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stage 6 sport + pro replica vs 2+ + nardò

Risultati del sondaggio

stage 6 sport + pro replica
41% [ 41 ]
2+ + nardò
59% [ 59 ]

Voti Totali : 100

3401599
3401599 Inviato: 13 Gen 2008 12:12
Oggetto: stage 6 sport + pro replica vs 2+ + nardò
 

premettendo che avrei intenzione di prendere multivar 2000, delta clutch, dell' orto 19 phbg e red sponge(o cono malossi) per fare un intermedio sull' aerox. sarebbe meglio:

GRUPPO TERMICO STAGE 6 SPORT 70cc D.47,6 H20 ALLUMINIO spin10
Euro 140,00
* 5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
* pistone monofascia
* alesaggio 47,6 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 69,72 cc
* POTENZA 14 HP

MARMITTA STAGE 6 PRO REPLICA CROMATA, silenziatore in carbonio, OMOLOGATA
Euro 140,00
Marmitta STAGE 6 PRO OMOLOGATA CROMATA con silenziatore in carbonio. La marmitta è priva di paratie interne di silenziamento ed è quindi un espansione pura, con un piccolo strozzatore sul collettore che la rende omologata. Prestazioni paragonabili ad una MALOSSI FOR RACE ONLY


OPPURE:
GRUPPO TERMICO TOP 2 PLUS TESTA SCOMPONIBILE 70cc GHISA D.47 H20
Euro 145,00

* 8 travasi con scarico ellittico e testa scomponibile
* alesaggio 47 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 67,98 cc
* pistone monofascia con riporto in argento
* rapporto di compressione 1:14

MARMITTA TOP NARDO' RACING OMOLOGATA
Euro 155,00
per Motori Minarelli Orizzontale
 
3401623
3401623 Inviato: 13 Gen 2008 12:16
 

il 2+ e lo stege 6 sport, hanno gli stessi cavalli, solo che uno è in ghisa(dura di piu') e l' altro è in alluminio(dura di meno) e le prestazioni sono uguali! la nardo' è piu' adatta su uno di questi 2 gt, e non la stage 6 che è per base, i filtri aperti non servono!
 
3401629
3401629 Inviato: 13 Gen 2008 12:17
 

per favore motivate il voto
 
3401634
3401634 Inviato: 13 Gen 2008 12:18
 

Top 2 + ts è nardò, perchè sono una accoppiata invincibile, soprattutto se usi molto la moto.

E poi, il 2+, essendo in ghisa, lo puoi rettificare.
 
3401656
3401656 Inviato: 13 Gen 2008 12:22
 

come prestazioni lo stage6 tira di + soprattutto sui bassi.... ma come resistenza il vince il 2+.... dipende cosa tieni maggiormente.... resistenza(2+) o prestazioni(Stage6 Sport) icon_mrgreen.gif
 
3401665
3401665 Inviato: 13 Gen 2008 12:23
 

LucioVsTutti ha scritto:
come prestazioni lo stage6 tira di + soprattutto sui bassi.... ma come resistenza il vince il 2+.... dipende cosa tieni maggiormente.... resistenza(2+) o prestazioni(Stage6 Sport) icon_mrgreen.gif


hanno le stesse prestazioni, questi 2 gt, tenendo conto che il 2+ è in ghisa, direi che è nettamente migliore!
 
3401678
3401678 Inviato: 13 Gen 2008 12:26
 

di potenza siamo li dei due gt da te menzionati, e lo stage 6 è in alluminio e il 2+ in ghisa....magari se si va a cercare il pelo nel uovo ha qualcosina in + lo stage 6, visto anche il diametro maggiore(di poco) del pistone ed è inalluminio.....quindi io "votero" per la stage 6
Se il variatore nn lo hai ancora comprato cambialo...prendi il Top Variotop TPR che rende meglio del classico multivar 2000, ricordati di prendere anche la molla di contrasto gialla della Malossi, e anche il Torsion Controller della Malossi che centra la molla di contrasto e evita dispersione di energia,quindi cv utili(si parla di frazioni di cv ma 5€ si possono benissimo spendere!). Tara il variotore con massette non troppo leggere, vai di 4-4.5gr e ci starebbe anche un correttore di coppia cosi da avere il massimo dalla trasmissione(o quasi visto che manca ancora qualcosina...) CiaO
 
3401681
3401681 Inviato: 13 Gen 2008 12:26
 

e in km quanto durerebbero?
 
