magro icon_rolleyes.gif
 
3414568
3414568 Inviato: 14 Gen 2008 21:32
 

bho ma sarà anche il freddo.... io ho alzato il minimo in occassione del freddo.... (da me si gira intorno agli 0 gradi) all'inizio gira intorno ai 1000 1500... anzi quasi subito a 1500..... dopo fa un'improvvisa salita a 2500 (anche accompaganata dallo spegnimento dei fari) e dopo ritorna normale sui 1500.... e la lascio scaldare per bene.... (l'ultima volta più di 20 minuti....)
 
3414968
3414968 Inviato: 14 Gen 2008 22:09
 

non l'hai tenuta piu' di 20 minuti accesa al minimo...vero?, io per scaldare la mia la lascio accesa al minimo un minuto, poi per i primi 3/4 km sto sui 6000/6500 giri a marcia, e poi via tranquillo, se la si lascia scaldare solo da ferma al minimo, parti fondamentali come la trasmissione e l'olio del cambio non si scaldano!
 
3418151
3418151 Inviato: 15 Gen 2008 13:45
 

rs5006 ha scritto:
ma a te lo fa sempre? la mia invece fa sempre parecchio fumo tranne quando è calda, però, quando faccio tre kilometri stando sotto i 6000/6500 giri per scaldarla, mi si forma come d

dei residui oleosi (sembra benza mista a olio bruciato, color marrone scuro e molto liquido) nel silenziatore, e a volte non regge il minimo, solo a volte però, eppure non può essere magra perchè agli altri giri funziona come al solito, però appena l'accendo forma sempre questi residui oleosi nel beccuccio del silenziatore, facendo moito fumo scaldandosi (in quanto scioglie questi residui) che può essere, se non sono stato chiaro chiedetemi tutti i particolari


Aggiungo una cosa, l'ho già portata 2 volte dal meccanico, la prima mi ha spurgato il carburatore ma il problema è rimasto, la seconda volta mi ha cambiato la candela e sta mattina me lo ha fatto ancora, quindi che può essere?
 
3418188
3418188 Inviato: 15 Gen 2008 13:50
 

rs5006 ha scritto:


Aggiungo una cosa, l'ho già portata 2 volte dal meccanico, la prima mi ha spurgato il carburatore ma il problema è rimasto, la seconda volta mi ha cambiato la candela e sta mattina me lo ha fatto ancora, quindi che può essere?

a quanti giri è la vite dell'aria? come getto minimo che diametro hai?
 
3418231
3418231 Inviato: 15 Gen 2008 13:54
 

devo verificare, ho chiesto al meccanico se poteva dare un occhio alla carburazione, soprattutto al getto del minimo, ma dice che non può essere quello, anche se mi sembra strano, e poi se al minimo tiro l'aria il minimo sta sui 1500 giri, se non la tiro, si spegne, però non me lo fa sempre, a volte si spegne, e a volte lo regge, però sta circa sui 1000 giri, non di piu'
 
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