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Mio Phantom [elaborazione]
4632
4632 Inviato: 16 Apr 2005 22:34
Oggetto: Mio Phantom [elaborazione]
 

Salve ragazzi sentite io ho un Phantom f-12 del 1997 (modello originale ad aria) rifatto da me a liquido. Motore Dr Performance 70cc. cn tutto originale e mi fa sl gli 85 Kmh...... Come faccio a farloo andare di piu?.... mi aiutereste? Cosa devo cambiare? ah dimenticavo ho una marmitta arrow expantion(cosi mi sembra che si chiami uahuahu) Grazie x la disponibilità icon_lol.gif
 
4650
4650 Inviato: 17 Apr 2005 9:22
Oggetto: Phantom f12
 

Ciao djkey__
ascolta se cambi solo pistone cilindro e testata la moto acquista molta potenza. Se nn cambi mezzo karter è logico che nn ti fa più di 85 km/h.
Se ti fa 85 km/h con tutto originale sei stato ache fortunato!
Cmq cambia prima di tutto quella merda di marmitta ke hai montato! poi cambi rulli, frizione, molle frizione, cinghia e visto che ci sei cambia anche la sella che sicuramente il codino sarà rotto!!!
icon_cool.gif ciao alla prossima
 
4651
4651 Inviato: 17 Apr 2005 9:26
 

Grazie cugi... anche se siamo lontani tu sai come darmi una mano hauhuaahu.... cmq seguiro di sicuro i tuoi consigli icon_biggrin.gif
 
4657
4657 Inviato: 17 Apr 2005 10:11
 

cambia la trasmissione bigol icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
4660
4660 Inviato: 17 Apr 2005 10:54
 

x trasmissione cosa intendi? Variatore e frizione cn correttore di coppia e cinghia?... cmq quanto mi viene a costare tutto questo anche xche nn posso spendere + di tanto........ Grazie icon_biggrin.gif
 
4661
4661 Inviato: 17 Apr 2005 11:10
 

si intende variatore (multivar o speed control) frizione(fly, o delta o qll della top) cinghia(io ti consiglio la mitsubosci) poi devi camgiare il carburatore perkè con quello originale grippi (puoi prendere un 17,5 o un 19) e possibilmente la marmitta xkè non è sicuramente l'ideale per un cilindro del genere(scarica poco e ti toglie potenza)
 
4728
4728 Inviato: 17 Apr 2005 21:47
 

ah dimenticavo ho anche un carburatore da 21 cn l originale nn andava........ cmq x il variatore ho preso un multivar della malossi e frizione malossi ma x la marma nn so che fare cosa mi conviene prendere? ......... icon_biggrin.gif
 
4746
4746 Inviato: 18 Apr 2005 13:53
 

ADESSO DEVI SOLO CAMBIARE LA MARMITTA...CON UN DR CI VEDO BENE UNA GIANNELLI...PROVA LA SILENT...BASTA KE NN SIA OMOLOGATA
 
4803
4803 Inviato: 18 Apr 2005 21:12
 

ok ragazzi vi ringrazio molto domani vedo x la marma cmq cn sto variatore mi ha fatto dietro una macchina i 105 orari ed ero in falso piano (salita)......... forse che ora cammina
 
4949
4949 Inviato: 21 Apr 2005 8:15
Oggetto: Re: Mio Phantom [elaborazione]
 

DjKey ha scritto:
Salve ragazzi sentite io ho un Phantom f-12 del 1997 (modello originale ad aria) rifatto da me a liquido. Motore Dr Performance 70cc. cn tutto originale e mi fa sl gli 85 Kmh...... Come faccio a farloo andare di piu?.... mi aiutereste? Cosa devo cambiare? ah dimenticavo ho una marmitta arrow expantion(cosi mi sembra che si chiami uahuahu) Grazie x la disponibilità icon_lol.gif

ciao,ci devi mettere albero motore,carburatore dell'orto 19.
 
5174
5174 Inviato: 24 Apr 2005 21:45
 

x l albero cosa mi conviene fare? cmq mi andrebbe bene anche cosi visto che almeno i 120 me li fa icon_wink.gif x il carburatore ho un bel 21 va che è una meraviglia anche se consuma troppo........ ma apparte questo sn felicissimo vi ringrazio tantissimoo icon_biggrin.gif
 
6139
6139 Inviato: 4 Mag 2005 9:36
Oggetto: help
 

salve ragazzi..siete la mia ultima speranza..ho bisogno di passare la revisione del mio scooter 50..l'ho rimesso a nuovo ma somo inchiodato sul fato della marmitta...in poche parole quella originale l'ho distrutta e ora monto una marmitta giannelli omologata...ma non ho piu il foglio che certifica la sua omologazione..ho cercato in internet ma non riesco a trovare questa benedetta marmitta..sembra non sia mai stata prodotta..purtroppo non so dirvi il nome del modello..inquanto non ho ne scatola ne istruzioni ne niente..se qualk1 può aiutarmi postandomi dei nomi di marmitta giannelli omologate (x sr vecchio,phantom , nitro) o se addirittura qualk1 mi puo spedire x mail una copia del certificato di omologazione ve ne sarei molto grato...sappiate cmq che il modello che ho io non è della serie giannelli go (ci assomiglia parecchio ma nn è quella)

grazie ciao
 
6563
6563 Inviato: 7 Mag 2005 13:28
 

ciao senti prova a fare una foto alla marma e a spedirmela a scacco88@tiscali.it magai dalla foto riesco a capire che modello è.... se no potresti fare una cosa andare da chi te l ha venduta e chiedere il certificato di omologazione ecc.... icon_biggrin.gif.... buona fortuna
 