3401715
3401715 Inviato: 13 Gen 2008 12:31
 

dipende dal tipo di utilizzo, dalla carburazione e se fai te la miscela o sui il miscelatore o aggiungi dell'olio nel serbatoio e altri fattori come errori di montaggio e altro.....comunque sia 5000km sicuri x il 2+, un po meno per lo stage 6 perchè in alluminio, ma basta cambiare fascia ogni tot km e se a posto per altri km! e ricordati che se cambierai te le fascie ogni volta che smonti-monti il gt di cambiare le guarnizione, se no rischi di rovinare il motore.....
Ricordati scalda bene il motore prima di tirare e nn fare andare mai in giro a gas spalancato, in inverno aspetta sui 3-5 mn prima di partire che è meglio..
 
3401751
3401751 Inviato: 13 Gen 2008 12:35
Oggetto: Re: stage 6 sport + pro replica vs 2+ + nardò
 

7vezz7 ha scritto:
premettendo che avrei intenzione di prendere multivar 2000, delta clutch, dell' orto 19 phbg e red sponge(o cono malossi) per fare un intermedio sull' aerox. sarebbe meglio:

GRUPPO TERMICO STAGE 6 SPORT 70cc D.47,6 H20 ALLUMINIO spin10
Euro 140,00
* 5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
* pistone monofascia
* alesaggio 47,6 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 69,72 cc
* POTENZA 14 HP

MARMITTA STAGE 6 PRO REPLICA CROMATA, silenziatore in carbonio, OMOLOGATA
Euro 140,00
Marmitta STAGE 6 PRO OMOLOGATA CROMATA con silenziatore in carbonio. La marmitta è priva di paratie interne di silenziamento ed è quindi un espansione pura, con un piccolo strozzatore sul collettore che la rende omologata. Prestazioni paragonabili ad una MALOSSI FOR RACE ONLY


OPPURE:
GRUPPO TERMICO TOP 2 PLUS TESTA SCOMPONIBILE 70cc GHISA D.47 H20
Euro 145,00

* 8 travasi con scarico ellittico e testa scomponibile
* alesaggio 47 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 67,98 cc
* pistone monofascia con riporto in argento
* rapporto di compressione 1:14

MARMITTA TOP NARDO' RACING OMOLOGATA
Euro 155,00
per Motori Minarelli Orizzontale


io metterei al posto della pro replica la pro che e quella no omologata
preferisco stage anche per cambiare un po...
ps come carbu metti un 21 icon_wink.gif
 
3401754
3401754 Inviato: 13 Gen 2008 12:36
 

a dimenticavo...quanti km ha il tuo aerox????se è vicino ai 10'000km o quasi monta pure il gt da te scelto ma il prima possibile cambia albero, cusicnetti di banco e paraolii che rischi di sbiellare o ancora peggio di rompere l'albero... comunque ci starebbe bene anche una valvola lamellare come quella della Stage 6 a 8 petali che la trovi anche su biollamotors(dove penso tu abbia visto i prezzi dei pezzi elecanti da te..) e vedrai che andra ancora meglio specialmente in ripresa e accelerazione..
 
3401776
3401776 Inviato: 13 Gen 2008 12:38
 

GigiEv89 ha scritto:
a dimenticavo...quanti km ha il tuo aerox????se è vicino ai 10'000km o quasi monta pure il gt da te scelto ma il prima possibile cambia albero, cusicnetti di banco e paraolii che rischi di sbiellare o ancora peggio di rompere l'albero... comunque ci starebbe bene anche una valvola lamellare come quella della Stage 6 a 8 petali che la trovi anche su biollamotors(dove penso tu abbia visto i prezzi dei pezzi elecanti da te..) e vedrai che andra ancora meglio specialmente in ripresa e accelerazione..

2500 km
 
3401794
3401794 Inviato: 13 Gen 2008 12:40
 

io andrei su 2+...prestazioni simili e durata maggiore
 
3401827
3401827 Inviato: 13 Gen 2008 12:43
 

7vezz7 ha scritto:

2500 km


oki allora no problem per l'albero, ma appena hai un bel po di grana da investire sul motorino cambialo che è melgio, e comunque ti andra d +.
Ovvio sn soldi ma nn è bello grippare e rettificare col ghisa e se si riesce lappare con l'alluminio anche perchè metti sotto sforzo tt le part meccaniche del motorino quando si grippa, il che nn è bello! icon_smile.gif
 
3403449
3403449 Inviato: 13 Gen 2008 15:22
 

come andrebbe la pro replica sul 2+ ??
 
3403470
3403470 Inviato: 13 Gen 2008 15:25
 

Tappa un pochetto...
 
