3832167
Inviato: 4 Mar 2008 14:42
Se sei abituato senza ammortizzatore di sterzo, quindi con uno sterzo libero e reattivo la prima senzazione dopo il montaggio a prescindere dalla tipologia di ammortizzatore è quello appunto di una moto che alle basse velocità ondeggia, soprattutto se è molto frenato.
Questo succede perchè inevitabilmente tu sei abituato ad applicare la forza minima indispensabile per roteare lo sterzo il quale senza ammortizzatore segue senza troppi problemi, dopo il montaggio del componente devi applicare più forza per ottenere la stessa reazione che comunque avverrà in tempi maggiori e più l'ammortizzatore è frenato e più accusi questo disturbo. Ovviamente utilizzando lo sterzo con un leggero ritardo di azionamento sei costretto a correggere la traiettoria continuamente innescando l'ondeggiamento.
Quindi, visto che dovresti avere la regolazione di frenatura, inizialmente tienilo molto lento, quasi da non percepire la sua presenza poi all'occorrenza lo chiudi per quanto ti serve.
Potresti tenerlo anche così, alla fine è questione di abitudine e di maggior sforzo fisico, ma a mio avviso è controproducente.
Ultima modifica di sandro76 il 4 Mar 2008 14:46, modificato 1 volta in totale