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aiuto nos...
3405845
3405845 Inviato: 13 Gen 2008 20:25
 

djraull ha scritto:
allora..il motore, l'albero, la trasmissione e tutto il resto sono lavorati..il vecchio proprietario l'ha fatta preparare da un'officina che prepara moto per competizioni..e la marmitta è un'arrow...non so esattamente cosa ha sotto...so solo che è 70 monofascia fatto dal malossi base lavorato..travasi allargati e ca22ate varie...il 12 lo messo solo per risparmiare sulla benza..prima aveva il 19..e il nos volevo provarlo con il carbu piccolo per non riskiare..non voglio sciogliere tutto..so quello ke faccio...




an si lavorati albero motore e trasmissione???? io la trasmissione lavorata non l'ho mai sentita, albero lavorato pure, se mai del motore il cilindro lavorato, e poi 70 monofascia fatto dal malossi base primo la vedo dura a farlo per vari motivi, e poi mi sa anche tanto di cazzata in tutti e 2 i sensi, perche anche se dovessi avere questo famigerato 70 monofascia fatto dal malossi base, comunque ti servirebbe un 17.5 minimo se non un 19, e gia col 17.5 e pochino col monofascia, figurati col 12, alla prima tirata grippi, o se nn tiri anche dopo poco tempo il motore ti fa ciao......alla luce di questo, fai le tue considerazioni, e poi, se il motore va ancora e nn hai grippato vuol dire che l'hai messo su da pochi giorni, perche non saresti potuto e non puoi andare avanti piu di 2 o 3 sett col 12....
 
3406466
3406466 Inviato: 13 Gen 2008 21:33
 

luca team ti devo dare torto ... un mio amico ha il booster con solo il malossi sport perchè ha grippato e non voleva spendere tanto ... e ha su il 12mm .. certo non è un belva (infatti li fa si e no 80) pero non ha mai grippato
 
3406596
3406596 Inviato: 13 Gen 2008 21:47
 

si ma rischi molto di più col 12 poi lui ha un base lavorato quindi rischia molto di più del tuo amico
 
3409842
3409842 Inviato: 14 Gen 2008 14:20
 

ludo237 ha scritto:
luca team ti devo dare torto ... un mio amico ha il booster con solo il malossi sport perchè ha grippato e non voleva spendere tanto ... e ha su il 12mm .. certo non è un belva (infatti li fa si e no 80) pero non ha mai grippato



e beh ci credo che non grippa, con solo il cilindro e tt il resto originale lo tieni il 12 tranquillamente, perche basta che lo carburi col getto giusto e regoli il miscelatore e sei a posto, eh, se il motore non scarica piu di tanto e non fa tanti giri il carburatore lo puoi lascialre anche piccolo, ma gia se avesse una marmitta ad espansione cambia, perche il motore scaricando di piu fa piu giri ed ha bisogno di maggiore flusso di benzina per impienire le camere della marmitta......quindi non puoi fare un paragone cosi e darmi torto.........
 
3410216
3410216 Inviato: 14 Gen 2008 14:53
 

come marmitta va bene la zx?? icon_lol.gif cioè lui monta la zx con il malossi sport e il 12mm icon_cry.gif icon_lol.gif
 
3410350
3410350 Inviato: 14 Gen 2008 15:03
 

ludo237 ha scritto:
come marmitta va bene la zx?? icon_lol.gif cioè lui monta la zx con il malossi sport e il 12mm icon_cry.gif icon_lol.gif


idem il motore nn scarica molto.........
 
3410969
3410969 Inviato: 14 Gen 2008 16:04
 

Bello..non dire cazzate davvero..fino ad ora ok..ho creduto a quello k dicevi ma ora basta..ho la moto da aprile 2007..avro fatto 10.000 mila km con base monofascia lavorato, albero a spalle piene,frizione e variatore malossi,centralina malossi,ingranaggi primari e secondari malossi, marmitta arrow,addirittura ho il regolatore di coppia malossi...e la moto non mi ha mai dato problemi.. l'unica cosa è k ho messo il 12 perche il 19 è una cambiale per quanto riguarda la benzina...raga lasciate perdere sto lucateam..fa il professorino ma a quanto pare non è ke capisce molto!!!
 
