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devo cambiare l'albero con il top trophy?[km]
3402202
3402202 Inviato: 13 Gen 2008 13:21
Oggetto: devo cambiare l´albero con il top trophy?[km]
 

ciao a tutti, io dovrei comprarmi il top trophy con nardò e carburatore da 19, sotto ho 19000 [km] però 18000 sono stai fatti con i blocchi, e 1000 io senza blocchi, quindi non pensò che l'albero abbia sforzato più di tanto. spero tanto di non dover cambiare l'albero perchè altrimenti non rientrerei con le spese... grazie a tutti
 
3402229
3402229 Inviato: 13 Gen 2008 13:24
 

mah ... secondo me faresti senza ..... però non nè sono sicuro ..aspetta latri più esperti icon_mrgreen.gif
 
3402250
3402250 Inviato: 13 Gen 2008 13:26
 

per i base gli alberi no vanno cambiatyi vanno cambiato dagli intermedi in su non ti preoccupare , e poi se sbielli dici al tu papa che ti si è rotto il motorino e penso che ti paghi lui le spese dell'albero e comunque non ti succede niente con un base vai tranquillo
 
3402255
3402255 Inviato: 13 Gen 2008 13:26
 

in teoria dovrebbe reggere....un base non ha molti cavalli e non fa tanti giri in più rispetto all'originale...però la sfortuna è sempre dietro all'angolo...secondo me potresti non cambiarlo però devi fare un buon rodaggio, non tirare per lunghi tratti, riscaldarlo sempre... icon_wink.gif
 
3402267
3402267 Inviato: 13 Gen 2008 13:27
 

no intanto puoi montare il tutto con quell'albero.....piu avanti xò è meglio cambiarlo...
 
3402329
3402329 Inviato: 13 Gen 2008 13:32
 

18'000 km sn sempre un bel po di km per il tuo albero....secondo me nn rischi molto a montare il trophy, essemdo un gt da quasi 10cv, quindi nn esagerato. Ti consiglierei di farlo smontare e controllare, almeno controllare il gioco della biella icon_wink.gif e comunque di sostituire i cuscinetti di banco e paraolii. A cosa abbineresti il gt Trophy????
 
3402357
3402357 Inviato: 13 Gen 2008 13:34
 

top nardò, carburatore 19, multivar e red sponge...
 
3402374
3402374 Inviato: 13 Gen 2008 13:36
 

anche secondo me non c'è bisogno di cambiarlo alla fine è sempre un base...però non si sa mai anche perchè non sono pochi...
 
3402412
3402412 Inviato: 13 Gen 2008 13:39
 

cambialo metti un polini con gabbia rinforzata e vedrai come va.....voli...
almeno sul mio ovetto ha fatto questo effetto.... icon_lol.gif
 
3402441
3402441 Inviato: 13 Gen 2008 13:42
 

brex ha scritto:
cambialo metti un polini con gabbia rinforzata e vedrai come va.....voli...
almeno sul mio ovetto ha fatto questo effetto.... icon_lol.gif


l'albero non migliora le prestazioni...al massimo fa migliorare 'effetto carter pompa ma non noterai grandi miglioramenti in termini di prestazioni
 
3402592
3402592 Inviato: 13 Gen 2008 13:56
 

l albero comincia a essere essenziale su preparazioni molto spinte...
su un base come il trophy... nn serve...
 
3402628
3402628 Inviato: 13 Gen 2008 13:58
 

con 18000 km meglio cambiarlo
 
3402863
3402863 Inviato: 13 Gen 2008 14:19
 

su un base non servirebbe..pero 18000 km sono tanti...vai sul sicuro cambialo...è meglio prevenire che curare.. icon_wink.gif
 
3402996
3402996 Inviato: 13 Gen 2008 14:30
 

Si perché se sbielli il danno é decisamente maggiore e irrecuperabile!
 
3403047
3403047 Inviato: 13 Gen 2008 14:34
 

sonicTPR ha scritto:


l'albero non migliora le prestazioni...al massimo fa migliorare 'effetto carter pompa ma non noterai grandi miglioramenti in termini di prestazioni

bhe l'albero non migliora proprio le prestazione xò si sente uno spalle piene come gira e uno originale....

sarebbe meglio cambiarlo xkè se magari piu avanti lo vuoi cambiare devi riaprire un'altro volta il blocco mentre adesso lo apriresti una sola volta e saresti apposto xò se non ci stai con le spese intanto puoi montare tutto con quello originale e poi magari lo cambierai + avanti....
 
3403094
3403094 Inviato: 13 Gen 2008 14:39
 

io ho una ela base sul mio motorino( quella in firma) e l albero ha circa 20000 km sikke penso ke nn c siano problemi...poi se hai detto ke è sempre stato coi fermi vai tranquillo icon_wink.gif
 
3403819
3403819 Inviato: 13 Gen 2008 16:28
 

Sui base in generale non sarebbe da cambiare ma con 18.000km io lo cambierei icon_wink.gif Meglio prevenire che curare. Dopo una sbiellata il danno e bello grosso sopprattutto ai carter icon_wink.gif Butteresti vai tutto:
Gt
albero(ovviamente icon_mrgreen.gif )
Carter rovinati(e non è bello fidati. E'successo a uno che conosco)
 
3404017
3404017 Inviato: 13 Gen 2008 16:54
 

per me puoi lasciare quello originale... in fondo un base è non è potentissimo... dovrai stare un po attento a non tirarlo spesso e troppo e poi vai sul sicuro.. icon_wink.gif icon_wink.gif
ma se hai paura di rimanere a piedi cambialo... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3404069
3404069 Inviato: 13 Gen 2008 17:05
 

su un base non e necessario cambiarlo, però se vuoi essere sicuro al 100% lo devi cambiare
 
3404072
3404072 Inviato: 13 Gen 2008 17:05
 

non cambiarlo non serve
 
3407089
3407089 Inviato: 13 Gen 2008 22:49
 

mah 18000 km sono tantini anche se cn i blocchi...e poi cmbiare albero e rettifficare il motore se sbielli costa...io ti consiglio di cambiarlo...nn serve un albero di nome....basta un rms...nn viene neanche tanto....mi pare che su quartomotoricami venga neanche 60 euro....prendi qllo te lo consiglio...
 
3407846
3407846 Inviato: 14 Gen 2008 8:42
 

cambialo..meglio prevenire che curare, e se non curate..tirate fuori una bella spesuccia se sbiellate icon_lol.gif
 
3981786
3981786 Inviato: 22 Mar 2008 11:04
 

io ho un f12r con ora marmitta mhr replica carb 17.5 frizione malossi e variatore multivar...di gt ora ho l'mhr 50cc in alluminio ma arrivo solo ad 80km/h!!!! volevo mettere un 70cc base top trophy...va bene con i pezzi che ho?? a quanto potrei arrivare??? riso x favore icon_biggrin.gif
 
3982088
3982088 Inviato: 22 Mar 2008 11:54
 

tiene quello intanto che regge!!!
 
3982576
3982576 Inviato: 22 Mar 2008 12:49
 

ooo ce qualcuno che mi sa rispondere????
 
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