Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
sentite questa!!!! [disorganizzazione kawasaki]
3447246
3447246 Inviato: 18 Gen 2008 15:59
 

Sicuramente è una "toppa" come dite voi...
e poi sapete che vi dico?? Per come si è comportata la Kawa già è tanto che abbiano ammesso parzialmente la cosa e trovato questa pseudo soluzione!

Figurarsi se si mettono a cambiare le moto...tanto più che se è un errore di progettazione non c'è proprio nulla da fare...tutte le soluzioni adottate sarebbero tutte "toppe"
Ad un errore di progettazione si rimedia soltanto con un progetto nuovo e una nuova moto
 
3452032
3452032 Inviato: 18 Gen 2008 23:11
 

Il problema è di mentalità.
In Italia il cliente è storicamente un pollo da spennare, in America, faccio un esempio, è un potenziale avversario in tribunale.

Cito il caso della Yamaha, che mise in circolazione la nuova R6, un paio di anni fa, sbandierando ai quattro venti che si poteva tirare il motore fino a 18.000 giri (ricordate la pubblicità? bene).
Chiaramente dopo i primi test delle riviste e le prime prove clienti saltò fuori che i 18.000 giri erano uno specchietto per allodole, ed il regime massimo era nettamente inferiore sia sullo strumento sia quello effettivo.

Bene, in Italia si limitarono a diffondere una circolare ufficiale presso tutti i concessionari, i quali erano incaricati di "avvertire" (!!!!!) i propri clienti di non oltrepassare (!!!!!) la soglia dei 16.500 giri di strumento (grosso modo 15.000 effettivi).

In America scrissero ad OGNI SINGOLO ACQUIRENTE della moto, comunicandogli che, in caso di noie al motore dovute ad un utilizzo fuori range avrebbe potuto ottenere una NUOVA R6, oppure, in secondo luogo, se fosse stato insoddisfatto dell'acquisto, poteva CAMBIARLA con un'altra Yamaha di pari valore.

Questa in Italia si chiama con un solo nome: fantascienza...
 
3452096
3452096 Inviato: 18 Gen 2008 23:19
 

Citazione:
Questa in Italia si chiama con un solo nome: fantascienza...



non sapevo proprio di questa storia.... ma a questo punto data la situazione direi che è proprio così.... in Italia pure il rispetto verso il cliente è diventato pura fantascienza...alla faccia di chi diceva che il cliente ha sempre ragione!!!!!! icon_evil.gif
 
3452198
3452198 Inviato: 18 Gen 2008 23:39
 

E dire che nessuno paga le moto quanto gli italiani..
 
3452239
3452239 Inviato: 18 Gen 2008 23:48
 

L'unica "arma" che abbiamo in questo momento e soltanto continuare a sputtanare Kawasaki il + possibile!!!

Intanto un mio amico c'ha da comprare la prima moto e indovinate un pò? gli piace proprio la Zetina , ma glio ho esposto il problema e detto che la garanzia è praticamente inesistente e l'ho convinto a prendere l'hornet!!!

Intanto un cliente MENO!!!
 
3452285
3452285 Inviato: 18 Gen 2008 23:58
 

Guarda, io con la Z750 '07 ci ho fatto 6.000 km prima di darla dentro, ed onestamente a me il problema non si è presentato.
Data però la mole impressionante di clienti che ha lamentato la cosa, e poichè ritengo che il cliente, poichè PAGA, è sacro, credo che Kawasaki, nel gestire la vicenda, avrebbe potuto adottare un profilo un pò più low.
A me di questa moto non è piaciuto il peso.
Eccessivo.
Ed onestamente dichiarare 203 kg sul libretto quando poi la moto ne pesa, all'atto pratico, 219, beh, c'è la sua c***o di differenza.
Gran motore, comodissima, un ottimo look, finita bene (forcellone a parte), ma per i miei gusti è troppo cicciona.
 
