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Da dove posso iniziare?? [Elaborazione tzr]
3412756
3412756 Inviato: 14 Gen 2008 18:58
 

secondo me..dipende particolarmente dal tipo di elaborazione che vorresti ottenere..inoltre dovresti dirci se vuoi cambiare gt o meno ma orientativamente potresti regolarti in questo modo:

1-Se vuoi comprare un gt base o vuoi tenere un gt originale potresti cominciare dall'acquisto di una marmitta omologata...(arrow,mhr o leovince..anche se quest'ultima può essere paroganata allo scarico originale..in quanto l'aumento delle prestazioni è minimo)..potresti comprare un carburatore 19 dell'orto..un pacco lamellare..un collettore(un polini ad esempio icon_cool.gif )un filtro(ce ne sono diversi..anche se secondo il mio modesto parere non è indispensabile).

riepilogando:
Marmitta omologata
carburatore del 19
pacco lamellare
collettore
filtro

a questa elaborazione potresti aggiungere inoltre un gt base..ed il mio consiglio sarebbe un top nero..seguendo rapporto "qualità prezzo"..e per andare sul sicuro potresti prendere anche un albero motore(carenzi)ma il top nero dovrebbe essere "retto tranquillamente"dal tuo albero motore..

Se invece vuoi un elaborazione intermedia..potresti montare invece del top nero..il top viola..abbinandolo ad un carburatore del 21, e aggiungendo inoltre i pezzi già elencati su..aggiungendo obbligatoriamente l'albero motore ed una marmitta "non omologata"

infine ci sono elaborazione più "spinte"a partire il particolar modo dal gt..(es:tpr)sono elaborazioni costose e molto delicate.. icon_wink.gif

Quindi per prima cosa devi decidere se cambiare o meno il tuo gt icon_wink.gif

dimenticavo...potresti dover montare una frizione aftamarket..poichè l'originale potrebbe slittare! icon_wink.gif
 
3412784
3412784 Inviato: 14 Gen 2008 19:01
 

jack993 ha scritto:

quoto icon_lol.gif gia che apri il blocco puoi mettere anche la desmo oltre che la 6 lunga icon_wink.gif


il desmo?il desmodromico?(se sto errando mi scuso! icon_wink.gif )

la sesta lunga..non so quando gli convenga..cioè dipende sempre dall'elaborazione che intende fare..

i rapporti li cambia in base alle sue esigenze..il tzr ad esempio pecca un pò di ripresa..quindi icon_wink.gif
 
3413105
3413105 Inviato: 14 Gen 2008 19:27
 

se vuoi viaggiare ti compri un 125 oppure giochi al lotto e se hai fortuna ti fai una elaborazione con i fiocchi e allora ti divertirai con la moto...sennò con queste segate ti passerà presto la voglia...oppure chi pretende subito passione mentre guida se ne và da questo stato di ***** e và in america che a 16 anni ti prendi una patente e quidi che cavolo ti pare senza aspettare le 4 fascie di età e le 7/8 patenti che ci sono...a quest'ora a 16 anni sarei già con la mia yamaha r1 a giro per la città!
 
3413138
3413138 Inviato: 14 Gen 2008 19:30
 

Razen ha scritto:
se vuoi viaggiare ti compri un 125 oppure giochi al lotto e se hai fortuna ti fai una elaborazione con i fiocchi e allora ti divertirai con la moto...sennò con queste segate ti passerà presto la voglia...oppure chi pretende subito passione mentre guida se ne và da questo stato di ***** e và in america che a 16 anni ti prendi una patente e quidi che cavolo ti pare senza aspettare le 4 fascie di età e le 7/8 patenti che ci sono...


non penso sia un intervento che abbia senso logico..qui si cerca di dare consigli e discuterne.. icon_confused.gif
 
3413678
3413678 Inviato: 14 Gen 2008 20:22
 

che poi dipende anche da altri fattori la scelta del gt...
se vuoi una cosa affidabile che no ti lasci a piedi e che non abbia bisogna di PARTICOLARI cure prendi un base icon_wink.gif
pero se la moto hai l'intenzione di usarla magari parecchio in pista e un po meno in strada puoi fare ela assai spinte come un semitrofeo o volendo anche un trofeo...sono pero gt delicati e non sono famosi per l'affidabilità icon_cool.gif
inoltre con queste ela si deve disporre di un buon badget dato che i costi superano di slancio i 1000 euro...ti ricordo che con queste ela di serie lasci solo gli specchietti icon_mrgreen.gif scherzo icon_lol.gif
spero di essere stato chiaro e soprattutto d'aiuto icon_lol.gif
ciauzzzzz
 
