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Con questa elaborazione che carburatore metto?
3384327
3384327 Inviato: 10 Gen 2008 22:49
 

LIFO ha scritto:
Io ti dico la mia. Se non guardi ai conusmi vai sul 24 mikuni tranquillo. Se guardi 1 pò ai consumi ma non vuoi che siano esagerati prendi il 25 dell'orto. Se vuoi una via di mezzo fra consumi e prestazioni il 21 della pwk a valvola piatta. Se pensi + ai consumi che alle prestazioni(che saranno non indifferenti)metti il classico 21 icon_wink.gif


ragazzi una ela semi trofeo di solito vuole il 21...va benissimo...è inutile mettere questi carburatori 24....21 vhbg ecc....vi esaurireste solo a fare carburazioni ogni poco icon_wink.gif
 
3384348
3384348 Inviato: 10 Gen 2008 22:52
 

io sono dell' idea che uno che elabora la moto non DEVE badare a spese....oppure si tiene la moto originale....
un 24 su un trofeo è ancora poco, nelle migliori elaborazioni vengono fatti girare con 28PWK, che oltre a garantire maggiori prestazioni è utile anche alla salvaguardia del gt...
quindi su un tpr io ci monterei tranquillamente un 24 mikuni, riducendo le conseguenze di una sottoalimentazione che secondo me è il vero danno sul 2t....
 
3384380
3384380 Inviato: 10 Gen 2008 22:55
 

ahaha...ke mi tocca sentire...28....siamo al limite.....voglio dire...gli scootermatic girano con il 19 team....vabè ke è molto piu aperto...vabè...ke ha particolari elaborazioni...ma sembre imbocco 19....
forse non sono tutti scemi...poi con un 28...riski sempre di smagrire a fine rettilineo...è molto difficile trovare la carburazione esatta...e dopo se ti ritrovi due fasce incollate...non ve la prendete con nessuno......e il problema è ke ad ogni minimo calo di potenza del gt...bisogna ricarburare...x non parlare poi dei soldi ke si spende....tra spilli e getti......e caruro...benzina ecc...e poi il rendimento non è neanke nettamente superiore...solo in accellerazione...inolre senza contare il fatto ke a bisogno anke di un carter fatto a DOC:...
 
3384382
3384382 Inviato: 10 Gen 2008 22:55
 

il mikuni va considerato più grosso di un dell'orto come misura (es.:24 mikuni = 25-25 Dell'Orto). Un mio amico col tpr aveva un 28 kehihn, poi ha messo il 21 e la velocità gli è calata di 5-6km/h....io personalmente ti dico che con la mia elaborazione faccio 75-80 km con un pieno ai 70 all'ora....e cuccia, poi dipende da te: cuccio ai bassi valvola cilindrica, cuccio agli alti valvola piatta...ma stai su un 21 o 22 al massimo...
 
3384440
3384440 Inviato: 10 Gen 2008 23:00
 

il carburatore...a quei livelli non influisce sulle velocita massime....
forse la carburazione non era giusta dipende da ke gt aveva il tuo amico non rikordo......molto probabilemente il carburo era troppo grande...
 
3384469
3384469 Inviato: 10 Gen 2008 23:03
 

paskiu ha scritto:
ahaha...ke mi tocca sentire...28....siamo al limite.....voglio dire...gli scootermatic girano con il 19 team....vabè ke è molto piu aperto...vabè...ke ha particolari elaborazioni...ma sembre imbocco 19....
forse non sono tutti scemi...poi con un 28...riski sempre di smagrire a fine rettilineo...è molto difficile trovare la carburazione esatta...e dopo se ti ritrovi due fasce incollate...non ve la prendete con nessuno......e il problema è ke ad ogni minimo calo di potenza del gt...bisogna ricarburare...x non parlare poi dei soldi ke si spende....tra spilli e getti......e caruro...benzina ecc...e poi il rendimento non è neanke nettamente superiore...solo in accellerazione...inolre senza contare il fatto ke a bisogno anke di un carter fatto a DOC:...

guarda che non puoi minimamente paragonare un carburatore a valvola piatta con uno normale, e 9 mm in + di venturi sono veramente tanti....
è per questo che disapprovo che usino il 19 negli scootermatic (secondo me non ha senso)
poi non è vero che che smagrisci, una buona carburazione è sinonimo di un motore prestazionale....
poi tu non dovresti parlare, poichè mi vai a mettere un 36 su un 90cc..
 
3384487
3384487 Inviato: 10 Gen 2008 23:04
 

tpr, l'ho scritto. comunque fidati era carburato bene, la differenza si faceva sentire in quanto a coppia....notevole col 28....ma dopo ogni garino faceva il pieno (al giorno d'oggi 1,399€ al litro...non pochi) e tutto questo per ogni tirata....lui è uno che di soldi ce ne ha una barca, ma dopo un po' anche il più ricco si stanca di passare + tempo dal benzinaio che in strada....
 