3452589
3452589 Inviato: 19 Gen 2008 1:53
 

Sul peso vengono dichiarati sempre i kg "a secco" senza liquidi, benzina ecc ecc.
Questo lo fanno tutte le case motociclistiche e automobilistiche... è un po come la storia dei cavalli dichiarati all'albero che alla ruota diventano 10 in meno...
 
3452604
3452604 Inviato: 19 Gen 2008 2:03
 

togia79 ha scritto:
Sul peso vengono dichiarati sempre i kg "a secco" senza liquidi, benzina ecc ecc.
Questo lo fanno tutte le case motociclistiche e automobilistiche... è un po come la storia dei cavalli dichiarati all'albero che alla ruota diventano 10 in meno...


Ma dai, non lo sapevo..
Con una differenza: che se nel gap albero/ruota il motivo è MECCANICO, nel peso dichiarato/peso effettivo il motivo è COMMERCIALE.
Quanti l'avrebbero comprata se avessero saputo che pesava 220 kg?
Un buon 30-40% in meno, secondo me.
Ci sono case che dichiarano 2-3 kg in meno di quelli effettivi, ed altre che "sbagliano" volutamente di 10-15, anche 20.

Questa a casa mia non si chiama correttezza.
 
3452615
3452615 Inviato: 19 Gen 2008 2:18
 

fabio636 ha scritto:


Ma dai, non lo sapevo..
Con una differenza: che se nel gap albero/ruota il motivo è MECCANICO, nel peso dichiarato/peso effettivo il motivo è COMMERCIALE.
Quanti l'avrebbero comprata se avessero saputo che pesava 220 kg?
Un buon 30-40% in meno, secondo me.
Ci sono case che dichiarano 2-3 kg in meno di quelli effettivi, ed altre che "sbagliano" volutamente di 10-15, anche 20.

Questa a casa mia non si chiama correttezza.


Guarda a mio avviso il motivo è commerciale anche per la questione cavalli.
Tu parli di dati effettivi che sono quelli che effettivamente "sente" l'utente.
Vista cosi' la cosa è ovvio che per te la moto peserà 220kg e non 205kg e avrà 100cv e non 110cv.
Quello che volevo ricalcare io è che il discorso vale per tutte le moto e anche le auto...quindi alla fine sono tutte sullo stesso piano!
 
3452670
3452670 Inviato: 19 Gen 2008 6:39
 

togia79 ha scritto:


Guarda a mio avviso il motivo è commerciale anche per la questione cavalli.
Tu parli di dati effettivi che sono quelli che effettivamente "sente" l'utente.
Vista cosi' la cosa è ovvio che per te la moto peserà 220kg e non 205kg e avrà 100cv e non 110cv.
Quello che volevo ricalcare io è che il discorso vale per tutte le moto e anche le auto...quindi alla fine sono tutte sullo stesso piano!


Di cosa stiamo parlando?

La moto PESA EFFETTIVAMENTE 220 KG, non sono io l'unico che li sente !!!!!

Che io non possa accorgermi della differenza tra 100 e 110 cv ci può anche stare (al limite..., visto che comunque credo di capirne qualcosa), ma sulla questione dei CHILOGRAMMI proprio non ci sono dubbi.
 
3452789
3452789 Inviato: 19 Gen 2008 9:09
 

Sinceramente ieri ho parlato con un conce uff.........e mi diceva che nel 2007 ha venduto una quarantina di Z ........beh un paio di casi di lamentele....non mi pare che tutti quelli che l'hanno presa abbiano sto tiro.........poi sinceramente la sto per prendere anche io..... icon_mrgreen.gif
 
3452914
3452914 Inviato: 19 Gen 2008 10:12
 

ciao a tutti come ho sentiti da alcuni che il tiraggio a destra puo dipendere dal telaiostorto allora com'è che sostituendo lo scarico va dritta? se il telaio è storto continua andare storta! per me il problema viene da qualche altra parte che sanno solo kawasaki! ci puo stae anche un montaggio della moto non corretto o non fatto alla perfezione da parte del conce anche perchè il problema è in parte non tutte le zetine espongono questo problema comunque il problema c'è
 
3452931
3452931 Inviato: 19 Gen 2008 10:19
 

io ho risolto il problema facendo un figlio e caricarmelo sulla schiena dentro lo zaino pendente un po a sinistra! nooooooo sherzo per fortuna mia la mia zetina va dritta come un fusoooo!!!!!! comunque sono dalla vostra parte e capisco molto bene i vostri problemi tranquilli che tutto si risolvera1
 
3453050
3453050 Inviato: 19 Gen 2008 11:01
 

E vabbè, e allora spammiamo tutti allegramente...
 