3411104
3411104 Inviato: 14 Gen 2008 16:22
 

Citazione:
Bello..non dire cazzate davvero..fino ad ora ok..ho creduto a quello k dicevi ma ora basta..ho la moto da aprile 2007..avro fatto 10.000 mila km con base monofascia lavorato, albero a spalle piene,frizione e variatore malossi,centralina malossi,ingranaggi primari e secondari malossi, marmitta arrow,addirittura ho il regolatore di coppia malossi...e la moto non mi ha mai dato problemi.. l'unica cosa è k ho messo il 12 perche il 19 è una cambiale per quanto riguarda la benzina...raga lasciate perdere sto lucateam..fa il professorino ma a quanto pare non è ke capisce molto!!!


beh non credo,ha sempre dato dei buoni consigli a tutti icon_wink.gif

comunque se è vero che hai tutta quella roba lì con il base monofacia lavorato,devi aver avuto un c**o tremendo ad andare avanti icon_lol.gif

quel base è tanto,ma tanto sottoalimentato...
 
3411231
3411231 Inviato: 14 Gen 2008 16:34
 

lucateam non mi sembra una persona poco affidabile o che dice cose a casaccio anzi...se non hai grippato sei solo fortunato ,il 12 già è sottodimensionato per l'originale ,pensa te con un base... poi se te lo elabori sei consapevole che consumi di più quindi questa cosa di lasciare l'originale non la capisco icon_rolleyes.gif poi per di più lo hai lavorato icon_rolleyes.gif invece di lavorarlo potevi prendere minimo un 17.5 che ottieni quasi le stesse cose...
 
3411236
3411236 Inviato: 14 Gen 2008 16:34
 

si..avete ragione..ma non posso mettere benzina ogni mezz'ora..vado a scuola..non lavoro..non posso chiedere centinaia di euro per andare veloce ai miei...
 
3411340
3411340 Inviato: 14 Gen 2008 16:42
 

Citazione:
si..avete ragione..ma non posso mettere benzina ogni mezz'ora..vado a scuola..non lavoro..non posso chiedere centinaia di euro per andare veloce ai miei...


certo ti capisco,ma se vuoi correre ed elaborare devi anche consumare di +...

non per criticarti,ma se non volevi consumare ti potevi prendere un sr o runner ad iniezione e i tuoi 30 km/l te li fai tranquillamente,ovvio che su un base non serve tanto mettere un 24 valvola piatta,però un 17.5 va abb bene,i consumi non aumentano di tanto icon_wink.gif
 
3411538
3411538 Inviato: 14 Gen 2008 17:00
 

ho il 19 da parte..ma consuma troppo..poi òla moto me la venduta un amico di papà quindi è stata un occasionissima..prova a cercare qualcosa del genere a 500euro...
 
3424254
3424254 Inviato: 15 Gen 2008 22:33
 

djraull ha scritto:
ho il 19 da parte..ma consuma troppo..poi òla moto me la venduta un amico di papà quindi è stata un occasionissima..prova a cercare qualcosa del genere a 500euro...

ma l'mbk è il booster? icon_lol.gif te ne do 1 io a 200
 
3430857
3430857 Inviato: 16 Gen 2008 18:57
 

ma con un base spiegami dove vuoi andare...? piuttosto di buttare via i soldi x il nos ti prendi un bel polini corse, una for race, un 21 e un multivar e vedi che anche senza nos vai avanti lo stesso...
 
3432673
3432673 Inviato: 16 Gen 2008 21:28
 

bè io o montato aria compressa su uno scooter...ma nos non credo serva....lascia perdere..e dedicati all'aria compressa...
 
