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aiuto nos...
3393143
3393143 Inviato: 11 Gen 2008 21:26
 

carlyef12 ha scritto:
madonna che casino che stiamo facendo icon_lol.gif ... mettiamola cosi'... lo scooter con quella ela non può andare con nos... fine... amen eusa_angel.gif
parole sante
 
3393211
3393211 Inviato: 11 Gen 2008 21:33
 

sonoio ha scritto:
il nos infatti porta più ossigeno icon_lol.gif


hai un idea contorta del N2O ... è totalmente diverso dall O2 icon_lol.gif
 
3393520
3393520 Inviato: 11 Gen 2008 22:04
 

Ragazzi stiamo cadendo nell' Ot.. o meglio ci state cadendo

magari per il creatore del topic questa è una cosa seria... insomma non è da tutti montare il protossido d' azoto su uno scooter... io non penso che spari cazzate

sono davvero interessato a questa cosa...
per favore non sciupate il topic icon_mrgreen.gif
 
3393642
3393642 Inviato: 11 Gen 2008 22:17
 

ludo237 ha scritto:


hai un idea contorta del N2O ... è totalmente diverso dall O2 icon_lol.gif

io ho sempre saputo che il nos raffredda l'aria decomponendosi facendo entrare in camera di scoppio più ossigeno quindi aumentare l'rdc icon_wink.gif
 
3393716
3393716 Inviato: 11 Gen 2008 22:23
 

Jafar ha scritto:
Ragazzi stiamo cadendo nell' Ot.. o meglio ci state cadendo

magari per il creatore del topic questa è una cosa seria... insomma non è da tutti montare il protossido d' azoto su uno scooter... io non penso che spari cazzate

sono davvero interessato a questa cosa...
per favore non sciupate il topic icon_mrgreen.gif



abbiamo solo spiegato come funziona il nos e perchè secondo noi non potrebbe andare sul 12mm ..
 
3394279
3394279 Inviato: 11 Gen 2008 23:15
 

raga c è la guida apposta:
-www.motoclub-tingavert.it/a243s.html
-www.motoclub-tingavert.it/a468s.html

spero possa aiutare... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3395690
3395690 Inviato: 12 Gen 2008 12:11
 

oh...grazie mille NeWPhAnToMf12...questi link io li ho gia letti da settimane...però potrebbero essere d'aiuto a quei tanti ke hanno ancora le idee cunfuse...dopo tutto questo casino io tenterei di riformulare la domanda...come mai appena spruzzo il nos la moto invece di partire a razzo sembra ingolfarsi??? prima di azionarlo ho fatto la carburazione molto piu grassa...e dopo la spruzzata ho controllato la candela...non era color nocciola come vorrebbe una buona carburazione...era nera...quindi il nos non ha contribuito a bruciare benzina...ora, visto che quest'ultimo si scinde in azoto e ossigeno ad oltre 300 gradi, e io ho provato il nos a moto fredda, è possibile che il nos non si sia proprio scisso???

p.s. jafar ora non ho foto dell'impianto...contattami a questa e-mail e te le manderò...
-djraull@hotmail.com
 
3395746
3395746 Inviato: 12 Gen 2008 12:21
 

allora prima di tutto dove l hai preso sto nos??perche in giro ci sono tantissime fregature fidati... icon_wink.gif ...dove l hai preso??
 
3395840
3395840 Inviato: 12 Gen 2008 12:40
 

si..so delle fregatura...l'ho preso su e-bay ma ho analizzato a scuola il contenuto della bomboletta col prof di chimaca...è n2o...su questo non ci piove...
 
3397477
3397477 Inviato: 12 Gen 2008 15:59
 

allora se hai comprato questo kit Link a pagina di Cgi.ebay.it è una fregatura xchè quelle bombolette sono di Co2 e non di n20 e le utilizzo x la mia pistola a gas...
 
3397541
3397541 Inviato: 12 Gen 2008 16:09
 

no..non è quel kit..ma davvero ti hanno dato co2 per n2o??
 
3399848
3399848 Inviato: 12 Gen 2008 22:13
 

a me no, siccome ho cercato: kit nos x vedere come era fatto il tuo ed ho trovato questo, ma ha le bombolette uguali a quelle che uso x la mia pistola a gas icon_lol.gif
 
3400043
3400043 Inviato: 12 Gen 2008 22:47
Oggetto: Re: aiuto nos...
 

djraull ha scritto:
ciao...ho un mbk con gt malossi base monofascia.. carburatore 12 getto max 85...frizione malossi variatore malossi...insomma una ela medio\base...l'altro giorno ho montato un kit nos...ieri l'ho provato...pero invece di darmi una super spinta, appena schiacciavo il pulsante la moto sembreva fermarsi...come se si ingolfasse...che ne pensate? per favore fate rispondere solo chi ne capisce davvero...



