Simon89 ha scritto:
Supercross: salti alti e corti in successione, whoops e curve a U, il tutto in piste cortissime, da ripetere circa 17-20 volte nell'arco di un Main Event(la finale.
E' durissimo, e più che un gran fisico serve una concentrazione unica, sbagli un salto ed hai compromesso tutta la serie di salti fino alla curva dopo...
La moto in sè non cambia, l'unica differenza sono le sospensioni, ma più che altro la forcella...servono dei pali, pensate che io, anche non andando forte e avendo dei pali(se consideriamo le forche per il mx), molte volte mi si chiudono troppo...
Quindi alle velocità di percorrenza dei vari "Ammerregani" non oso pensare che razza di sospensioni abbiano...
Pensiamo solo che Mike Alessi nella kappa ufficiale ha delle forche WP da 54mm....
quoto quasi tutto... non ciò che riguarda le sospensioni,ovvio che si settano in modo diverso in base a ogni pista ma bisogna calcolare che se i salti si chiudono bene tutti, una brava manetta te li fa anche con le sospensioni della bmx,
in sostanza cambia la pista