Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
differenze supercross e motocross
3402390
3402390 Inviato: 13 Gen 2008 13:37
Oggetto: differenze supercross e motocross
 



nn so se sono nella sezione esatta...
cambia qualosa dalla moto da motocross alla moto da supercross??

grazie... era una domanda che mi persisteva da tanto...
 
3402456
3402456 Inviato: 13 Gen 2008 13:43
 

la moto di persè è la stessa....cambia che le piste da motocross sono all' aria aperta mentre quelle da supercross di solito vengono ricavate all' interno di arene indoor
 
3402464
3402464 Inviato: 13 Gen 2008 13:44
 

alessandro807 ha scritto:
la moto di persè è la stessa....cambia che le piste da motocross sono all' aria aperta mentre quelle da supercross di solito vengono ricavate all' interno di arene indoor


fino qui lo sapevo pure io...
ma volevo sapere se cera qualche differenza nella moto...
 
3402486
3402486 Inviato: 13 Gen 2008 13:46
 

ma la moto dovrebbe essere uguale però non sò
 
3402493
3402493 Inviato: 13 Gen 2008 13:47
 

no nessuna....a parte una rapportatura un pelo piu corta...
 
3402510
3402510 Inviato: 13 Gen 2008 13:49
 

cambiano le tarature delle sospensioni!!!!
 
3402616
3402616 Inviato: 13 Gen 2008 13:57
 

mattspara ha scritto:
cambiano le tarature delle sospensioni!!!!

vabè quelle cambiano da pilota a pilota e da pista a pista....
 
3402653
3402653 Inviato: 13 Gen 2008 14:00
 

nel supercross devono essere più dure possibili!!!!
 
3402682
3402682 Inviato: 13 Gen 2008 14:03
 

xk? ci sono tanti salti devono essere morbide...
 
3402696
3402696 Inviato: 13 Gen 2008 14:05
 

no!!!!è nell'enduro che sono morbide!!!!se le tieni morbide nella rampa del salto ti schiacci e non salti in alto molto!!!!
 
3402843
3402843 Inviato: 13 Gen 2008 14:17
 

vebè ogni pilota se le tara in base al proprio stile di guida... icon_wink.gif
 
3402946
3402946 Inviato: 13 Gen 2008 14:26
 

no devi partire con un setting già più duro del tuo normale
 
3402993
3402993 Inviato: 13 Gen 2008 14:30
 

più o meno sono uguali ... da quello che ne sò io .. il motocross viene effettuato nelle piste normali .. mentre il suprcross utilizzano un percorso con salti più alti e lunghi... penso.. icon_confused.gif
 
3403030
3403030 Inviato: 13 Gen 2008 14:32
 

tognoli93 ha scritto:
più o meno sono uguali ... da quello che ne sò io .. il motocross viene effettuato nelle piste normali .. mentre il suprcross utilizzano un percorso con salti più alti e lunghi... penso.. icon_confused.gif

il supercross è indoor.....
 
3403065
3403065 Inviato: 13 Gen 2008 14:36
 

nel supercross non ci sono i woops?? che invece nel motocross sono stati aboliti.. icon_twisted.gif
 
3403082
3403082 Inviato: 13 Gen 2008 14:38
 

il motocross è una disciplina basata sulla tecnica in velocita ... difatti le piste (parlo di quelle del mondiale) non hanno tutti i salti l'uno sull altro come nel supercross ma li hanno piu estesi nella pista e in proporzione minore .
il supercross invece è una disciplina piu dura del motocross , in se bisogna avere buona potenza ma tantissima tecnica .. i salti sono l'uno sull altro e non c'è un attimo di tregua
 
3404246
3404246 Inviato: 13 Gen 2008 17:32
 

i salti di supercross ti sparano proprio in aria...
le moto hanno le sospe diversee basta...
 
3405956
3405956 Inviato: 13 Gen 2008 20:35
 

La moto da supercross e sostanzialmente la stessa..le ""poche"" differenze riguardano la pista, con molti salti molto piu alti e lunghi del motocross e dove li conta soprattutto sapersi gestire in aria.. il motocross e piu tecnico, anche se a parer mio meno spettacolare.. nn vorrei dire cavolate ma mi sembra di aver letto che i telai da supercross sono appunto modificati per avere una migliore aereodinamicita in volo ma nn sono sicuro al 100 per 100..diciamo 90..
ciauuu
 
3406358
3406358 Inviato: 13 Gen 2008 21:22
 

se parliamo di mondiali le moto son diverse anche perche nel motocross sono molti prototipi nel supercross sono derivati di serie cambiano le sospensioni la carburatura e i rapporti
 
3407392
3407392 Inviato: 13 Gen 2008 23:36
 

rive872 ha scritto:
se parliamo di mondiali le moto son diverse anche perche nel motocross sono molti prototipi nel supercross sono derivati di serie cambiano le sospensioni la carburatura e i rapporti
non più oramai....possono cambiare tanto anche li purtroppo specialmente nella 450
 
3409365
3409365 Inviato: 14 Gen 2008 13:39
 

Supercross: salti alti e corti in successione, whoops e curve a U, il tutto in piste cortissime, da ripetere circa 17-20 volte nell'arco di un Main Event(la finale.