3559785
3559785 Inviato: 1 Feb 2008 12:07
 

Visto che la Kawa non intende risolverci il problema ... almeno che ci dica cos'è che ci pensiamo x i c***i nostri!!!

Io la moto che và storta non la voglio !!!

Ci rimetterò un pò di soldi , ma la sputtanerò + che posso !!!
 
3559959
3559959 Inviato: 1 Feb 2008 12:29
 

ieri l'ho ritirata e mi hanno messo il nuovo cavo frizione e posso dirvi che non tende ad andare a destra!!!
 
3561393
3561393 Inviato: 1 Feb 2008 14:57
 

Citazione:
ieri l'ho ritirata e mi hanno messo il nuovo cavo frizione e posso dirvi che non tende ad andare a destra!!!


be dai di questo ne sono prorprio felice!!!!! meno male che in fondo kawasaki si è mossa e sta facendo qualcosa..... ma c'è solo un piccolo problema che ad alcuni queste modifiche non hanno tolto il tiraggio ma solo lo hanno diminuito e questo è già buono!!! ora però vorrei che kawasaki indichi che cosa fa tirare alcuni modelli e altri no perchè la cosa è molto strana e magari quel qualcosa può creare problemi alla moto icon_rolleyes.gif
 
3561537
3561537 Inviato: 1 Feb 2008 15:11
 

un contrappeso sul manubrio secondo me non è una soluzione, ma un tappullo.

Deltasette ma secondo te il concessionario che deve venderla ti dice che la moto va storta ??
Scusa ma non è il caso di essere ingenui ancora di più di quanto lo siamo stati noi, se la compri hai un buon 70 % di provabilità che la moto penda da una parte, poi peso a parte la moto è bella e va bene, ma come ho già scritto in precedenza, io le moto che pendono che ho guidato erano solo quelle che avevano baciato l'asfalto (prima di comprare la zeta ovviamente).
 
3561560
3561560 Inviato: 1 Feb 2008 15:13
 

MinimoAlto ha scritto:
un contrappeso sul manubrio secondo me non è una soluzione, ma un tappullo.

Deltasette ma secondo te il concessionario che deve venderla ti dice che la moto va storta ??
Scusa ma non è il caso di essere ingenui ancora di più di quanto lo siamo stati noi, se la compri hai un buon 70 % di provabilità che la moto penda da una parte, poi peso a parte la moto è bella e va bene, ma come ho già scritto in precedenza, io le moto che pendono che ho guidato erano solo quelle che avevano baciato l'asfalto (prima di comprare la zeta ovviamente).


Claro che si!! io non so' se il conce che ho parlato io mi ha detto una bugia oppure no......ma ti assicuro che 'e uno che e' 40 anni che vende le moto.....e se mi ha detto cosi' ci credo........e comunque visto che a quasi tutti tira a destra.....mi tengo la mia GSR che va dritta!!!!
 
3711601
3711601 Inviato: 18 Feb 2008 23:02
 

Mi hanno cambiato cavo frizione e manubrio ... anche se meno la moto và sempre a dx!!!

COMPLIMENTI siete proprio BRAVI eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


ERA CHIARO che non era una buona soluzione il cambio del filo della frizione e del manubrio. eusa_eh.gif

Non ci voleva un ingegnere!!!

Ora diranno che non siamo mai contenti , inventeranno balle eusa_liar.gif che non esiste al mondo moto che và perfettamente dritta!!!

0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©