7337
7337 Inviato: 14 Mag 2005 10:29
 

icon_sad.gif icon_sad.gif mi date un consiglio?, ho fatto una stronzata, ho elaborato un f12 in un modo misto, cioè cilindro top, carburatore dell'orto malossi 21, variatore speed control, marmitta top nardo replica, frizione originale e rapporti originali. mi fa i 102 poi si blocca perchè i rapporti nn spingono piu. quale frizione devo mettere (con quali molle?), e rapporti in questo caso mi danno piu km i rapporti malossi, top o polini?
''aspetto consigli'' GRAZIE
 
7357
7357 Inviato: 14 Mag 2005 13:39
 

Anonymous ha scritto:
icon_sad.gif icon_sad.gif mi date un consiglio?, ho fatto una stronzata, ho elaborato un f12 in un modo misto, cioè cilindro top, carburatore dell'orto malossi 21, variatore speed control, marmitta top nardo replica, frizione originale e rapporti originali. mi fa i 102 poi si blocca perchè i rapporti nn spingono piu. quale frizione devo mettere (con quali molle?), e rapporti in questo caso mi danno piu km i rapporti malossi, top o polini?
''aspetto consigli'' GRAZIE


la frizione ti da solo lo scatto non ti da l'allungo, per l'allungo devi montare primari 13/44, mi sembra che allunghino il 15%, se li metti troppo lunghi un 70 base non te li tira.
 
10456
10456 Inviato: 30 Mag 2005 19:25
Oggetto: Re: help
 

R@G3 ha scritto:
salve ragazzi..siete la mia ultima speranza..ho bisogno di passare la revisione del mio scooter 50..l'ho rimesso a nuovo ma somo inchiodato sul fato della marmitta...in poche parole quella originale l'ho distrutta e ora monto una marmitta giannelli omologata...ma non ho piu il foglio che certifica la sua omologazione..ho cercato in internet ma non riesco a trovare questa benedetta marmitta..sembra non sia mai stata prodotta..purtroppo non so dirvi il nome del modello..inquanto non ho ne scatola ne istruzioni ne niente..se qualk1 può aiutarmi postandomi dei nomi di marmitta giannelli omologate (x sr vecchio,phantom , nitro) o se addirittura qualk1 mi puo spedire x mail una copia del certificato di omologazione ve ne sarei molto grato...sappiate cmq che il modello che ho io non è della serie giannelli go (ci assomiglia parecchio ma nn è quella)

grazie ciao


sulla marmitta c dovrebbe essere inciso il simbolo dll'omologazione...

nn dovrebbero farti problemi...

e kmq la revisione io nn cel'ho!

lolllll
 
357505
357505 Inviato: 20 Mag 2006 7:34
 

Anonymous ha scritto:
icon_sad.gif icon_sad.gif mi date un consiglio?, ho fatto una stronzata, ho elaborato un f12 in un modo misto, cioè cilindro top, carburatore dell'orto malossi 21, variatore speed control, marmitta top nardo replica, frizione originale e rapporti originali. mi fa i 102 poi si blocca perchè i rapporti nn spingono piu. quale frizione devo mettere (con quali molle?), e rapporti in questo caso mi danno piu km i rapporti malossi, top o polini?
''aspetto consigli'' GRAZIE

rapporti malossi lunghi ( quando cambi gt bisognerebbe allngarli ) cumonque i malossi sono i migliori per me .....
 
358127
358127 Inviato: 20 Mag 2006 16:16
 

nrg-power-best ha scritto:
Anonymous ha scritto:
icon_sad.gif icon_sad.gif mi date un consiglio?, ho fatto una stronzata, ho elaborato un f12 in un modo misto, cioè cilindro top, carburatore dell'orto malossi 21, variatore speed control, marmitta top nardo replica, frizione originale e rapporti originali. mi fa i 102 poi si blocca perchè i rapporti nn spingono piu. quale frizione devo mettere (con quali molle?), e rapporti in questo caso mi danno piu km i rapporti malossi, top o polini?
''aspetto consigli'' GRAZIE

rapporti malossi lunghi ( quando cambi gt bisognerebbe allngarli ) cumonque i malossi sono i migliori per me .....
ma nn leggi la data?..penso propio ke il tipo abbia gia risolto icon_lol.gif
 
358149
358149 Inviato: 20 Mag 2006 16:39
 

ah ..................... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif leggendo la data i rapporti li avrà già cambiati......................... icon_redface.gif ................
 