Ma dai perpiacere dove vuoi andare con quel k hai e col 12........e poi altro che ela medio base, la tua e una ela base x modo di dire xk hai base e frizione e basta......comunque e normale k ti si ingolfa...xk primo il cabu e troppo piccolo per riuscire a dare la portata di flussi sia di benza e di protossido d'azoto, poi il motore deve essere "libero" non so se mi spiego cioe scaricare, e quindi devi mettere una bella mamritta ad espansione, poi pacco lamellare sabbiato e raccordato al blocco e collettore raccordato al pacco, filtro aperto e carburatore da minimo minimo 19mm/21mm in su, trasmissione apposta, e un albero a spalle piene di qualita per tenere i giri, e poi carburazione fatta perfetta, e poi ulteriormente ingrassata, e il motore deve scaricare quindi nn essere tappato dalla marmitta originale..........
 
3400050
3400050 Inviato: 12 Gen 2008 22:48
 

per il nos ci vuole l'iniezione eltronica ... sui carburatori lo gremi tutto icon_lol.gif
 
3400107
3400107 Inviato: 12 Gen 2008 23:00
 

ludo237 ha scritto:
per il nos ci vuole l'iniezione eltronica ... sui carburatori lo gremi tutto icon_lol.gif



ma che diavolo dici.........non sparare a caso..........lo puoi fare ma devi regolare tutto bene ed essere esperto e saperci fare..........
 
3400109
3400109 Inviato: 12 Gen 2008 23:00
 

Prima mi spieghi per favore il malossi base con il pistone monofascia e vorrei tanto sapere perchè tutti i motorini con il nos hanno una preparazione trofeo e tu con una "base" avresti il nos?? icon_wink.gif
 
3400117
3400117 Inviato: 12 Gen 2008 23:02
 

DaN_92 ha scritto:
Prima mi spieghi per favore il malossi base con il pistone monofascia e vorrei tanto sapere perchè tutti i motorini con il nos hanno una preparazione trofeo e tu con una "base" avresti il nos?? icon_wink.gif



si ecco, mi ero dimernticato di scriverlo......malossi BASE monofascia..??? il base e bifascia, e non puo essere monofascia, semplicemente xk il diametro della canna e 47 del base, e tutti i cilindri malossi, anke il meno potente nella classe dei monofascia, sono tutti 47.6 quindi e inpossibile anke che tu possa averlo messo..........
 
3400125
3400125 Inviato: 12 Gen 2008 23:04
 

LucaTeam ha scritto:



ma che diavolo dici.........non sparare a caso..........lo puoi fare ma devi regolare tutto bene ed essere esperto e saperci fare..........


ovviamente non capisci neanche il senso delle frasi ... su un carburatore 12 voglio proprio vederti se non rovini qualcosa
 
3400133
3400133 Inviato: 12 Gen 2008 23:05
 

ludo237 ha scritto:


ovviamente non capisci neanche il senso delle frasi ... su un carburatore 12 voglio proprio vederti se non rovini qualcosa



an e vero ora me ne sono accorto scusami.......intendevo ovviamente anke io col carburatore piu grosso.....ma se vedi gliel ho anche detto prima......si beh col 12 poverino mi sa che ti parte via.......
 
3400137
3400137 Inviato: 12 Gen 2008 23:06
 

ma secondo ma anche con 21mm è troppo misurato ... l'unico impianto nos relamente visto montava un pwk28mm icon_eek.gif
 
3400947
3400947 Inviato: 13 Gen 2008 9:09
 

LucaTeam ha scritto:



si ecco, mi ero dimernticato di scriverlo......malossi BASE monofascia..??? il base e bifascia, e non puo essere monofascia, semplicemente xk il diametro della canna e 47 del base, e tutti i cilindri malossi, anke il meno potente nella classe dei monofascia, sono tutti 47.6 quindi e inpossibile anke che tu possa averlo messo..........

magari ha comprato un vertex o ha messo quello del 2+ anche se questa cosa non rende assolutamente un motore base ,base -intermedio icon_rolleyes.gif
 
3401295
3401295 Inviato: 13 Gen 2008 11:28
 

mmm...ragazzi vorei fare una domandina anche io e spero che mi rispondiate...potrei mettere il NOS nell'SH e se si come fare il tutto?? (ho una buona conoscenza dell N2O) Grazie icon_biggrin.gif
 
3401970
3401970 Inviato: 13 Gen 2008 12:58
 

sonoio ha scritto:

magari ha comprato un vertex o ha messo quello del 2+ anche se questa cosa non rende assolutamente un motore base ,base -intermedio icon_rolleyes.gif



guarda ceh quello del 2 plus e 47.6, cel ho io.......
 
