si...la marmitta è carina (preferisco la zocchi)....il filtro è carino (meglio polini) ...il carbu è bello...(meglio dell'orto...) poi dipende da quanto vuoi spendere...
mikelpolini
Senza Freni
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Inviato: 10 Gen 2008 21:16
il carbu lo trovi in giro anche a meno ..il filtro meglio un polini uguale a cono che in giro lo trovi a 14,,,mentre la marmitta va bene solo se monti il cilindro completo bzm,,,,sull'originale non monta
ShOx_32
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Inviato: 10 Gen 2008 23:36
mikelpolini ha scritto:
...il carbu è bello...(meglio dell'orto...)
e quello che ha postato lui che cos'è
bellaste9
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Inviato: 10 Gen 2008 23:42
un del giardino
gnomo
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Inviato: 11 Gen 2008 7:28
Dragon32 ha scritto:
il carbu lo trovi in giro anche a meno ..il filtro meglio un polini uguale a cono che in giro lo trovi a 14,,,mentre la marmitta va bene solo se monti il cilindro completo bzm,,,,sull'originale non monta
quoto tutto....
Marcyx80
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Inviato: 11 Gen 2008 11:20
ragazzi, quel carburatore E' UN DELL'ORTO!!! non replica!!! il filtro per quella cifra è sicuramente cinese, conviene spenderci 10€ in più ma lo hai serio e italiano. per quanto riguarda la marmitta quoto Dragon!
Calvizia
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Inviato: 11 Gen 2008 11:42
gnomo ha scritto:
un del giardino
gnometto....hai bevuto troppo mirto????
quello che lui ha postato è un DELL'ORTO!!!!!!!
non replica!!
bellaste9
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Inviato: 11 Gen 2008 11:57
ok il carburatore..ovviamente devi munirti anche di collettore..
il filtro, come ti è già stato consigliato, scegline uno italiano..malossi o polini vanno benissimo..
Per la marmitta ti consiglio la Zocchi o la sua replica cinese..che per la cronaca non si arruginisce come la italiana..(strano ma vero!)
MirCordolo
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Inviato: 11 Gen 2008 12:11
MirCordolo ha scritto:
Per la marmitta ti consiglio la Zocchi o la sua replica cinese..che per la cronaca non si arruginisce come la italiana..(strano ma vero!)
cavolo, questa non la sapevo!!! la cina-italia, cina accorcia le distanze che tuttavia rimangono abissali!!!
Calvizia
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Inviato: 11 Gen 2008 12:17
assurdo ma è così...la Zocchi dopo un po' tende ad arruginirsi..o comunque ad opacizzarsi..la cinese invece rimane bella cromata..l'unica differenza sostanziale è che la cinese pesa un po' di più..ma tanto 200 grammi in più quando si parla di mini cinesi non incidono assolutamente..
Ho visto che però su Avotecnica.com non c'è più in catalogo..Peccato avevano il miglior prezzo...
MirCordolo
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Inviato: 11 Gen 2008 12:27
io la avevo presa su pbp... su avotecnica hanno aggiunto il telaio nuovo per la blata, tutto in traliccio e tutto italiano e hanno messo la pompa dell'acqua esterna che vorrei prendere perchè mi attira molto...
Calvizia
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Inviato: 11 Gen 2008 12:33
non penso valga le pena spendere quei soldi su una cinese..a quel punto davvero conviene una italiana usata di qualche anno fa..fino a che parliamo di motore può anche essere una buona base per imperare qualcosa..e comunque i pezzi se si comprano italiani poi si riescono a rivendere..ma andare a comprare un telaio italiano per poi metterci un motore cinese..boh..non mi convince molto come cosa..
MirCordolo
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Inviato: 11 Gen 2008 12:40
si, ma se poi si ha intenzione di prendere anche un motore, il telaio originale comincia a non andare più bene....
Calvizia
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Inviato: 11 Gen 2008 12:44
fino a che rimani su motore cinese con elaborazioni..del telaio cinese ci si può accontentare..fa il suo lavoro..
forse mi sono spiegato male nel post precedente..io non parlavo di motore italiano..parlavo di elaborazioni..
se si acquista un motore italiano..per montarlo su un telaio italiano..
=minimoto italiana!
allora va benissimo una italiana doc usata..
MirCordolo
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Inviato: 11 Gen 2008 12:47
lo so, magari è uno preco di soldi, ma vorrei che la mia cinesina, dopo un pò perdesse tutto quello che ha di cinese e diventasse di qualità, andando a sostituire tutti i pezzi
Calvizia
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Inviato: 11 Gen 2008 12:57
scelta antieconomica..comunque è una scelta..
in ogni caso del motore, a meno che non ne adatti uno italiano, trovi solo il kit cilindro della bzm...i carter rimarranno quelli cinesi..poi vedi tu..dovrai cambiare mozzi e cerchi..pinze freno e relativi dischi..forcelle..ecc..sarebbe un elenco infinito..