358399
358399 Inviato: 20 Mag 2006 19:58
 

nrg-power-best ha scritto:
ah ..................... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif leggendo la data i rapporti li avrà già cambiati......................... icon_redface.gif ................
eggià... 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
634784
634784 Inviato: 11 Set 2006 15:51
 

raga, non potete competere: gilera runner sp 2006,carburatore 25 MHR, red filter, gruppo termico MHR TEAM tes.scomponibile, marmitta scooter racing MHR TEAM 2006, albero motore MHR TEAM, frizione delta clutch, centralina digitronic eprom MHR, trasmissione OVER RANGE, campana frizione MHR, ingr. primari 14/39, ingr. secondari 13/48. TUtto questo per 143kmh!!!!!!!!!



vi do un consiglio! non montate cazzate una alla volta! mettetevi i soldi da parte e farete un capolavoro! non date retta agli amici che vi dicono "e dai mettici questo e quest'altro" aspettate anche se sarà un pò dura ma vedrete che alla fine darete in bocca a tutti!!!!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
919585
919585 Inviato: 4 Dic 2006 20:54
 

Anonymous ha scritto:
icon_sad.gif icon_sad.gif mi date un consiglio?, ho fatto una stronzata, ho elaborato un f12 in un modo misto, cioè cilindro top, carburatore dell'orto malossi 21, variatore speed control, marmitta top nardo replica, frizione originale e rapporti originali. mi fa i 102 poi si blocca perchè i rapporti nn spingono piu. quale frizione devo mettere (con quali molle?), e rapporti in questo caso mi danno piu km i rapporti malossi, top o polini?
''aspetto consigli'' GRAZIE

Ciao sono Fabio,ho ankio un f12 veramente è il terzo,2me li hanno gia confiscati, icon_lol.gif cmq con la roba ke hai montato se tari e carburi bene il tutto secondo me lo fai volare..... Sotto quello ke ho adesso ho un polini corsa ormai defunto (un infinità di chilometri tutti a tuono) il 21 il lamellare malossi il variatore dell'over rang e una marmitta artigionale e ho un lungo di 115orari. puoi ben capire ke il tuo dovrebbe andare tanto di più... prova a ritarare meglio la trasmissione..e se vuoi un consiglio fai un bel air box nel sotto sella.... ciao
 
919935
919935 Inviato: 4 Dic 2006 21:58
 

per prima cosa mai montare un motore con uno scarico più spinto dell' originale uno nn ti rende quasi niente rispetto al 50 secondo rischi di grippare perchè questo perchè un motore elaborato ha bisogno di benzina per poter lavorare benese lasci il 12 e ci metti pure lo scarico nn risolvi niente. per poter far andare meglio il cilindro, bisogna vedere quanti soldi vuoi spendere. comincia con il montare un carburatore per prima cosa :)17.5 o meglio ( lo ritengo personalmente il migliore perchè l' ho montato sul mio) 19 trofeo filtro nn serve scatola dell' aria un pò aperta per far erogare più aria al carburatore con una spugna della molossi , secondo la marmitta che monti ( sarà che sono contrario alle omologate icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) ma nn ti rende niente va bene solo per il 50, monta un variatore malossi multivar nn il 101 e troppo grande per il cilindro che hai icon_wink.gif , uno scarico più spinto come una top nardo (nn omologata) una frizione se vuoi ma nn è obbligatoria più tosto un albero top con la biella all'egerita. poi se nn vuoi spendere tanti soldi cambia almeno carburatore e un variatore sicuramente in velocità nn avrai una gran differenza 10, 15 all' ora ma il motore risponderà sicuramente meglio quando vorrai dare gas, e se vuoi il massimo beh inizia a spendere perchè all' ora avrai un motorino che pesta fidati che ne ho spesi tanti e a natale mi concedo l' ultimo regalino per poi andare in pista icon_lol.gif icon_lol.gif 25 cavalli possono bastare. ciao ciao
 
920384
920384 Inviato: 5 Dic 2006 0:30
 

mi sembra strano che con tutto quello che hai sotto ti faccia ''solo''140 dovrebbe andare molto di più icon_wink.gif ti dico un mio amico col booster 70 parma aperto lavorato monofascia testata scomponibile albero athena carburo de loro 28 speed control delta clutch corettori malossi rapporti lnghi e malossi mhr trofeo 2006 fa i 130 ed è ad aria il tuo dovrebbe andare molto di più
 
984244
984244 Inviato: 24 Dic 2006 22:47
 

ma metti motore malossi mhr
caburatore 24 dell'orto
variatore malossi o polini 9 rulli
marmitta malossi curva alta o polini evolution
filtro conico malossi (e 14)
rapporti medi malossi
pacco lamellare malossi
collettore diritto
albero motore malossi
poi cinghia,rulli e mollette della friziome tutto malossi
ci vogliono solo tanti soldi...
seno metti un pezzo alla volta inizia carburatore variatore e marmitta...
 
984251
984251 Inviato: 24 Dic 2006 22:50
 

devi mettere carburatore 21
variatore malossi o polini a 9 rulli
e scarico...
 
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