3384588
3384588 Inviato: 10 Gen 2008 23:14
 

Citazione:
guarda che non puoi minimamente paragonare un carburatore a valvola piatta con uno normale, e 9 mm in + di venturi sono veramente tanti....
è per questo che disapprovo che usino il 19 negli scootermatic (secondo me non ha senso)
poi non è vero che che smagrisci, una buona carburazione è sinonimo di un motore prestazionale....
poi tu non dovresti parlare, poichè mi vai a mettere un 36 su un 90cc..

allora io posso piu ke parlare..monto un 36....in un caso particolare...non so se sai come funziona e non me e fraga neanke niente...xo usando la valvoala rotante....è obblicatorio l'usi di carburatori....grandi....
poi non è vero ke smagrisci...il piu delle volte...vedo in giro motorino con 28 koso...carburandoli bene ai bassi sti carburatori agli alti regimi poi tendono comunque a smagrire la carburazione....anche perche per carburare un carburatore agli alti ci vuole pazienza...non credo ke il tuo meccanico faccia come me...che ogni volta vado a farmi un giro e lo tiro per vedere come va......montano cosi a senso...è un errore...e comunque....il 19 degli scotermatic sognati ke è uguale al 19 phbg dell'orto ke sei abituato a sentire...apre minimo minimo come un 24 dell'orto phbg....se non di piu....
sono sicuro ke la valvola piatta è molto piu prestazionale.....xo se hai un motorino potente.....non ti servono piu mm di venturi per farlo andare...basta quello ke hai gia...

Ultima modifica di paskiu il 10 Gen 2008 23:32, modificato 1 volta in totale
 
3384621
3384621 Inviato: 10 Gen 2008 23:18
 

paskiu ha scritto:

allora io posso piu ke parlare..monto un 36....in un caso particolare...non so se sai come funziona e non me e fraga neanke niente...xo usando la valvoala rotante....è obblicatorio l'usi di carburatori....grandi....
poi non è vero ke smagrisci...il piu delle volte...vedo in giro motorino con 28 koso...varburandoli bene ai bassi sti carburatori aglia lti regimi poi tendono comunque a smagrire la carburazione....anche perche per carburare un gt aglia lti ci vuole pazienza...non credo ke il tuo meccanico facia come me...che ogni volta vado a farmi un giro e lo tiro per vedere come va......montano cosi a senso....ma con carburatori di uan dimensione del genere il senso...è un errore...non una certezza....e comunque....il 19 degli scotermatic sognati ke è uguale al 19 phbg dell'orto ke sei abiituato a sentire...apre minimo minimo come un 24 dell'orto phbg....se non di piu....
sono sicuro ke la valvola piatta è molto piu prestazionale.....xo se hai un motorino potente.....non ti servono piu mm di venturi per farlo andare...basta quello ke gia ha....



scusami paskiu ma almeno controlla prima di postare ... ci sono parole senza senso ... comunque il 19 degli scootermatic fa ridere ... io consiglio di montare un 21 o 24 che vanno benissimo
 
3384722
3384722 Inviato: 10 Gen 2008 23:33
 

ho modificato un pelo....comunque ke intendi per il 19...
 
3385546
3385546 Inviato: 11 Gen 2008 9:13
 

paskiu ha scritto:
ho modificato un pelo....comunque ke intendi per il 19...



nel senzo che puoi modificarlo quanto vuoi ma la benzina che entra sarà sempre la stessa (o poco piu) di un qualunque 19mm ...
 
3507651
3507651 Inviato: 25 Gen 2008 21:46
 

mettici il 24 malossi ad aspirazione
 
3507692
3507692 Inviato: 25 Gen 2008 21:51
 

ale_94 ha scritto:
mettici il 24 malossi ad aspirazione

si si tranquillo..... icon_lol.gif icon_lol.gif
chi non monta un un ''24 malossi ad aspirazione'' icon_question.gif



0510_amici.gif
 
3507744
3507744 Inviato: 25 Gen 2008 21:57
 

che cosè un "24 malossi ad aspirazione"??????? bah icon_evil.gif perchè gli altri carburatori cosa sono, "a compressione"?

a parte che abbiamo appena detto che il 24 NON SERVE con questa ela...
 
3511912
3511912 Inviato: 26 Gen 2008 17:38
 

il 24 mikuni ovviamente e come accensione sceglila tu ma la più performante è la selettra com epenso tu sappia già icon_wink.gif
 
3511966
3511966 Inviato: 26 Gen 2008 17:51
 

Va piu che bene un 21!
 
3511986
3511986 Inviato: 26 Gen 2008 17:54
 

il 21 diciamo che è proprio il minimo che potresti montare....
 
3511999
3511999 Inviato: 26 Gen 2008 17:57
 

Ma alla fine finché uno scooter lo usi su strada quotidianamente non ha senso esagerare...io ho tenuto per 10000 km un 17,5 con un intermedio...non lo avrò sfruttato al massimo ma non mi posso lamentare delle prestazioni...se avessi potuto sputtanare miliardi in benzina all epoca avrei fatto di meglio!
 
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