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NRG problemone [taratura]
3399182
3399182 Inviato: 12 Gen 2008 20:23
Oggetto: NRG problemone [taratura]
 

ciao, ecco la mia elaborazione:

- gt top 2 plus azzurro (BLU)
- marmitta top nardò
- multivar
- delta cluch
- carburo 21
- rapporti primari 14
- centralina top rossa
- pacco lamell malossi
- alb. top spalle piene

consigliatemi x favore quali mollette molla del contrasto e massette devo mettere per avere una taratura perfetta???????? e poi è meglio la delta o la fly???? grazie...
 
3399210
3399210 Inviato: 12 Gen 2008 20:29
 

la delta è meglio
prova i rulli da 4,5-5g e le mollette rosse
la molla di contrasto prova la malossi gialla icon_wink.gif
 
3399222
3399222 Inviato: 12 Gen 2008 20:31
 

come pensavo, grazie...rispondete numerosi!!!!!!!
 
3399250
3399250 Inviato: 12 Gen 2008 20:39
 

UN ALTRA DOMANDA, quanto devo aumentare i rapporti se sò di doverli aumentare del 15% e ho su i 13?? spero di essere stato kiaro....scusate se sembro un prof........
 
3400016
3400016 Inviato: 12 Gen 2008 22:42
Oggetto: Re: NRG problemone aiuto!!!!
 

danger_92 ha scritto:
ciao, ecco la mia elaborazione:

- gt top 2 plus azzurro (BLU)
- marmitta top nardò
- multivar
- delta cluch
- carburo 21
- rapporti primari 14
- centralina top rossa
- pacco lamell malossi
- alb. top spalle piene

consigliatemi x favore quali mollette molla del contrasto e massette devo mettere per avere una taratura perfetta???????? e poi è meglio la delta o la fly???? grazie...


Beh se mi permetti te lo dico io in queanto ho anke io un nrg mc3 col 2 plus.......magari te la dico in mp, cosi t dico cm fare tutto bene cn dei segreti........tipo regolazione ottimale della delta, molla di contrasto speciale, mollette col 30% di massa in meno e tutto..........e poi ovviamente oltre a questo intanto ti dico la taratura perfetta..........
 
3400018
3400018 Inviato: 12 Gen 2008 22:43
 

vabbe mi scusi lucateam ... non potresti dirceli anche a noi questi segreti?
 
3400097
3400097 Inviato: 12 Gen 2008 22:58
 

ludo237 ha scritto:
vabbe mi scusi lucateam ... non potresti dirceli anche a noi questi segreti?



piu k altro sono segreti personali cioe che ho fatto con il mio meccanico comunque ok, nn era x tenervi fuori............beh metti molla di contrasto verde malossi o viola malossi, mollette della frizione rosse malossi e frizione regolata cosi, regolazione registro molla sulla 3 posizione, e regolazione del settore di fissaggio sulla 2 posizione, e poi rulli da 4.8.....se metti la molla verde acquisici maggiore allungo e vel max e un pelo meno ripresa, se la metti la verde metti anke un rasamento aggiuntivi da 0.8mm sul mozzo variatore....comunque io ti consiglio la viola(e se metti la viola accorciala di 5/6mm), molle rosse, e rulli da 4.8........e leva le alette di raffrddamento della semi puleggia davanti al variatore, e fai dei bichi sul carter e leva le plastichette inutili sul carter............
 
3400151
3400151 Inviato: 12 Gen 2008 23:09
 

0510_inchino.gif e le annoto per le generazioni future icon_lol.gif comunque perfetta una taratura cosi
 
3400180
3400180 Inviato: 12 Gen 2008 23:15
 

ludo237 ha scritto:
0510_inchino.gif e le annoto per le generazioni future icon_lol.gif comunque perfetta una taratura cosi


grazie.... icon_mrgreen.gif ..........xk un taratura per farla proprio bene bene bene devi anke guardare proprio i rapporti che ci sono tra i componenti della taratura, cioe la molle se e troppo dura il motore sale di giri troppo talvolta in fuorigiri, e si imballa e non ha allungo, le mollette trppo morbide t fan partire in sottocoppi e troppo dure ti fanno rimanere troppo alto, i rulli devono essere equilibrati con la molla di contrasto, cioe i rulli quando si aumenta il carico della molla di contrasto devono aumentare di poco il peso, e viceversa se la molla e piu morbida devi alleggerirli cosi da avere piu giri per sfruttare la molla in tutto l'arco di erogazione e impedire che il motore faccia affondare la cinghia troppo tra le puleggie e viceversa.....le molle diciamo che siano a parte perche non modificano la vel max ma solo i giri max e il punto in cui attacca la frizione quindi lo spunto da fermo, ma le cose che determinano vel max, accellerazione e allungo sono molla, rulli, e poi le varie chicche che vi ho detto............
 
3400225
3400225 Inviato: 12 Gen 2008 23:25
 

6 un mago.............ti saprò dire....mai sentita una roba del genere....spero mi sia utile, grazie......
 
3400261
3400261 Inviato: 12 Gen 2008 23:33
 

comunque se devi specificare qualcosa in mp fallo pure icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3400276
3400276 Inviato: 12 Gen 2008 23:40
 

luca team mi puoi dire gentilmente come devono essere fatt i buchi, e che rapporti hai??? grazie mille
 
3400425
3400425 Inviato: 13 Gen 2008 0:21
 

danger_92 ha scritto:
luca team mi puoi dire gentilmente come devono essere fatt i buchi, e che rapporti hai??? grazie mille


le rapportature nn me le ricordo, comunque ho gli h.t.q. malossi lunghi, i buchi allora, e facile, tu prendi il copri carter, e praticamente da dentro vedi le parti che da fuori puoi bucare col trapano senza danneggiare i meccanismi e ne fai un po in giro cercando di non stravolgere il carter pero e soprattutto di non bucare parti dove deve alloggiare uelche componente......poi, dalla parte del gruppo frizione e campana, all esterno sul copricarter vedi un cerchio completo con dei forellini lungo la circonferenza, solo che non sonobucati ma chiusi, tu basta che col trapano ci vai dentro e li apri e sei a posto............
 
3405067
3405067 Inviato: 13 Gen 2008 19:12
 

scusa la mia ignoranza, ma a cosa servono??
 
3405146
3405146 Inviato: 13 Gen 2008 19:20
 

credo x raffreddare prima no?
 
3405326
3405326 Inviato: 13 Gen 2008 19:39
 

si ma potrebbe entrare ella sporcizia e rovinare così l'organo della trasmissione...
 
3405871
3405871 Inviato: 13 Gen 2008 20:27
 

danger_92 ha scritto:
scusa la mia ignoranza, ma a cosa servono??


eh servono perche se togli le alette di raffreddamento della semi pulegghia di fronte al variatore la trasmissione si surriscalda di piu, e per evitare una precore usura degli organi di trasmissione fai dei buchi e togli tutte pe plastichette in modo che passi aria....masei a posto cioe raffredda bene con i buchi e tutto fatto bene.......
 
3406522
3406522 Inviato: 13 Gen 2008 21:39
 

grazie....
 
4960664
4960664 Inviato: 1 Lug 2008 11:19
 

raga ho un nrg top quello celestino monofascia poi pacco lamellare polini marmitta malossi variatore evoluzione frezione nn regolabile motoplat e centralina che tipo di mollettini e molla devo inserire? per adesso ho mollettini blu e molla violea ma nn parte bene
 
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