3414999
3414999 Inviato: 14 Gen 2008 22:13
 

a quest'ora con un r1 a 16 anni in giro per la citta' saresti bello che morto..e ti elenco anche i motivi cosi non mi venite a dire che ho voglia di litigare..
una moto di grande cilindrata come un 600 o un 1000 qui dentro chi ha la moto 50 penso che lo sappia far partire..il problema non è sul dritto..il problema viene nelle curve e nei rettilinei..in curva andresti per terra perche non sei abituato a tutto quel peso..poi sui rettilinei non si sta parlando di 28-29 cv che sviluppa un 125 ripotenziato ma si sta parlando di 180 cv che non penso che a 16 anni tu sappia tenerli a bada perche appena apri tutto il gas la moto si impenna da sola..poi voglio vederti come la riporti giu'....tutto questo per dire pensate prima di dir cazzate
 
3415048
3415048 Inviato: 14 Gen 2008 22:20
 

aritzu ha scritto:
a quest'ora con un r1 a 16 anni in giro per la citta' saresti bello che morto..e ti elenco anche i motivi cosi non mi venite a dire che ho voglia di litigare..
una moto di grande cilindrata come un 600 o un 1000 qui dentro chi ha la moto 50 penso che lo sappia far partire..il problema non è sul dritto..il problema viene nelle curve e nei rettilinei..in curva andresti per terra perche non sei abituato a tutto quel peso..poi sui rettilinei non si sta parlando di 28-29 cv che sviluppa un 125 ripotenziato ma si sta parlando di 180 cv che non penso che a 16 anni tu sappia tenerli a bada perche appena apri tutto il gas la moto si impenna da sola..poi voglio vederti come la riporti giu'....tutto questo per dire pensate prima di dir cazzate


su alcuni punti posso darti anche ragione..ma il motivo per di questo commento?su alcuni punti sono d'accordo altri meno..ma non voglio alimentar polemica..però il motivo di questo intevento?rispondimi anche in pm..così evitiamo ot! icon_wink.gif
 
3418739
3418739 Inviato: 15 Gen 2008 14:36
 

aritzu ha scritto:
a quest'ora con un r1 a 16 anni in giro per la citta' saresti bello che morto..e ti elenco anche i motivi cosi non mi venite a dire che ho voglia di litigare..
una moto di grande cilindrata come un 600 o un 1000 qui dentro chi ha la moto 50 penso che lo sappia far partire..il problema non è sul dritto..il problema viene nelle curve e nei rettilinei..in curva andresti per terra perche non sei abituato a tutto quel peso..poi sui rettilinei non si sta parlando di 28-29 cv che sviluppa un 125 ripotenziato ma si sta parlando di 180 cv che non penso che a 16 anni tu sappia tenerli a bada perche appena apri tutto il gas la moto si impenna da sola..poi voglio vederti come la riporti giu'....tutto questo per dire pensate prima di dir cazzate


che centra con "aiuto elaborazione tzr" icon_rolleyes.gif icon_question.gif
 
3420059
3420059 Inviato: 15 Gen 2008 16:31
 

no non c'entra niente hai ragione e mi scuso con tutti per l'ot ma volevo rispondere a gente che a 16 anni si crede di avere il mondo in mano
 
3423675
3423675 Inviato: 15 Gen 2008 21:54
 

sono allibito icon_eek.gif

apparte l'OT

spendendo il meno possibile prenditi l'essenziale ovvero top nero, molle frizione rinforzate malossi che sono fondamentali.
Così sei già a posto puoi tenere anche il carby originale ma di certo nn sarà un mostro di potenza...
perchè sia completa dovresti montare un PHBG 19 o 21, un pacco lamellare vl6 e un bel collettore in alluminio tipo quello della top.
Così avrai un elaborazione non molto spinta ma comunque buona e soprattutto completa con un'ottima affidabilità

se proprio vuoi spendere ancora mettici un carenzi così vai sul sicuro icon_wink.gif
 
3423712
3423712 Inviato: 15 Gen 2008 21:56
 

-caneNERO- ha scritto:
sono allibito icon_eek.gif

apparte l'OT

spendendo il meno possibile prenditi l'essenziale ovvero top nero, molle frizione rinforzate malossi che sono fondamentali.
Così sei già a posto puoi tenere anche il carby originale ma di certo nn sarà un mostro di potenza...
perchè sia completa dovresti montare un PHBG 19 o 21, un pacco lamellare vl6 e un bel collettore in alluminio tipo quello della top.
Così avrai un elaborazione non molto spinta ma comunque buona e soprattutto completa con un'ottima affidabilità

se proprio vuoi spendere ancora mettici un carenzi così vai sul sicuro icon_wink.gif


scusami ed una marmitta no? icon_wink.gif ma poi dipende dal tipo di elaborazione che vuole fare! icon_wink.gif
 
3424103
3424103 Inviato: 15 Gen 2008 22:23
 

Citazione:
scusami ed una marmitta no? ma poi dipende dal tipo di elaborazione che vuole fare!

se nn ho letto male mi pare che monti già una giannelli quindi nn ho ritenuto necessario scriverlo.

poi ovviamente io ho scritto ciò che secondo me è il meglio senza spendere troppo se poi preferisce un ela trofeo beato lui se potrà permettersela icon_lol.gif
 
3424249
3424249 Inviato: 15 Gen 2008 22:32
 

-caneNERO- ha scritto:

se nn ho letto male mi pare che monti già una giannelli quindi nn ho ritenuto necessario scriverlo.

