pise24 ha scritto:
stracazzo della vacca p*****a! tempo di fare 2 lavori sul supermono e sono già incazzato come una vipera!
monto corona da 43 e pignone da 15 nuovi, taglio la catena, faccio per mettere la molletta della falsamaglia e si rompe!
ne recupero un'altra, la metto su e facendo girare la catena vedo che tocca per un nonnulla nel traverso inferore del telaio....
ho ordinato corona da 40 e pignone da 14.... (50 euro persi...)
mi regalano una pinza dx del 916 con pastiglie nuove... evvai!
provo ad appoggiarla per buttare giù le quote della staffa da far fare al fresatore e................................... tocca nelle razze del cerchio perchè è troppo grande. ora mi tocca far fresare le due metà della pinza all'interno... ho 4 mm di margine fortunatamente e ne basterebbero 2 per cui la posso ancora sfruttare....
corona e pignone poi sono si in asse, ma non precisissimi, per cui devo tornire lo spallamento del pignone per mandarlo un pò più all'interno...
ragazzi cosa vuol dire farsi un supermono
Pise mi dispace dirtelo , ma con la 14 e 40 la moto è troppo lunga, ma troppo!!!! Il 24 dic quando abbiamo provato il supermono, (vedi il video su youtube) la corona/pignone montati erano di 14/39 e come bene puoi sentire la moto ha una prima lunghissima, la seconda anche...ecc
Quel giorno ci siamo presi dietro il navigatore satt da cell con il gps (con un proggrammino apposta per nokia) abbiamo provato la speed, ti dico che la moto gia in 4° si siede per non parlare della 5°.... Morale della favola per me ci vuole un 14/45 min o se esiste rimanere su un un 13/44, dopo poi bisogna vedere se il 13 esiste e se si puo montare perchè non bisogna scendere sotto ad un certo numero di denti, ma con il 13 sicuramente risolviamo il problema della catena che tocca il traverso del telaio, a noi ora con la 14/39 tocca solo a moto neutra, appena sali in sella ( che il forcellone si comprime) non tocca piu....Poi immagino che chi non ha fatto la modifica al telaio (l'incasso del rinvio della frizione) il problema della catena che tocca il traverso l'ha ancora di piu, perchè piu il motore è basso (prendo come punto di riferimento il perno che tiene forcellone/motore/telaio) e con piu la catena tocca il telaio.....