E' durissimo, e più che un gran fisico serve una concentrazione unica, sbagli un salto ed hai compromesso tutta la serie di salti fino alla curva dopo...

La moto in sè non cambia, l'unica differenza sono le sospensioni, ma più che altro la forcella...servono dei pali, pensate che io, anche non andando forte e avendo dei pali(se consideriamo le forche per il mx), molte volte mi si chiudono troppo...

Quindi alle velocità di percorrenza dei vari "Ammerregani" non oso pensare che razza di sospensioni abbiano...

Pensiamo solo che Mike Alessi nella kappa ufficiale ha delle forche WP da 54mm.... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3409526
3409526 Inviato: 14 Gen 2008 13:57
 

in un servizio sul giornale motocross dicevano che le sospensioni di stewart per comprimerle un po per inserire il launch control servivano 2 meccanici
 
3409896
3409896 Inviato: 14 Gen 2008 14:25
 

sta minkia ...... comunque avrei da ridire sul fatto dei salti corti e in successione..... sembran corti in tv o al supercross in italia e europa in america fidati che sono lunghi-..... piu ke nel motocrooss
 
3411418
3411418 Inviato: 14 Gen 2008 16:49
 

Simon89 ha scritto:
Supercross: salti alti e corti in successione, whoops e curve a U, il tutto in piste cortissime, da ripetere circa 17-20 volte nell'arco di un Main Event(la finale.

E' durissimo, e più che un gran fisico serve una concentrazione unica, sbagli un salto ed hai compromesso tutta la serie di salti fino alla curva dopo...

La moto in sè non cambia, l'unica differenza sono le sospensioni, ma più che altro la forcella...servono dei pali, pensate che io, anche non andando forte e avendo dei pali(se consideriamo le forche per il mx), molte volte mi si chiudono troppo...

Quindi alle velocità di percorrenza dei vari "Ammerregani" non oso pensare che razza di sospensioni abbiano...

Pensiamo solo che Mike Alessi nella kappa ufficiale ha delle forche WP da 54mm.... icon_eek.gif icon_eek.gif


quoto quasi tutto... non ciò che riguarda le sospensioni,ovvio che si settano in modo diverso in base a ogni pista ma bisogna calcolare che se i salti si chiudono bene tutti, una brava manetta te li fa anche con le sospensioni della bmx,

in sostanza cambia la pista
 
3412057
3412057 Inviato: 14 Gen 2008 17:54
 

Ovvio che si basano sulla pista, ci mancherebbe, però sono dei pali nel senso che rispetto al motocross sono molto, molto più sostenute.

comunque è vero che sono anche lunghi, ma solo i tripli o roba simile, gli altri sono cortissimi...un triplo corrisponde circa ad un buon panettone da noi...
 
3412627
3412627 Inviato: 14 Gen 2008 18:49
 

Simon89 ha scritto:
Ovvio che si basano sulla pista, ci mancherebbe, però sono dei pali nel senso che rispetto al motocross sono molto, molto più sostenute.

comunque è vero che sono anche lunghi, ma solo i tripli o roba simile, gli altri sono cortissimi...un triplo corrisponde circa ad un buon panettone da noi...

un triplo a un buon panettone?????? ve che i tripli medi da loro superan i 30 metri ....... nel national guarda il laroccos leap che e il 1 che mi vien in mente
 
3413268
3413268 Inviato: 14 Gen 2008 19:40
 

enrico-rr ha scritto:
La moto da supercross e sostanzialmente la stessa..le ""poche"" differenze riguardano la pista, con molti salti molto piu alti e lunghi del motocross e dove li conta soprattutto sapersi gestire in aria.. il motocross e piu tecnico, anche se a parer mio meno spettacolare.. nn vorrei dire cavolate ma mi sembra di aver letto che i telai da supercross sono appunto modificati per avere una migliore aereodinamicita in volo ma nn sono sicuro al 100 per 100..diciamo 90..
ciauuu

il motocross è + tecnico ?! a ecco, per questo cairoli si allena nel supercross.....il supercross ti insegna ad andare forte senza sbagliare
 
3413399
3413399 Inviato: 14 Gen 2008 19:52
 

sono d' accordo con tè ... forza 222 cairoli de best !!! icon_cool.gif
 
3413654
3413654 Inviato: 14 Gen 2008 20:19
 

rive872 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Ovvio che si basano sulla pista, ci mancherebbe, però sono dei pali nel senso che rispetto al motocross sono molto, molto più sostenute.

comunque è vero che sono anche lunghi, ma solo i tripli o roba simile, gli altri sono cortissimi...un triplo corrisponde circa ad un buon panettone da noi...

un triplo a un buon panettone?????? ve che i tripli medi da loro superan i 30 metri ....... nel national guarda il laroccos leap che e il 1 che mi vien in mente


E un panettone da mondiale quant'è??? icon_mrgreen.gif
 
3413710
3413710 Inviato: 14 Gen 2008 20:24
 

e piu corto e comunque i panettoni arrivi corto rimbalzi i tripli arrivi corto rimani li
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©