poi ovviamente io ho scritto ciò che secondo me è il meglio senza spendere troppo se poi preferisce un ela trofeo beato lui se potrà permettersela icon_lol.gif


beh il rapporto qualità prezzo prima di tutto..probabilmnte hai letto bene tu..sono io che ultimamente sono troppo distratto! icon_wink.gif
 
3424339
3424339 Inviato: 15 Gen 2008 22:39
 

Citazione:
sono io che ultimamente sono troppo distratto!

tranquillo c'è di peggio icon_lol.gif per esempio la gente che mi ferma per strada e mi chiede che variatore monto icon_eek.gif icon_confused.gif
 
3424402
3424402 Inviato: 15 Gen 2008 22:48
 

-caneNERO- ha scritto:

tranquillo c'è di peggio icon_lol.gif per esempio la gente che mi ferma per strada e mi chiede che variatore monto icon_eek.gif icon_confused.gif


0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif evito un ulteriore ot...ma dico solo che qui da me c'è ancora d peggio! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
3440416
3440416 Inviato: 17 Gen 2008 19:59
 

come i fanatici dei 3 pezzi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque il carenzi su un base è solo buttare via i soldi...
semmai montaci un filtro tipo malossi red sponge o polini anche se potresti anche evitare...
dipende da quanto vuoi spendere...comunque la marmitta l'hai...
metti carbu 19 dell'orto, top nero, vl6 e collettore icon_wink.gif
 
3442087
3442087 Inviato: 17 Gen 2008 22:24
 

jack993 ha scritto:
come i fanatici dei 3 pezzi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque il carenzi su un base è solo buttare via i soldi...
semmai montaci un filtro tipo malossi red sponge o polini anche se potresti anche evitare...
dipende da quanto vuoi spendere...comunque la marmitta l'hai...
metti carbu 19 dell'orto, top nero, vl6 e collettore icon_wink.gif


non è detto che sia sprecata...può essere un buon compromesso...se per esempio il tuo albero ha davvero molti km..dovrebbe reggere..ma sai..meglio prevenire che curare! icon_wink.gif
 
3446543
3446543 Inviato: 18 Gen 2008 15:13
Oggetto: Re: Da dove posso iniziare?? [Elaborazione tzr]
 

Ciao io sono nuovo di qui...
Vorrei sapere con un bugget di 500 euro,qnt riesco a far spingere la moto(yamaha tzr 50)...ke cosa mi consigliate di montare???vorrei arrivare a correre siu 100-120 km/h.è impossibile??

Beh informatemi il prima possibile!
GRAZIE. icon_biggrin.gif
 
3446605
3446605 Inviato: 18 Gen 2008 15:18
Oggetto: Re: Da dove posso iniziare?? [Elaborazione tzr]
 

niko_bus ha scritto:
Ciao io sono nuovo di qui...
Vorrei sapere con un bugget di 500 euro,qnt riesco a far spingere la moto(yamaha tzr 50)...ke cosa mi consigliate di montare???vorrei arrivare a correre siu 100-120 km/h.è impossibile??

Beh informatemi il prima possibile!
GRAZIE. icon_biggrin.gif

potresti optare per un viola ts 140 euro
Kit alimentazione mikuni 130
marmitta top 170
albero top 60
lamelle in carbonio 030 10
-----------
510
 
3446618
3446618 Inviato: 18 Gen 2008 15:19
 

senza manodopera se ti monti tutto dasolo si puo fare
 
3446745
3446745 Inviato: 18 Gen 2008 15:27
 

e la moto qnt tira???
 
3446862
3446862 Inviato: 18 Gen 2008 15:34
 

niko_bus ha scritto:
e la moto qnt tira???

dipende da che rapporti hai icon_wink.gif
 
3446937
3446937 Inviato: 18 Gen 2008 15:39
 

La moto la devo prendere a giorni...e n so molto in termini di motori qndì mi affido a te..
devo cambiare rapporti??
e cn gli originali del tzr + le elaborazioni ke mi hai suggerito qnt corre??
 
3447066
3447066 Inviato: 18 Gen 2008 15:46
 

niko_bus ha scritto:
La moto la devo prendere a giorni...e n so molto in termini di motori qndì mi affido a te..
devo cambiare rapporti??
e cn gli originali del tzr + le elaborazioni ke mi hai suggerito qnt corre??

non esistono rapporti originali, esistono i rapporti che ti mette il meccanico quando ti sblocca la moto....
con l'ela che ti ho detto io e con rapporti 14/47 dovresti essere intorno ai 115 effettivi icon_wink.gif
 
3450760
3450760 Inviato: 18 Gen 2008 21:10
 

se non ho capito male dark31 vuole un ela da spendere poco...quasi provvisoria quindi,dato che monti già una gianna,io ti consiglio di prenderti un nero e poi quando hai fatto su i soldi glielo dai dentro e ti fai l'ela trofeo....per il carbu il 16 regge il nero ma è troppo piccolo quindi se avanzi soldi comprati un 19 icon_wink.gif
 
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