Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
gt ktm 125 exc 2008 e gt ktm 125 fino al 2005
3399111
3399111 Inviato: 12 Gen 2008 20:13
Oggetto: gt ktm 125 exc 2008 e gt ktm 125 fino al 2005
 

è un topic un'attimo inutile ma ...
vi siete mai accorti che il gt di un ktm dal 2006 in poi sopratutto 2008 sembra il cilindro di un 50 cc ?

ci penso spesso dopo che ho visto la moto di un mio amico...

lo vedo arrivare, e mi sembra abbia un ktm 2008 125...poi tira giu la moto e vedendo il motore (che è la prima cosa che guardo) mi sembrava un 85 ma la moto era troppo grande per essere un 85, allora cerco la scritta sulla cassa filtro e ce scritto 125...a me quel gt li non mi convince molto e non lo vorrei per niente al mondo....la camicia del circuito di raffreddamento è almeno la metà rispetto a quella della mia...
 
3399208
3399208 Inviato: 12 Gen 2008 20:29
Oggetto: Re: gt ktm 125 exc 2008 e gt ktm 125 fino al 2005
 

ERC ha scritto:
è un topic un'attimo inutile ma ...
vi siete mai accorti che il gt di un ktm dal 2006 in poi sopratutto 2008 sembra il cilindro di un 50 cc ?

ci penso spesso dopo che ho visto la moto di un mio amico...

lo vedo arrivare, e mi sembra abbia un ktm 2008 125...poi tira giu la moto e vedendo il motore (che è la prima cosa che guardo) mi sembrava un 85 ma la moto era troppo grande per essere un 85, allora cerco la scritta sulla cassa filtro e ce scritto 125...a me quel gt li non mi convince molto e non lo vorrei per niente al mondo....la camicia del circuito di raffreddamento è almeno la metà rispetto a quella della mia...
è stato fatto dal 2007 se non sbaglio in un topic dove si discuteva del k 2007 se ne era parlato se non sbaglio era per ridurre peso aumentare il raffreddamento perchè con meno materiale disipa meglio il calore ed era stato modificato anche per aumentare la linearità ma di tutto ciò che ho scritto non ne sono sicuro
 
3399240
3399240 Inviato: 12 Gen 2008 20:36
 

icon_confused.gif comunque piu passa il tempo e piu fanno le cose piccole (tv, cellulari, sci, etc) x cui lo fanno anke con i motori icon_idea.gif
......anke perché non lo ha fatto la prima casa motoristica spuntata dietro l' angolo icon_eek.gif
 
3399258
3399258 Inviato: 12 Gen 2008 20:40
 

bisogna vedere se hanno ridotto il materiale esterno o l'intercapedine interna....per me la seconda... icon_evil.gif
 
3399270
3399270 Inviato: 12 Gen 2008 20:41
 

x me il materiale esterno 0510_sorriso.gif
 
3399288
3399288 Inviato: 12 Gen 2008 20:45
 

si l'hanno modificato dal 2007 in poi..propio dall'anno scorso..il problema è che l'anno scorso hanno sfasciato una marea di motori 125 perchè aveveno avuto una fornitura (consistente..)di pistoni dalla vertex progettati male..nel senso che i segmenti agganciavano su una luce di scarico grippando..hanno grippato un sacco di 2007..non tutte le moto ma molte..
aldilà dei presunti benefici che ha avuto il motore dall'anno scorso non si può negare (e la prova di motocross di questo mese è innegabile..)che i motori andando avanti cn gl'anni si siano un po spompati..sinceramente 28CV sn pochini rispetto ai 33 circa di qualche stagione fa..avranno sicuramente migliorato i bassi e l'erogazione ma mi viene da pensare su sta cosa..anche perchè nel 125 lo devi tenere allegro sempre e se manchi di CV specie in alto..non è che le prestazioni poi finali della moto ne giovino molto..non so..il K si sta sempre piu allineando (e questo è da vedere se per scelta aziendale o altro..)ad un pubblico molto amatoriale motori molto facili..sospensioni non certo racing..telai troppo reattivi e difficili se portati al limite da certi ritmi..freni a volte molto perfettibili..tutto questo io me ne sono accorto cambiando moto e provandone molte di altre marche..no sto criticando il prodotto in senso assoluto che comunque ritengo sempre di qualità bensi credo e me lo confermano parecchi adetti ai lavori che KTM stia sempre piu abbassando il livello generale delle propie moto..(questo per l'enduro sia chiaro!!)

Ultima modifica di Zanca85 il 12 Gen 2008 20:46, modificato 1 volta in totale
 
3399293
3399293 Inviato: 12 Gen 2008 20:46
 

ERC ha scritto:
bisogna vedere se hanno ridotto il materiale esterno o l'intercapedine interna....per me la seconda... icon_evil.gif
questo non te lo so dire
 
3409602
3409602 Inviato: 14 Gen 2008 14:03
 

Io non sono d'accordo con quel che dice Zanca....sono super-d'accordo...cavolo ha detto delle cose sacrosante...

La Exc 125 è diventata la moto per principianti(ovvio che aiuta un totale)...ho provato di recente la 2008 di un mio amico e cavolo gli ho detto:"Ma non va mica un c***o"... icon_lol.gif icon_lol.gif

Lui ci è rimasto malissimo, ma io gli ho detto la verità... icon_mrgreen.gif

Hanno voluto(forse avendo una parte di ragione) fare la moto per iniziare a fare enduro, ma che ha gli intervalli di manutenzione delle altre racing che in alto hanno ancora i loro cattivi 32-33 cv...di serie...