3403652
3403652 Inviato: 13 Gen 2008 15:58
 

Io ho votato 2+ e nardò perchè l'accoppiata è a dir poco perfetta icon_wink.gif Se dovessi prendere lo stage6 sport abbinaci la stage6 pro(non omologata) icon_wink.gif La replica è per base ed intermedi scarsi e sullo stage6 tapperebbe. Per il resto dell'ela va bene icon_wink.gif
 
3403856
3403856 Inviato: 13 Gen 2008 16:32
 

GigiEv89 ha scritto:
dipende dal tipo di utilizzo, dalla carburazione e se fai te la miscela o sui il miscelatore o aggiungi dell'olio nel serbatoio e altri fattori come errori di montaggio e altro.....comunque sia 5000km sicuri x il 2+, un po meno per lo stage 6 perchè in alluminio, ma basta cambiare fascia ogni tot km e se a posto per altri km! e ricordati che se cambierai te le fascie ogni volta che smonti-monti il gt di cambiare le guarnizione, se no rischi di rovinare il motore.....
Ricordati scalda bene il motore prima di tirare e nn fare andare mai in giro a gas spalancato, in inverno aspetta sui 3-5 mn prima di partire che è meglio..


veramente il 2+, cambiando le fasce quando usurate, e se carburato e tarato bene, dura mooolto di + di 5000 km.
 
3403889
3403889 Inviato: 13 Gen 2008 16:36
 

ti consiglio il 2+ con la nardò... grandissimo abbinamento... uno dei migliori intermedi.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3403896
3403896 Inviato: 13 Gen 2008 16:38
 

Area51_MHR ha scritto:


veramente il 2+, cambiando le fasce quando usurate, e se carburato e tarato bene, dura mooolto di + di 5000 km.
Un 2+ se tenuto bene arriva anche a 15.000km tranquillamente icon_wink.gif Ovvio bisogna cambiare fasce/pistone nei tempi prestabiliti icon_wink.gif
 
3405018
3405018 Inviato: 13 Gen 2008 19:08
 

2plus.....con nardò ma aperta...
 
3405034
3405034 Inviato: 13 Gen 2008 19:10
 

Dragon32 ha scritto:
2plus.....con nardò ma aperta...
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Come fai ad aprire la nardò? icon_mrgreen.gif
Se intendevi svuotarla ti sbagli perchè è già priva di paratie icon_wink.gif
 
3422657
3422657 Inviato: 15 Gen 2008 20:44
 

LIFO ha scritto:
Io ho votato 2+ e nardò perchè l'accoppiata è a dir poco perfetta icon_wink.gif Se dovessi prendere lo stage6 sport abbinaci la stage6 pro(non omologata) icon_wink.gif La replica è per base ed intermedi scarsi e sullo stage6 tapperebbe. Per il resto dell'ela va bene icon_wink.gif

su biolla e castiglione comunque c' è scritto che la pro replica ha prestazioni paragonabili alla fro che è nettamente superiore alla nardò quindi come fa a tappare?
 
3422692
3422692 Inviato: 15 Gen 2008 20:47
 

Allora

Non fidarti di quello che c'è scritto sui vari siti perchè è solo un modo per vendere il proprio prodotto. Anche io posso dirti che la proma per il ciao è paragonata alla evo ma non è così icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif Biolla dice anche che la c16 è paragonata ad una evo ma alla fine non lo è veramente. La stage6 pro replica è una marmitta da base o intermedi scarsi come il polini corse icon_wink.gif Sul 2+ tappa abbastanza agli alti icon_wink.gif
 
3422827
3422827 Inviato: 15 Gen 2008 20:57
 

Area51_MHR ha scritto:
Top 2 + ts è nardò, perchè sono una accoppiata invincibile, soprattutto se usi molto la moto.

E poi, il 2+, essendo in ghisa, lo puoi rettificare.
 
3423539
3423539 Inviato: 15 Gen 2008 21:45
 

LIFO ha scritto:
Allora

Non fidarti di quello che c'è scritto sui vari siti perchè è solo un modo per vendere il proprio prodotto. Anche io posso dirti che la proma per il ciao è paragonata alla evo ma non è così icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif Biolla dice anche che la c16 è paragonata ad una evo ma alla fine non lo è veramente. La stage6 pro replica è una marmitta da base o intermedi scarsi come il polini corse icon_wink.gif Sul 2+ tappa abbastanza agli alti icon_wink.gif
ah ok beh quindi la nardò più della pro replica infatti mi pare moooolto strano che la replica fosse a 20 euro in meno della nardò essendo + potente
 
3423722
3423722 Inviato: 15 Gen 2008 21:57
 

Citazione:
 
3423729
3423729 Inviato: 15 Gen 2008 21:57
 

Citazione:
 
3423747
3423747 Inviato: 15 Gen 2008 21:58
 

Belle queste risposte icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3423766
3423766 Inviato: 15 Gen 2008 22:00
 

LIFO ha scritto:
Belle queste risposte icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
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