MirCordolo
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Inviato: 11 Gen 2008 12:59
io pensavo di montare direttamente il motore BZM, quello da 50cc. dici che non è compatibile??
Calvizia
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Inviato: 11 Gen 2008 13:13
è compatibile il kit cilindro..è studiato apposta per il nostro modello..
il blocco motore intero non penso proprio sia compatibile..perchè lo montano le DM..e gli attacchi sono totalmente diversi..comunque se devi spendere 800 eurini solo nel motore devi avere un nel rapporto di affetto con la tua cinesina...
MirCordolo
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Inviato: 11 Gen 2008 16:28
si, è proprio così. diciamo che vorrei fare diventare la mia cinesina migliore sotto tutti i punti di vista, sia come ciclistica che come prestazioni, delle blata originali... lo so, mi direte tutti che sono matto e che mi conviene comprare una mini italiana in quanto alla fine ci spendo meno, ma l'amore che ho per questa è più forte degli euro che dovrei spendere!!!
Calvizia
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Inviato: 11 Gen 2008 18:31
a questo punto fosse per me saresti membro onorario del club della replica blata ..molti ti prenderanno per matto..ti avviso in anticipo..
comunque hai tutta la mia stima
MirCordolo
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Inviato: 11 Gen 2008 18:41
bellaste9 ha scritto:
gnomo ha scritto:
un del giardino
gnometto....hai bevuto troppo mirto????
quello che lui ha postato è un DELL'ORTO!!!!!!!
non replica!!
era solo una battuta l'ho visto benissimo che era originale
gnomo
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Inviato: 11 Gen 2008 20:39
gnomo ha scritto:
era solo una battuta l'ho visto benissimo che era originale
..... sorry
mi sembrava strano che lo gnometto sbagliava!!!
addirittura ho pensato che prima abbia postato un link e dopodiche, l'ha cambiato!!!
bellaste9
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Inviato: 11 Gen 2008 20:44
MirCordolo ha scritto:
è compatibile il kit cilindro..è studiato apposta per il nostro modello..
il blocco motore intero non penso proprio sia compatibile..perchè lo montano le DM..e gli attacchi sono totalmente diversi..comunque se devi spendere 800 eurini solo nel motore devi avere un nel rapporto di affetto con la tua cinesina...
il motore italiano monta sulla c1,basta rifare i distanziali.
il motore lo si può prendere anche usato....
heavymachinegun
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Inviato: 11 Gen 2008 21:04
Dragon32 ha scritto:
mentre la marmitta va bene solo se monti il cilindro completo bzm,,,,sull'originale non monta
sicuro???
mi sembra monti ugualmente quella marmitta sul blocco originale...
se mai con il BZM hai qualche difficoltà...
rebellion
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Gen 2008 21:06
MirCordolo ha scritto:
ok il carburatore..ovviamente devi munirti anche di collettore..
il filtro, come ti è già stato consigliato, scegline uno italiano..malossi o polini vanno benissimo..
Per la marmitta ti consiglio la Zocchi o la sua replica cinese..che per la cronaca non si arruginisce come la italiana..(strano ma vero!)
ok il carburatore..ovviamente devi munirti anche di collettore..
il filtro, come ti è già stato consigliato, scegline uno italiano..malossi o polini vanno benissimo..
Per la marmitta ti consiglio la Zocchi o la sua replica cinese..che per la cronaca non si arruginisce come la italiana..(strano ma vero!)
grazie MirCordolo, lo so, mi prenderanno tutti per matto ma per la mia c1 sono disposto a fare questo ed altro!!!
heavymachinegun se è veramente così allora sarei proprio a cavallo per quanto riguarda il motore.
la marmitta replica bzm o bzm originale sono quasi sicuro che non monta sul cilindro cinese ma solo sul cilindro bzm.
Calvizia
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Inviato: 11 Gen 2008 22:38
La marmitta cinese non arrugginisce xkè è cromata! Bellissima, ma la cromatura crea un problema non da poco: rende l'acciaio molto più duro e rigido! Voi direte ke è meglio, invece no, perché l'acciaio delle marmitte italiane, più morbido, in caso di urto assorbe il colpo mentre quello cromato cinese si crepa e poi si apre con la pressione dei gas e poi non si salda più perché sulla cromatura non attacca la saldatura! Così mi ha detto il meccanico! Meccanico docet!
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