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Presentazione + domanda su gomma 180 per gsx-r1000 k3
3402175
3402175 Inviato: 13 Gen 2008 13:19
Oggetto: Presentazione + domanda su gomma 180 per gsx-r1000 k3
 

Salve sono un nuovo iscritto, mi chiamo Lello e possiedo una gsx-r1000 k3, ho una domanda da fare, tra poco dovrò cambiare le gomme alla mia moto siccome che monta il 190 dietro avevo pensato per sveltirla un pochettino di montare un 180, c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi un pochettino su i pro e i contro di questa scelta magari perchè possiede la mia stessa moto e già ha optato per il 180? So che le gomme non sarebbero omologate per la strada ma non è un problema questo, Grazieee!
 
3403904
3403904 Inviato: 13 Gen 2008 16:39
Oggetto: Re: Presentazione + domanda su gomma 180 per gsx-r1000 k3
 

Donzy ha scritto:
Salve sono un nuovo iscritto, mi chiamo Lello e possiedo una gsx-r1000 k3, ho una domanda da fare, tra poco dovrò cambiare le gomme alla mia moto siccome che monta il 190 dietro avevo pensato per sveltirla un pochettino di montare un 180, c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi un pochettino su i pro e i contro di questa scelta magari perchè possiede la mia stessa moto e già ha optato per il 180? So che le gomme non sarebbero omologate per la strada ma non è un problema questo, Grazieee!

Ciao bhè benvenuto tra noi...per le gomme mi spiace ma non saprei dirti riguardo alle misure..solo comprati le Pirelli Diablo Corsa che sono uno spettacolo... ultimamente ne sono uscite di nuove che dicono andare molto bene (es. dunlop) ma purtroppo non avendole provate non potrei dartene una conferma..e mi raccomando..ochhio perchè tendono ad infinocchiarti sul prezzo, ho notato anche differenze di un centinaio di euro sul medesimo modello da un venditore all'altro..Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3404053
3404053 Inviato: 13 Gen 2008 17:01
 

A quanto ne so io, i vantaggi nell'avere un 190 al posteriore rispetto ad un 180 non ce ne sono...per tanto vai tranquillo e metti il 180 icon_biggrin.gif
La moto diventa più maneggevole! Magari sopra i 200 in curva hai un pelo meno di stabilità...ma non credo che sia così marcata la cosa icon_mrgreen.gif

P.S. Non dare ascolto a gsxxerste! Dice solo cavolate! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Metti un bel treno di supercorsa in mescola! Altro che diablo corsa! icon_mrgreen.gif
 
3404151
3404151 Inviato: 13 Gen 2008 17:18
 

TheFlash ha scritto:
A quanto ne so io, i vantaggi nell'avere un 190 al posteriore rispetto ad un 180 non ce ne sono...per tanto vai tranquillo e metti il 180 icon_biggrin.gif
La moto diventa più maneggevole! Magari sopra i 200 in curva hai un pelo meno di stabilità...ma non credo che sia così marcata la cosa icon_mrgreen.gif

P.S. Non dare ascolto a gsxxerste! Dice solo cavolate! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Metti un bel treno di supercorsa in mescola! Altro che diablo corsa! icon_mrgreen.gif

Si si e poi dopo 3000 km rimane a piedi e stà in piedi per miracolo sugli acquazoni...bei consigli che gli dai tu 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif Se proprio vuoi qualcosa di spinto vai sulle Diablo Corsa III anche se non so quanto ti reggano delle gomme in doppia mescola...Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3404189
3404189 Inviato: 13 Gen 2008 17:22
 

gsxxerste ha scritto:

Si si e poi dopo 3000 km rimane a piedi e stà in piedi per miracolo sugli acquazoni...bei consigli che gli dai tu 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif Se proprio vuoi qualcosa di spinto vai sulle Diablo Corsa III anche se non so quanto ti reggano delle gomme in doppia mescola...Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


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No macchè diablo...quelle servono per andare a far la spesa! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Le supercorsa credo permettano di arrivare anche a 4/5000km...per strada...io ho fatto 2 giorni in pista e sono quasi da buttare icon_mrgreen.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif icon_evil.gif
 
3404207
3404207 Inviato: 13 Gen 2008 17:25
 

No , no i vantaggi ci sono con il 180 al posto del 190 la moto sembra più reattiva e più maneggevole,però non l'ho mai verificato su un 1000 k3, il problema è che non è omologata per strada. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3405303
3405303 Inviato: 13 Gen 2008 19:37
 

Grazie ragazzi per la celere risposta, comunque io volevo qualche parere sulla trazione in uscita dalla curva, anche perchè col 180 c'è meno gomma a terra a limite di piega quindi non vorrei ritrovarmi col culo a terra perdendo il posteriore considerando che io faccio uso prettamente stradale della moto, che ne dite? Mantiene il 180 o mi abbandona considerando l'asfalto della mia costiera amalfitana non particolarmente eccellente...???
 
3408481
3408481 Inviato: 14 Gen 2008 11:03
 

Ciao, anche io ho un 1000 K3... il 190/50 non mi sembra proprio la gomma perfetta per questa moto, in passato si usava il 180/55 su piste più guidate proprio per l'agilità... e la tenuta ad elevati angoli di piega, il contro era proprio la corposa coppia che mette ...comunque in crisi in uscita..

Il 190/55 ha risolto parzialemnte i problemi in quanto un fianco più alto ha regalato quasi gli stessi vantaggi del 180 mantenendo quel pelo in più di trazione.. (non così tanta però!!)

A conferma della fattibilità esiste la possibilità di farsi omologare il 180 anche per uso stradale !!!!! in pista però ti consiglio il 190/55 !!!

Ultima modifica di kawav il 14 Gen 2008 11:14, modificato 1 volta in totale
 
3408524
3408524 Inviato: 14 Gen 2008 11:12
 

kawav ha scritto:
Ciao, anche io ho un 1000 K3... il 190/50 non mi sembra proprio la gomma perfetta per questa moto, in passato si usava il 180/55 su piste più guidate proprio per l'agilità... e la tenuta ad elevati ancoli di piega, il contro era proprio la corposa coppia che mette ...comunque in crisi in uscita..

Il 190/55 ha risolto parzialemnte i problemi in quanto un fianco più alto ha regalato quasi gli stessi vantaggi del 180 mantenendo quel pelo in più di trazione.. (non così tanta però!!)

A conferma della fattibilità esiste la possibilità di farsi omologare il 180 anche per uso stradale !!!!! in pista però ti consiglio il 190/55 !!!


Anzi!!! calcola che ho appena comprato 2 treni di Dunlop GP RACER con il posteriore da 180 .. per pistine lente e guidate.
 
3610381
3610381 Inviato: 7 Feb 2008 0:12
 

Ho la stessa moto e la uso solo in pista: 190/55 e non sbagli
 
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