Cari amici,
vista la bella stagione quasi alle porte, è venuta l'ora di fare il solito controllo generale alla motazza, con tanto di interventi dove necessario prima di iniziare a darci di gas.
Generalmente prenoto dal meccanico di fiducia e glie la lascio per una settimana o più, ma quest'anno, un po' per i costi ormai esorbitanti, un po' per il piacere di metterci le mani, voglio fare tutto "in proprio", coadiuvato da un caro amico che se ne intende (per la serie: lui lavora ed io "assisto"...
).
Ad ogni modo, gli interventi che ho messo in preventivo sono:
- cambio olio e filtro
- cambio pastiglie freni ant. e post. + spurgo impianto
- cambio candele
- cambio olio forcella più eventuale sostituzione cortechi
+ controlli di routine tipo tensione e lubrificazione catena e controllo filtro aria (k&n).
In più, mi piacerebbe poter controllare la carburazione, so che effettuare interventi in tale senso richiede perizia e la giusta strumentazione, vedremo se sarà possibile.
Ad ogni modo, vorrei poter dare tutte le informazioni possibili al mecca che lavorerà sulla mia ZR, ed ho visto che c'è un post con un link per scaricare il manuale d'officina, cosa che però NON RIESCO a fare.
Se qualche anima pia che lo possiede potesse inviarmene copia in formato .pdf farebbe cosa più che gradita!!
Al di là di ciò, a parte il manuale, se qualcuno di voi possessori di ZR ha consigli da dare circa gli interventi più impegnativi (ad esempio, quali pastiglie, quale olio per la forcella, etc.), ogni dritta ed esperienza in merito sarà utile per permettermi di curare al meglio la mia amata...
Vicino a casa ho un ricambista molto fornito e non dovrei avere problemi a reperire ricambi originali, olii e quant'altro.
Un GRAZIE di cuore a tutti
Alberto