3402801
3402801 Inviato: 13 Gen 2008 14:14
 

Prima di tutto almeno ci vuole un 21....e poi dopo che avrai utilizzato il nos dopo 5 secondi l albero motore diventera briciole e il pistone si fondera col cilindro.....mettere l impianto nos nelle automobili già comporta un calo incredibile dell affidabilità...pensate in uno scooter
 
3403241
3403241 Inviato: 13 Gen 2008 14:55
 

LucaTeam ha scritto:



guarda ceh quello del 2 plus e 47.6, cel ho io.......

da originale per minarelli è 47 icon_wink.gif
 
3403450
3403450 Inviato: 13 Gen 2008 15:22
 

robyliberty91 ha scritto:
Prima di tutto almeno ci vuole un 21....e poi dopo che avrai utilizzato il nos dopo 5 secondi l albero motore diventera briciole e il pistone si fondera col cilindro.....mettere l impianto nos nelle automobili già comporta un calo incredibile dell affidabilità...pensate in uno scooter



ma non dire ca22ate che cel avevo anke io il nos e ho fatto fuori una 20 ina di ricariche e poi ho rotto i cuscinetti....cioe basta che cambi i cuscinetti del carter e sei a posto, xk se o fai cn albero originale lo spacchi ma se tipo fai 12000/12500 giri normalmente vuol dire che col nos ne fai 13500 e quindi se hai un albero da pista tipo polini evo o malossi rhq stage6 e altri che tengono tutti minimo 15000 / 16000 giri non succede niente....devi solo cambiare i cuscinetti e le face elastiche....a me il pistone e durato ancora 2000 km dopo averlo usato con 20 ricariche, oviiamente dopo averle usate ho cabiato cusicnetti e facia elastica del pistone e mi e durato ancora 2000 e passa km quindi.....al limite lo cambi e sei a posto........
 
3403567
3403567 Inviato: 13 Gen 2008 15:39
 

LucaTeam ha scritto:



ma non dire ca22ate che cel avevo anke io il nos e ho fatto fuori una 20 ina di ricariche e poi ho rotto i cuscinetti....cioe basta che cambi i cuscinetti del carter e sei a posto, xk se o fai cn albero originale lo spacchi ma se tipo fai 12000/12500 giri normalmente vuol dire che col nos ne fai 13500 e quindi se hai un albero da pista tipo polini evo o malossi rhq stage6 e altri che tengono tutti minimo 15000 / 16000 giri non succede niente....devi solo cambiare i cuscinetti e le face elastiche....a me il pistone e durato ancora 2000 km dopo averlo usato con 20 ricariche, oviiamente dopo averle usate ho cabiato cusicnetti e facia elastica del pistone e mi e durato ancora 2000 e passa km quindi.....al limite lo cambi e sei a posto........
ed io nel mio SH come dovrei fare??
 
3403626
3403626 Inviato: 13 Gen 2008 15:53
 

Akravidas ha scritto:
ed io nel mio SH come dovrei fare??


eh oddio intanto spendi una caterba di soldi perche il tuo e 4 tempi e ti serve tutto il kit, dombola e tutto e non le cosette che trovi su e bay....ti dovresti comprare il NX della Piranha, che costa 700/800 euro.......
 
3403708
3403708 Inviato: 13 Gen 2008 16:09
 

mi posti un link dove posso vedere il kit e magari sapere di più sul prezzo?
 
3404867
3404867 Inviato: 13 Gen 2008 18:53
 

allora..il motore, l'albero, la trasmissione e tutto il resto sono lavorati..il vecchio proprietario l'ha fatta preparare da un'officina che prepara moto per competizioni..e la marmitta è un'arrow...non so esattamente cosa ha sotto...so solo che è 70 monofascia fatto dal malossi base lavorato..travasi allargati e ca22ate varie...il 12 lo messo solo per risparmiare sulla benza..prima aveva il 19..e il nos volevo provarlo con il carbu piccolo per non riskiare..non voglio sciogliere tutto..so quello ke faccio...
 
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