3440626
3440626 Inviato: 17 Gen 2008 20:22
 

hai avuto un bel culo a fare 1O.OOO km cn un base MONOFASCIA ho sempre visto ke un monofascia dura 3, 4OOO km massimo forse perché è base, il riskio di grippare è maggiore cn motori + spinti credo
 
3440875
3440875 Inviato: 17 Gen 2008 20:50
 

Ho lo spazio per dire anche la mia, per prima cosa, questo topic sembra tutto un controsenso, non puoi dirci, che togli il 19 quando sotto al mezzo hai il mondo, per primo non potresti sfruttarne tutte le caratteristiche, e sprechi soldi ugualmente.

Il cilindro per essere un base, monofascia è stato sicuramente rettificato, con una rettifica è molto probabile che ti venga consegnato con un pistone monofascia, e se la rettifica è stata eseguita scazzando le tolleranze posso dirti che ti dura poco, per albero lavorato, puo intendersi ribilanciato..
Senza sapere cosa hai veramente sotto, senza sapere come ti è stato montato e con quale criterio, se dici che quello che hai è nos vero allora lascia perdere, su di un booster poi...
Inoltre sono molte le cose, che posson favorire e anche sfavorire, la corretta funzione del nos.
TI SCONSIGLIO VIVAMENTE, di continuare questo tuo esperimento, in quanto lo scooter per sopportare un certo sforzo ha bisogno di una sua ela "apposita".
Non riuscirai mai ad ottenere una carburazione favorevole per questo uso, in quanto umidità, pressione esterna, clima e tante altre cose, possono influire sulla carburazione.
Spero di esserti stato di aiuto
 
3441247
3441247 Inviato: 17 Gen 2008 21:26
 

djraull ha scritto:
Bello..non dire cazzate davvero..fino ad ora ok..ho creduto a quello k dicevi ma ora basta..ho la moto da aprile 2007..avro fatto 10.000 mila km con base monofascia lavorato, albero a spalle piene,frizione e variatore malossi,centralina malossi,ingranaggi primari e secondari malossi, marmitta arrow,addirittura ho il regolatore di coppia malossi...e la moto non mi ha mai dato problemi.. l'unica cosa è k ho messo il 12 perche il 19 è una cambiale per quanto riguarda la benzina...raga lasciate perdere sto lucateam..fa il professorino ma a quanto pare non è ke capisce molto!!!
ma nn era il correttore di coppia
 
4261162
4261162 Inviato: 23 Apr 2008 15:54
 

il nos distrugge qualsiasi motore,le macchine dopo una gara devono cambiare pistone e bielle,su un 50 o 70 o 80 si smezza la biella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4289359
4289359 Inviato: 27 Apr 2008 13:25
 

col nos il motore lo sfondii!!! dio bono !!!! la malossi che è la malossi proggetta alberi che sono stabili fino a 15mila giri massimo 16 17 se risciresti a far andare bene il nos sul tuo motorino primo i cuscinetti li mandi a fanculo secondo rovini l albero e quello che puo succedere al cilindro lo lascio immaginare a te!!!! poi il nos bnon è un coso che fa spinge la benzina!!!! il nos non è un carburante non prende neanke fuoco ma è carburente o non so come si dice cioè aiuta la combustione perche il protossito d azzoto ha piu atomi d ossigeno rispetto all aria !!! ci sono due modi di montarlo o lo monti tra carburatore e klamelle in quel caso a fianco alll ingnettore del nos devi mettere un ignettore della benzina se no dentro al motore entra solo ossigeno e il motore ti fa gnooooo!!! un altro modo è dii mettere l ignettore del nos davanti alla bocca del carburatore cosi quando si ignetta il carburatore manda piu benzina automaticamente!!!
se proprio lo vuoi montare si monta cosi uio non l ho mai provato e neanche ho intenzione di farlo perche il motorino mi porta a f**A e senza non ci posso sta!!!! se lo provi pero fammi sape come è andata !!! a tuo rischio e pericolo!!!!! byeee
 
5294908
5294908 Inviato: 4 Ago 2008 1:42
 

ma si...
se si mette il nos si corrono dei rischi.
io vorrei mettere il nos sul mio booster next usarlo fin che posso, battendo chiunque e poi buttare il bloco.
nonostante i miei bagget molto ridotti.
 
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