Diciamo che in enduro è una moto eccezionale, ma se ti vuoi divertire da smanettone non è il massimo...confronto ad una Tm o una jap è sicuramente meno divertente, però è il giusto compromesso da enduro...

Guardate che per trovare un motore che gira così lineare e forte da basso bisogna salire di cilindrata, per esempio la 144 della Tm...(mamma che moto che è quella)...e quindi hanno fatto un lavoro strepitoso..

Ottima moto per enduro la Exc 125, ma io nn la comprerei mai...certo se uno deve iniziare è la sua moto...

Infatti la Exc-f 250 è una moto molto + racing...
 
3409995
3409995 Inviato: 14 Gen 2008 14:34
 

Si,il cilindro è tutto diverso,non so se sia vero per raffreddare meglio ma comunque peserebbe di meno.

Sulla facilità anche sulla prova di Motocross ne hanno parlato in questo modo,è una strada che segue Ktm,che non vuole rimanere in un mercato di nicchia come fanno altre case,sta creando moto che sono adatte all'amatore più che all'agonista.

Alla fine le vendite premiano questa scelta ma i puristi non sono d'accordo.
Poi se la gente prende Ktm perchè sono arancio e hanno scritto Ktm la cosa va al massimo,tra qualche anno toglieranno pure i particolari seri,delocalizzando in cina e sfruttando nome e marketing. icon_mrgreen.gif
 
3410346
3410346 Inviato: 14 Gen 2008 15:03
 

staremo a vedere come agiranno in futuro..comunque mai dire mai però di K per un bel po non ne avrò.. icon_wink.gif
 
3411920
3411920 Inviato: 14 Gen 2008 17:40
 

simon89 a dire la verità la mia moto (exc 125 2006) non mi sembra proprio da princiapiante,ho provato l'huski di un mio amico del 2005 ed è molto più facile da usare!
poi forse dipende da persona a persona!
 
3411945
3411945 Inviato: 14 Gen 2008 17:41
 

Husky wr o wre/sms?
Il Wr è tutto meno che una moto da principiante rispetto al ktm,pochi bassi,poteenza tutta agli alti e una posizione di guida alta.
Il wre chiaro che è da principianti,è una dual...

Ultima modifica di katana89 il 14 Gen 2008 17:46, modificato 1 volta in totale
 
3411978
3411978 Inviato: 14 Gen 2008 17:45
 

no il wr!
non dico che è da principianti ma di sicuro PER ME è più facile della mia, magari per un altro no però per me è più facile!
 
3412146
3412146 Inviato: 14 Gen 2008 18:03
 

Infatti ho scritto che ho provato il 2008...

Citazione:
La Exc 125 è diventata la moto per principianti(ovvio che aiuta un totale)...ho provato di recente la 2008 di un mio amico e cavolo gli ho detto:"Ma non va mica un c***o"...
 
3412577
3412577 Inviato: 14 Gen 2008 18:44
 

scusa icon_redface.gif
 
3412809
3412809 Inviato: 14 Gen 2008 19:04
 

Sinceramente non so cosa dite... io avevo provato il 2004... ora i miei ricordi sono un tantino andati... ormai 2 anni fa... con termine di paragone il Ciao o il Transalp di mio padre.
Era settato Poletti, con Doma etc. ero rimasto, sinceramente, deluso.
Sembrava che andasse un casino a noi ragazzini... invece non era nulla di incredibile... una specie di trattorino... a parte che riprendeva dai bassissimi regimi... e questa cosa la avrei apprezzata moltissimo quando avevo il DT e ci facevo enduro vero.
Ad ogni modo pochissimo allungo... sfruttabilissima... ma da qui a dire che sia un cannone ne passa parecchio.
In asoluto direi che è la più facile... tenete conto che TM e GG non le ho mai provate e che Suzuki faccio conto che non sia poi molto diversa dalla mia.
 
3416053
3416053 Inviato: 15 Gen 2008 1:29
 

suzuki personalmente ho provato un 2006..un po preparato..e non era affatto male..mooooolto piu allungo del K che avevo..motore in alto bello presente..in basso discreto non certo da K però migliore sicuramente di un CR..
il GAS GAS l'ho provato quest'autunno..alla giornata di prove libere dell'intera gamma che han fatto in provincia di cuneo..
era sicuramente preparato..scarico V force e travasi..però devop dire che non mi è piaciuto.. icon_confused.gif motore assolutamente tutto e solo in alto molto di piu del CR..veloccissimo a salire di giri ma la potenza l'avevi solo dopo la coppia ed era bella in alto..motlo leggera come moto e con sospensioni esagerate però di motore non è assolutamente facile..impegnativa come moto per via anche dell'anteriore molto leggera..si alzava di gas tranquillamente in 3°..
TM mai provati e mi spiace!! icon_wink.gif
 
3419591
3419591 Inviato: 15 Gen 2008 15:55
 

Di Tm io ne ho provati a bizzeffe, 125 e 144....da cross però...

Il 125 è un po come dice Zanca il GG che ha provato lui...solo in alto..

Il 144.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Chi trova un 2t di bassa cilindrata che vada come il Tm 144 mi faccia visita che lo pago a peso d'oro... icon_mrgreen.gif
 
3424561
3424561 Inviato: 15 Gen 2008 23:07
 

a trovarne di TM 144...poi però c'è il problema della categoria..dove corri???peccato da come se ne sente in giro parlare dev'essere una bella bestiolina!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©